CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho allungato il tavolo (inserite foto)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:36:47
ciao a tutti, ho trovato questa soluzione

http://pagesperso-orange.fr/f.d...

su un sito di camperisti francesi e devo dire che, nonostante siano solo VICE-campioni del mondo [:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D], proprio stupidi non sono. L'ho realizzata in un paio d'ore e la trovo comodissima. Solo un consiglio per chi volesse realizzarla: fate attenzione a dove avvitate le staffe sotto al tavolo, l'interno è di polistirolo, dovete "bussare" sulla superficie per capire dove sono le traversine di legno sulle quali avvitare le viti, altrimenti non terranno. Sul mio ce ne sono 3, 2 all'esterno ed una al centro. se volete posso fare delle foto del mio tavolo da farvi vedere ma credo che quelle del VICE-campione del mondo siano sufficientemente esplicative.[8D][:D] Buoni KM

Modificato da superbix il 06/03/2008 alle 10:04:18
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:47:40
Si molto ingegnoso, anche se nel caso del "collega" francese non c'era tutto questo spazio da potersi "permettere" una prolunga. Sono gradite anche le tue foto, magari nella sezione fai da te. Tiziano
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:41:18
ok, stasera le faccio e poi le posto.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:18:22
ciao, io ho fatto così, dato che ho doppia dinette, mi sono procurato una tavoletta di compensato che appoggio tra i 2 tavoli....quando abbiamo finito la tolgo....ho unito anche le sedute tra le 2 dinette, sempre con una tavoletta a misura....chiaramente le sedute alle spalle della cabina di guida rimangono rinchiuse, e per mangiare in 8 come in un paio di occasioni, ho usato anche uno sgabellino chiudibile..... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 05/03/2008 alle 18:38:00
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:49:41
Eh eh eh io con tutto quello spazio potrei aprire un ristorante. Pensa che a capodanno siamo stati in 8 con dinette semplice e prolunga improvvisata.
quote:Originally posted by giraffa
ciao, io ho fatto così, dato che ho doppia dinette, mi sono procurato una tavoletta di compensato che appoggio tra i 2 tavoli....quando abbiamo finito la tolgo....ho unito anche le sedute tra le 2 dinette, sempre con una tavoletta a misura....chiaramente le sedute alle spalle della cabina di guida rimangono rinchiuse, e per mangiare in 8 come in un paio di occasioni, ho usato anche uno sgabellino chiudibile..... ciao attutti massimo >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:03:49
ho fatto le foto, eccole: questo è il buco che si è creato quando ho tentato (ingenuo!) di avvitare la prima vite al centro del tavolo il tavolo aperto senza il piano supplementare che non ho ancora realizzato perchè sto cercando un tavolato del colore giusto tavolo chiuso come vedete non si notano le modifiche qui notate le slitte e la stecca preforata che serve per bloccare il tavolo nelle due posizioni con la manopola a vite (da avvitare sulla bussola che vedete nell'ultima foto) questa è la gamba originale che ho montato su un pezzo di truciolato dello stesso spessore di quello usato per fissare gli agganci verso la parete e che ho provveduto a fissare con 3 viti autofilettanti. Ho ottenuto così 2 risultati: pareggiare il dislivello dovuto alle slitte e fissare meglio la gamba al suo piedistallo originale visto che era bloccata solo con un po' di colla [xx(][xx(] e "ballava" ultima foto il tavolo visto da sotto volendo si può arrivare a mangiare in 7, allungando le panche della dinette, sfruttando i cuscini originali come se si dovesse preparare il terzo letto e utilizzando uno sgabellino. Per quest'ultimo sto per realizzare un'altra soluzione veloce, visto che si verrebbe a trovare vicino al "buco" della scala di ingresso, per evitare che cada metterò una tavola di legno rimovibile, sotto la quale incollerò della gommapiuma fonoassorbente ottenendo un secondo risultato: ridurre il rumore che proviene dalla scala durante la marcia che, essendo di vetroresina non isola per niente. Visto che ci sono ho fotografato altre due idee piccole e semplici ma che ritengo utili: un portabottiglie di fianco alla porta di ingresso e dall'altro lato la maniglia per salire che non c'era. Il tutto comprato all'Ikea per 12 euro (la maniglia è del tipo per i cassetti) Buoni KM id="size2">id="blue">
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:39:28
Finalmente qualcuno che posta idee e non vapore acqueo! Mi è piaciuto anche il sistema di bloccaggio a vite anzichè a cinghia con automatico del progetto originario.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:32:09
grazie per il complimento, fra poco posto anche l'idea della scarpiera nel gavone, magari nel forum "cellula" perchè mi sono reso conto che anche questo post è più da "cellula" che da "accessori". Per il fissaggio l'ho preferito perchè da più stabilità al tavolo. Quando trovo il piano aggiuntivo del colore che voglio ho anche intenzione di trovare un sistema per irrigidire ulteriormente il tutto, non vorrei invitare qualcuno con i "gomiti pesanti" che mi sfondi il tavolo!
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:13:15
una descrizione migliore potete trovarla su www.gianbix.it [^][^][^] ciao
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/03/2008 alle: 07:00:22
Ciao sono nuovo del forum ed anche a me piace fare qualche modifica al camper. Questa però è veramente bella e comoda! Complimenti!!! Una cosa non mi è chiara. Il tavolo finale sarà più alto di quello originale dei cm di spessore del listello + i cm dello spessore delle guide. Se alla gamba del tavolo aggiungi solo uno spessore pari al listello, allora ti dovrebbe mancare uno spessore pari allo spessore delle guide. Il tavolo finale non sarà inclinato verso l'estrerno? Mi sbaglio? Se riesci a chiarirmi le idee, la prox settimana ci provo anch'io!! Grazie checco
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:05:32
infatti, dicevo: "questa è la gamba originale che ho montato su un pezzo di truciolato dello stesso spessore di quello usato per fissare gli agganci verso la parete e che ho provveduto a fissare con 3 viti autofilettanti. Ho ottenuto così 2 risultati: pareggiare il dislivello dovuto alle slitte e fissare meglio la gamba al suo piedistallo originale visto che era bloccata solo con un po' di colla e "ballava"id="purple"> Rileggendo mi sono accorto che forse non mi sono spiegato bene. In pratica la gamba originale del tavolo era fissata al supporto grigio che la collega al tavolo solo con della colla. Visto che ballava e che dovevo pareggiare il dislivello delle slitte l'ho staccata e fissata più in alto con delle viti autofilettanti. Buoni KM, Giancarlo id="size4">id="blue">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:39:52
triplo complimenti, per la modifica, per il vday, per il posteggio a place de la concorde! Tornando al tavolo io aggiungo che nel precente feci lo stesso lavoro ma per riallineare la gamba ho spostato gli attacchi a parete, per non inficiare l'utilizzo del tavolo come piano alla base del letto, quando effettuavo la trasformazione notte. Ciao!
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:37:30
[quote]..l'ho staccata e fissata più in alto con delle viti autofilettanti. /quote] ..aaahhhhh, ok adesso è chiarissimo!!! Grazie checco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link