CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help. Un aiuto per il decoder.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:41:30
Ho fatto montare l'antenna satellitare della Teleco Flat Sat con un decoder Zodiac della Meliconi ma... per vedere la TV QUALE CHE SIA è stato sempre un problema, tant'è che avevo accantonato la speranza nonostante avessi speso circa 2000 eurozzi (di sudore). Mi è stato consigliato di cambiare DECODER scegliendo tra il FUBA ODE 710 o il più progredito 712 HD (omnicomprensivi della carta da abilitare gratuitamente per vedere oltre i canali nazionli una "miriade" di canali non criptati), decoder che - mi dicono - essere assai efficaci, però mi è sorto un dubbio atroce (sigh!) sarò in grado di montarlo? Da quel che ho visto la vedo brutta.. qualcuno ne sa qualcosa come aiutarmi magari con un piccolo schema. Grazie

Modificato da scott40 il 27/09/2011 alle 15:42:58
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 27/09/2011 alle: 17:55:11
ciao non riesco a capire l'antenna è automatica e se il satellite selezionato è giusto non vedo perchè hai problemi, il decoder deve essere un tvsat per vedere tutti i canali del digitale terrestre,altrimenti un decoder satellitare che però non ti lascia vedere motogp e formula 1 perchè criptati
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:00:59
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 27/09/2011  15:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non dici di quale tipo sia il decoder in tuo possesso, come pure quale tipo di problemi hai. Comunque non spaventarti, l'investimento fatto per l'antenna non è pregiudicato! Detto questo, se vuoi cambiare decoder, ne esistono tanti sul mercato. Prima di tutto devi scegliere ciò che vuoi vedere, perchè per esempio, se fossi interessato a sky (con abbonamento), allora devi prendere un decoder per sky. Mi sembra di capire, però, che tu sei interessato a TVSat, per cui il Fuba io non lo conosco, nè normale nè HD (ti serve l'HD in camper?), ma sento che sia buono. Conosco invece ed ho usato l'i-CAN 1110SH, che per me è ottimo. Come ti dicevo, però, ce ne sono anche altri, ma questi sono ufficiali TVSat e ti danno pure la tessera inclusa nel prezzo. Ovviamente hanno l'alimentazione a 12V, non prendiamo in considerazione quelli alimentabili solo a 220V. Giuseppe.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/09/2011 alle: 10:55:23
Ciao scott40, Ti faccio una domanda stupida, non mandarmi a quel paese, ma quando non vedi sei sicuro di essere con la parte di cielo completamente libera dove è posto il satellite, di solito è il sud per HOT BIRD che è quello che ci interessa. Perchè se ci sono ostacoli frapposti (alberi, edifici, ponti ecc.) il satellite viene coperto e non vedi, questo me lo fa supporre il fatto che pare che a volte vedi a volte no, con la parabola automatica può succedere perchè non ci si interessa di controllare il cielo a sud libero, tanto fa tutto lei, con la manuale la devi puntare e quindi prima verifichi. Ciao, Corrado
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:37:50
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 27/09/2011  15:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'antenna è automatica e trova il satellite da sola, ma potrebbe aver bisogno di una ri-taratura, ammesso che quando non vedi la TV tu non abbia qualche albero davanti all'antenna e ammesso che l'antenna non abbia problemi quanto al decoder, se l'antenna punta il satellite con precisione, va bene qualsiasi ciofeca, ma puoi sempre tentare con altri che costano 50 euro Quanto al montarlo, ci sono 3 cavi : 1 la corrente 2 la spina scart da collegare al TV 3 il cavo antenna: dove sta il problema ? (non riuscirai mai a mettere la scart sulla presa dell'antenna...)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:58:54
Problemi di padella a parte se parliamo di decoder ti consiglio di prendere al costo di 70-80 euro un PingTech 500s, clone del famoso DreamBox 500s, con apposita smartcard di tivusat ti consente di vedere tutti i programmi free dal satellite, poi se hai l'abbonamento a sky pure quello. Non è un ricevitore HD, per quel prezzo non esistono HD, penso che in camper questo non sia fondamentale, piuttosto accertati dal venditore che abbia caricato il giusto firmware per la visione delle paytv, so che li vendono gia pre programmati, altrimenti se sei pratico di PC in rete trovi tutto quello che serve per metterlo a punto, setting compresi, ciaoo.
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:23:05
Intanto grazie a tutti per l'interessamento e scusate se sono stato impreciso per cui mi ripeto cercando di esserlo il più possibile. Attualmente sul mio camper è installato un padellone da 65 cm (Teleco Flat Sat Classic) il quale tramite l'unità di comando a parete (una sorta d'interruttore) permette la ricerca automatica del satellite e comanda l'innalzamento o l'abbassamento della parabola. L'unità di comando trova l'energia per operare quanto appena detto da un alimentatore (a 12 v). montato a parete anch'esso, quando è in azione il puntamento del satellite la parabola si alza e dopo brev ricerca "punta" un satellite. Fin qui ok. Però per trasformare gli impulsi ricevuti in immagini occorre il decoder satellitare (che prima c'era - uno Zodiac della Melliconi - ma forse MI DICONO forse perchè di scarsissima qualità non mi permetteva di vedere un tubo se non di tanto in tanto tra uno smanettamento e l'altro dei due telecomandi - uno della televisione e uno quello principale del "vecchio" decoder ) Quindi ora mi è stato consigliato di "sostituire" il decoder diciamo "inadatto" con , appunto, questo FUBA costato poco più di 100 € ( già sperimentato da alcuni e che affermano di "ottima qualità" - per la cronaca dovrebbe essere stato uno dei primi finito sul mercato-) il problema è che non ci sono le spiegazioni di come montarlo ,mentre esistono rispetto all'altro, almeno 4/5 morsetti in + i quali "dovrebbero" essere (forse )collegati a qualcosa, ma a chè? visto che il vecchio disponeva solo di tre morsetti e tre fili ? Infatti la differente caratteristica costruttiva (o se vogliamo la migliore qualità in termini di prestazioni del nuovo) fa si che esistono differenze di montaggio tra il "vecchio" e il nuovo (inteso come collocazione dei fili - fatta eccezione per la sola antenna...) e questo, nonostante il pensa e ripensa, mi ha messo in crisi. In altre parole se avessero entrambi le stesse caratteristiche tecniche di costruzione ( A con A... B con B etc)sarebbe stato molto semplice un filo lo stacco dal decoder A e lo colloco allo stesso punto del decoder B però i fili son solo tre ed il nuovo decoder a + "allacci" da occupare... tutto quì per cui la domanda: qualcuno che conosce questo prodotto sa come si collega? Grazie ancora dell'aiuto che mi darete.

Modificato da scott40 il 29/09/2011 alle 15:46:47
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:00:57
ciao io ho una parabola Teleco da 60 la centralina ti permette di accenderla e selezionare il sat desiderato (hot bird) il cavo del segnale parte dalla parabola e arriva nella sua centralina dopodiche arriva al decoder. ti consiglio poi,di utilizzare le prese scart del decoder,nel mio caso ne ha 2 e con 2 cavi scart sono andato alle 2 televisioni. semplice e veloce [:D][:D] se il tuo decoder ha solo una scart vendoo delle triple specifihe importante la centralina dove accendi e spegni la parabola deve essere sempre accesa nel senso che se una volta trovato il segnale tu la spegni lei non si richiude ma non funziona spero di esserti stato utile
Carapace
Carapace
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:55:57
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 29/09/2011  15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto banalmente, i tre cavi o connettori sono relativi a: Alimentazione elettrica, cavo segnale e cavo di congiunzione fra decoder e televisore. Occorre quindi che ti acccerti se lo spinotto per l'alimentazione sia quello giusto (nel senso che il decoder precedente usasse lo stesso). Ti basta inserirlo nella presa dove probabilmente troverai scritto 12V e vedere se c'entra. Il cavo segnale lo individui perchè è tondo e si avvita alla sua presa. Trova la presa dove possa entrare e dove sia scritto "In", nel caso ve ne siano due. L'ultimo cavo porta un connettore molto più grande deli altri, a sezione più o meno rettangolare. Va inserito in una delle due prese uguali sul retro del decoder, dove trovi scritto TV. Questo è tutto. Ovviamente poi ti toccherà avviare il tutto, ma questa è un'altra storia. Giuseppe.
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:44:14
TOMBOLA... Grazie a tutti di cuore la TV di per se (quello che ci propinano) non è un granchè ma nelle serate d'inverno in camper aiuta a far passare il tempo se si è da soli... Grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 29/09/2011  20:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da scott40 il 01/10/2011 alle 10:45:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link