CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho comprato eolo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
davidekea
davidekea
02/03/2011 3
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:34:40
Salve volevo sapere da Danci se l'effetto che si ha con eolo in un camper di 7 metri e uguale a quello installando un apparecchio fisso come il Viesa. Sono molto interessato all'acquisto ma vorrei essere rassicurato sull'effettiva efficacia in un camper abbastanza grande. Ho visto eolo a Mondo Camper Sud, la mia perplessità vedendolo e che avendo le bocchette dell'aria solo da un lato si ha un beneficio solo in una parte del camper. Ho attualmente nel camper un raffrescatore di quelli economici comprato in un supermercato (40 euro) che funziona facendo passare un filtro nell'acqua girando con un rullo e soffiandoci dietro con una ventola. Devo dire che riesce a dare un discreto sollievo ma assolutamente non abbassa di neanche un grado la temperatura. Vorrei sapere se il sistema dell'eolo è diverso e in che cosa di differenzia e se soprattutto è più efficace.
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:16:55
Al mare di domande che state facendo qui ne aggiungo una: ma senza il turbovent, il nostro caro amico EOLO funziona ugualmente? Ho ha comuque bisogno di un sistema di butti fuori un po' di aria? Ciao Andrea
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:49:44
"ha comuque bisogno di un sistema di butti fuori un po' di aria?" Ecco questo me lo stavo domandando anche io, cioè l'area calda deve uscire da qualche parte (tipo condizionatore) utilizzando qualche tubo oppure non necessita di nessuna fuoriuscita esterna. Inoltre rafforzo l'ulteriore richiesta relativa all'uscita dell'aria fresca, cioè questa esce da una sola parte o da ambo i lati del raffrescatore. Mi spiego meglio: se metto l'Eolo sul pavimento in orizzontale sul corridoio, naturalmente al centro del camper, questo raffresca solo da un lato perchè l'aria esce da una sola parte oppure raffresca da ambo i lati, perchè l'aria fresca esce da ambo i lati del raffrescatore? Grazie per le risposte
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 08/06/2011 alle: 13:03:01
rispondo alle domande poste. Il funzionamento di Eolo è ampiamente spiegato sul catalogo e sul sito Weco. Eolo è un raffrescatore che funziona a zona, per zona si intende la superficie che si vuole raffrescare per es. (zona cabina-dinette) oppure la parte posteriore dove si trova la zona letto. Dato anche la caratteristica di trasportabilità dell'apparecchio progettato per raffrescare ovviamente a zona qualsiasi parte del mezzo, Eolo funziona come tutti gli evaporativi e necessita di aria esterna lasciando aperte o parzialmente aperte alcune finestre del mezzo, questo per stemprare e regolarizzare l'umidità prodotta, l'impiego di un ventilatore sicuramente aiuta a muovere l'aria, ma non è indispensabile. Eolo è nato per offrire all'utente un sicuro raffrescamento senza la necessità di chiudere ermeticamente la cabina-cellula, ma per vivere il Plenair come deve essere, in piena libertà di movimento, spazio e aria. Infine Eolo è particolarmente indicato per raffrescare all'esterno la zona veranda quando il caldo rende insopportabile il suo utilizzo, rendendo la convivialità un sicuro piacere. Sono a disposizione per altre eventuali donande. buona giornata Danciid="size2">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 16/06/2011 alle: 11:35:45
Provo a ritornare sull'argomento perchè, leggendo su questo e su altri forum, non sono riuscito a capirci un granchè...oramai credo di aver capito i suoi pro e contro "teorici" ma...in pratica? Chi l'ha comprato e ha avuto modo di provarlo in questi WE, potrebbe postare la propria testimonianza? Sono davvero curioso... Ciao Andrea
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 16/06/2011 alle: 12:25:36
...[:D] eolo..? uno dei sette nani??[:D][:D][:D][:D]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/06/2011 alle: 15:04:24
quote:Risposta al messaggio di Miland inserito in data 16/06/2011  11:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito al funzionamento, se leggi sopra Gab65 e BrunoB, hanno risposto alle tue domande. X Miland: funziona egregiamente con le finestre aperte, semi aperte e all'esterno in veranda. X DavideKea: ho risposto alle stesse domande nelle risposte precedenti. Per informazione, la stragrande vendita di questi apparecchi è stata fatta e avviene da clienti che non leggono Col o non lo conoscono, quindi solo noi conosciamo le loro impressioni, spero chi l'ha aquistato si faccia vivo e soddisfi la vostra curiosità. saluti Danciid="size2">

Modificato da Danci il 16/06/2011 alle 15:19:35
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:42:19
up
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/06/2011 alle: 17:00:15
Miland , Andrea secondo tè come prevedi o immagini le prove sull'effettivo campo di battaglia di eolo , secondo mè sono ne + ne -come quelle teoriche dichiarate , comunque appena le condizioni metereologiche si stabilizzeranno sono certo che sarai accontentato mario
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:19:18
per ecostar: mi chiedevo se lo avevi provato. se vuoi puoi rispondermi anche in privato. ciao Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/06/2011 alle: 18:29:39
ciao Walter , purtroppo non l'ho ancora provato perchè danci non me lo vuole consegnare [:)][:D] , dai scherzo Danci mi sta solo aspettando e appena sono nella loro zona ne approfitto e lo ritiro poi ti sapro dire anche la mia ti rigiro la domanda : tu come ti stai trovando ? , sii sincero , il lati negativi qualora ci fossero sarebbero quelli piu utili , comunque sia non cambieranno la mia decisione all'acquisto

Modificato da ecostar il 16/06/2011 alle 18:37:13
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 16/06/2011 alle: 23:56:12
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/06/2011  17:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io mi aspetto che venga rispettato quanto viene dichiarato dal produttore (è un "signor produttore", mica la pizza e fichi company!) Vorrei però capire se a livello di "temperatura percepita" si apprezza un'altrettanta condizione di benessere... Nel mio camper non ho ne ventilatore ne nessun altro aggeggio contro il caldo e...qualcosa dovrò pur mettere prima o poi! Ciaoo Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link