CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help.Frigo Dometic

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:46:14
Buonasera at tutti.Sono in vacanza (in Sardegna: meravigliosa come sempre) e il frigo trivalente Dometic da 110 lt del 2007, fa le bizze. Per una settimana sempre a gas mi ha consumato una bombola di gas (10 kg) senza mai riuscire a congelare qualcosa; bisogna dire che le temperature sono molto altedi giorno. Oggi sono entrato in una area sosta e mi sono collegato al 220 credendo di risolvere il problema, ma dopo un paio d'ore mi sono accorto che non raffreddava più. A questo punto sono tornato a metterlo a gas, ma se mi consuma anche l'altra bombola sono fritto. C'è qualcosa che si può fare considerando che gli attrezzi che abbiamo a disposizione sono pochi? Grazie, Sandro.
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 27/08/2011 alle: 10:26:41
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 26/08/2011  22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cè qualcosa che non va visto che dal consumo del frigo dovevi fare almeno 20 giorni e non 7 direi che il tuo frigo non è a posto e va controllato. carlo
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:39:07
Ciao, purtroppo con il caldo di questi giorni quasi tutti i frigo soffrono e consumano di più. Per aiutare il mio frigo (uguale al tuo) ho posizionato due ventole 12V con un piccolo interruttore (riciclate da due alimentatori da computer) all'interno della griglia alta del frigo che faforendo un migliore scambio termico aiutano molto il raffreddamento e i consumi. Volendo si può inserire sul collegamento anche un termostato che fa partire le ventole ad una data temperatura ma io ho preferito l'interruttore. Ciao a tutti gli amici del forum.
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 27/08/2011 alle: 17:06:21
quote:Risposta al messaggio di totorus inserito in data 27/08/2011  15:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per favore non diciamo cavolate il frigo non può consumare di più visto che il bruciatore consuma 20 grammi di gas all'ora sia che sei a -20° o a +40° sempre quello consuma , al limite sta più acceso e basta ma con i consumi devi fare almeno 20 giorni di uso continuo(cosa quasi impossibile che stia acceso il bruciatore 24 ore al giorno). semper fidelis carlo
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 27/08/2011 alle: 23:17:38
Parlando con un altro camperista che si trova qui a Chia, mi ha detto che anche il suo frigo alimentato a 220 volt non riesce a fare molto freddo. Dopo aver tolto le griglie, ho fatto alcune prove sia a gas che a 220 e il risultato è quasi simile, quindi ho optato di restare a 220. Comunque oggi era meno caldo di ieri. Per quanto riguarda i consumi di gas, ho provato a stringere tutti i raccordi e non mi è sembrato di trovare nulla di strano. Verificheremo nei prossimi giorni se il problema persiste, comunque al ritorno lo farò controllare, perchè il fatto che non riesca a congelare mi suona strano. Grazie a tutti, Sandro.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 01:06:40
Come "totorus" anche io ho applicato due ventole con accensione regolata da termostato per una ottimale dissipazione dell'aria calda che ristagna nel vano frigo. Il mio è un 105 Lt. Problema risolto in maniera eccellente, anzi... forse troppo: in questi giorni un paio di volte mi si è quasi congelata l'insalata posta nel vano inferiore quando la temperatura, quella meteo, ha toccato i 36°. Non saprei se le dimensioni c'entrino qualcosa, di sicuro però una buona circolazione di aria aiuta parecchio.
Bürstner I 690G 82.000€, Anno: 2021
Bürstner I 690G 82.000€, Anno: 2021
Dethleffs CAMPER 500 QSK 82.000€, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK 82.000€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 144 57.600€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 144 57.600€, Nuovo
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Roller Team Zefiro Advance 294 TL 69.690€, Nuovo
Roller Team Zefiro Advance 294 TL 69.690€, Nuovo
Previous Next
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14226
Inserito il 28/08/2011 alle: 12:51:01
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 26/08/2011  22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe opportuno sapere il modello del frigorifero... concordo comunque con camperdoctor, un frigorifero di quelle dimensioni consuma circa 270gr di gas in 24 ore, quindi 11,25gr ora. se il consumo da te indicato fosse vero avrebbe consumato circa 59gr di gas all'ora, cosa tecnicamente IMPOSSIBILE. PS: sei sicuro di non avere perdite? una bombola in sardegna non l'ho consumata neanche nel 2003 anno più caldo della storia, con un frigo da 140lt
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.