CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help Truma Combi sono in vacanza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 12/08/2012 alle: 23:56:17
Ciao a tutti, Vi scrivo da pescasseroli, mi sta capitando con la mia combi che quando riscalda l'acqua sento un forte rumore come di vibrazione, a Voi è mai capitato, Vi prego di darmi notizie, posso stare tranquillo, vibrazione che dopo 5min. si affievolisce fino a scomparire... Booo grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/08/2012 alle: 02:51:14
seleziona la temperatura acqua su 40°C , se alla partenza fa ancora rumore temo che hai problemi sul regolatore di presione gas o sul tubo coassiale di scarico/aspirazione , comunque la situazione non è pericolosa perchè la combi eventualmente andrebbe in blocco e l'unico problema è quello che non avrai acqua calda , ti chiedo se il problema è successo subito dopo l'eventuale sostituzione bombola oppure con bombola da qualche giorno in uso buon proseguimento di vacanza mario
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 13/08/2012 alle: 08:19:07
Ciao effettivamente si è verificato dopo la sostituzione della bombola, ho l'impressione che il tutto si verifichi solo quando la quantità d'acqua da riscaldare sia tanta. Grazie per le info, al momento comunque tutto pare funzionare normalmente anche il riscaldamento, abbiamo avuto 2 nottate un pò freschette ed arrivando da 40° abbiamo sentito la differenza. Attualmente ci sono 14° Ciao e grazie ancora
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:20:40
Altro aggiornamento, la vibrazione non parte subito quando si accende il led arancione di inizio riscaldamento, ma dopo un pò, dura 5 min. e poi svanisce nel nulla, anche se il led arancione è ancora acceso. Vi chiedo se c'è un sistema che possa limitare questa vibrazione, non vorrei essere elemento di disturbo per i miei vicini. Ciao e grazie
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:31:31
addirittura i vicini?[:0][:0][:0][:0] ma ti vibra tutta la cellula?----- ma mica devi decollare...[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:07:45
porcaccia miseria tutt'ggi senza linea adsl , ore è arrivata e spero rimanga sicuramente il problema è causato dalla classica bombola farlocca , usandola il problema dovrebbe sparire definitivamente , comunque sarebbe meglio scolelgarla e aprire per qualche istante il rubinetto sulla bonbola stessa , se uscisse gas in forma mista liquido/gassoso eliminala senza pensarci 2 volte oppure lascia aperto il rubinetto finche esca gas in forma gassosa e non liquido ma usa tutte le precauzioni possibili , probabilmento ti avrà danneggiato anche il riduttore , fossi in tè quella bombola la sostituirei con un'altra nuova ma prima di collegarla apri il rubinetto sulla bombola come ti ho spiegato , quella manovra andrebba fatta tutte le volte che si allaccia una bombola nuova , ti consiglierei di sostituire anche il riduttore di pressione , la quantità di acqua da riscaldare al max sono 12 lt ma questo non c'entra nulla mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:41:08
ciao. penso che il difetto sia da imputare al tubo di scarico coassiale. il tubo interno a quello di aspirazione vibra fino a che non si scalda. prova a metterci una mano sopra o a muoverlo un po . @eco questa non l'hai mai sentita vero ...[:0]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/08/2012 alle: 23:11:54
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/08/2012  22:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no non l'ho mai sentita e per mè e nuova a tal punto che l'ho precedentemente suggerita [:)] , senza escludere a priori il tubo coassiale di scarico/aspirazione temo che il problema sia quella bombola + riduttore , vuoi vedere che qualche calabrone stà tentando di costruisi casa abusiva nel terminale di scarico ! [:)] , se fosse un calabrone femmina come diavolo si chiamerebbe [:D][:D] ciao mario
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 14/08/2012 alle: 07:56:02
Anche a me era successo....è il tubo di scarico che vibra. Se ci metti una mano sopra il rumore smette.... Risolto mettendo un pò di gommapiuma tra il tubo e gli anelli di fissaggio. Ciao e buone vacanze
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/08/2012 alle: 13:50:46
anche se succede raramente vi siete mai chiesti il perchè quel tubo coassiale a volte vibra o trema ! , no non è perchè ha freddo [:D] , questa volta non lo dico , prima godetevi le ferie poi vi allungo l'informazione [:)] bun ferragosto a tutti , buone ferie - bun lavoro per chi lavora e un appoggio morale per che non ha ferie ne lavoro mario
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:11:01
quoto al 100% sereno ferragosto a tutti
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:14:33
[:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

15 AGOSTO 2012....Buon Buon buon ferr...agosto [:D] ANTO15
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:22:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/08/2012  13:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario ti rispondo io è perchè i costruttori utilizzano la stessa lunghezza per i due tubi basta che quello interno sia più lunga di 5-6cm ed il problema sparisce ed inoltre deve essere lungo 1 metro non meno. questa è la spiegazione terra terra mentre quella tecnica è che è dovuta alla dilatazione dell'alluminio con il calore degli scarichi e quindi fino a che il tubo interno è freddo entra in vibrazione, ma se istallato come sopra il problema sparisce. ci ho azzeccato?[:D][:D] buon ferragosto a tutti carlo truma service
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/08/2012 alle: 12:42:23
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/08/2012  11:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'hai allungata troppo presto , avrei dovuto escludere gli addetti ai lavori , così non vale , Carlo sei sempre il nuber one siamo in sosta pranzo sul confine italo/frencese e porcaccia miseria ho dovuto aprire la cassetta dei ferri perchè siamo rimasti senza gas con bombole piene , riduttore e scambiatore funzionano perfettamente ma ho dovuto eleiminare l'elettroavlvola gas NA post riduttore perche stranamente si è incollata chiusa e quella maledetta non ha nessun comando di apetura manuale , ora tutto ok ma il gas l'ho aperto poi richiuso e frigo allacciato alla 220V prchè pochi km prima ho visto un ristorantino che mi ispirava non poco e li siamo diretti in scooter , finalmente magno e bevo diverso , se la mia marescialla se ne accorge son dolori ma vedo che ha indossato il casco [:)][:D] buon ferragosto anche a tè ciao mario
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 16/08/2012 alle: 08:32:05
ciao a tutti e grazie per le risposte, ho potuto verificare che é come avete detto voi, tenendo il tubo con una mano scompare tutto, attuzlmente ho messo dietro il tubo uno spessore che attutisce la vibbrazione ed il rumore. Ma mi chiedo come mai all'improvviso? cosa devo fare per risolvere? Porto il camper in un centro truma? Però siccome la sfiga non è mai soddisfatta, ho problemi con il riempimento del 2 serbatoio acqua. Pare che lo sfiato sia otturato. L'ho staccato dal serbatoio e soffiandoci dentro è uscita acqua, quindi ho potuto caricare, ora invece non carica più... Mi suggerite un metodo x risolvere, il tubo non è piegato da nessuna parte... Ciao e ancora grazie per l'aiuto che mi avete dato... Buon proseguimento a tutti
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:48:38
2 aggiornamento, sono a Roccaraso, stasera concerto a Rivisondoli del grande Pino Daniele, risolto problema sfiato 2 serbatoio "penso si sia trattato di qualche sporcizia che intasava lo sfiato int. al serbatoio", rimane sempre il problema della vibrazione, anche se ho trovato il tubo incriminato e solo poggiandoci la mano sopra smette per un pò per poi riprendere. Mi sà che dovrò portare la bestia in un centro Truma.. ciao e buon proseguimento a tutti...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/08/2012 alle: 17:25:42
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 18/08/2012  14:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega , quale miglior occasione ! , noi siamo fermi nelle vicinanze di Sulmona in compagnia di altri 2 simpatici equipaggi che si sono aggregati e stiamo discutendo per la prossima località da visitare in zona e tra una mezzoretta partiamo , magari prendiamo direzione Roccaraso e in poco + di un'ora saremo sul posto , anche se Pino Daniele per mè non è uno dei preferiti ora propongo poi decidiamo , immagino sarà pieno ma in quella località so dove trovare posto , un equipaggio sono su Rimor europeo , l'altro su elnagh big marlin e noi su apecar 3 ruote camperizzato [:)][:D] eventualmente faremmo notte li poi damani in prima mattinata si riparte verso la costa adriatica come pianificto dimenticavo di dirti che sul mio apecar camperizzato chic c-line a poppa e prua è esposto il logo di Camperonline contasudimè + il mio nick , sigla targa PC ciao mario

Modificato da ecostar il 18/08/2012 alle 18:01:18
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/08/2012 alle: 19:05:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/08/2012  17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ma il tuo Apecar è una ciarabattola,come ci state? Comunque buoni KM,e buon proseguimento di goduria [:D][8D] Un saluto a tutto l'equipaggio. Buon fine settimana,oggi qui si muore di caldo! ANTO15
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/08/2012 alle: 19:12:02
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/08/2012  17:25:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

[^] Apecar 3 ruote camperizzato. [:)][:D] [;)] CIAOOOOOoooooo! ANTO15
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 19/08/2012 alle: 00:37:21
ciao, appena rientrato dal concerto bellissimo... Temperatura ora 16 gradi. Al solo pensiero di dover partire domani in direzione Puglia mi viene lo sconforto, da Venerdì scorso che si dorme con copertina ecc. ecc. buon proseguimento di vacanza.. ma visto che ci sono, secondo te posso sistemarla io la questione vibrazione? o meglio andare in assistenza? ciaooo dal palaghiaccio di roccaraso...
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:31:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/08/2012  17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine cosa avete deciso, io non vi ho visti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link