CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho acceso il generatore sul tetto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:35:23
Salve a tutti... In questi giorni di ponte io e la mia ragazza abbiamo girovagato per la Germania ma senza appoggiarci alle aree di sosta. Al momento di dover caricare le batterie della macchina fotografica digitale e dato che non ho l’inverter, volevamo sostare nell'area di Fussen, ma purtroppo era piena. Quindi ecco che mi è tornato utile il generatore, che però è dentro la bauliera che ho sul tetto e visto che da solo non riuscivo a tirarlo giù non ne ho fatte di storie, l'ho posizionato sul lato dove ho la presa del 220 e l'ho acceso[;)]. Per quanto riguarda il rumore all'interno non ci ha dato problemi, anche perchè lo abbiamo tenuto acceso solo per un'oretta o poco più. Secondo voi posso prenderla come abitudine o potrei creare dei problemi al camper? (per la cronaca ho un CI Meridien 111 del '93). Saluti Claudio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/11/2007 alle: 23:01:49
ciao, se lo tieni giá in alto fisso in viaggio e rimessato, il peso a questo punto diventa irrilevante, o hai problemi nella zona del cassone o difficilmente ne avrai, se non tra molto tempo. magari allunga il filo e lascialo nel cassone (aperto) dove si trova, per evitare di sollecitare altre parti del tetto. Comunque peso e vibrazioni non sono ottimali per il tetto, ma i vantaggi sono sicuramente meno rumore (nel cassone) e la puzza non la trovi a livello calpestabile. c[8D]iao
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 06/11/2007 alle: 23:11:47
In un sito che ora è stato rimosso nella sezione fai da te anno installato un honda dentro una bauliera fiamma fisso con tanto di scarico e presa aria per raffreddamento Sicuramente da meno fastidio di averlo perterra
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 06/11/2007 alle: 23:56:01
io l'ho montato proprio cosi' nella bauliera fiamma anche se ancora non l'ho provato..
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:51:32
Certo che....[V][V][V] accendere un generatore da 1000 watt per un'ora, per ricaricare una batteria da 10-15 watt massimi lo trovo uno spreco intollerabile di soldi, carburante per non parlare dell'inquinamento acustico e ambientale nonchè del fastidio che si provoca ai vicini di camper o a chiunque si trovi nelle vicinanze...[:(!][:(!] Scusa... ma IMHO disapprovo totalmente il tuo comportamento .... praticamente hai acceso una centrale nucleare per far luce con una lampadina...[:0][:0][:0] Con un'inverter da pochi euro ricarichi tutto quello che vuoi senza sprecare carburante, senza disturbare i vicini,senza trafficare con prese e corrente esterni, senza inquinare l'aria e senza incidere sulla batteria che manco se ne accorge.... e con un'investimento chiaramente maggiore acquisti pure un pannello solare e hai le batterie motore e servizi sempre cariche e efficienti...[;)][;)]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:10:34
Senza pensare di avere un serbatoio di carburante proprio sulla testa! Ma quante cose ci mettiamo sopra questi poveri camper, ho l'impressione che gli zingari ce ne mettano meno. saluti Aldo
17
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/11/2007 alle: 13:12:27
quote:Originally posted by tittip
Certo che....[V][V][V] accendere un generatore da 1000 watt per un'ora, per ricaricare una batteria da 10-15 watt massimi lo trovo uno spreco intollerabile di soldi, carburante per non parlare dell'inquinamento acustico e ambientale nonchè del fastidio che si provoca ai vicini di camper o a chiunque si trovi nelle vicinanze...[:(!][:(!] Scusa... ma IMHO disapprovo totalmente il tuo comportamento .... praticamente hai acceso una centrale nucleare per far luce con una lampadina...[:0][:0][:0] Con un'inverter da pochi euro ricarichi tutto quello che vuoi senza sprecare carburante, senza disturbare i vicini,senza trafficare con prese e corrente esterni, senza inquinare l'aria e senza incidere sulla batteria che manco se ne accorge.... e con un'investimento chiaramente maggiore acquisti pure un pannello solare e hai le batterie motore e servizi sempre cariche e efficienti...[;)][;)] >
> Per quanto riguarda il disturbo a terzi, considera che per evitare di infastidire sia i camper ma anche le eventuali case vicine mi sono preoccupato di allontanarmi dal paese e di accenderlo in un posto dove non c'era nessuno.(sono tra quelli che pur di non rompere le balle se le fa rompere.) Si consideri che non è che ho staccato la batteria dei servizi e ho caricato solo le batterie della macchina fotografica, ma mi serviva caricare anche la batteria dei servizi. Come anticipato l'inverter non lo possiedo e ti garantisco che è in previsione e per essere preciso mi occorrerebbe da 600W perchè la mia fidanzata ha i capelli lunghi e quindi gli occorre il phon.(volevo rasarglieli a zero ma non vuole[:D][xx(]) Per il pannello solare lo vorrei ma considera che sono un ragazzo di 26 anni ed ho comperato il camper a marzo di quest’anno ho dovuto allestirlo dello classiche cose (stoviglie,biancheria ecc. ecc.) sono in ballo per comperarmi casa ed non essendo un figlio di papà sono costretto a valutare ben 3/4 volte le spese e di dargli le varie priorità per essere sicuro di non buttare via i soldi. Il generatore non credo che sia da 1000W non mi ricordo da quanto è, anche perchè mi è stato regalato da un amico di mio papà perchè lui non lo utilizzava.(è uno di quelli che vendono al brico a 80 euro). Secondo me inquinano inutilmente quelli che accendono il generatore per L’ARIA CONDIZZIONATA li si che c’è da vergognarsi. Sono comunque felice che tu abbia espresso la tua opinione.[:)] Saluti Claudio
17
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 07/11/2007 alle: 13:21:29
Compra un inverter piccolino da 150w, costano 27 euro, e lasci a casa il generatore e il baulone. Solo per il risparmio del peso e il miglioramento della aerodinamica in un paio d'anni risparmierai in gasolio di più di quello che hai speso e, vuoi mettere il silenzio? [url] http://www.campingsportmagenta.com/PRODOTTI/accessori/index.php?op=schedap&pr=prod&ean=8033123261838
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:29:46
Ciao Claudio 81... effettivamente non è per farti la morale.. me ne guarderei bene.. però anche mia moglie ha i capelli lunghi ed ha preso l'abitudine di lavarli quando ci appoggiamo alle strutture che hanno la corrente..è solo una questione di viaggiare abituandosi a certi comportamenti che originariamente erano propri di quelli che andavano in tenda in giro per il mondo.. E' vero che il camper ci dà la possibilità di disporre di tante comodità ma bisogna imparare ad usufruirne in modo intelligente...anzi tu sei già stato corretto spostandoti per non dar fastidio con il generatore ma valuta la possibilità di imparare a farne a meno... prendi queste righe solo come consiglio[^] CIAO NE'[;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:20:59
ciao, per asciugare i capelli di moglie e figli basta un inverter da 1000W e o una BS AGM o una seconda BS al piombo che recuperi ovunque anche usata, per pilotare tale "mostriciattolo". Non preoccuparti che qualche minuto di phon non arreca alcun danno alle suddette batterie. Il generatore (da 1000w cinese a miscela da 80€ che hai sul tetto, lascialo lì solo per le emergenze invernali, in estate lascialo a casa che è meglio. Risparmi peso e spazio. Per la ricarica batterie cellulari e affini con 30 € trovi inverter da 200W che ci alimenti anche tv, decoder e dvd. c[8D]iao
17
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:14:37
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Ciao Claudio 81... effettivamente non è per farti la morale.. me ne guarderei bene.. però anche mia moglie ha i capelli lunghi ed ha preso l'abitudine di lavarli quando ci appoggiamo alle strutture che hanno la corrente..è solo una questione di viaggiare abituandosi a certi comportamenti che originariamente erano propri di quelli che andavano in tenda in giro per il mondo.. E' vero che il camper ci dà la possibilità di disporre di tante comodità ma bisogna imparare ad usufruirne in modo intelligente...anzi tu sei già stato corretto spostandoti per non dar fastidio con il generatore ma valuta la possibilità di imparare a farne a meno... prendi queste righe solo come consiglio[^] CIAO NE'[;)] >
> Sono pienamente d'accordo, in fatti per me è stata la prima volta che usavo il generatore, c'è perchè mi è stato regalato e l'utilizzo è strettamente destinato a casi di emergenza come questo. Dato che l'area era piena e l'unico modo per avere il 220 in quel momento era il generatore. Mi devo scusare perchè mi sono espresso male chiedendo "Secondo voi posso prenderla come abitudine o potrei creare dei problemi al camper?" perchè la domanda che avrei dovuto fare sarebbe stata " se dovesse capitare nuovamente posso lasciarlo li oppure creo danni al camper?" Grazie!![:)] Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link