quote:Originally posted by gigilouis> forse devi specificare la marca della centralina pannelli e parallelatore
innanzitutto buon giorno e buona pasqua a tutti[:)][:)][:)] torno da poco da un uscita col camper e sono pieno di incertezze.allora ho un mc louis lagan 410 del 2005 con pannello solare e parallelatore per batteria motore.sono rimasto 2 giorni in campeggio a peschiera con attacco 220 e mentre ero li il pannello dei comandi mi segnalava la batteria motore copletamente a terra lampeggiando insistentemente e facendo il test mi dava fisso rosso come se avessi la batteria morta.ma sta di fatto che non e cosi xe con voltimetro alla mano ho verificato e la mia batteria si assestava sui 13.2v altro che scarica.mi stacco dalla 220 x vedere se la situazione cambiava ma nulla stessa cosa.il pannello mi da la segnalazione corretta solo con motote acceso.specifico che ho messo in moto tranquillamente e sono partito e giunto a casa, appena spento stessa cosa mi segnala che la bm e atterra quando invece non lo e[:(][:(][:(]qualcuno mi sa illuminare su questa cosa?e uno scherzo strano o un presegnale di qualcosa?ringrazio anticipatamente chi mi sapra aiutare e so che sono nel posto giusto.grazie mille[:)][:D][:D] >