CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho comperato i sensori di parcheggio...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 43
jordan62
jordan62
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:06:30
Acquistati su ebay, stessa qualità, i sensori sono di colore grigio e li ho montati su un Kentucky corral 4 (mt. 7,21), ogni sensore ha un cavo della lunghezza di mt. 1,60, un cavo di mt 7 dal display alla centralina, un cavetto rosso e nero per l'alimentazione collegato alla luce di retromarcia, ed una punta a tazza per effettuare il buco sul paraurti di diametro identico alle dimensioni dei sensori. La centralina l'ho inserita in una scatola stagna, quelle grigie utizzate dagli elettricisti, il tutto l'ho installato sotto il camper. Funzionano egregiamente, con indicazione della distanza. Pagati pochissimo ho ancora il nominativo per chi fosse interessato del venditore ebay. Saluti.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:21:42
quote:Originally posted by REDSJOHN
Eco Spero che vada tutto per il meglio, adesso fa troppo freddo fuori, ma appena fa un pò di sole, inizio a bucare il pararurti! A presto, Giovanni >
>' ciao Giovanni, se vuoi, lo buchiamo al raduno dopo qualche grappino!![:D][8D][:o)]
terminator
terminator
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:54:59
io gli ho acquistati su e bay a 70 EURO comprese spese di spedizione,funziona se non sbaglio a onde radio con display numerico in cabina Per montarli e facilissimo basta collegare i 4 sensori alla centralina e prendere la corrente dalla retromarcia invece per il display in cabina basta incollarlo al cruscotto con un alimentazione qualsiasi ciao e buon lavoro
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:49:52
scusa l'intrusione, non montarli troppo bassi o leggono l'asfalto , xche le prove le fai con il garage scarico. rossano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:46:27
scusate ma sul serio non si possono montare con il portabici?
19
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:11:01
Hei Giovà ma non avevi anche i sensori per la pressione gomme??? Insomma stai facendo diventare il tuo comper una stazione ipertecnologica... Complimeti [:D][:D][:D][:D] Nicola
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:27:27
quote:Originally posted by tangorosso
scusate ma sul serio non si possono montare con il portabici? >
> Si possono montare anche con il portabici installato. Unica precauzione è che devi tenere conto leggendo il display in cabina di quanti cm ti mancano contando il portabici. Esempio se il porta bici è chiuso considera circa come massimo per fermarti cm 80/90. Con il porta bici aperto aggiungi circa 60/70 cm. totale con porta bici aperto tra il mt. 1.30/1.50. Io li ho montati è problemi mai avuto. Ciao Roberto
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:58:13
quote:Posted - 26/02/2008 : 21:21:42 ciao Giovanni, se vuoi, lo buchiamo al raduno dopo qualche grappino!! >
> E' meglio che faccio da solo........non vorrei montarli sul paraurti sbagliato!!!!!!! Ciao, Giovanni
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:59:43
quote:Posted - 26/02/2008 : 22:49:52 -------------------------------------------------------------------------------- scusa l'intrusione, non montarli troppo bassi o leggono l'asfalto , xche le prove le fai con il garage scarico. rossano>
> Terrò conto !!!!! Grazie, Giovanni
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 09:01:40
quote:Posted - 27/02/2008 : 08:11:01 -------------------------------------------------------------------------------- Hei Giovà ma non avevi anche i sensori per la pressione gomme??? Insomma stai facendo diventare il tuo comper una stazione ipertecnologica... Complimeti Nicola>
> Nicola, noi camperisti della domenica, senon abbiamo tutto alla perfezione rischiamo solo di fare grossi danni!!!!! Ciao, Giovanni
18
aramaico
aramaico
08/10/2007 16
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:32:03
compra un cavo telefonico a più coppie e allunga i file di quanto ti basta, la centralina dopo averla posta in una cassetta stagna di tipo elettrico la fissi sotto il camper mentre i fili del diplay da montare in cabina li fai passare dal vano motore in uno dei fori già presistenti e tappati con un commino di plastica. ciao aramaico[:)][:)][:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16584
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:34:50
Li ho presi e montati anche io, non tanto per parcheggiare ma più che altro, non avendo retrocamera, per evitare il ripetersi di uno spiacevole incidente...[:(] Comunque, la foratura e il collocamento dei sensori richiede al massimo 10 minuti, ma bada bene dove li metti, perchè poi non è che puoi bucherellare il posteriore finchè non trovi la collocazione adatta. Se li metti troppo bassi leggeranno sempre l'asfalto, se li metti troppo alti o troppo al centro leggeranno il portabici aperto e anche chiuso, se li metti troppo esterni leggeranno inutilmente anche i mezzi parcheggiati di fianco che vedi benissimo dagli specchi e non leggeranno il classico paletto che prenderai nel mezzo... Io ho fatto così: ho preso un listello di legno lungo come il paraurti, vi ho fissato i 4 sensori con del nastro adesivo e poi l'ho appeso al portabici con due cordicine in modo che stesse a contatto del paraurti. Allungando e accorciando le cordicine ottenevo altezze da terra diverse, e spostando i sensori lungo l'asse del listello ottenevo posizioni diverse. In questo modo ho trovato l'assetto migliore possibile, anche se col portabici abbassato sono comunque costretto a scollegare uno dei due sensori centrali che altrimenti si attiverebbe sempre. Per questo la centralina l'ho installata in bagno facendo salire i cavi dallo scarico a perdere del pavimento che c'era già, invece della più semplice soluzione della scatola stagna esterna. In questo modo posso facilmente collegare/scollegare i sensori a seconda della variazione di assetto del mezzo. Il display l'ho messo sul cruscotto ma solo perchè oltre al solito beep ha anche la visualizzazione della distanza e della direzione dell'ostacolo, altrimenti sarebbe sufficente metterlo in un punto qualunque, tanto si sente bene. Ho portato il cavo fin sotto alla cabina con un tubo corrugato fissato con fascette, e da lì sono entrato sfruttando uno dei passaggi predisposti sul parafango del Ducato. Alla fine ci sono volute due ore perchè la cosa più complicata è proprio il far passare i fili da fuori a dentro, ma tutto sommato si tratta di un'installazione semplice alla portata di tutti. Ciao
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:17:48
Vi ringrazio tutti per le dritte, adesso se sbaglio qualcosa vuol dire proprio che sono .........!! Farò passare i fili sotto il pianale dentro dsi tubi corrugati, metterò la centralina(inscatolata e siliconata) il più avanti possibile compatibilmente con i fili dei sensori. Per l'altezza da terra dei sensori le istruzioni parlano di 40/50 cm, non ho portabici e quindi sono già agevolato, però la forma stessa del paraurti mi lega abbastanza, ma sono sui 45 cm e dunque dovrebbe andare bene. E spero vivamente che il filo del display sia abbastanza lungo senza fare giunte!! Adesso non mi resta che aspettare che la temperatura esterna sia un pò più gradevole ed mi cimenterò nell'impresa!!! Grazie ancora a tutti! Giovanni
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:53:20
quote:Originally posted by REDSJOHN
Vi ringrazio tutti per le dritte, adesso se sbaglio qualcosa vuol dire proprio che sono .........!! Farò passare i fili sotto il pianale dentro dsi tubi corrugati, metterò la centralina(inscatolata e siliconata) il più avanti possibile compatibilmente con i fili dei sensori. Per l'altezza da terra dei sensori le istruzioni parlano di 40/50 cm, non ho portabici e quindi sono già agevolato, però la forma stessa del paraurti mi lega abbastanza, ma sono sui 45 cm e dunque dovrebbe andare bene. E spero vivamente che il filo del display sia abbastanza lungo senza fare giunte!! Adesso non mi resta che aspettare che la temperatura esterna sia un pò più gradevole ed mi cimenterò nell'impresa!!! Grazie ancora a tutti! Giovanni >
> Dai Giovanni un ex militare come te che aspetta il rialzo delle temperature per fare il lavoro nn si puòòòòòò[;)] Ciao Roberto
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:39:01
Roberto, da quando sono andato in pensione sono diventato freddoloso!!!!!! Ciao Giovanni
22
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:00:17
quote:Originally posted by simonello
Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). Se non sai dove farli passare.......che li hai comprati affa??[:D][:D] Scherzo...cmq o li fai passare sotto alla cellula (esterno) e li fissi con delle fascette oppure come ho fatto io all'interno sfruttando le canalizzazioni dell'aria calda! Ciao! >
>
22
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:03:08
quote:Originally posted by simonello
Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). Se non sai dove farli passare.......che li hai comprati affa??[:D][:D] Scherzo...cmq o li fai passare sotto alla cellula (esterno) e li fissi con delle fascette oppure come ho fatto io all'interno sfruttando le canalizzazioni dell'aria calda! Ciao! >
>
22
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:04:28
quote:Originally posted by simonello
Anche io li ho comprati. L'installazione è una cacchiata. Colleghi la centrlaina alla luce di retromarcia e incolli il cruscottino con i led sul cruscotto del furgone. la centralina va fissata nelle vicinanze del posteriore del camper. Se i cavi non arrivano allungali con altri cavi simili (rosso e nero). Se non sai dove farli passare.......che li hai comprati affa??[:D][:D] Scherzo...cmq o li fai passare sotto alla cellula (esterno) e li fissi con delle fascette oppure come ho fatto io all'interno sfruttando le canalizzazioni dell'aria calda! Ciao! Hai bucato il paraurti, io sono un pò preoccupato a bucare! Ciao[?] >
>
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:23:43
Non pensavo di vedere di nuovo il Post!!!! Acas se hai lo strumento giusto (insieme ai sensori c'era anche la fresa di giusto diamentro) fare il buco è una schiocchezza! Il bello viene dopo!!!!! Non preocuparti più di tanto, se va male , cambi il paraurti!![:D][:D] Ciao, Giovanni
22
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:35:57
quote:Originally posted by mapalib
Li ho presi e montati anche io, non tanto per parcheggiare ma più che altro, non avendo retrocamera, per evitare il ripetersi di uno spiacevole incidente...[:(] Comunque, la foratura e il collocamento dei sensori richiede al massimo 10 minuti, ma bada bene dove li metti, perchè poi non è che puoi bucherellare il posteriore finchè non trovi la collocazione adatta. Se li metti troppo bassi leggeranno sempre l'asfalto, se li metti troppo alti o troppo al centro leggeranno il portabici aperto e anche chiuso, se li metti troppo esterni leggeranno inutilmente anche i mezzi parcheggiati di fianco che vedi benissimo dagli specchi e non leggeranno il classico paletto che prenderai nel mezzo... Io ho fatto così: ho preso un listello di legno lungo come il paraurti, vi ho fissato i 4 sensori con del nastro adesivo e poi l'ho appeso al portabici con due cordicine in modo che stesse a contatto del paraurti. Allungando e accorciando le cordicine ottenevo altezze da terra diverse, e spostando i sensori lungo l'asse del listello ottenevo posizioni diverse. In questo modo ho trovato l'assetto migliore possibile, anche se col portabici abbassato sono comunque costretto a scollegare uno dei due sensori centrali che altrimenti si attiverebbe sempre. Per questo la centralina l'ho installata in bagno facendo salire i cavi dallo scarico a perdere del pavimento che c'era già, invece della più semplice soluzione della scatola stagna esterna. In questo modo posso facilmente collegare/scollegare i sensori a seconda della variazione di assetto del mezzo. Il display l'ho messo sul cruscotto ma solo perchè oltre al solito beep ha anche la visualizzazione della distanza e della direzione dell'ostacolo, altrimenti sarebbe sufficente metterlo in un punto qualunque, tanto si sente bene. Ho portato il cavo fin sotto alla cabina con un tubo corrugato fissato con fascette, e da lì sono entrato sfruttando uno dei passaggi predisposti sul parafango del Ducato. Alla fine ci sono volute due ore perchè la cosa più complicata è proprio il far passare i fili da fuori a dentro, ma tutto sommato si tratta di un'installazione semplice alla portata di tutti. Ciao >
> Secondo te esiste un'alternativa per non bucare il paraurti?[?][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link