CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho fatto il danno, Help Truma 4002 (RISOLTO)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 13:27:18
Ciao a tutti e auguri per un sereno 2023, il mio poteva iniziare meglio... non chiedetemi come ho fatto perché c’è solo una parola per definirmi ma siamo in fascia protetta: mentre caricavo acqua dal bocchettone ho praticamente inondato con almeno 5 litri di acqua il Gavone dove è alloggiata la Truma Combi 4002 che ovviamente ora non ne vuole sapere di partire. In pratica quando do il comando sento che carica il gas ma non sento il tipico TLAC del primo stadio e va subito in blocco, dopodiché si sente un leggero odore di gas. 

Sicuro domani chiamo il Truma Center, se nel frattempo qualcuno volesse azzardare una diagnosi anche per capire se devo vendere un solo rene o entrambi. Grazie, un saluto e ancora auguri!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 03/01/2023 alle 20:36:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 13:32:41
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/01/2023 alle 13:27:18

Ciao a tutti e auguri per un sereno 2023, il mio poteva iniziare meglio... non chiedetemi come ho fatto perché c’è solo una parola per definirmi ma siamo in fascia protetta: mentre caricavo acqua dal bocchettone ho praticamente
inondato con almeno 5 litri di acqua il Gavone dove è alloggiata la Truma Combi 4002 che ovviamente ora non ne vuole sapere di partire. In pratica quando do il comando sento che carica il gas ma non sento il tipico TLAC del primo stadio e va subito in blocco, dopodiché si sente un leggero odore di gas.  Sicuro domani chiamo il Truma Center, se nel frattempo qualcuno volesse azzardare una diagnosi anche per capire se devo vendere un solo rene o entrambi. Grazie, un saluto e ancora auguri! Benivan B100
...
Probabilmente l'umidità inibisce qualcosa
Io, prima di provare ad accendere, avrei aspettato e asciugato bene, magari tramite una stufetta
Dandogli tensione, potrebbe essere andato in corto qualcosa
Non capisco il discorso del rene, se pensi che  una riparazione eccezionale (che può sempre capitare) sia troppo onerosa per le tue tasche, penso che il camper non faccia per te
Non per farti i conti in tasca o polemizzare, ma sai benissimo che quando succedono questi inconvenienti, le riparazioni potrebbero costare molto, sono spese che devono essere messe in conto quando si compra un oggetto del genere, poi scusa, non mi sembra il tuo un camper che sia costato due soldi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/01/2023 alle 13:51:09
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 14:22:15
Ciao esistono anche centri assistenza operativi h24 tutto l’anno
ad esempio uno a Bolzano lo conosco, dipende da dove sei

l’ideale era asciugare tutto con molta calma e pazienza (difficile senza il caldo stesso della stufa lo sappiamo anche perché non sempre i phon possono essere accesi)

ora potrebbe essersi bruciato per corto qualche scheda o componente elettronico, difficilmente un solo fusibile ma puoi controllare anche quelli per sicurezza
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 16:08:09

Se parte poi va in blocco segnalato dal classico led rosso ti è andata bene , probabilmente hai bagnato le due bobine delle elettrovalvole , dovresti toglierle e asciugarle bene , se non risolvi allora è entrata un pò di acqua nella chiocciola della ventola piccola di scarico/aspirazione e quella poca acqua non permette il funzionamento del pressostato fumi quindi va in blocco , direi che entrambi i reni te li salvi wink
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 17:16:49

Ciao a tutti e auguri per un sereno 2023, il mio poteva iniziare meglio... non chiedetemi come ho fatto perché c’è solo una parola per definirmi ma siamo in fascia protetta: mentre caricavo acqua dal bocchettone ho praticamente
inondato con almeno 5 litri di acqua il Gavone dove è alloggiata la Truma Combi 4002 che ovviamente ora non ne vuole sapere di partire. In pratica quando do il comando sento che carica il gas ma non sento il tipico TLAC del primo stadio e va subito in blocco, dopodiché si sente un leggero odore di gas.  Sicuro domani chiamo il Truma Center, se nel frattempo qualcuno volesse azzardare una diagnosi anche per capire se devo vendere un solo rene o entrambi. Grazie, un saluto e ancora auguri! Benivan B100
...
Mi pare che ti mortifichi troppo....
Personalmente, in camper dal 1976 e avendone cambiati davvero tanti, mi sono convinto che alla fine tutto si risolve, e senza rimetterci reni o altro. Per essere camperisti che durano nel tempo, l'essenziale e' non perdere l'atteggiamento positivo!
Se poi stiamo a sentire proprio tutti coloro che scrivono di camper il rete, allora si, meglio sare a casa: c'e' una variegata fauna dalla quale consiglio di stare alla larga...leoni da tastiera, iene del pc, gufi del web, tuttologi detentori delle verita' nascoste, tecnici NASA in incognito onnipossenti e onnipresenti, maghi elettrici ed elettronici, meccanici che fanno diagnosi con la vista a raggi x, viaggiatori delle galassie, e persino chef interstellari.
Sai cosa ti dico? Ti auguro che l'acqua che hai involontariamente versato non abbia fatto danni si asciughi presto, e magari tutto riparta come prima...perche' no?
Tanti auguri di un sereno anno nuovo! wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 18:43:20

...
prima di accendere avresti dovuto asciugare tutto, con l’ausilio di aria compressa e se occorre una pistola termica, aria e stracci, l’acqua è un conduttore di corrente, potresti aver alimentato una scheda in cortocircuito, e in questo caso si fanno seri danni 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 19:26:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/01/2023 alle 18:43:20

prima di accendere avresti dovuto asciugare tutto, con l’ausilio di aria compressa e se occorre una pistola termica, aria e stracci, l’acqua è un conduttore di corrente, potresti aver alimentato una scheda in cortocircuito, e in questo caso si fanno seri danni 
Grazie a tutti per le risposte ricevute, come sempre questo forum è una fonte di informazioni praticamente illimitata, cercherò di rispondere a tutti anche se riesco a citare solo il messaggio di Hecktor.

@impiegato del volante, prima di accendere ho provato ad asciugare un po’ con il Phon ma probabilmente sarei dovuto stare lì ore ed ore, la fretta non porta mai buoni consigli... per il discorso del rene era una battuta legata soprattutto al costo dei ricambi originali Truma visto che, ammesso di trovarla, per la scheda elettronica nuova della Combi 4002 non bastano 700€ e anche se il mio camper non è costato poco, visto che non si è trattato di un imprevisto ma di stupidità umana, avrei preferito spenderli in altro modo. Ho già avuto un po’ di imprevisti nel camper ma quelli li accettiamo e si mettono in conto, fare la doccia alla Truma non era proprio contemplato... ma vabbè, è andata così.

@Davide Ranco, sono di Firenze ma non c’è fretta per la riparazione, era l’ultima notte fuori e siamo già a casa, spero di riuscire entro metà mese perché avrei prenotato qualche giorno al Vidor e ovviamente già versato la caparra...

@Ecostar, grazie per mettere sempre a disposizione la tua competenza, spero sia davvero come dici te perché altri 2 “colleghi” hanno citato la scheda e ovviamente la paura maggiore è quella (anche perché parlando del più e del meno con il Truma Center mi dicevano che i ricambi per le vecchie Combi iniziano a diventare introvabili). A dir la verità la stufa non parte proprio, cioè do il comando e va in blocco quasi subito senza neanche sentire il TLAC classico di quando parte la ventola. Le operazioni che hai suggerito le farò fare al Truma Center perché dove c’è il gas non ci metto mai le mani...

@Wippet, si hai centrato il problema, la mia compagna ragiona come te e dice sempre di stare tranquillo che tutto si risolve ma io quando c’è un problema vedo sempre una catastrofe, mi ci vuole tempo per metabolizzare, grazie comunque per il supporto!

@Hecktor un po’ ho provato ad asciugare, ho riacceso perché la parte superiore dove è alloggiata la scheda non aveva preso acqua, diciamo che la peggio l’ha avuta la parte inferiore della stufa (la mia 4002 è quella verticale, vecchio modello) dove in pratica arrivano i tubi del gas. Anche io ho pensato subito ad un danno serio, spero che più serio della scheda non ci sia niente sennò inizio ad ordinare la CineTruma...

Grazie a tutti!
Benivan B100
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 20:36:08

Se quelli fossero i problemi per il nuovo anno ci metterei la firma , si tratta di una distrazione che ti fa pensare al peggio ma capita a tutti , comunque la stufa pur segnalando il blocco istantaneo è già un buon segnale nel senso che la sicurezza funziona quindi si presume che la stessa scheda non abbia subito particolari danni da essere sostituita , dovrai affidarti  all'onestà e professionalità del CAT Truma ma abbi fiducia e ci scommetto una bevuta che te la caverai con un centone 
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 13:51:03
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/01/2023 alle 19:26:56

Grazie a tutti per le risposte ricevute, come sempre questo forum è una fonte di informazioni praticamente illimitata, cercherò di rispondere a tutti anche se riesco a citare solo il messaggio di Hecktor. @impiegato del
volante, prima di accendere ho provato ad asciugare un po’ con il Phon ma probabilmente sarei dovuto stare lì ore ed ore, la fretta non porta mai buoni consigli... per il discorso del rene era una battuta legata soprattutto al costo dei ricambi originali Truma visto che, ammesso di trovarla, per la scheda elettronica nuova della Combi 4002 non bastano 700€ e anche se il mio camper non è costato poco, visto che non si è trattato di un imprevisto ma di stupidità umana, avrei preferito spenderli in altro modo. Ho già avuto un po’ di imprevisti nel camper ma quelli li accettiamo e si mettono in conto, fare la doccia alla Truma non era proprio contemplato... ma vabbè, è andata così. @Davide Ranco, sono di Firenze ma non c’è fretta per la riparazione, era l’ultima notte fuori e siamo già a casa, spero di riuscire entro metà mese perché avrei prenotato qualche giorno al Vidor e ovviamente già versato la caparra... @Ecostar, grazie per mettere sempre a disposizione la tua competenza, spero sia davvero come dici te perché altri 2 “colleghi” hanno citato la scheda e ovviamente la paura maggiore è quella (anche perché parlando del più e del meno con il Truma Center mi dicevano che i ricambi per le vecchie Combi iniziano a diventare introvabili). A dir la verità la stufa non parte proprio, cioè do il comando e va in blocco quasi subito senza neanche sentire il TLAC classico di quando parte la ventola. Le operazioni che hai suggerito le farò fare al Truma Center perché dove c’è il gas non ci metto mai le mani... @Wippet, si hai centrato il problema, la mia compagna ragiona come te e dice sempre di stare tranquillo che tutto si risolve ma io quando c’è un problema vedo sempre una catastrofe, mi ci vuole tempo per metabolizzare, grazie comunque per il supporto! @Hecktor un po’ ho provato ad asciugare, ho riacceso perché la parte superiore dove è alloggiata la scheda non aveva preso acqua, diciamo che la peggio l’ha avuta la parte inferiore della stufa (la mia 4002 è quella verticale, vecchio modello) dove in pratica arrivano i tubi del gas. Anche io ho pensato subito ad un danno serio, spero che più serio della scheda non ci sia niente sennò inizio ad ordinare la CineTruma... Grazie a tutti!
...
Se hai possibilità metti un termoventilatore in funzione anche per un giorno intero nel gavone .
Cercherei inoltre di aprire i gusci per ispezionare/asciugare a mano.
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 13:54:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2023 alle 13:32:41

Probabilmente l'umidità inibisce qualcosa Io, prima di provare ad accendere, avrei aspettato e asciugato bene, magari tramite una stufetta Dandogli tensione, potrebbe essere andato in corto qualcosa Non capisco il discorso
del rene, se pensi che  una riparazione eccezionale (che può sempre capitare) sia troppo onerosa per le tue tasche, penso che il camper non faccia per te Non per farti i conti in tasca o polemizzare, ma sai benissimo che quando succedono questi inconvenienti, le riparazioni potrebbero costare molto, sono spese che devono essere messe in conto quando si compra un oggetto del genere, poi scusa, non mi sembra il tuo un camper che sia costato due soldi
...
Non me ne volere , non e' polemica ma considerazione.
Non sarà  proprio per questo ritornello che quando si entra nel mondo camper tutto costa esageratamente di piu' ?
route
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 18:30:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2023 alle 13:54:51

Non me ne volere , non e' polemica ma considerazione. Non sarà  proprio per questo ritornello che quando si entra nel mondo camper tutto costa esageratamente di piu' ?
Perché mai dovrei volertene?
Quello che dici ha senso, quello che voglio dire io è che, se uno si compra un mezzo del genere, oltre alla normale manutenzione, deve mettere in conto rotture anche importanti, e se hai paura di affrontare una spesa considerevole, probabilmente il camper non fa per lui
Purtroppo, alcuni ricambi e accessori per camper subiscono un aumento di prezzi ingiustificato, ma lo si sa, è, o accetti i prezzi correnti o nessuno deve più comprare nulla nei negozi di camper, in modo che i produttori si fanno due domande (lo so è utopistico) 
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 20:35:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2023 alle 18:30:02

Perché mai dovrei volertene? Quello che dici ha senso, quello che voglio dire io è che, se uno si compra un mezzo del genere, oltre alla normale manutenzione, deve mettere in conto rotture anche importanti, e se hai paura
di affrontare una spesa considerevole, probabilmente il camper non fa per lui Purtroppo, alcuni ricambi e accessori per camper subiscono un aumento di prezzi ingiustificato, ma lo si sa, è, o accetti i prezzi correnti o nessuno deve più comprare nulla nei negozi di camper, in modo che i produttori si fanno due domande (lo so è utopistico) 
...
Impiegato io Continuo a non capire il senso del discorso “il camper non fa per te”, quindi se hai un grosso guasto in casa e sei preoccupato per la spesa la casa non fa per te ed è meglio che la vendi e vai a stare in affitto così i problemi li risolve il proprietario? Veramente non trovo il nesso, Se a te gli imprevisti non preoccupano e sei ben contento di cacciare fogli da 100 per risolverli mi fa molto piacere per te, anzi se mi dici cosa mangi a colazione ci provo anche io laugh

In ogni caso, per chiudere il cerchio, sono appena tornato dal centro assistenza e aveva ragione Wippet (aggiungendo una H è la razza del mio cane tra l’altro), alla fine bastava aspettare il tempo che asciugasse tutto e la stufa è ripartita tranquillamente, aveva ragione anche Ecostar e per questa volta me la sono cavata a spesa 0, grazie a tutti per il supporto sia morale che tecnico! angel
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 21:26:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/01/2023 alle 20:35:19

Impiegato io Continuo a non capire il senso del discorso “il camper non fa per te”, quindi se hai un grosso guasto in casa e sei preoccupato per la spesa la casa non fa per te ed è meglio che la vendi e vai a stare in
affitto così i problemi li risolve il proprietario? Veramente non trovo il nesso, Se a te gli imprevisti non preoccupano e sei ben contento di cacciare fogli da 100 per risolverli mi fa molto piacere per te, anzi se mi dici cosa mangi a colazione ci provo anche io  In ogni caso, per chiudere il cerchio, sono appena tornato dal centro assistenza e aveva ragione Wippet (aggiungendo una H è la razza del mio cane tra l’altro), alla fine bastava aspettare il tempo che asciugasse tutto e la stufa è ripartita tranquillamente, aveva ragione anche Ecostar e per questa volta me la sono cavata a spesa 0, grazie a tutti per il supporto sia morale che tecnico! 
...
La casa non è uno sfizio come un camper, è una necessità 
Un imprevisto in casa mi può preoccupare, se succede un imprevisto in camper, no
Il camper è un giocattolo per grandi, se si rompe si aggiusta, e se ci si preoccupa, probabilmente è un giocattolo con cui non ci si dovrebbe giocarewink
Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 11:53:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2023 alle 18:30:02

Perché mai dovrei volertene? Quello che dici ha senso, quello che voglio dire io è che, se uno si compra un mezzo del genere, oltre alla normale manutenzione, deve mettere in conto rotture anche importanti, e se hai paura
di affrontare una spesa considerevole, probabilmente il camper non fa per lui Purtroppo, alcuni ricambi e accessori per camper subiscono un aumento di prezzi ingiustificato, ma lo si sa, è, o accetti i prezzi correnti o nessuno deve più comprare nulla nei negozi di camper, in modo che i produttori si fanno due domande (lo so è utopistico) 
...
Sicuramente il camper e' un di piu' e non un risparmio.
Ciò non toglie che, sceicchi a parte, fa sempre piacere un rapporto spesa/resa equo.
Per un problema (noto) di cablaggio iniettori del 244 , perdita di funzionamento di un cilindro in Francia Fiat autorizzata mi propose una settimana di attesa e 600€ di sostituzione dell intero cablaggio.
Risolto momentaneamente con togli metti cappuccio.
Problema ripresentato in Germania 2 anni dopo, sostituito un terminale faston del cappuccio incriminato in Iveco autorizzata costo 10 € (ne ho dati 20)  tempo di attesa 20 minuti.
Sono due estremi opposti ma rendono l' idea.
Al prossimo giro il faston lo cambio io 20 e risparmiati smiley

route

Modificato da Roberto66 il 04/01/2023 alle 11:54:25
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 12:17:57

Impiegato io Continuo a non capire il senso del discorso “il camper non fa per te”, quindi se hai un grosso guasto in casa e sei preoccupato per la spesa la casa non fa per te ed è meglio che la vendi e vai a stare in
affitto così i problemi li risolve il proprietario? Veramente non trovo il nesso, Se a te gli imprevisti non preoccupano e sei ben contento di cacciare fogli da 100 per risolverli mi fa molto piacere per te, anzi se mi dici cosa mangi a colazione ci provo anche io  In ogni caso, per chiudere il cerchio, sono appena tornato dal centro assistenza e aveva ragione Wippet (aggiungendo una H è la razza del mio cane tra l’altro), alla fine bastava aspettare il tempo che asciugasse tutto e la stufa è ripartita tranquillamente, aveva ragione anche Ecostar e per questa volta me la sono cavata a spesa 0, grazie a tutti per il supporto sia morale che tecnico! 
...
Ciao, sei per caso andato al Rimessaggio Il Cerchio come centro assistenza ?
Max
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 12:21:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2023 alle 11:53:16

Sicuramente il camper e' un di piu' e non un risparmio. Ciò non toglie che, sceicchi a parte, fa sempre piacere un rapporto spesa/resa equo. Per un problema (noto) di cablaggio iniettori del 244 , perdita di funzionamento
di un cilindro in Francia Fiat autorizzata mi propose una settimana di attesa e 600€ di sostituzione dell intero cablaggio. Risolto momentaneamente con togli metti cappuccio. Problema ripresentato in Germania 2 anni dopo, sostituito un terminale faston del cappuccio incriminato in Iveco autorizzata costo 10 € (ne ho dati 20)  tempo di attesa 20 minuti. Sono due estremi opposti ma rendono l' idea. Al prossimo giro il faston lo cambio io 20 e risparmiati   
...
completamente d'accordo, ma tra questo e il preoccuparsi di vendere un rene, ce ne corre
ovvio che a nessuno faccia piacere spendere soldi, ma è l'affermazione che è sbagliata, sembra quasi che non si possa permettere la riparazione, a questo punto vendilo e non hai di che preoccuparti
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 13:03:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2023 alle 12:21:00

completamente d'accordo, ma tra questo e il preoccuparsi di vendere un rene, ce ne corre ovvio che a nessuno faccia piacere spendere soldi, ma è l'affermazione che è sbagliata, sembra quasi che non si possa permettere la riparazione, a questo punto vendilo e non hai di che preoccuparti
Impiegato è chiaro che quella del rene fosse una battuta, se non potessi permettermi le riparazioni del camper lo venderei (anche se probabilmente conoscendomi venderei prima la casa che il camper, questione di priorità, ognuno ha le sue).

Semplicemente non mi è piaciuto sentirmi dire "il camper non fa per te" quando credo di potermi ritenere camperista normalissimo, che a 30 anni possiede un camper senza metterlo in mostra sui vari social (che non ho), tenendolo al coperto in un rimessaggio (che annualmente non mi costa poco, vista la zona in cui abito) e con cui faccio vacanze senza mai sostare dove è vietato e senza mai comportarmi in maniera incivile come vedo fare al 50% dei camperisti, quelli a cui dovremmo dire sul serio che il camper "non fa per loro".
Questo per chiarire, su un forum certe frasi si possono travisare e alcune battute non arrivano, ci sta, comunque chiudiamola qui

@Max967 si io quando ho un problema che non mi sento di risolvere da solo vado sempre al Cerchio, professionalità e gentilezza uniche al mondo.

Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 13:30:23
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/01/2023 alle 13:03:37

Impiegato è chiaro che quella del rene fosse una battuta, se non potessi permettermi le riparazioni del camper lo venderei (anche se probabilmente conoscendomi venderei prima la casa che il camper, questione di priorità,
ognuno ha le sue). Semplicemente non mi è piaciuto sentirmi dire il camper non fa per te quando credo di potermi ritenere camperista normalissimo, che a 30 anni possiede un camper senza metterlo in mostra sui vari social (che non ho), tenendolo al coperto in un rimessaggio (che annualmente non mi costa poco, vista la zona in cui abito) e con cui faccio vacanze senza mai sostare dove è vietato e senza mai comportarmi in maniera incivile come vedo fare al 50% dei camperisti, quelli a cui dovremmo dire sul serio che il camper non fa per loro. Questo per chiarire, su un forum certe frasi si possono travisare e alcune battute non arrivano, ci sta, comunque chiudiamola qui @Max967 si io quando ho un problema che non mi sento di risolvere da solo vado sempre al Cerchio, professionalità e gentilezza uniche al mondo.  
...
come a te ha dato fastidio " il camper non fa per te" a me ha dato fastidio " senza dovermi vendere un rene", la mia è stata la risposta alla tua affermazione, tutto qui, come già detto . semza polemica e sanza fare i conti in tasca a nessuno, ma  a me è arrivato il concetto che una eventuale sostituzione costosa, non potevi permettertela, appunto perchè un forum è asettico e ci si basa solo su quello che si legge, non è possibile entrare nella testa delle persone
anche per me finisce quiwink

P. S. 
Ultimamente vedo nel comportamento della gente troppo "Vorrei ma non posso", forse sarà stata la mia educazione che se una cosa non posso permettermela, non la compro, mentre vedo (e leggo) che spesso la gente pur di avere un futile oggetto si fa mille rate e poi si lamenta del costo di mantenimento, o che chiedono quali gomme montare purché costino poco, che se rompono una finestra, chiedono come incollare i mille pezzi

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/01/2023 alle 14:04:27
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 19:45:46

...
Hahahaha, sono proprio contento per te! Sconfitto lo zoo del web, gufi, iene, leoni e altri rapaci da tastiera, che ipotizzavano complicate e drammatiche conseguenze. 
La prossima volta farai più attenzione, sicuramente...mica vogliamo darla vinta a questi menagramo....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link