CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

help x antenna cb camper 27!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 02/05/2011 alle: 11:30:00
Un saluto a tutti,vorrei un aiuto da chi ha montato questa benedetta antenna cb,la camper 27(che nn necessita di massa comprata apposta).Ho fatto impianto su tetto in vtr su un laika ecovip 1,montata con tt i crismi senza giunte di cavo rg58.Alla verifica delle stazionarie su rosmetro mi segna oltre 3(fatte tutte le accordature tramite vite ma niente),riportata indietro a rivenditore consegnatamene un'altra stessa problematica.Dato che sono uno zuccone ho montato una vecchssima antenna che avevo su vecchio camper(del quale nn so nè nome nè caratteristiche perchè si sono cancellate con gli anni e intemperie e che necessitava di massa)alla verifica mi da su canali bassi 1.3 su canali alti 1.1.Qualcuno esperto o no ma che ne capisca più di me mi sa dare una mano??(Premetto che non ho ancora tagliato stilo perchè penso sia proprio l'ultima operazione da fare)Ringraziando attendo risposte fiducioso.[:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:13:01
la camper 27 lasciala perdere , per il ROS dell'attuale antenna ti suggerirei di non tarare nulla è laciala com'è perche ti è andata di cu*o , 1,3/1,1 di ROS sono piu che accettabili al max potresti alzare un filino lo stilo dalla base e i ROS aumenteranno leggermente sui canali alti diminuendo su quelli bassi , se sei un pignolo peggio del sottoscritto potresti provare , personalmente lascierei tutto com'è ma farei la misura anche in centrobanda mario
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 02/05/2011 alle: 13:59:40
graie Mario,in effetti un po pignolino lo sono infatti ho comprato apposta la camper 27 perchè a detta di alcuni per il tipo di mezzo che ho era quella ideale,probabilmente nn ho pensato a postare prima dell'acquisto su questo sito se no nn l'avrei acquistata.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:26:58
pensa che io a suo tempo sul mio EV con tetto in vetroresina per avere un accettabile piano di massa ho dovuto collegare le 2 barre longitudinali sul tetto con una barra di alluminio trasversale e non contento ci ho collegato anhe la scaletta , in quel modo le stazionare su 40 canali con 5W di potenza variano da 1.1 a 1.4 di meglio non sono riuscito ma sono valori accettabilissimi , poi successivamente ho letto del sistema di alvaro con dei baffi sul tetto collegati alla calza del cavo rg ma oramai avevo risolto in quel modo e con il mio antennino da 70 cm sul tetto vado alla grande ma con i baffi avrei tribulato meno , anche quella camper 27 ti consiglio di renderla e fattene dare una + o - uguale alla tua + qualcosa d'altro perchè di sicuro costerà meno ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 02/05/2011 alle: 17:16:53
Sinceramente non capisco come si possa vendere (e acquistare), un'antenna che non puo' funzionare. Fa solo bene alla tasca di chi la costruisce e chi la commercia. E' corta, e ne manca meta'. Il piano di massa, che nella "camper 27" e' virtualmente sostituito dal cavo, e' importante quanto lo stelo verticale. Riportala al venditore, e dirgli di girarla al "progettista". [;)]alvaro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 02/05/2011 alle: 17:41:12
ciao alvaro , sono alle prese con uno spinotto femmina da collegare al cavetto che alimenta le 2 altoparlanti che ho inserito nel casco ma quei dannati fili picolissimi mi stanno facendo impazzire ed in particolare quelli di massa , ma se non li collego le 2 ltoparlanti dovrebbero funzionare ugualmente , tanto le userei solo per ascoltare il tomtom che non è stereo , cosa dici elimino la massa ! , se mi dici di no di fucilo [:D][:D] mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:20:12
Ciao Mario, da quello che ho capito, dovresti collegate un cavetto schermato con la calza composta da filetti di rame sottili. E' una rogna... senza la calza non ti funziona nulla. Anche se la sorgente è mono, ha bisogno del ritorno. Puoi mettere in parallelo le due capsule contenute nel casco collegando assieme i centrali, ma la massa ci vuole. Lente di ingrandimento, e un saldatore massimo di 30W, per non rovinare i filetti. L'ultima volta che mi sono trovato nella tua situazione ho usato un saldatore a gas con la punta finissima. Buon lavoro... [;)]alvaro
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:26:00
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/05/2011  18:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao alvaro appena hai tempo guarda la posta.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:18:46
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 02/05/2011  18:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Risposto[;)]
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 03/05/2011 alle: 12:18:07
Grazie a tutti per l'attenzione ripostami,purtroppo il venditore non se la riprende in carico perchè(giustamente)io l'ho montata,anche se per poco l'ho usata perciò,da quanto capito la rismonterò e ripristinerò la vecchia(ma buona antenna).Ancora grazie e buoni km a tutti.[:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 03/05/2011 alle: 12:50:01
quote:Risposta al messaggio di erre62 inserito in data 03/05/2011  12:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'antenna ti è stata consigliata dal venditore? Se così se la DEVE riprendere, in quanto non copre le tue richieste. Per testarne la bontà la devi montare e provare, quindi decade il rifiuto del venditore. Se si rifiuta ancora, rivolgiti ad una associazione di consumatori. [;)]alvaro
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:01:23
Grazie ancora per i consigli proverò la tua strada sperando che il tutto non si instradi in una crociata senza ritorno,sennò per il quieto vivere la terrò in garage.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link