quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015 15:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tu non ti permetti di dirlo, io invece mi permetto di dirlo. [;)] quella batteria per me è una schifezza.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015 15:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci mancherebbe, ma posso dire che non sono d'accordo?[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015 15:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , potevi evitare , ormai lo sanno tutti , solo chi si arrampica sugli specchi continuando a promuovere un prodotto da mercatino ( questa volta nell'accezione peggiore del termine ) , può ancora lodarne le qualità [xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015 15:12:03 (> Sergio, per affermare ci vogliono prove, altrimenti è calunnia. Non ho mai visto batterie piombo acido-libero gonfie... tu si? Vuol dire che sono meno ermetiche delle agm che si gonfiano. Non trovi? _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015 15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che puoi non essere d'accordo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015 15:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Sergiozh, ti ritengo una persona intellettualmente onesta, ecco ciò che volevi sapere e smetti per cortesia di essere credulone![:D][:D]
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non è gonfiata, ma deformata, probabilmente ha preso una mega scaldata, se fosse gonfia, si sarebbe deformato in primis la testa, perché l'elemento più debole strutturalmente Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015 15:36:35 (> Giulia, è quello che stavo per scrivere. Mi hai preceduto. [:)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2015 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikone ,tu fai vedere un'immagine di una batteria gonfia ,tocca vedere e analizzare cosa l'ha causato ,anche la miglior batteria sul mercato se messa in funzione in ambiente anomalo causato da qualche malfunzionamento dell'alternatore ,ecc... la PA gonfia per le sue specifiche costruttive mentre le agm ti salutano dall'oggi al domani... carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/03/2015 15:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no signori, le acido libero non possono gonfiarsi , perché non sono stagne, le batterie si gonfiano , perché rispondono al bisogno del contenuto di espandersi, ma le non ermetiche essendo aperte non possono gonfiarsi, è fisica non chiacchere... Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015 15:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mega scaldata o meno mettila come credi, io vedo un lato deformato dal calore ma anche dalla pressione e una bella crepa vicino al polo negativo. Sia chiaro che questa è una cosa che non va certo a discolpare le AGM, ma solo fa capire che anche con le P/A in alcune circostanze possono verificarsi eventuali situazioni. Poi è ovvio che dipende anche dalla situazione specifica, così a occhio questa sembra scaldata meno della GP, ma non cambia nulla nel concetto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/03/2015 15:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1)Non c'erano facevi con che cosa avevi,anche con il celluare,la macchina,l'aereo,la nave[:D] 2)Norme? Ma dai siamo in Italia[:D][:D]ma sai quante cose sono fuori in Italia e continuiamo! 3)Infatti almeno per quelli che ho sentito io,mi hanno sempre chiesto dove mettevo le batteria.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/03/2015 15:36:51 (> Se le P/A fossero davvero così pericolose, possibile che non esista una norma chiara e ininterpretabile che vieti la loro installazione all'interno dei veicoli ricreazionaliid="blue"> In tanti invocano una fantomatica norma che renda pericolose/mortali le batterie piombo acido/libero. Ma nessuno l'ha postata, anzi..., si vanno a prendere tabelle di costruttori di altre cose, e pdf non apribili di costruttori di camper. Ma di norme nessuna traccia. Lo stridio delle unghie sul vetro è sempre più forte. Non trovi? _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015 15:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendi che possa sfiatare tramite il tubicino apposito e non dai tappi dove si rabbocca credo che questi siano abbastaza a tenuta e non facciano passare nulla in quel punto... carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/03/2015 15:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:laikone ,tu fai vedere un'immagine di una batteria gonfia ,tocca vedere e analizzare cosa l'ha causato ,anche la miglior batteria sul mercato se messa in funzione in ambiente anomalo causato da qualche malfunzionamento dell'alternatore >> concordo al 100%... però questo concetto lo applichiamo anche alle AGM Aggiungo un altro tassello... tra una batteria P/A e una AGM cambia anche la normativa per il trasporto... ma questo è un altro discorso... era solo per far capire che NON sono uguali e la P/A è considerata merce pericolosa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/03/2015 15:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulia , quella batteria è già stata oggetto di discussione e già allora scrissi , che si trattava semplicemente di una batteria che " ha lavorato " , volerla far passare per " gonfia " mi sembra una forzatura ..io di P/A , di 4/5/6 anni ne ho , ancora in forma e con un po' di " fianchi" Infatti , ricordo perfettamente che l'utente in questione l'ha sostituita solo per preoccupazione , io l'avrei lasciata dov'era [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/03/2015 15:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio noi sono 35 anni che andiamo camperando e di batterie non so quante ne abbiamo avute. Fino alla fine degli anni 90 abbiamo sempre utilizzato batterie acido libero non ermetiche, sul grand soleil per esempio avevamo una batteria di 200a sotto al sedile doppio, e l'acido esalato ce lo distrusse al punto da doverlo cambiare, in un'altra occasione il gavone che ne conteneva una da 110a si impregnò talmente che facemmo intervenire un buon falegname per cambiarne le pareti. Successivamente su tutti gli altri mezzi abbiamo avuto AGM varie, sempre 2, ma abbiamo iniziato ad usarle con intelligenza; ogni 4/5 anni esse vengono sostituite indipendentemente dalle condizioni in cui sono e normalmente vengono regalate ad amici che magari ci fanno ancora 3/4 anni. Questa procedura ci preserva da poco piacevoli ammanchi improvvisi di energia, mai avuti dal 1998 a oggi. La spesa diluita nei 4/5 anni di utilizzo non è enorme, intorno ai 100,00€ l'anno che consideriamo un buon investimento per non avere sorprese in vacanza. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015 15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme per me non è un problema, io in vita mia non sono MAI riuscito a farne gonfiare una, che sia una P/A o una AGM... e sai benissimo che io non ci vado per il sottile... www.susezzapasa.it