Beh! qui non si tratta come detto di fare crociate, ma una spiegazioine giusta e razionale, oltre che intelligente.(per chi serve)
Sono 28 anni che utilizzo detto frigo, nato con le prime roulotte, e a quelli anni, più giovane è nel pieno del xxxxxxxx ho trovato il sistema, per cui come detto giustamente
conoscenza e manutenzione.
Vi ho scritto continuamente in mezzo alle regole cosa fare per poter avere le prestazioni,(non lo posso dichiarare pubblicamente, è contro il buon senso a chi non sa nulla) ma purtroppo non leggete, siete troppo assorti nelle Vostre osservazioni giuste o sbagliate che siano.
Da 28 anni nonostante tutto, continuano e impongono l'accessorio A1609, con WA111, scritto in grosseto, quindi cosa andiamo a cercare.
Fa solo effetto, constatare, che per un frigo di quelle dimensioni e caratteristiche, se permane PER LUNGO TEMPO temperature elevate lo si deve munire di ventola, e una fonte di calore doppia quindi lo smaltimento.(acumulo di calore)
Con l'aumento delle calorie al bruciatore, aumentano i diametri dei tubi, il bruciatore, gli ugelli, le portate, le distanze circostanti, l'evacuazione forzata dei prodotti combusti, le sezioni carburante d'entrata, l'isolamento termico, le prevenzioni d'adottare, fino al permesso d'installazione, rilasciato da VVF.
Questa è la differenza che fa testo, nulla più.
Se considerate, prendo a riferimento i 32°C delle giornate, sotto la temperatura si attesta nella parte bassa di 33,4°C, mentre con la sonda nella parte più calda, alta del condensatore a contatto del tubo nero,(quello in cui il bruciatore lavora) in mezzo alle alette, con conchiglia, per l'esatezza della temperatura non influenzata dalle correnti ascenzionali e di 63°C.
Alla distanza di un centimetro dalle alette, si attesta nella parte più calda in aria a circa 37°C, significa che c'è raffredamento naturale.
Non vi dimenticate dei tempi, si lavora in assorbimento, si parla di tempi di espanzione del gas, un'accelerazione dei tempi senza coinvolgere appropriatamente tutto il sistema dà senza ombra di dubbi un malfunzionamento.
Ciao Mario.[;)][8D]
Modificato da giuliano49 il 24/07/2010 alle 08:43:58