LINK 1
Osservate attentamente l'immagine che varia, rappresentando graficamente il funzionamento del frigo e non vi arrabbiate se qualcuno non la pensa come voi [;)] ============== Buon Viaggio Maurizioquote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 03/06/2012 23:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo dire che è molto più complicato di quel che credevo e non ho mica capito un gran che. [:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/06/2012 01:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo sono già guardato un paio di volte [:I], domani se mi ricordo ci riprovo... il principio l'ho capito: l'ammoniaca evaporando toglie calore all'interno del frigo, è il resto che mi manca... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 03/06/2012 11:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il flusso d'aria è limitato e molto, ma MOLTO variabile a seconda dell'allestitore. Si vedono griglie vicinissime tra loro o altre ben spaziate quindi la presenza di ventoline ferme sparisce se consideriamo le differenze negli allestimenti. Altri allestitori, non contenti [}:)], mettono pure il frigo in posizione arretrata per cui il flusso d'aria va da una griglia all'altra passando poco dalle alette del frigo. La foto di GArca come vedi ha le griglie molto vicine tra loro e se tu aprissi quelle griglie dovresti allungare tutto il braccio per toccare il bruciatore. [}:)] La Dometic fornisce anche dei tappi esterni invernali che lasciano pochissimo spazio al flusso d'aria.
Senza quei tappi in inverno il frigo rischia di non funzionare per il troppo raffreddamento.
Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 15:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/06/2012 15:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti spiego meglio. oltre a quanto detto, il comando ha la possibilità di funzionare in manuale o automatico oltre alla possibilità di regolazione delle soglia di intervento. NON ultimo e più importante è la portata d'aria delle ventole. Quelle di recupero dai pc non è che sono studiate esclusivamente per i pc, ma hanno una potenza tale da essere inadatte a tal scopo. Tutto questo perchè dentro a un pc con più la temperatura è bessa meglio è. NON è assolutamente così per il frigorifero. Inoltre, l'elevata potenza in estrazione potrebbe farti spegnere la fiamma, che è piccolissima. Non ho detto che sia infattibile, ho solo detto che tra il cercare le ventole adatte per le quali diventa difficile avere un riferimento, ce ne sono da 1200 fino a 3600 giri al minuto... la staffa di supporto che devi fare, gli interruttori, il termostato ecc. ecc. io preferisco andare sul sicuro e risolvere il questo modo. se hai tempo, voglia per il fai da te, fai pure... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/06/2012 16:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo a me queste ventoline mi hanno mandato a me in depressione.id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono anche ventoline con meno di 1000 giri al minuto, meno girano meno rumore fanno...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2012 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, ma non sono sui pc www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 21:08:53 (> questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://mediaserver.digitec.ch/...
sono ventole per pc, esistono anche da 80 mm e altre marche le fanno pure con pochi giri al minuto.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2012 21:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora non ci siamo capiti. LO SO che esistono ventole da pc con quella capacità, il problema sta nel TROVARE il pc di recupero con quella tipologia di ventola montata, perchè che ti piaccia o no, sui pc non viene quasi MAI montata. Inoltre non consideri un piccolo dettaglio, NON si ha un riferimento di partenza, ovvero sui kit nati per quello scopo, che tipologia di ventole ci sono? 750-1600-2000-8500 giro al minuto? da 750 probabilmente sono piccole. Inoltre, acquistandole NUOVE eviti sicuramente la rumorosità dovuta all'usura. se nel complesso, volete a tutti i costi risparmiare forse 5€ è un altro discorso, che comunque non condivido. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 22:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si quelle le trovi solo acquistandole nuove, non nel recupero. io non facevo un discorso sul risparmio.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 22:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/06/2012 22:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho parole... www.susezzapasa.it