CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help TV MPMan in crisi [Risolto]

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 11:26:35
ho una TV 20'' della MPMan. Sul veccho camper ha sempre funzionato.
L'ho montata sul camper nuovo: in stand-by il led di accensione è rosso, come previsto.
quando si accende dovrebbe diventare blu: invece inizia a lampeggiare alternativamente rosso-blu (come la polizia USA) e la schermata inziale si blocca sul logo "MPMAN".
L'altro giorno al sesto tentativo si è accesa ed ha funzionato regolarmente.
Ieri ho riprovato e dopo 20minuti di tentativi ho desistito: sul manuale il lampeggio rosso-blu non è previsto. Ho mandato email all'assistenza (non è più in garanzia...) e sto aspettando risposta.
Qualcuno ha un'idea di cosa può essere?
Grazie mille!
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 30/03/2017 alle 11:51:47
gduca
gduca
29/11/2011 1947
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 11:30:38
prendere alimentazione direttamente dalla batteria prima di disperarsi e telefonare al mondo?   Magari il problema è solo quello
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 12:20:17
In risposta al messaggio di gduca del 27/03/2017 alle 11:30:38

prendere alimentazione direttamente dalla batteria prima di disperarsi e telefonare al mondo?   Magari il problema è solo quello

nessuna disperazione, ci mancherebbe: l'alimentazione è presa direttamente dalla batteria cellula
DAVIDE
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10481
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 12:30:20
Generalmente, che io sappia, ma non sono un tecnico, quelle bande alternate sono sintomo di un segnale non perfetto proveniente da una presa scart mal connessa o da connettori RGB non ben collegati. Se il decoder del digitale terrestre è interno e stai vedendo da una antenna terrestre, non tener conto di quanto ti ho scritto.

Giovanni
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 17:08:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2017 alle 12:30:20

Generalmente, che io sappia, ma non sono un tecnico, quelle bande alternate sono sintomo di un segnale non perfetto proveniente da una presa scart mal connessa o da connettori RGB non ben collegati. Se il decoder del digitale terrestre è interno e stai vedendo da una antenna terrestre, non tener conto di quanto ti ho scritto. Giovanni

ciao Giovanni,
non si tratta di banda legate ad una interferenza.
Si tratta che la TV si accende sul logo di avvio e non si sposta di lì: contemporaneamente il Led che indica se in stand-by o in ON lampeggia rosso-blu.
DAVIDE
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:54:39
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/03/2017 alle 17:08:32

ciao Giovanni, non si tratta di banda legate ad una interferenza. Si tratta che la TV si accende sul logo di avvio e non si sposta di lì: contemporaneamente il Led che indica se in stand-by o in ON lampeggia rosso-blu. DAVIDE

smontata TV, scheda elettronica saltata, controllata da un amico che ripara TV...giudicata non (convenientemente) riparabile, proceduto ad acquisto di nuova TV.

Faccio i complimenti all'assistenza della MP Man che non ha mai risposto né a email né a telefonate.
DAVIDE
Wingamm WINGAMM OASI 610 ST 107.970€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 ST 107.970€, Nuovo
Hymer Touring 32.365€, Nuovo
Hymer Touring 32.365€, Nuovo
Roller Team Zefiro 298 TL  32.365€, Nuovo
Roller Team Zefiro 298 TL 32.365€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 QB 32.365€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 QB 32.365€, Nuovo
Knaus SPORT 420 QD 32.365€, Nuovo
Knaus SPORT 420 QD 32.365€, Nuovo
Previous Next
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 12:35:50
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/03/2017 alle 11:54:39

smontata TV, scheda elettronica saltata, controllata da un amico che ripara TV...giudicata non (convenientemente) riparabile, proceduto ad acquisto di nuova TV. Faccio i complimenti all'assistenza della MP Man che non ha mai risposto né a email né a telefonate. DAVIDE

Davide,
vedo solo ora il tuo messaggio altrimenti ti avrei risparmiato la fatica di telefonare.
La MpMan è fallita e credo sia fallito anche il loro centro assistenza in Italia.

Ti racconto cosa mi è successo: l'anno scorso inviai in assistenza la TV per una riparazione in garanzia, fortunatamente mi appoggiai al negozio presso cui l'avevo aquistata.
Dopo un mese di attesa iniziano le telefonate, sia da parte mia che da parte del negoziante, per capire a che punto era la riparazione.
Ad un certo punto non risponde più nessuno al telefono e il negoziante mi comunica che la Mpman è fallita e che il mio televisore non sarebbe più tornato.
Fortunatamente è stato fin da subito disponibile a farmi un buono del valore a nuovo della tv e quindi con un piccolo sovrapprezzo ho preso la Telesystem!

Speriamo non fallisca anche questa!

Lorenzo - Firenze
sbab
sbab
27/03/2013 97
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 12:47:25
Vi porto anche il mio contributo, tanto per la cronaca, per chi ci leggerà in futuro.
Sul camper ho una Moove 16", una TV di marca francese che mi sono ritrovato sul camper all'acquisto dal vecchio proprietario.
I primi giorni tutto ok, poi di punto in bianco non si accendeva più. Nessun segnale, nemmeno il led che rimane acceso a TV spenta.
La smonto e la porto in un laboratorio vicino a casa dove fanno riparazioni su articoli elettronici vari, che la smontano e mi riferiscono che bisogna cambiare la scheda e ovviamente non ne vale la pena (mi chiedono un centinaio di euro)....
Allora decido di metterci le mani io.... Leggendo le specifiche sul sito del produttore, leggo che è una di quelle TV apposite per camper, con alimentazione diretta a 12V e stabilizzatore di corrente interno. Aprendola mi è saltato all'occhio una schedina quadrata proprio a ridosso del connettore di alimentazione, quindi ho pensato che fosse quello lo stabilizzatore. Ho rimosso quella schedina e ho fatto un ponte con un pezzo di filo conduttore e stagnatore alla mano. Richiuso tutto e ricollegato, ora funziona perfettamente. Per sicurezza ho aggiunto uno stabilizzatore esterno, così almeno se dovesse ricapitare una cosa simile mi basta cambiare solo quello (costa una ventina di euro)...

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!

Modificato da sbab il 30/03/2017 alle 12:48:14
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 18:01:54
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 30/03/2017 alle 12:35:50

Davide, vedo solo ora il tuo messaggio altrimenti ti avrei risparmiato la fatica di telefonare. La MpMan è fallita e credo sia fallito anche il loro centro assistenza in Italia. Ti racconto cosa mi è successo: l'anno scorso
inviai in assistenza la TV per una riparazione in garanzia, fortunatamente mi appoggiai al negozio presso cui l'avevo aquistata. Dopo un mese di attesa iniziano le telefonate, sia da parte mia che da parte del negoziante, per capire a che punto era la riparazione. Ad un certo punto non risponde più nessuno al telefono e il negoziante mi comunica che la Mpman è fallita e che il mio televisore non sarebbe più tornato. Fortunatamente è stato fin da subito disponibile a farmi un buono del valore a nuovo della tv e quindi con un piccolo sovrapprezzo ho preso la Telesystem! Speriamo non fallisca anche questa!   Lorenzo - Firenze
...

grazie del contributo Lorenzo!
DAVIDE
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 18:07:19
In risposta al messaggio di sbab del 30/03/2017 alle 12:47:25

Vi porto anche il mio contributo, tanto per la cronaca, per chi ci leggerà in futuro. Sul camper ho una Moove 16, una TV di marca francese che mi sono ritrovato sul camper all'acquisto dal vecchio proprietario. I primi giorni
tutto ok, poi di punto in bianco non si accendeva più. Nessun segnale, nemmeno il led che rimane acceso a TV spenta. La smonto e la porto in un laboratorio vicino a casa dove fanno riparazioni su articoli elettronici vari, che la smontano e mi riferiscono che bisogna cambiare la scheda e ovviamente non ne vale la pena (mi chiedono un centinaio di euro).... Allora decido di metterci le mani io.... Leggendo le specifiche sul sito del produttore, leggo che è una di quelle TV apposite per camper, con alimentazione diretta a 12V e stabilizzatore di corrente interno. Aprendola mi è saltato all'occhio una schedina quadrata proprio a ridosso del connettore di alimentazione, quindi ho pensato che fosse quello lo stabilizzatore. Ho rimosso quella schedina e ho fatto un ponte con un pezzo di filo conduttore e stagnatore alla mano. Richiuso tutto e ricollegato, ora funziona perfettamente. Per sicurezza ho aggiunto uno stabilizzatore esterno, così almeno se dovesse ricapitare una cosa simile mi basta cambiare solo quello (costa una ventina di euro)... Fabio Sbab viaggia in sbamper!
...

bene a sapersi
DAVIDE
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.