CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho comperato i sensori di parcheggio...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:24:29
ma ora bisogna piazzarli!!!!!!!!! Giovanni
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:32:09
Quali hai comprato? Con o senza fili?
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:39:04
Con i fili, e dire che dicevano di facile montaggio e adatto per il camper ( forse di 6 metri)!!!!! E la centralina dove la piazzo?????? e il filo del display dove lo faccio passare???? e se i fili non sono sufficientemente lunguhi come faccio????? Giovanni PS. forse era meglio un wireless:
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:03:54
Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). Se non sai dove farli passare.......che li hai comprati affa??[:D][:D] Scherzo...cmq o li fai passare sotto alla cellula (esterno) e li fissi con delle fascette oppure come ho fatto io all'interno sfruttando le canalizzazioni dell'aria calda! Ciao!
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:22:02
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). >
> Una cacchiata eh!!! la centralina l'hai messa esterna? sarà a tenuta stagna?? il filo che va dalla centralina al display contiene 4 filini, come faccio ad allungarlo con il rosso\nero? Giovanni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13117
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:35:47
Per allungare i fili usi un cavetto multifilo che trovi nei negozi di elettronica.Vanno bene anche quelli da antifurto.Sono tutti di colore diverso e non puoi sbagliare. Scelta sensata di prenderlo a filo e non wireless.Il tempo che perdi a montarlo lo guadagni in imprecazioni poi..... Gianluca
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:38:52
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:35:47 -------------------------------------------------------------------------------- Per allungare i fili usi un cavetto multifilo che trovi nei negozi di elettronica.Vanno bene anche quelli da antifurto.Sono tutti di colore diverso e non puoi sbagliare. Scelta sensata di prenderlo a filo e non wireless.Il tempo che perdi a montarlo lo guadagni in imprecazioni poi..... Gianluca>
> Grazie! Giovanni
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:51:34
quote:Originally posted by REDSJOHN
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). >
> Una cacchiata eh!!! la centralina l'hai messa esterna? sarà a tenuta stagna?? il filo che va dalla centralina al display contiene 4 filini, come faccio ad allungarlo con il rosso\nero? Giovanni
>
> Giovanni la centralina è stagna ( si fa per dire [;)]) meglio metterla dentro una scatola stagna ip 56 o 66 da elettricista e la fissi sotto il camper. I fili dovrebbero essere da 7 mt e ci arrivi benissimo. Sul mio ci sono arrivati a pelo e sai quanto è lungo il mio lo hai visto. I 4 sensori sono numerati come è numerati la centralina e il collegamento nn lo puoi sbagliare. Se proprio nn riesci[:D] fai un salto giù a Milano che te li installo io, o al massimo portali al raduno che ti facciamo un controllo generale al camper mentre siamo li. CIao Roberto
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:54:17
Ho un camper intorno ai 6 metri. Il display è a sinistra in basso, nell'angolo del vetro anteriore. Il filo del display corre dentro la canaletta della guarnizione dello sportello, si infila in basso nella canalizzazione della tubazione del lavello di cucina, corre sotto il frigo e sotto il piano doccia e sbocca nel gavoncino del boiler (ho infilato il tutto con una molla da elettricista, è stato il lavoro più lungo, mzz'ora per imboccare la guida). E' stata appena sufficiente la lunghezza; è avanzato sì e no 20 cm. La centralina è incollata con il suo supportino autoadesivo dentro il gavoncino. Da lì partono i quattro fili che vanno a finire tutti nel buco (che ho prima allargato e poi richiuso con silicone) che serve allo scarico dell'acqua del boiler. I 4 fili dei sensori, una volta fuori, vanno poi al paraurti senza problemi. Ah, dimenticavo, la corrente la piglia da una derivazione che avevo fatto precedentemente nel gavoncino stesso. Lì mi serve anche per comandare il motorino del tergicristallo preso dallo sfascio che mi muove la telecamera posta sul portapacchi, con deviatore posto davanti al posto di guida.
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:57:40
Grazie Roberto, so benissimo che ho la tua disponibilità.......ma voglio farlo io,senon che gusto c'è!! Avevo già pensato a una scatola da elettricista che poi siliconerò anche ..... sai per sicurezza!!!! Però sti fili sono corti, devo trovare il modo di farli passare nel modo più diretto possibile . Mi girano le scatole fare delle giunte! Ciao, Giovanni.
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:05:06
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:54:17 -------------------------------------------------------------------------------- Ho un camper intorno ai 6 metri. Il display è a sinistra in basso, nell'angolo del vetro anteriore. Il filo del display corre dentro la canaletta della guarnizione dello sportello, si infila in basso nella canalizzazione della tubazione del lavello di cucina, corre sotto il frigo e sotto il piano doccia e sbocca nel gavoncino del boiler (ho infilato il tutto con una molla da elettricista, è stato il lavoro più lungo, mzz'ora per imboccare la guida). E' stata appena sufficiente la lunghezza; è avanzato sì e no 20 cm. La centralina è incollata con il suo supportino autoadesivo dentro il gavoncino. Da lì partono i quattro fili che vanno a finire tutti nel buco (che ho prima allargato e poi richiuso con silicone) che serve allo scarico dell'acqua del boiler. I 4 fili dei sensori, una volta fuori, vanno poi al paraurti senza problemi. >
> Cavolo, hai smontato mezza cellula per fare passare il cavo! Vedi hai una 6 metri esei arrivato giusto, il mio non molto più lungo(6,75) ma a occhio non ci arriva! Vorrei non bucare il gavone e quindi passare sotto il pianale e tuttalpiù fare un foro sotto il sedile di guida, per risparmiare il giro delvano motore! Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:41:48
red, quanto l'hai pagato? Se non costa troppo quasi li prendo anche io e ce li montiamo al raduno, belli mbriachi! Ciao Eco
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:27:17
quote:Posted - 26/02/2008 : 17:41:48 -------------------------------------------------------------------------------- red, quanto l'hai pagato? Se non costa troppo quasi li prendo anche io e ce li montiamo al raduno, belli mbriachi! Ciao Eco>
> 34 euri più 14 di spedizione!!! Spero vivamente di averli già montati per quell'occasione! Ciao Giovanni
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:28:43
quote:Originally posted by REDSJOHN
quote:Posted - 26/02/2008 : 16:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). >
> Una cacchiata eh!!! la centralina l'hai messa esterna? sarà a tenuta stagna?? il filo che va dalla centralina al display contiene 4 filini, come faccio ad allungarlo con il rosso\nero? Giovanni
>
> 1) cavo centralina-display lunghezza 5 metri; cavo centralina-sensori lunghezza 5 metri; totale 10 metri. 2)cavi (rosso e nero) di alimentazione centralina circa 2 metri; 3)nn so se la centralina sia a tenuta stagna...la monti quindi all'interno. 4)scusa se insisto eh...ma se il filo che va dalla centralina al display è corto....avvicina la centralina all'anteriore del camper (ovvero al display) e allunga solo i fili (rosso e nero) che alimentano la centralina[:0] ps: verifica di non avere installato il portabici...altrimenti i sensori servono a poco![;)]

Modificato da simonello il 26/02/2008 alle 18:30:01
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:33:07
Grazie delle dritte Simonello, non ho niente dietro e sopra i paraurti! Giovanni
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:33:40
quote:Originally posted by REDSJOHN 34 euri più 14 di spedizione!!! Spero vivamente di averli già montati per quell'occasione! Ciao Giovanni >
> Allora sono come i miei...!!! [:D]
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:37:44
Bingo Simonello!!! Giovanni
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:39:08
Ma i cavi dei sensori sono 2,5 metri e non 5 ! Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:52:58
procurati della guaina da elettricista di adeguata sezione, fai passare tutti icavi li dentro e lasciali fissati alla parte inferiore esterna del camper.Poi dal cofano anteriore entri in cabina. Aspetto a vedere come ti funzionano prima di acquistarli! Ciao e a presto Eco
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:05:37
Eco Spero che vada tutto per il meglio, adesso fa troppo freddo fuori, ma appena fa un pò di sole, inizio a bucare il pararurti! A presto, Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:41:02
non ti volevo gufare! Sono sicuro che funzionino per il meglio, ma visto che ho l'occasione di vederli all'opera prima di acquistarli.... Ciao Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
3 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link