http://pagesperso-orange.fr/f.d...
su un sito di camperisti francesi e devo dire che, nonostante siano solo VICE-campioni del mondo [:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D], proprio stupidi non sono. L'ho realizzata in un paio d'ore e la trovo comodissima. Solo un consiglio per chi volesse realizzarla: fate attenzione a dove avvitate le staffe sotto al tavolo, l'interno è di polistirolo, dovete "bussare" sulla superficie per capire dove sono le traversine di legno sulle quali avvitare le viti, altrimenti non terranno. Sul mio ce ne sono 3, 2 all'esterno ed una al centro. se volete posso fare delle foto del mio tavolo da farvi vedere ma credo che quelle del VICE-campione del mondo siano sufficientemente esplicative.[8D][:D] Buoni KM
ciao attutti
massimo
quote:Originally posted by giraffa>
ciao, io ho fatto così, dato che ho doppia dinette, mi sono procurato una tavoletta di compensato che appoggio tra i 2 tavoli....quando abbiamo finito la tolgo....ho unito anche le sedute tra le 2 dinette, sempre con una tavoletta a misura....chiaramente le sedute alle spalle della cabina di guida rimangono rinchiuse, e per mangiare in 8 come in un paio di occasioni, ho usato anche uno sgabellino chiudibile.....ciao attutti massimo >
il tavolo aperto senza il piano supplementare che non ho ancora realizzato perchè sto cercando un tavolato del colore giusto
tavolo chiuso come vedete non si notano le modifiche
qui notate le slitte e la stecca preforata che serve per bloccare il tavolo nelle due posizioni con la manopola a vite (da avvitare sulla bussola che vedete nell'ultima foto)
questa è la gamba originale che ho montato su un pezzo di truciolato dello stesso spessore di quello usato per fissare gli agganci verso la parete e che ho provveduto a fissare con 3 viti autofilettanti.
Ho ottenuto così 2 risultati: pareggiare il dislivello dovuto alle slitte e fissare meglio la gamba al suo piedistallo originale visto che era bloccata solo con un po' di colla [xx(][xx(] e "ballava"
ultima foto il tavolo visto da sotto
volendo si può arrivare a mangiare in 7, allungando le panche della dinette, sfruttando i cuscini originali come se si dovesse preparare il terzo letto e utilizzando uno sgabellino.
Per quest'ultimo sto per realizzare un'altra soluzione veloce, visto che si verrebbe a trovare vicino al "buco" della scala di ingresso, per evitare che cada metterò una tavola di legno rimovibile, sotto la quale incollerò della gommapiuma fonoassorbente ottenendo un secondo risultato: ridurre il rumore che proviene dalla scala durante la marcia che, essendo di vetroresina non isola per niente.
Visto che ci sono ho fotografato altre due idee piccole e semplici ma che ritengo utili: un portabottiglie di fianco alla porta di ingresso e dall'altro lato la maniglia per salire che non c'era. Il tutto comprato all'Ikea per 12 euro (la maniglia è del tipo per i cassetti)
Buoni KM
id="size2">id="blue">