CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho comprato la Kamira...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 20/09/2008 alle: 15:26:06
l'ho vista da un mio amico (lallariri) caffè buonissimo, l'ho rivista in fiera caffè ottimo L'ho comprata ma non mi riesce a fare il caffè Metto l'acqua faccio bollire ma esce qualche goccia di caffè e poi solo vapore. Chi mi può aiutare?
17
domy73
domy73
29/12/2007 54
Inserito il 20/09/2008 alle: 16:23:57
Io l'ho comprata in fiera dopo averla vista su questo sito e l'ho provata sia in camper che a casa, va benissimo. Prova a sentire l'azienda per maggiori informazioni tanto hai una garanzia di ben 5 anni, comunque attenta alla miscela, più è ben macinata, migliore è il risultato a livello di schiuma e gusto. In merito al vapore tieni chiusa la valvola (cioè l'asta in posizione orizzontale) quando desideri far uscire il caffè. Saluti....
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:58:20
Solitamente io prima la faccio scaldare, cioè faccio filtrare solo acqua. Ho notato che così il caffè è più buono. Uso miscela per moka, come è consigliato.Con la miscela per espresso stenta a uscire. Il caffè non va pressato. Laura
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2008 alle: 18:22:05
Caffè ne vuole parecchio e va un pochino pressato, la ragazza in fiera come hai visto lo metteva abbondante e poi batteva per bene il filtro sul vasetto per compattarlo ed infine col cucchiaio livellava la polvere facendolo scorrere di traverso... Acqua a due terzi della vaschetta, apri il rubinettino e la fai scendere, se non scende sfiati l'anellino della valvola... Chiudi il rubinetto e metti sul fuoco, medio...quando la schiuma è uscita ed inizia a schizzare un pò di vapore spegni il fuoco...apri il rubinettino e sfiati il vapore rimasto nella vaschetta di carico... Buon Caffè... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:12:55
usa il caffe che usano loro io lo visto gia in due fiere che usano lo spendid classico io ho provato anche con il bur bon e mi è venuto una bella shiuma inpontante secondo me è fuoco bassissimo e appena inizia a uscire toglilo dal fornello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:48:17
Allora, nella valvola di sicurezza manca la vite e l'anello e quindi non posso far sfiatare nulla.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/09/2008 alle: 20:32:38
Urca ti han fregato vite e anello , nooooo mi sa che hai una Kamira truccata ed elaborata , non vorrei è che ti abbiano rimappato anche quella[:D][:D][:D] . Dai che con un po di prove alla fine riesci Mario

Modificato da ecostar il 20/09/2008 alle 20:33:38
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:09:57
Secondo me,di caffe',la kamira ne fa troppo poco
17
aldebaran4
aldebaran4
11/09/2008 19
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:12:38
ciao, ho comprato anch'io Kamira a Rimini; leggendo le istruzioni mi sono accorta che probabilmente non ho l'anello nella valvola. mi potete descrivere come è? grazie [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:31:57
quote:Originally posted by aldebaran4
ciao, ho comprato anch'io Kamira a Rimini; leggendo le istruzioni mi sono accorta che probabilmente non ho l'anello nella valvola. mi potete descrivere come è? grazie [:)] >
> Alla fine ci hanno fregato e vendevano le kamire rotte e casomai abbiamo preso anche il caffè insieme.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:48:32
quote:Originally posted by robespierre
Solitamente io prima la faccio scaldare, cioè faccio filtrare solo acqua. Ho notato che così il caffè è più buono. Uso miscela per moka, come è consigliato.Con la miscela per espresso stenta a uscire. Il caffè non va pressato. Laura >
> Ahhhh, ci siamo fatti la Kamira e non dite nulla eh? Dobbiamo venire fin quaggiù per saperlo! [:o)] Ma a noi quando ce lo offri? [:D] (Grinza, prova così [:D]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 22:31:03
Behhh il caffè della KAMIRA del Pinky è buonissimoooo!!! Allora Gianni, siete tornati a casa o no??? [:D] Un saluto affettuoso a tutti voi!!! Speriamo di rivederci presto! Magari al Mondo Melinda!!! [:)] Monica e Tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:16:31
monicasloop , Fate attenzione che il mitico Pink spesso riempie la kamira con grappa , tenetelo sotto controllo [:D][:D][:D] Mario
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:35:57
@ Pink; hai desctitto una caffettiera o una locomotiva? Il Big Boy era meno incasinato. Comunque, buon caffe. Luca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2008 alle: 09:51:24
Tornati tornati...[:(][:(][:(] Stiamo un pochino ingranando col mondo tra forum e foto...con il solito pensiero fisso alle prossime uscite!!! Ciao CoppiaSloop, abbiamo passato delle belle giornate e MondoMelinda vi aspetta non appena siete liberi; ricordo ai colleghi che la grappa stavolta l'ho messa prima e dopo!!![:D][:D][:D] Si, la nuova valvola non ha più il pistoncino con l'anello...basta comunque capovolgere la macchinetta aperta e far uscire eventuale liquido rimasto dalla vaschetta di carico prima di iniziare... Dai che il caffè della Kamira è una chicca!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:06:44
quote:Originally posted by PinkPauly
Tornati tornati...[:(][:(][:(] Stiamo un pochino ingranando col mondo tra forum e foto...con il solito pensiero fisso alle prossime uscite!!! Ciao CoppiaSloop, abbiamo passato delle belle giornate e MondoMelinda vi aspetta non appena siete liberi; ricordo ai colleghi che la grappa stavolta l'ho messa prima e dopo!!![:D][:D][:D] Si, la nuova valvola non ha più il pistoncino con l'anello...basta comunque capovolgere la macchinetta aperta e far uscire eventuale liquido rimasto dalla vaschetta di carico prima di iniziare... Dai che il caffè della Kamira è una chicca!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Allora se confermi che lo sfiato non è possibile farlo perchèè stata modificata l avalvola significa che la mia non funziona. Però sono certo che alla dimostrazione della camira la valvola aveva anello e vite e anche le istruzioni lo riportano, anche perchè come ho detto all'inizio arriva acqua e poi vapore che non fa uscire il caffè, in qualche modo devo far uscire il vapore lasciando in pressione la kamira, farlo dal rubinetto ferma tutto il processo Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:17:43
La Kamira in funzione alla fiera mercoledì scorso non aveva anello, era qualla nuova da come mi ha spiegato la ragazza... La manovra di sfiatare dall'anello è una mia procedura, loro non ne parlano, capovolgila e senza la manopola filtro caffè e a rubinetto aperto falla svuotare da tutto l'acqua rimasta squotendola un po... Riparti inserendo un po d'acqua nella vaschetta (2terzi) e falla entrare nella caldaia, chiudi il rubinetto...metti la maniglia col caffè e metti sul fuoco, quando è uscito il caffè togli o spegni il fuoco aprendo il rubinetto per far terminare l'erogazione... Scusa ma ho ripetuto tutto perchè ritengo che la Kamira nel suo insieme sia molto semplice come costruzione e non riesco a capire come potrebbe essere guasta o non funzionare... Capita ogni tanto che sbagli un colpo dopo molti utilizzi e che esca del caffè freddo ma è dovuto a dell'acqua rimasta nel tubo isolato dalle precedenti erogazioni... Prova!!! Ciao, Gianni Ps...dimenticavo, mi devi un caffè...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 21/09/2008 alle: 11:16:43
quote:Originally posted by PinkPauly
La Kamira in funzione alla fiera mercoledì scorso non aveva anello, era qualla nuova da come mi ha spiegato la ragazza... La manovra di sfiatare dall'anello è una mia procedura, loro non ne parlano, capovolgila e senza la manopola filtro caffè e a rubinetto aperto falla svuotare da tutto l'acqua rimasta squotendola un po... Riparti inserendo un po d'acqua nella vaschetta (2terzi) e falla entrare nella caldaia, chiudi il rubinetto...metti la maniglia col caffè e metti sul fuoco, quando è uscito il caffè togli o spegni il fuoco aprendo il rubinetto per far terminare l'erogazione... Scusa ma ho ripetuto tutto perchè ritengo che la Kamira nel suo insieme sia molto semplice come costruzione e non riesco a capire come potrebbe essere guasta o non funzionare... Capita ogni tanto che sbagli un colpo dopo molti utilizzi e che esca del caffè freddo ma è dovuto a dell'acqua rimasta nel tubo isolato dalle precedenti erogazioni... Prova!!! Ciao, Gianni Ps...dimenticavo, mi devi un caffè...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Confermo quello che hai scritto, ho parlato direttamente con quelli della Kamira a Rimini tramite un amico che oggi è li, nessun anello, nuova valvola. Mi ha spiegato come fare ma di caffè a parte qualche goccia non esce. Domani provo a prendere il caffè lavazza crema e gusto (consigliato) e vi faccio sapere. Se funziona almeno uncaffè ve lo offriro, ma se non funziona vi accontenterete della moka.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 14:30:54
Ciao Mario!!! Eh si...la grappa del Pinky...[:p] Troooppo buona! Già sentiamo la mancanza... Beh...noi di milano, in fondo in fondo, siamo un pò alcolisti anonimi...[:D] Il Pinky Camper certe sere sembrava una distilleria!!! Uscivano bottiglie di alcool da ogni dove!!! Continuate così Pinky family!!! Ma dai, si scherza...[;)] Anche se...l'ho sentito parlare di un serbatoio aggiuntivo...per la grappa...:-) Ciao Pink! Anche noi in fase selezione foto...in attesa di tornare a solcare le strade. Lo sloop ora è in "ospedale": aveva il polmone intasato...Bho...ma niente di grave...l'ho sentito ieri. Poi qualche altro lavoretto ed è pronto. Anche noi siamo stati molto contenti di conoscervi. Fateci sapere a quando la prossima uscita! Ciao a tutti, Tommy & Mo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link