quote:Originally posted by aldebaran4> Alla fine ci hanno fregato e vendevano le kamire rotte e casomai abbiamo preso anche il caffè insieme.
ciao, ho comprato anch'io Kamira a Rimini; leggendo le istruzioni mi sono accorta che probabilmente non ho l'anello nella valvola. mi potete descrivere come è? grazie [:)] >
quote:Originally posted by robespierre> Ahhhh, ci siamo fatti la Kamira e non dite nulla eh? Dobbiamo venire fin quaggiù per saperlo! [:o)] Ma a noi quando ce lo offri? [:D] (Grinza, prova così [:D]
Solitamente io prima la faccio scaldare, cioè faccio filtrare solo acqua. Ho notato che così il caffè è più buono. Uso miscela per moka, come è consigliato.Con la miscela per espresso stenta a uscire. Il caffè non va pressato. Laura >
quote:Originally posted by PinkPauly> Allora se confermi che lo sfiato non è possibile farlo perchèè stata modificata l avalvola significa che la mia non funziona. Però sono certo che alla dimostrazione della camira la valvola aveva anello e vite e anche le istruzioni lo riportano, anche perchè come ho detto all'inizio arriva acqua e poi vapore che non fa uscire il caffè, in qualche modo devo far uscire il vapore lasciando in pressione la kamira, farlo dal rubinetto ferma tutto il processo Grazie
Tornati tornati...[:(][:(][:(] Stiamo un pochino ingranando col mondo tra forum e foto...con il solito pensiero fisso alle prossime uscite!!! Ciao CoppiaSloop, abbiamo passato delle belle giornate e MondoMelinda vi aspetta non appena siete liberi; ricordo ai colleghi che la grappa stavolta l'ho messa prima e dopo!!![:D][:D][:D] Si, la nuova valvola non ha più il pistoncino con l'anello...basta comunque capovolgere la macchinetta aperta e far uscire eventuale liquido rimasto dalla vaschetta di carico prima di iniziare... Dai che il caffè della Kamira è una chicca!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Confermo quello che hai scritto, ho parlato direttamente con quelli della Kamira a Rimini tramite un amico che oggi è li, nessun anello, nuova valvola. Mi ha spiegato come fare ma di caffè a parte qualche goccia non esce. Domani provo a prendere il caffè lavazza crema e gusto (consigliato) e vi faccio sapere. Se funziona almeno uncaffè ve lo offriro, ma se non funziona vi accontenterete della moka.
La Kamira in funzione alla fiera mercoledì scorso non aveva anello, era qualla nuova da come mi ha spiegato la ragazza... La manovra di sfiatare dall'anello è una mia procedura, loro non ne parlano, capovolgila e senza la manopola filtro caffè e a rubinetto aperto falla svuotare da tutto l'acqua rimasta squotendola un po... Riparti inserendo un po d'acqua nella vaschetta (2terzi) e falla entrare nella caldaia, chiudi il rubinetto...metti la maniglia col caffè e metti sul fuoco, quando è uscito il caffè togli o spegni il fuoco aprendo il rubinetto per far terminare l'erogazione... Scusa ma ho ripetuto tutto perchè ritengo che la Kamira nel suo insieme sia molto semplice come costruzione e non riesco a capire come potrebbe essere guasta o non funzionare... Capita ogni tanto che sbagli un colpo dopo molti utilizzi e che esca del caffè freddo ma è dovuto a dell'acqua rimasta nel tubo isolato dalle precedenti erogazioni... Prova!!! Ciao, Gianni Ps...dimenticavo, mi devi un caffè...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >