CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho deciso... torno alle batterie ad acido libero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 563
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:05:24
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015  13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no giuliasara, uno non deve necessariamnete spendere 3 volte tanto... questo esempio ti è stato dettato da chi vuole per forza fare emergere i risultati a proprio favore non ci sta. Prendere in esame una batteria P/A da 70€ e paragonarla a una batteria AGM da 250€ non ha proprio nessun senso. La batteria da 70€ è forse il prodotto più economico sul mercato in tutti i sensi, sia tecnologico che qualitativo, mentre un prodotto da 250€ in AGM non è certamente ciò che di più economico si possa strovare con tale tecnologia. Sono presenti sul mercato batterie AGM dal costo di poco superiore ai 100€. Io non discuto mai la scelta che un utente fa e le motivazioni che lo hanno portato a ciò, anche perchè se è contento lui a me sta sempre bene; discuto solo il fatto che nel 90% dei casi un prodotto con quel prezzo è certamente più performante di quello da 70. In vita mia ho avuto la possibilità di provare batterie di ogni tipo come BS e quelle in AGM sono quelle che oltre all'aspetto normativo e salutare mi hanno garantito ottime prestazioni, ma con questo lascio a chi vuole la possibilità di usare una P/A. Io dico solo che nel mio mezzo una P/A non ci entra.[:D] Tutto qua. www.susezzapasa.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:08:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015  14:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // con tutti intendevo dire "la maggior parte", ci sono utenti come te che comperano le acido libero non solo per il prezzo basso ma anche per altri motivi. // Già mi garba di più [;)] Giusti o sbagliati che siano i miei motivi Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24270
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:15:38
La cosa è perfettamente descritta nella normativa UNI EN 1648-2:2012 ma vogliono 35 euro per poterla leggere [}:)][}:)][}:)] Roba da matti... [xx(] Marco.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:22:19
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 Esatto, concordo.>
> Basterebbe questo, ma tu ti vuoi complicare la vita quindi:
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 Però prevede il tubicino obbligatorio quindi sono accettate solo quelle che ce l'hanno ( a parte tutte le ermetiche ). Senza installare il tubicino o dotate di tappi microforati sembra non sia possibile.>
> Non parla di obbligatorietà, e quindi tutte le tue affermazioni sono fini solo ad un tuo pensiero, cerca di essere razionale come spesso fai.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 C'è solo da rintracciare qualche normativa che ne parli chiaramente che ci dica si o no.>
> Mi trovi d'accordo, perché continuiamo a parlare di norme che non conosciamo,
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 Secondo quello che conosco di elettronica industriale e secondo quello che trovo in rete per me è "no".>
> Siamo sempre nell'ambito delle speculazioni tue personali.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 Teniamo presente che i furbi venditori fanno di tutto per venderci le AGM che costano/durano/rendonoid="green"> di più ma è anche possibile che un venditore di batterie normali schivi abilmente la questione per venderle lo stesso senza magari specificare che vanno benissimo ma dimenticandosi di dire "non su tutte le installazioni".>
> Sei un birbantello, non perdi occasione di tirare acqua al tuo mulino, delle tre affermazioni l'unica reale , è la prima , costano di più, stop.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  13:58:51 Insomma, la fregatura potrebbe annidarsi anche sul prezzo minore. >
> Le fregature sono all'ordine del giorno, ma per ora l'unica reale è quella del costo esorbitante delle non acido libero ... Giulia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:23:46
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015  11:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la solita foto che gira da mesi[:D,la mia è sempre stata intatta....mistero. Non pensi che pure le altre possono aver avuto il solito problema?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:26:48
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015  14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella batteria non rappresenta tutte le agm. rappresenta bene quel specifico modello di batterie. c'è un'altra foto abbastanza recente che illustra quella batteria che ha perso acido in giro. sembra avere 3 difetti maggiori: 1. tendenza ad aumentare la pressione interna (dunque difetto intrinseco delle celle) 2. valvole che non si aprono quando aumenta la pressione dunque valvole difettose 3. plastica non abbastanza robusta per evitare che l'acido fuoriesca dunque per conto mio una batteria che peggio non esiste proprio. e questo non perchè è AGM ma perchè progettata e costruita male con materiali scarsi che non funzionano (valvole, involucro).

Modificato da sergiozh il 09/03/2015 alle 14:31:27
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:29:28
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015  14:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora fortunato[:D]
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:31:04
Sono presenti sul mercato batterie AGM dal costo di poco superiore a 100 Euro. Personalmente mi fiderei ancora meno! Buoni chilometri a tutti!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:45:52
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  12:11:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Marco, Challenger e CBE non sono portatori di normativa. sono costruttori, e forse, scrivono per proprio interesse e/o tornaconto. Qua: http://old.camperclublagranda.it/Download/Decreto%202006%20sulle%20caratteristiche%20Autocaravan%20e%20caravan.pdf non si parla di batterie, l'uni en 1646/i645 riguarda gli in pianti a GPL: http://www.geocities.ws/campersaronno/ElencoNormative1.html nulla sulle batterie. P.S. le mie piombo acido/libero, sono sempre state corredare da tubetto. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 09/03/2015 alle 14:50:51
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:49:08
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  14:05:24 no giuliasara, uno non deve necessariamnete spendere 3 volte tanto... questo esempio ti è stato dettato da chi vuole per forza fare emergere i risultati a proprio favore non ci sta. Prendere in esame una batteria P/A da 70€ e paragonarla a una batteria AGM da 250€ non ha proprio nessun senso.>
> Consentimi un sorriso... A parte la supponenza di pensare che solo tu, come ci evinci più sotto valuti le cose con l'esperienza, mentre gli altri si basano su cose riferite da altri, non sei l'unico ad avere capacità critiche, o forse è vero il contrario, ma sono speculazioni.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  14:05:24 La batteria da 70€ è forse il prodotto più economico sul mercato in tutti i sensi, sia tecnologico che qualitativo, mentre un prodotto da 250€ in AGM non è certamente ciò che di più economico si possa strovare con tale tecnologia. Sono presenti sul mercato batterie AGM dal costo di poco superiore ai 100€.>
> Potresti innanzitutto chiederti come mai le agm, a detta tua a parità di prestazioni vadano dai poco più di 100 euro ai 250 euro, trovo la cosa illogica.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  14:05:24 Io non discuto mai la scelta che un utente fa e le motivazioni che lo hanno portato a ciò, anche perchè se è contento lui a me sta sempre bene; discuto solo il fatto che nel 90% dei casi un prodotto con quel prezzo è certamente più performante di quello da 70.>
> sono solo ed unicamente tue valutazioni, quasi mai il prezzo è sinonimo di qualità, e la storia consumistica lo evidenziano da sempre , anzi spesso, chi piu spende ... è uno sprovveduto, un esempio per tutti, in camper on sale ci sono esempi di impianti fv a 690 euro scontati a 330, e con un valore reale di 100 euro, eppure hanno venduto anche quando erano a 690.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  14:05:24 In vita mia ho avuto la possibilità di provare batterie di ogni tipo come BS e quelle in AGM sono quelle che oltre all'aspetto normativo e salutare mi hanno garantito ottime prestazioni, ma con questo lascio a chi vuole la possibilità di usare una P/A. Io dico solo che nel mio mezzo una P/A non ci entra.>
> Visto che le hai provate tutte, e hai constatato che le AGM, come dici tu "ti hanno garantito ottime prestazioni dal punto di vista salutare", mi potresti dire che patologie cliniche ti hanno provocato le acido libero, da valutarle non probe dal punto di vista salutare? Giulia
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:53:31
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 09/03/2015  14:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora si finge di non capire come stanno le cose o ...non si capisce Le batterie Agm DEVONO costare di più , è il mercato che ha deciso così DEVONO costare il triplo , ma anche molto più , sia quelle scarse , economiche , cinesi , napoletane o come le volete intitolare , che quelle di qualità , perché è moda , è pubblicità , è prodotto di nicchia Queste batterie sono rivolte ad un mercato di polli da spennare , che sono i camperisti e i diportisti [V] ..se volete una VERA Agm dovete cacciare i dindoli e prendere una batteria seria , da 500/600 euro , allora vedrete che tutte quelle cosette che non dovrebbero accadere e che invece accadono ( gonfiarsi/esplodere/andare in corto ) , saranno un ricordo o caso eccezionale Le Agm da 200 euro che comprate , credendo siano un affare , sono quelle fasulle , finte Agm , sono di gran lunga più qualitative le mie P/A da 59 euro , perché batterie diffuse e sul mercato da cento anni e prodotte con un rapporto di 1:1.000.000 Se siete contenti , compratele , nessuno lo vuol vietare , anzi , di certo aiutate l'economia [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:54:45
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/03/2015  14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> agi73, scusa se ti correggo... ma sono le solite che girano da anni, non da mesi... Il problema è che quando si vuole a tutti i costi dare addosso ad un marchio si usa solo quello che si ha a disposizione e che per altre non si è mai provato... Come vedi si è volutamente omesso di scrivere che nell'altro caso della GP che ha perso l'acido l'azienda ha prontamente sostituito la batteria e che l'impianto era fatto con i piedi... Chissà perchè non si ripubblica la foto della P/A anch'egli gonfia... e dire che è una P/A... ora siamo arrivati anche alla lista dei difetti! Passa anche in questo caso in sordina che questa è una delle BS più diffuse e montate di primo impianto e che per UNA delle P/A montate abbiamo 1000 di queste... Non sta a me certo difendere la NDS, io posso solo parlarne bene visto che ne ho avute due e montate su altri mezzi altre 6/8... certo esistono prodotti ancor più performanti ma la ritengo una discreta batteria. www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:57:38
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015  14:49:08 (

)
>
> Giulia, sono anni e anni che si cerca di far capire che il prezzo alto non è sintomo di qualità. Bene, anche tu hai toccato con mano i "portatori di verità assoluta", leggendo e riportando i commenti del forum. Pensa che tempo fa ho trovato miei interventi copiati (errori di battuta compresi), e riportati sul sito che ha in firma. P.S. il tipo in oggetto, non ha mai dichiarato il possesso di un mezzo ricreativo. Per ora mi fermo qui... ci sarebbe parecchio altro da scrivere... P.P.S. è partita la pubblicità gratuita alle batterie verdi (nds), quelle con gli adesivi che si staccano. E' mai possibile che "Nessuno" riesca a far smettere questa pratica illegale? [8][8][xx(] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 09/03/2015 alle 15:02:27
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:02:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  14:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Come vedi si è volutamente omesso di scrivere che nell'altro caso della GP che ha perso l'acido l'azienda ha prontamente sostituito la batteria e che l'impianto era fatto con i piedi... Chissà perchè non si ripubblica la foto della P/A anch'egli gonfia... e dire che è una P/A...id="green">" il fatto che sia stata sostituita o rimborsata non cambia nulla al fatto che ha perso acido. non doveva perdere acido in nessuna occasione, anche se l'impianto era fatto coi piedi. se aumenta la pressione interna perchè caricata troppo, messa in corto circuito o prelevati troppi ampere le valvole DEVONO aprirsi e questo con quella batteria troppo spesso non accade. personalmente sarei favorevole ad aprire un topic delle batterie che danno problemi. con dar problemi non intendo che muoiono precocemente ma che si gonfiano, perdono acido, esplodono e simili. bisogna metterle tutte alla gogna. sono cose inammissibili e quando capita a una data batteria bisognerebbe sempre segnalarla. se succedono questi gonfiaggi è perchè è stata costruita male. non ci sono scuse e vanno boicottate tutte, di qualsiasi marca esse siano.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:03:24
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015  14:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se rileggi gli interveti fatti ti accorgerai che qualcuno l'ha scritto che bene non fanno... come patologia per fortuna nessuna, io l'ho capito in tempo... Prova a respirare un po' di quei vapori/gas che escono dalla batteria durante la ricarica e te ne accorgi da sola, visto che dici che non fanno nulla evidentemnete non hai mai provato... www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:08:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015  15:02:40 (

)
>
> Chissà perchè non si ripubblica la foto della P/A anch'egli gonfia... e dire che è una P/A...id="blue"> forse perchè per la tipologia di costruzione, la piombo acido/libero non possono gonfiare, non essendo ermeticamente chiusa e con valvole che non funzionano. Il tubo di sfiato è li per quello... _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:10:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015  15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non mi permetto di dire che un prodotto come la GP non è un prodotto di qualità solo perchè si sono visti 1? 2? esagero, 3 casi con queste problematiche... dico due o tre anche se le foto sono sempre dello stesso caso... SENZA sapere cosa sia successo e caro sergiozh nemmeno tu puoi saperlo, visto che la batteria in questione NON era tua... Per il resto sai benissimo come la penso, per cui... www.susezzapasa.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:11:41
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015  15:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che qualcuno abbia scritto qualche cosa lasci più o meno il tempo che trova, bisogna dimostrare ciò che si dice, non basta affermare. Per quanto riguarda i "gas emessi" ossigeno e piccole percentuali di idrogeno, non li trovo clinicamente importanti , tu si? A proposito, hai provato a sniffare una batteria in ricarica? nemmeno io che sono curiosa sono mai arrivata a tanto...[:D][:D][:D][:D] A proposito in un post precedente parli di un acido libero gonfia, ma come è possibile che si sia gonfiata non essendo ermetica? Forse ti fai influenzare un poco troppo dal sentito dire , meglio approfondire in linea di massima , le storie alla " ha mio cuggino gli hanno detto" spesso sono prive di fondamento. Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:12:03
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2015  15:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e le batterie ad acido libero ERMETICHE hanno il tubicino ? laikone racconta di una ad acido libero che si è gonfiata, come mai se dici che non può succedere ? quelle agm che si gonfiano hanno prodotto troppo gas e le valvole non hanno funzionato. il produrre troppo gas può dipendere da cose esterne alla batteria di cui la batteria non ha colpa ma le valvole che non si aprono è un difetto sicuro della batteria.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:16:03
una PA installata all'interno che ha il suo tubicino posizionato sino all'esterno non capisco quali gas possa sprigionare visto che il tubicino svolge questa funzione . non ci possono essere divieti normativi in tali circostanze perchè le PA soddisfano qualsiasi normativa vigente avendo anche il marchio CE impresso sulla batteria stessa... ps ,,insomma queste PA devono essere comunque sempre discriminate ,prima siamo partiti dal prezzo basso e prodotto mediocre,poi siamo passati al rilascio di gas ,ora le accusiamo di gonfiarsi... il mercato è libero ,se non piaccino le PA si può sempre scegliere di GONFIARE il portafogli di chi vende le agm a 300[:D][:D] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 09/03/2015 alle 15:31:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link