quote:Originally posted by tittip> Per quanto riguarda il disturbo a terzi, considera che per evitare di infastidire sia i camper ma anche le eventuali case vicine mi sono preoccupato di allontanarmi dal paese e di accenderlo in un posto dove non c'era nessuno.(sono tra quelli che pur di non rompere le balle se le fa rompere.) Si consideri che non è che ho staccato la batteria dei servizi e ho caricato solo le batterie della macchina fotografica, ma mi serviva caricare anche la batteria dei servizi. Come anticipato l'inverter non lo possiedo e ti garantisco che è in previsione e per essere preciso mi occorrerebbe da 600W perchè la mia fidanzata ha i capelli lunghi e quindi gli occorre il phon.(volevo rasarglieli a zero ma non vuole[:D][xx(]) Per il pannello solare lo vorrei ma considera che sono un ragazzo di 26 anni ed ho comperato il camper a marzo di quest’anno ho dovuto allestirlo dello classiche cose (stoviglie,biancheria ecc. ecc.) sono in ballo per comperarmi casa ed non essendo un figlio di papà sono costretto a valutare ben 3/4 volte le spese e di dargli le varie priorità per essere sicuro di non buttare via i soldi. Il generatore non credo che sia da 1000W non mi ricordo da quanto è, anche perchè mi è stato regalato da un amico di mio papà perchè lui non lo utilizzava.(è uno di quelli che vendono al brico a 80 euro). Secondo me inquinano inutilmente quelli che accendono il generatore per L’ARIA CONDIZZIONATA li si che c’è da vergognarsi. Sono comunque felice che tu abbia espresso la tua opinione.[:)] Saluti Claudio
Certo che....[V][V][V] accendere un generatore da 1000 watt per un'ora, per ricaricare una batteria da 10-15 watt massimi lo trovo uno spreco intollerabile di soldi, carburante per non parlare dell'inquinamento acustico e ambientale nonchè del fastidio che si provoca ai vicini di camper o a chiunque si trovi nelle vicinanze...[:(!][:(!] Scusa... ma IMHO disapprovo totalmente il tuo comportamento .... praticamente hai acceso una centrale nucleare per far luce con una lampadina...[:0][:0][:0] Con un'inverter da pochi euro ricarichi tutto quello che vuoi senza sprecare carburante, senza disturbare i vicini,senza trafficare con prese e corrente esterni, senza inquinare l'aria e senza incidere sulla batteria che manco se ne accorge.... e con un'investimento chiaramente maggiore acquisti pure un pannello solare e hai le batterie motore e servizi sempre cariche e efficienti...[;)][;)] >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Sono pienamente d'accordo, in fatti per me è stata la prima volta che usavo il generatore, c'è perchè mi è stato regalato e l'utilizzo è strettamente destinato a casi di emergenza come questo. Dato che l'area era piena e l'unico modo per avere il 220 in quel momento era il generatore. Mi devo scusare perchè mi sono espresso male chiedendo "Secondo voi posso prenderla come abitudine o potrei creare dei problemi al camper?" perchè la domanda che avrei dovuto fare sarebbe stata " se dovesse capitare nuovamente posso lasciarlo li oppure creo danni al camper?" Grazie!![:)] Saluti Claudio
Ciao Claudio 81... effettivamente non è per farti la morale.. me ne guarderei bene.. però anche mia moglie ha i capelli lunghi ed ha preso l'abitudine di lavarli quando ci appoggiamo alle strutture che hanno la corrente..è solo una questione di viaggiare abituandosi a certi comportamenti che originariamente erano propri di quelli che andavano in tenda in giro per il mondo.. E' vero che il camper ci dà la possibilità di disporre di tante comodità ma bisogna imparare ad usufruirne in modo intelligente...anzi tu sei già stato corretto spostandoti per non dar fastidio con il generatore ma valuta la possibilità di imparare a farne a meno... prendi queste righe solo come consiglio[^] CIAO NE'[;)] >