quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 27/09/2011 15:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non dici di quale tipo sia il decoder in tuo possesso, come pure quale tipo di problemi hai. Comunque non spaventarti, l'investimento fatto per l'antenna non è pregiudicato! Detto questo, se vuoi cambiare decoder, ne esistono tanti sul mercato. Prima di tutto devi scegliere ciò che vuoi vedere, perchè per esempio, se fossi interessato a sky (con abbonamento), allora devi prendere un decoder per sky. Mi sembra di capire, però, che tu sei interessato a TVSat, per cui il Fuba io non lo conosco, nè normale nè HD (ti serve l'HD in camper?), ma sento che sia buono. Conosco invece ed ho usato l'i-CAN 1110SH, che per me è ottimo. Come ti dicevo, però, ce ne sono anche altri, ma questi sono ufficiali TVSat e ti danno pure la tessera inclusa nel prezzo. Ovviamente hanno l'alimentazione a 12V, non prendiamo in considerazione quelli alimentabili solo a 220V. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 27/09/2011 15:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'antenna è automatica e trova il satellite da sola, ma potrebbe aver bisogno di una ri-taratura, ammesso che quando non vedi la TV tu non abbia qualche albero davanti all'antenna e ammesso che l'antenna non abbia problemi quanto al decoder, se l'antenna punta il satellite con precisione, va bene qualsiasi ciofeca, ma puoi sempre tentare con altri che costano 50 euro Quanto al montarlo, ci sono 3 cavi : 1 la corrente 2 la spina scart da collegare al TV 3 il cavo antenna: dove sta il problema ? (non riuscirai mai a mettere la scart sulla presa dell'antenna...)
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 29/09/2011 15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto banalmente, i tre cavi o connettori sono relativi a: Alimentazione elettrica, cavo segnale e cavo di congiunzione fra decoder e televisore. Occorre quindi che ti acccerti se lo spinotto per l'alimentazione sia quello giusto (nel senso che il decoder precedente usasse lo stesso). Ti basta inserirlo nella presa dove probabilmente troverai scritto 12V e vedere se c'entra. Il cavo segnale lo individui perchè è tondo e si avvita alla sua presa. Trova la presa dove possa entrare e dove sia scritto "In", nel caso ve ne siano due. L'ultimo cavo porta un connettore molto più grande deli altri, a sezione più o meno rettangolare. Va inserito in una delle due prese uguali sul retro del decoder, dove trovi scritto TV. Questo è tutto. Ovviamente poi ti toccherà avviare il tutto, ma questa è un'altra storia. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 29/09/2011 20:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>