CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho comprato il generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 108
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:37:51
AZZZZZ........ORA COL GENERATORE FArai incazzare i tuoi "vicini"
tuono
tuono
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:31:41
ero sicuro di alzare un polverone!!!![;)][;)] [;)] la mia decisione di montare il generatore deriva dal fatto che in inverno non ho sufficiente autonomia elettrica. avendo aggiunto la resistenza per il serbatoio esterno delle chiare(6,6 A),i 2 pannelli da 110w con 3 batterie servizi da 100 AH,+ la corrente delle colonnine delle AA o dei CAMPEGGI non bastano ad alimentare e tenere cariche le batterie. l'EFOY con i sui 5,qualcosa A e' troppo piccolo e oneroso. quindi vista l'indispensabilita' dei 125 lt di acqua del serb. esterno,mi vedo costretto al montaggio del generatore. cio' non toglie che e' l'utilizzatore ad arrecare disturbo col comportamento molesto(a tutte le ore)e non il generatore in se'. per questo lavoro provvedero' a far un resoconto dettagliato con foto,visto l'interessamento suscitato. devo solo pensare a come fare il collegamento elettrico. la mia idea e' di collegare l'uscita 220v sul salvavita originale,interponendo un rele' di sgancio per evitare che se ci si allaccia alla 220v questa non vada a finire sul generatore. penso che un rele' da 70 A basti,il rele' che collega la batteria motore a quella dei servizi originasle era da 50 A. se qualche esperto di elettricita' ha qualche consiglio si faccia avanti. saluti TUONO
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:34:58
quote:Originally posted by blumen
Come già detto in altro post cavallo pazzo è capace solo di lamemtersi di tutto e di tutti (generatori ,antenne satellitari ecce ecc)cercando comunque senpre di portare il post al lmite della rissa verbale.Visto che non ha nulla da fare propongo di non rispondere alle sue incursioni...lasciatelo stare a lamentarsi da solo ...... >
> puffo prova a starmi vicino con il cesso di generatore.
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:48:24
quote:Originally posted by giano
Certe volte non vi capisco. Non mi piacciono certi discorsi, certe classificazioni. Che significa che se uno ha il generatore non è un camperista? Essere camperisti significa interpretare la vacanza, anzi la vita in un certo modo e nulla significa avere o non avere questo o quell'accessorio. Anche io ho un generatore, (insieme a molti altri accessori) l'ho acceso forse dieci volte negli ultimi tre anni. Quando ho dovuto accenderlo mi sono allontanato da tutti in modo da non dare fastidio e talvolta sono riuscito a fornire energia elettrica anche ai miei amici di viaggio. Il generatore non dà fastidio, il fastidio lo dà il proprietario che lo accende in maniera irriguardosa verso gli altri. Ma sempre camperista rimane, magari maleducato o poco sensibile, ma sempre camperista. (come camperista è quel signore italiano che in Grecia l'anno scorso ha lasciato acceso il suo generatore fino alle due di notte, andando a cena fuori!)[:(!] Sereni km a tutti >
> quoto basta avere un po di intelligenza che non hanno e tutto si risolve.......poi che dire di quel generatore acceso fino alle 2 di notte, se cero io lui non lo trovava in moto. percio state attenti quando andate in giro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:58:53
Riformulo la domanda: Perchè in Italia i generatori costano quasi il doppio dei paesi europei, America e Australia compresi. Controllate su ebay!id="Courier New">id="Comic Sans MS">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:23:57
Grande Tuono!!! per me hai fatto bene, coibentalo bene e cambia la marmitta e non si sentirà nulla o almeno sarà un suono simile al tec29. salutoni Nicola
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:19:58
quote:devo solo pensare a come fare il collegamento elettrico. la mia idea e' di collegare l'uscita 220v sul salvavita originale,interponendo un rele' di sgancio per evitare che se ci si allaccia alla 220v questa non vada a finire sul generatore. penso che un rele' da 70 A basti,il rele' che collega la batteria motore a quella dei servizi originasle era da 50 A. se qualche esperto di elettricita' ha qualche consiglio si faccia avanti. >
> E' l'installazione che viene esplicata installando un Tec 29, io ho esattamente fatto così. Anche se dovessi aver acceso il generatore e mi attacco ad una colonnina, quando giunge la 220 della colonnina il relè provvede a staccare la corrente fornita dal generatore.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:21:27
Se come mi sembra è guale a quello ch eho visto in offerta qui ad Aosta BUONA FORTUNA per i montaggio è mostruoso!!!!!!!!!!!. byby roberto
ilmara
ilmara
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:12:30
E che palle con sta storia dei generatori che danno fastidio!!!!! Non l'ho mai usato, quasi TUTTI lo usano ma sinceramente quando sono dentro il camper neppure me ne accorgo, almeno di giorno (anche perchè che c..o ci faccio in camper di giorno?). Io sinceramente ho altro a cui pensare quando sono in giro in camper rispetto a quello che fanno i miei vicini!!! Se hanno bisogno di corrente che cosa devono fare? E che usino i generatori, tanto li senti solo se li vuoi sentire, altrimenti nemmeno ci fai caso. E quelli che accendono per ore il motore? Quelli si che fanno rumore e puzza, ma solo se stai la a guardarli altrimenti non fai caso neppure a loro. Pensiamo a goderci la vita e a non rompere i maroni agli altri in entrambi i sensi. Secondo me li romponio di + quelli che stanno la a giudicare, a gurdare, a criticare. Se poi alle 2 di notte uno fa girare il generatore allora capisco che possa recare disturbo, ma alle 3 del pomeriggio? Mi sembrano le liti delle riunioni condominiali...perchè il mondo è pieno di rompi co....ni? Forse a 80 anni sarò anch'io così, allora soprimetemi, per piacere e grazie.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:26:23
quote:Originally posted by ilmara
E che palle con sta storia dei generatori che danno fastidio!!!!! Non l'ho mai usato, quasi TUTTI lo usano ma sinceramente quando sono dentro il camper neppure me ne accorgo, almeno di giorno (anche perchè che c..o ci faccio in camper di giorno?). Io sinceramente ho altro a cui pensare quando sono in giro in camper rispetto a quello che fanno i miei vicini!!! Se hanno bisogno di corrente che cosa devono fare? E che usino i generatori, tanto li senti solo se li vuoi sentire, altrimenti nemmeno ci fai caso. E quelli che accendono per ore il motore? Quelli si che fanno rumore e puzza, ma solo se stai la a guardarli altrimenti non fai caso neppure a loro. Pensiamo a goderci la vita e a non rompere i maroni agli altri in entrambi i sensi. Secondo me li romponio di + quelli che stanno la a giudicare, a gurdare, a criticare. Se poi alle 2 di notte uno fa girare il generatore allora capisco che possa recare disturbo, ma alle 3 del pomeriggio? Mi sembrano le liti delle riunioni condominiali...perchè il mondo è pieno di rompi co....ni? Forse a 80 anni sarò anch'io così, allora soprimetemi, per piacere e grazie. >
> sul giorno ti do pienamente ragione ma ti assicuro che se lo accendono di notte scendi e gli bussi alla porta anche se usano il tec 29 silenziato[:D]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:42:47
Certo e con la mazza da baseball che è sempre dietro il sedile di guida!!!
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:59:39
quote:Originally posted by roblungh
Se come mi sembra è guale a quello ch eho visto in offerta qui ad Aosta BUONA FORTUNA per i montaggio è mostruoso!!!!!!!!!!!. byby roberto >
> Q QUANTO LO VENDONO??????? perche' dici che il montaggio e' mostruoso???? io approfitto perche' volevo rifare completamente il bagno e togliere il piatto doccia per sostituirlo ,approfitto costruendo una piastra con saldati i bulloni di sostegno passanti il pavimento per agganciarci il generatore. poi foro il pavimento,incollo la piastra,sigillo i fori,rimonto il piatto doccia e tutto il resto del bagno ed opplalala' il supporto e' costruito,montato e non si vede niente. saluti TUONO
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:26:59
Io ho più volte pensato ad acquistare un generatore, poi ho sempre saprasseduto....ho montato la doppia batteria ed il pannello solare. Non voglio classificare nessuno, ci mancherebbe, però in varie uscite ho avuto a fianco o comunque vicini veicoli con generatore e non possiamo negare che danno fastidio.....perkè lo danno e molto, (soprattutto se usati in continuazione o molto frequentemente).... D'altra parte il livello di insonorizzazione dei v.r. è molto inferiore rispetto alle abitazioni, percui dall'interno la percezione dei rumori è assai più elevata. Quindi il problema del rumore dei generatori resta, hai voglia di coibentare, prenderli a 4 tempi...ecc.... Poi certo nn vado a tagliare le gomme a chi lo ha....ma la rabbia è molta. StefanoSiena
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:47:13
quote:Originally posted by StefanoSiena
Io ho più volte pensato ad acquistare un generatore, poi ho sempre saprasseduto....ho montato la doppia batteria ed il pannello solare. Non voglio classificare nessuno, ci mancherebbe, però in varie uscite ho avuto a fianco o comunque vicini veicoli con generatore e non possiamo negare che danno fastidio.....perkè lo danno e molto, (soprattutto se usati in continuazione o molto frequentemente).... D'altra parte il livello di insonorizzazione dei v.r. è molto inferiore rispetto alle abitazioni, percui dall'interno la percezione dei rumori è assai più elevata. Quindi il problema del rumore dei generatori resta, hai voglia di coibentare, prenderli a 4 tempi...ecc.... Poi certo nn vado a tagliare le gomme a chi lo ha....ma la rabbia è molta. StefanoSiena >
> pero' il fatto e' che pur avendo 3 batt. da 100 ah e 2 pannelli da 110w,con l'assorbimento che abbiamo in inverno siamo in deficit elettrico. poi io preferisco la sosta libera alla aa o ai campeggi. cio' non toglie che ci vado spesso e volentieri. pero' io che mi son sempre preoccupato di arrecar meno disturbo possile ai vicini,mi sono reso conto che cio' non avviene nel senso opposto. ovvero pur essendo in aa accendono il motore anche 2 ore. detto questo coibentero' e isolero' il max possibile il generatore,lo usero' lo stretto indispensabile ed esclusivamente nelle ore piu' consone. detto questo arrechero un disturbo infinitesimale rispetto a chi sta' col motore in moto. saluti TUONO
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:05:24
Condivido pienamente quello che dici Tuono, in fondo generatore o non generatore, se c'è il rispetto per gli altri il disturbo è minimale se viene usato in modi e orari consoni. Il problema è la mancanza di rispetto per i vicini, perkè c'è chi se ne infiaschia di tutti e giù...generatore accesso a mezzanotte...ecc.... Si torna sempre al solito discorso, è ovvio che il problema nn è il generatore in se stesso, ma il comportamento di certi "colleghi" camperisti. StefanoSiena
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:10:18
Spero solo che quelli che si lamentano per un generatore acceso a 20 metri di distanza non siano gli stessi che poi affumicano i vicini col barbecue, mentre il loro cane da 50 Kg gira indisturbato senza guinzaglio ne' museruola, e i figli strepitano giocando a pallone contro i camper altrui. Tra l'altro, del generatore, personalmente ritengo piu' fastidiosa (e dannosa) la puzza che non il rumore.
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:33:04
quote:Originally posted by mauring
Spero solo che quelli che si lamentano per un generatore acceso a 20 metri di distanza non siano gli stessi che poi affumicano i vicini col barbecue, mentre il loro cane da 50 Kg gira indisturbato senza guinzaglio ne' museruola, e i figli strepitano giocando a pallone contro i camper altrui. Tra l'altro, del generatore, personalmente ritengo piu' fastidiosa (e dannosa) la puzza che non il rumore. >
> certo che iiiiieeeessssssssss. la pagliuzza nell'occhio del vicino e' sempre piu' grande della trave che uno ha nel cuccuruccucu'. pero' sai la mega grigliatona che per 2 ore ti affumica camper e vestiti ,il cagnolone da anche 60 kg che ti gira intorno,ti spisciazza sul camper o meglio su tavolo e sedie,sempre che non scag.zzi,o quei poveri fanciulli,che poveretti,giocano a pallone sulla parete del tuo camper. visto che questa particolare situazione mi e' successa,e facendola presente,per risposta ho ricevuto un eeeeeeeeeeeeeee so' ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! e alla successiva richiesta un bel vaffa mi e' arrivato. poi quando si son messi a tavola dopo 5 minuti si son messi a urlare contro uno che aveva il gen. acceso. morale: cerco di dar il meno fastidio possibile agli altri,ma il generatore lo accendero' quando e come pare a me'(esclusivamente tra le 9.30 e le 12.30 e tra le 15.00 e le 19.00 al max) saluti TUONO
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:42:55
Caro Tuono è capitata pure a me una situazione tipo la tua.....affumicato per un'oretta e tutto il resto...... Unica variante rispetto alla tua situazione è che il vaffa...nn me lo sono preso io ma il proprietario di un altro camper vicino che per primo è andato (legittimamente) a protestare....[:0] Saluti StefanoSiena
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 13:01:05
si' si' guarda,siamo sempre peggio. ora ho cominciato a farmi gli affari miei,sto' attento a non dar fastidio,anche per questo cerco il piu' possibile di far sosta libera. ma anche li cominciano i problemi. sei da solo,in pace ,tranquillita'e ti arriva il solito vicino vicino ,magari come la situazione descritta da me'. pace e bene fratelli. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO
salentino
salentino
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:02:34
Vorrei conoscere il motivo per cui un generatore silenziato pesa la metà di uno non silenz.. E' solo questione di carrozzeria? Intendo telaio e serbatoio? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link