CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho bisogno di qualche consiglio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 07:59:51
Ho acquistato il mio primo camper, dopo varie esperienze di noleggio, non ha il portabici esterno (avendo un ampio garage) ne la telecamera posteriore né la TV interna.
vorrei mettere tutti e 3 gli accessori, per la TV seguo il post già presente, per portabici e telecamera, vi chiedo aiuto e soprattutto vi chiedo se conoscete i prezzi. Il camper è un Rimor Europeo 5 del 2007
A dimeticavo, dovrei trasportare 4 bici ... 1 può andare dentro, le altre 3 ho bisogno di metterle esterne.
Grazie a tutti
Raffaele
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:19:40
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/04/2021 alle 07:59:51

Ho acquistato il mio primo camper, dopo varie esperienze di noleggio, non ha il portabici esterno (avendo un ampio garage) ne la telecamera posteriore né la TV interna. vorrei mettere tutti e 3 gli accessori, per la TV
seguo il post già presente, per portabici e telecamera, vi chiedo aiuto e soprattutto vi chiedo se conoscete i prezzi. Il camper è un Rimor Europeo 5 del 2007 A dimeticavo, dovrei trasportare 4 bici ... 1 può andare dentro, le altre 3 ho bisogno di metterle esterne. Grazie a tutti Raffaele
...
Ciao,
prova a guardare il sito della Fiamma (accessori per plain air) o qualsiasi sito di vendita accessori on line.
Io seguo camping sport magenta, tecnocamper...ma ce ne sono molti altri molto ben forniti.
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:29:35

Ho acquistato il mio primo camper, dopo varie esperienze di noleggio, non ha il portabici esterno (avendo un ampio garage) ne la telecamera posteriore né la TV interna. vorrei mettere tutti e 3 gli accessori, per la TV
seguo il post già presente, per portabici e telecamera, vi chiedo aiuto e soprattutto vi chiedo se conoscete i prezzi. Il camper è un Rimor Europeo 5 del 2007 A dimeticavo, dovrei trasportare 4 bici ... 1 può andare dentro, le altre 3 ho bisogno di metterle esterne. Grazie a tutti Raffaele
...
Sinceramente, ti sconsiglio di installare un portabili a parete, soprattutto su quel camper e dal peso di 4 bici.
Ti consiglio di installare un portatutto attaccato al telaio del camper 
Costerà di più, ma sei sicuro che in futuro ci possano essere danni alla parete del mezzo
Silvio
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:44:12
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 28/04/2021 alle 08:19:40

Ciao, prova a guardare il sito della Fiamma (accessori per plain air) o qualsiasi sito di vendita accessori on line. Io seguo camping sport magenta, tecnocamper...ma ce ne sono molti altri molto ben forniti. Paolo
Ok, grazie provo a cercare questi siti.
ieri ho provato a fare un pò di ricerche, ma i prezzi sono molto variabili, si va dai 120 ai 500 euro e non capisco la differenza, poi bisogna vedere cosa costa installarli, altra incognita per me. 
Raffaele
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:46:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 08:29:35

Sinceramente, ti sconsiglio di installare un portabili a parete, soprattutto su quel camper e dal peso di 4 bici. Ti consiglio di installare un portatutto attaccato al telaio del camper  Costerà di più, ma sei sicuro che in futuro ci possano essere danni alla parete del mezzo
Infatti il mio timore è proprio quello il peso e il fatto che esterne saranno basculanti. Mi interessava capire se c'è e il rischio che si crepi la parete.
Raffaele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:48:18
ciao
non fare l errore di posizionare tre bici   esterne      sono troppo pesanti e  pericolose     sul portabici    non conta solo il peso  ma anche i sobbalzi del camper   su dossi e buche     aumentano lo sforzo della struttura
retrocamera      ne trovi    da 100   euro     ottime    come la tv    ultima   generazione   analogica  ,satellitare    e  ci puoi applicare il chroomecast    per la smart tv
divertiti  ciao

buba
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:03:18

...
Ma se hai il garage ampio perché montare il portabici esterno?

Per la telecamera ti consiglio quella con in fili e visto che devi attraversare tutto il camper metterei anche i sensori di parcheggio. Non andare dai concessionari perché li paghi il triplo, prendilo in rete di buona marca

Per la Tv ci sono molte alternative
Antenna digitale terrestre 
Angela satellitare
Antenna Alva (vai su fatti da noi e la trovi)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:41:09
Per la telecamera ti posso consigliare questa che ho io e che funziona benissimo:

https://www.accessoricamperonli...

In alternativa esiste anche la versione specchio retrovisore con le stesse caratteristiche

https://www.obelink.it/vechline...

Ovviamente la trovi da diversi fornitori, io ti ho messo il link solo a scopo descrittivo del prodotto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:02:06
Se hai il garage, vale la pena di usarlo per le bici. Ma non vedrei il portabici come un pericolo, quasi tutti i camper ne sono dotati e le pareti posteriori resistono. Certo, servono competenza nell’installazione (bisogna ancorarsi nei punti giusti della parete: credo che un buon installatore sappia dove sono i punti di ancoraggio sul tuo Rimor, il portabici andrà scelto di conseguenza) e buonsenso nel caricare le bici per non eccedere col peso, che va visto sopratutto in ordine dinamico (immagina di prendere una buca o un rallentatore a velocità sostenuta).
Tu che hai il garage puoi mettere una - due bici dentro e le altre sul portabici senza rischi. Opinione personale, naturalmente… suffragata dalla mia esperienza: io il garage non lo avevo ma le bici le ho sempre portate.
Saluti a tutti
Luca
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:13:35
Per il portabici da 3 secondo me sovraccarichi molto la parete soprattutto sui dossi. Io ho trovato montato il portabici da 3 posti ma lo uso per caricare con il cargo box FIAMMA quello morbido roba voluminosa e di poco peso tipo doppia cassetta wc, stuoia sotto tendalino, ombrellone ecc. ecc. Se hai necessità orientati su un gancio traino dove si può installare il portabici oppure su un porta tutto che viene montato ai longheroni del camper. Naturalmente i costi sono superiori. Telecamere in rete ne trovi tantissime. Io ho montato uno stereo 2 pin con relativa telecamera e funziona benissimo della ATOTO. Per la TV io l'ho smontata tanto con le rete dei cellulari praticamente vedi di tutto.
Vito.M.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:16:25
Secondo me se smonti le ruote anteriori e le metti alternate all'interno del gavone ci stanno.
Io sun un Ecovip 409 (e cme misure del gavone direi che sono simili), mettevo 3 MTB da adulto in questo modo e ci stavano anche 3 casse di quelle impilabili , la ruota di scorta ed i cunei .
Certo, è un gioco ad incastro , ma se non lo devi fare tutti i giorni è molto meglio che avere il portabici esterno .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:43:24
In risposta al messaggio di VitoM del 28/04/2021 alle 10:13:35

Per il portabici da 3 secondo me sovraccarichi molto la parete soprattutto sui dossi. Io ho trovato montato il portabici da 3 posti ma lo uso per caricare con il cargo box FIAMMA quello morbido roba voluminosa e di poco peso
tipo doppia cassetta wc, stuoia sotto tendalino, ombrellone ecc. ecc. Se hai necessità orientati su un gancio traino dove si può installare il portabici oppure su un porta tutto che viene montato ai longheroni del camper. Naturalmente i costi sono superiori. Telecamere in rete ne trovi tantissime. Io ho montato uno stereo 2 pin con relativa telecamera e funziona benissimo della ATOTO. Per la TV io l'ho smontata tanto con le rete dei cellulari praticamente vedi di tutto.
...
Anche io da 3 anni ho tolto la tv. Con tablet e cell.
 Si può vedere tutto lì. Stavo pensando di togliere l antenna dal tetto ma ho paura di. Non esse capace a otturare vari passaggi di fili.. 

per le bici io ho un 7,35 con u no sbalzo posteriore notevole, spesso le porto tutte e tre(2 normali + una pieghevole ma aperta ) su portabici e un altra pieghevole (piegata) in garage. Non ho mai  avuto sentori di problemi alla parete posteriore. C è da dire che vado piano.. 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:54:31
In risposta al messaggio di buba60 del 28/04/2021 alle 08:48:18

ciao non fare l errore di posizionare tre bici   esterne      sono troppo pesanti e  pericolose     sul portabici    non conta solo il peso  ma anche i sobbalzi del camper   su dossi e buche     aumentano
lo sforzo della struttura retrocamera      ne trovi    da 100   euro     ottime    come la tv    ultima   generazione   analogica  ,satellitare    e  ci puoi applicare il chroomecast    per la smart tv divertiti  ciao  
...
Il timore sul portabici lo ho, mi sa che anche se lo faccio montare ne metterò massimo 2
​​
Raffaele
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:01:46

...
Grazie per le tante risposte, alla. Fine ho parlato con il concessionario dove ho comprato il camper, che lo ha ancora fermo perchè mi deve montare l'aria condizionata per la cellula che mi ha omaggiato e gli ho chiesto il preventivo per portabici e retrocamera, mi ha detto che trovandosi già a lavorare sul camper mi fa 500 euro di tutti e due. Anche lui sconsiglia di caricare 3 bici, quindi penso che alla fine ne metterò 2 fuori, la piccola di mio figlio e quella in alluminio e 2 dentro. Per il portabici a telaio mi ha chiesto uno sproposito, come per quello a gancio traino, non avendo il gancio il camper.
Per i sensori, faccio al prossimo giro, perchè come sempre si parte da un budget e aggiungo questo poi quello e quell'altro e si finisce con tanti piccoli importi all'importo grande.

​​​​​​Grazie ancora per la celerità di risposta, mi sono state tutte utili, quando ho chiamato il venditore ero preparato su quello che volevo.

Raffaele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link