quote:Originally posted by Ulisse 1> Sinceramente mi sembra molto strano che non abbia membrana e purtroppo non conosco quel marchio , se fosse senza membrana dovrebbe funzionare con il principio di una classica autoclave ovvero aria nella parte alta e acqua nella parte bassa entrambi a contatto diretto , francamente in un vaso e impianto di dimensioni così contenute avrei qualche dubbio sul buon funzionamento ma non si è mai finito di imparare , comunque il tutto mi sembra alquanto anomalo . Dal cappelloto in cima solitamente non si vede la membrana e se smonti la valvola vedrai solamente le pareti imterne del vaso ma ci vuole un buon occhio , la membrana la vedi sul lato dove è collegata la tubazione acqua e staccando il vaso stesso .
Bentornato Mario...non ti preoccupare per ritardo...no problem!! Allora..le novità..... sono appena tornato da lavoro e sono andato a vedere stò benedetto vaso...Non è Fiamma,ma Keller...ma la cosa strana è che non ha membrana..Ha un cappellotto rosso in cima,se lo sviti vedi l'interno...è evidente che funziona con la pressione che si crea all'interno,tenendo chiuso il tappo...Cmq...quando apro i rubinetti a pompa che si è appena fermata,riempio un bicchiere,prima che riparta...è normale?? Questo tipo di vaso,lo conosci?? Grazie...[;)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Posted - 23/06/2008 : 20:37:46 -------------------------------------------------------------------------------- ciao ulisse e un saluto a Mario anche io monto un vaso senza membrana, è un contenitore in plastica bianco filettato a testa in giù su uno T in linea dopo la pompa. In effetti lavora come autoclave ma l'effetto espansivo è limitato credo non superi i 300 g di acqua certo un bicchiere(da 100g)mi sembra poco. La quantità dipende sicuramente da tre fattori -la grandezza del vaso, -la pressione di intervento del pressostato alla massima (quando si spegne) -la pressione di intervento del pressostato alla minima (quando si accende) Non ti consiglio di aumentare la massima (non so nemmeno come si fa) perchè in estate con il caldo i tubi se sono morbidi potrebbero sfilarsi. Se noti che alla partenza , e un attimo prima , l'acqua esce con molta presssione , ti converrebbe abbassare la soglia di intervento, in tal modo uscirà ancora acqua prima della ripartenza Il tuo barilotto mi sembra piuttosto piccolo , potresti aggiungerne un secondo sulla stessa linea oppure uno più grande magari a membrana che dovrebbe avere una migliore funzionalità. Tempo fa un collega postò una foto di una comune bottiglia di plastica da due litri usata come vaso di espansione , se hai lo stesso filetto prova sicuramente migliora e magari risparmi quache euro. ciao leo https://www.camperonline.it/forum06/#=41607&SearchTerms=vaso,di,espansione[url]
Rieccomi...Allora...ho svuotato tutto il vaso...l'ho ritappato,ho azionato il tutto...la pompa si avvia ad ogni bicchiere d'aqua colmo...penso sia normale...anche se ho svuotato solo il vaso...Voi che mi consigliate?? Provo a svuotare anche i tubi collegati al vaso?? In modo da aumentare la quantità di aria?? O è inutile?? Eppoi,volevo sapere sempre quanta acqua riesce ad espellere un vaso a membrana?? Se la differenza è tanta,opterei per la sostituzione.... Per Leo...tu quanta acqua riesci a far uscire senza membrana?? Grazie ragazzi.....[;)][;)] >