CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho avuto un problema con una antenna

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 15
19
scarob
scarob
15/12/2006 10
Inserito il 27/09/2010 alle: 23:32:16
Avviso per tutti gli amici camperisti, le antenne in kit camper Selfsat, hanno un difetto, si riempiono di acqua e dopo breve tempo si guastano irreparabilmente. L'importatore italiano pur consapevole del problema non ha voluto riparamela in garanzia appelandosi al fatto che il venditore la E-camper vendite online non è un suo rivenditore autorizzato. Sta di fatto che non esiste garanzia su questi prodotti e per rimetterla in funzione dopo aver speso 450 € per l'acquisto ho dovuto aggiungerne altri 50€ e ripararmela da solo. Se volete mettere un'antenna satellitare sul camper optate per altri prodotti. Grazie per l'attenzione.[V][V]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/09/2010 alle: 08:47:40
Meglio che ti firmi...
quote:Risposta al messaggio di scarob inserito in data 27/09/2010  23:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/09/2010 alle: 08:55:34
Dato che sono un commerciante anch'io, ti posso dire che il distributore ha agito legittimamente. Se non è un suo prodotto, perchè dovrebbe garantirlo? per fortuna ci sono dei numeri di matricola che ci tutelano, altrimenti dovremmo riparare anche il materiale importato da altri. Purtroppo esistono un sacco di importatori e venditori sprovveduti che acquistano chissà dove. Bisogna fare attenzione quando si compra e da chi si compra! Mi spiace ciao P.S. Dato che non centra niente, anche se non conosco la Self Sat, ti consiglio di modificare sia il titolo che il post!

Modificato da Luk&Cri il 28/09/2010 alle 08:58:34
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:06:06
Scusa ma deve rispondere il venditore, non l'importatore! Non ti sei rivolto a e-camper? Se non te lo riparano DEVONO ridarti i soldi spesi o in alternativa un prodotto nuovo equivalente come caratteristiche (se costa di +, sono fatti loro).
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:17:23
A parte il fatto che giustamente il post andrebbe firmato, mi chiedo se come per altri prodotti (cell, tv, pc..) per il primo anno oltre alla garanzia del venditore non sussista anche quella del produttore (eventualmente rappresentato dall'importatore o una sua rete di assistenza) ovviamente se il prodotto era destinato al mercato italiano e se dal numero di matricola o fattura si evinca che abbia meno di un'anno. Ciò non toglie che se l'ahi presa da un venditore per 2 anni è lui che deve risponderne, poi lui se vuole si rifà per il primo anno sul produttore o chi per lui, se no la ripara per cavoli suo pagando il conto, se no troppo facile, vendere e se un prodotto su 100 ha problemi non metterci mano. Non credo spetti al compratore andarsi a cercare la rete ufficiale di assistenza o spedire il prodotto chissà dove, se vuole farlo lo fà per maggior garanzia sulla riparazione e sui tempi, ma se non vuole rotture lo porta da chi lo ha venduto dimostrando l'acquisto poi non sono problemi suoi su come andrà riparato, sbaglio?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:43:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/09/2010  08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto DEVI rivolgerti a chi TI ha venduto l'antenna... io dico la mia, attenzione alle vendite on-line poi la garanzia ..[B)] adriano

Modificato da a albert il 28/09/2010 alle 09:44:29
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:30:36
quote:Risposta al messaggio di a albert inserito in data 28/09/2010  09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che il venditore deve farsi carico dell'assistenza per i primi due anni... I siti di e-commerce, almeno quelli seri, offrono le stesse garanzie dei negozi tradizionali.... [;)][;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:56:16
quote:Risposta al messaggio di a albert inserito in data 28/09/2010  09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I negozi on-line, se sono seri hanno le stesse regole dei normali negozi. Fate attenzione all'esperienza, che si capisce subito scambiando qualche mail con il venditore. Io per esempio, dato che va di moda, ho aperto anche la vendita on-line, ma la mia Azienda opera dal 1991!
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:18:48
E si, non c'è proprio da discutere, rivolgiti dove l'hai acquistata, dai prova dell'acquisto con lo scontrino o la fattura e chiedi di riparartela. Entro 2 anni hanno l'obbligo di riparartela.
15
mr gorgogeus
mr gorgogeus
28/09/2010 5
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:41:10
Sig. Scaravagg....complimenti,
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:22:55
quote:Risposta al messaggio di mr gorgogeus inserito in data 28/09/2010  12:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegati meglio, perchè è strano questo 3D fatto da un (cosidetto) nik dormiente che non si FIRMA in base all'art. 7. Ivo
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 28/09/2010 alle: 22:06:58
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/09/2010  14:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercate di farmi capire: Il problema è che un camperista che è stato trattato in modo non corretto, da un nessuno online, il quale ha preso i soldi e non ha risposto di un eventuale difetto ( mi sbaglio o per legge vige una garanzia!?!?!?! a tutela del consumatore), non firma la sua "giusta segnalazione"? O forse chi ha ricevuto i soldi per un prodotto difettoso, dovrebbe RISPONDERE A TUTTI NOI?!!! Sarebbe il caso anche di segnalare il sito che ha venduto il prodotto difettoso, e non solo il produttore! Sono convinto che imparebbero ad essere conformi a quanto previsto per legge oltre che essere più corretti?!?!?! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:35:44
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 28/09/2010  22:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah ?!
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:48:49
quote:Risposta al messaggio di scarob inserito in data 27/09/2010  23:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordiamo l'esistenza:id="red"> Art. 7: Per favore, la firma (con Nome, Cognome e Città) Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazieid="red">. Se non sarà rispettato al più presto, saranno tolti i riferimenti. Grazie Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Team di Moderazione il 29/09/2010 alle 15:51:33
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:08:30
Mi spiace contraddire quanto è stato affermato su questo post. Esiste la "Garanzia legale del venditore" e basta che ti rivolgi ad una qualsiasi associazione di consumatori e vedrai riconosciuto il tuo diritto. [url] http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm - Se un prodotto non è buono è giusto dirlo, tuttavia sarebbe bene raccontare la propria esperienza senza dire "non comprate questo o quello ..." La valutazione, e la decisione, spetta a chi legge l'esperienza.
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:23:42
Luki Luke ha ragione, a me è capitato di acquistare on line una tv. Non funzionava. Ho scritto e mi è stato risposto che loro non potevano farci nulla. Sono andato alla Adiconsum. Loro hanno inviato una bella lettera e il televisore mi è stato sostituito. Altra volta sono andato a un negozio di una grande catena. Dopo un anno e mezzo mi si è rotto quello che avevo comprato, una psp per mio nipote. Non volevano saperne nulla. Lettera Adiconsum e psp sostituita. La legge parla chiaro... fatela applicare. E' il venditore (giusto o sbagliato che sia) che è responsabile per due anni.
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link