quote:Posted - 26/02/2008 : 16:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). >> Una cacchiata eh!!! la centralina l'hai messa esterna? sarà a tenuta stagna?? il filo che va dalla centralina al display contiene 4 filini, come faccio ad allungarlo con il rosso\nero? Giovanni
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:35:47 -------------------------------------------------------------------------------- Per allungare i fili usi un cavetto multifilo che trovi nei negozi di elettronica.Vanno bene anche quelli da antifurto.Sono tutti di colore diverso e non puoi sbagliare. Scelta sensata di prenderlo a filo e non wireless.Il tempo che perdi a montarlo lo guadagni in imprecazioni poi..... Gianluca>> Grazie! Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> Giovanni la centralina è stagna ( si fa per dire [;)]) meglio metterla dentro una scatola stagna ip 56 o 66 da elettricista e la fissi sotto il camper. I fili dovrebbero essere da 7 mt e ci arrivi benissimo. Sul mio ci sono arrivati a pelo e sai quanto è lungo il mio lo hai visto. I 4 sensori sono numerati come è numerati la centralina e il collegamento nn lo puoi sbagliare. Se proprio nn riesci[:D] fai un salto giù a Milano che te li installo io, o al massimo portali al raduno che ti facciamo un controllo generale al camper mentre siamo li. CIao Roberto
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). >> Una cacchiata eh!!! la centralina l'hai messa esterna? sarà a tenuta stagna?? il filo che va dalla centralina al display contiene 4 filini, come faccio ad allungarlo con il rosso\nero? Giovanni
>
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:54:17 -------------------------------------------------------------------------------- Ho un camper intorno ai 6 metri. Il display è a sinistra in basso, nell'angolo del vetro anteriore. Il filo del display corre dentro la canaletta della guarnizione dello sportello, si infila in basso nella canalizzazione della tubazione del lavello di cucina, corre sotto il frigo e sotto il piano doccia e sbocca nel gavoncino del boiler (ho infilato il tutto con una molla da elettricista, è stato il lavoro più lungo, mzz'ora per imboccare la guida). E' stata appena sufficiente la lunghezza; è avanzato sì e no 20 cm. La centralina è incollata con il suo supportino autoadesivo dentro il gavoncino. Da lì partono i quattro fili che vanno a finire tutti nel buco (che ho prima allargato e poi richiuso con silicone) che serve allo scarico dell'acqua del boiler. I 4 fili dei sensori, una volta fuori, vanno poi al paraurti senza problemi. >> Cavolo, hai smontato mezza cellula per fare passare il cavo! Vedi hai una 6 metri esei arrivato giusto, il mio non molto più lungo(6,75) ma a occhio non ci arriva! Vorrei non bucare il gavone e quindi passare sotto il pianale e tuttalpiù fare un foro sotto il sedile di guida, per risparmiare il giro delvano motore! Giovanni
quote:Posted - 26/02/2008 : 17:41:48 -------------------------------------------------------------------------------- red, quanto l'hai pagato? Se non costa troppo quasi li prendo anche io e ce li montiamo al raduno, belli mbriachi! Ciao Eco>> 34 euri più 14 di spedizione!!! Spero vivamente di averli già montati per quell'occasione! Ciao Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> 1) cavo centralina-display lunghezza 5 metri; cavo centralina-sensori lunghezza 5 metri; totale 10 metri. 2)cavi (rosso e nero) di alimentazione centralina circa 2 metri; 3)nn so se la centralina sia a tenuta stagna...la monti quindi all'interno. 4)scusa se insisto eh...ma se il filo che va dalla centralina al display è corto....avvicina la centralina all'anteriore del camper (ovvero al display) e allunga solo i fili (rosso e nero) che alimentano la centralina[:0] ps: verifica di non avere installato il portabici...altrimenti i sensori servono a poco![;)]
>
quote:Originally posted by REDSJOHN 34 euri più 14 di spedizione!!! Spero vivamente di averli già montati per quell'occasione! Ciao Giovanni >> Allora sono come i miei...!!!
[:D]