CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho montato il bombolone... omologato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 16/02/2011 alle: 15:17:12
Ciao videodue, avrei deciso di far installare un impianto simile al tuo, ho visto che tu hai usato tubi flessibili. Hanno una scadenza? Secondo te sarebbe meglio usare tubi in rame? Ciao, Lorenzo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/02/2011 alle: 16:27:47
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 16/02/2011  15:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tubo che vedi in foto di color azzurro e quello che serve per il carico,non ha scadenza e composto da piu materiali,ha una valvola a pallino all'imbocco pistola e una valvola ingresso serbatoio,il restante è fatto tutto con tubi di rame da 8 rivestito,nel collegamento è stata usata una elettrovalvola a riarmo manuale,volendo si puo viaggiare con gas aperto,avendo usato tutti gli accorgimenti della legge R67/01. Franco
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 16/02/2011 alle: 17:11:47
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/02/2011  16:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, approfitto per chiederti un'altra cosa. Si può lasciare aperto il rubinetto di ingresso o bisogna aprirlo solo durante il riempimento? Ciao, Lorenzo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:56:18
Il rubinetto d'ingresso si puo tenere aperto,MA DEVI CHIUDERE ASSOLUTAMENTE L'USCITA ai servizi durante il rifornimento,se non vuoi che ti capita come in tanti scrivono gas liquido nei tubi,basta anche una sola volta che si stara la volvola e poi.... Per qualsiasi chiarimento non esitare a scrivere,io ho appreso dai vari guru qui sul COL Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:43:19
fai attenzione perchè secondo qualche utente di COL facendo rifornimento presso i didtributori stradali commetti una frode [:)][:D][:D] non immagini quanto mi manca la costa amalfitana e la classica ma a mè piacevole via Caracciolo e quelle viette centrali dei mercatini giornalieri dove il pesce domina ma porcaccia miseria vedrai che anche quest'anno ci ritoro alla grande ma ci torno da pensionato e con piu tempo [:)] al rifornimento del bombolone ricordatevi sempre e dico sempre di chiudere la valvola in uscita sul bombolone stesso e se non sono prvisti sistemi di blocco gas automatico viaggiate con quella valvola chiusa Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:48:55
Mario,quando vuoi, basta una tel prima cosi evito impegni. Dall'alto vomero ai piccoli borghi. Franco
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 03/04/2011 alle: 13:51:57
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/02/2011  19:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao videodue. Riapro questo topic per segnalarti che ho ricevuto istruzioni diverse sull'uso delle valvole sul bombolone. Da quanto afferma l'installatore il rubinetto in basso non è sull'ingresso ma è interposto tra le due camere per cui deve essere tenuto chiuso (e non aperto) durante il rifornimento proprio per evitare un passaggio del gpl in fase liquida nella seconda camera. In effetti ho potuto riempire il bombolone con quel rubinetto chiuso. Ciao Lorenzo.
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:04:10
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/12/2010  00:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io, quest'anno ,cambiero' il bombolone perche ' scaduto ! la cosa che faro', e lo consiglio anche a te, e' quello di proteggerlo con lamiera dall'acqua e da "sassate". infatti, valutando la posizione del bombolone, ritengo sia troppo esposto e, per il fissaggio, puoi utilizzare il telaio ! ciao ivan
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:12:32
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 03/04/2011  13:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrai ragione,Non metto in dubbio cio che dici,guardando bene penso che sia la stessa cosa chiudendo quella di sopra,le due camere sono collegate tramite il tubo curvo in foto. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link