CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ho comprato il generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 108
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 04/02/2008 alle: 17:38:50
scusate, ma avete calcolato quanta energia si può risparmiare sostituendo le lampade alogene con lampade a led? finalmente anche i costruttori si stanno adeguando, ma devono smaltire le giacenze di magazzino. ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 17:48:48
Io per quelle piu' usate ho i neon.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 04/02/2008 alle: 18:23:12
io sono riuscito a sostituire due neon da 6W con tre lampade da 18 led cad. che consumano complessivamente 3,9W e ti confermo che danno una luminosità superiore ai neon.ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:07:42
quote:Originally posted by liubavand
se veramente tutti facessero come te, abbi pazienza sto discorso non esisterebbe.....ma la realtà è ben diversa e di gente che fa come te non ne ho vista nel mio lungo peregrinare sono stato sfortunato io? a me è capitato + spesso vedere camper con tutte le luci della cellula accese, tv, dvd, antenna satellitare, musica ecc.. ecc. ec.... e generatore acceso frequenterò i luoghi sbagliati? poesse >
> Ciao stammi bene. Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:21:20
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by esterel
[quote] a tu sei uno di quelli che per fare il vero veterano camperista stanno al Passo del Tonale con la candela accesa dentro al v.r.? Obbiettivamente preferisco un generatore un paio di orette che mi pare tollerante che quelli che accendono i motori. Ma insomma che udito fine che avete. Saluti >
> YES sono uno di quelli.... e ci puoi mettere la mano sul fuoco. Ad Asiago sono stato in sosta a -25 per due giorni e non ho MAI acceso il motore se non per andarmene...ho avuto problemi per l'avviamento ma ho risolto!! quest'estate ero sulla Maiella, a 2500 mt in un parcheggio isolato e c'ero solo io....avevo la BS scarica (non riusciva neanche ad accendere le luci interne) per vari motivi e, nonostante fossi solo, non mi sono permesso di accendere il motore.....va contro la mia logica di viaggiare col camper e di rispetto della natura...poi ognuno fa quel che vuole!! io sono del parere che se uno vuole a tutti i costi dei comfort, è meglio che vada in hotel.....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....poi ognuno fa quel che vuole!! per quanto riguarda l'udito fine.....io ce lho fine, ma l'ambiente ce l'ha mooooolto + fine di me!!! ciaooo
>
> Le ideologie stanno fuori dagli approvigionamenti elettrici. Non condivido ciò che hai detto. Anzi dimmi che 2-3 ore il generatore dalle 16.00 alle 19.00 circa ti danno così noia?. Troppi ideologie espresse poi vai a vedere?. Ciao
>
> t'assicuro che non è ideologia 1) non uso MAI piatti e bicchieri di plastica in camper (tantomeno a casa)...lavo tutto 2) non ho alcun accessorio superfluo che possa richiedere energia elettrica 3) uso al minimo indispensabile i saponi 4) cerco di riciclare il + possibile insomma......la natura va a rotoli per colpa nostra, per colpa della vita comoda ed agiata che vogliamo e questo è innegabile P.s. andate a dare un occhiata al post "Ce la fa... "....il condizionatore??? ma daiiii. io non ce l ho neanche a casa!!! vuoi il fresco?? via in hotel!! povero mondo
>
> e il raduno all'isola di whi con bicchieri di plastica e Guccini dovelo lasci.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:41:01
forse ti riferivi all'isola di WHITE ??? comunque non ho capito la battuta.....stammi bene pure tu e alla prossima ciaoooo
Andre81
Andre81
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:57:18
Ma secondo voi è fattibile metterlo nel garage il generatore con un uscita per i fumi sul pianale e magari una scatola insonorizzata con le dovute aperture. Un garage sarebbe anche abbastanza grande da permettere di non dover creare ulteriori aperture verso l'esterno per l'aria richiesta. E' quello che vorrei fare io per accensioni sporadiche in caso di necessità con uscita dei fumi in basso Mi basterebbe costruire una cassetta di multistrato coibentata con ovatta con un paio di aperture e la slitta (per cassetti) per facilitare il pieno del serbatoio. Poi uno, quello stesso lo potrebbe anche portare fuori se è in luoghi appropriati e continuare a tenerlo nella sua scatola. Siccome fino ad adesso ho sentito parlare esclusivamente di gavoni realizzati all'esterno non so come possa risultare l'opera. Pareri e impressioni ben accetti. PS: Mi pare che siamo nella sezione ACCESSORI.... non COMPORTAMENTI! Io mi asterrei da considerazioni sul bonton e galateo. Il sito avrebbe bisgono di moderatori che ripulissero un po un forum che sta diventando un gran "calderone". Chi non è interessato a fare cose del genere secondo me farebbe meglio a evitare di scrivere i suoi commenti perfettamente INutili! Tanto chi le vuol fare le fa lo stesso. Ovvio che questa è un osservazione da puro Motociclista, magari il perfetto impiegato la pensa diversamente... Ciao
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:43:32
Rispondo a TUONO. Sei il migliore di tutti perchè dici quello che pensi e lo metti in pratica. Riguardo al generatore non riesco a capire come fanno i detrattori a dire quello che dicono. Se tu ne hai bisogno in inverno perchè c'è poco sole, io ne monterò uno di generatore nei prossimi giorni perchè devo alimentare un condizionatore d'aria per la cellula anche in viaggio. E se qualcuno si disturberà quando in estate devo accendere il clima e il generatore per tenere l'ambiente a temperatura accettabile per la mia nipotina di 2 mesi di età, voglio vedere se qualcuno avrà il coraggio di venire a tagliarmi le gomme. A buon intenditore poche parole. Saluti a tutti e buoni Km. Stefano Mantovani - Bologna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link