CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho perso l'antenna!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
scarsaccio
scarsaccio
22/09/2007 25
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:39:20
Mi sono perso l'antenna impattando, credo, con un ramo![:(][:(][:(] Adesso ho la necessità di montarne un'altra e sono orientato su una terrestre omnidirezionale della Vecam modello J-WIEW, qualcuno mi sa dire se montandola riuscirò a vedere qualcosa, visto che con quella persa comunque non vedevo granchè? Premetto che sono camperista da appena 20 giorni senza alcuna esperienza precedente. Grazie a tutti
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:44:48
Ciao, mi dispiace dell'inconveniente, se ti interessa ho una WING2 con alimentatore da vendere, ha uno stilo dei quattro in dotazione rotto. Ciao Alessandro
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:09:54
Le Omnidirezionali sono una grande bufala, sono talmente tante le varianti per cui non prendono che è meglio lasciare perdere. Ricorda che una omnidirezionale da 35 euro vale come una da 350 euro. Ti consiglio per esperienza diretta un'antenna direzionale logaritma, prendi ovunque e in alcuni posti come a casa, la associ a un amplificatore di segnale e sei ok. Costo dell'antenna Euro 15/20 max. Ciao Francesco
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:13:30
quote:Originally posted by checcozak1
Le Omnidirezionali sono una grande bufala, sono talmente tante le varianti per cui non prendono che è meglio lasciare perdere. Ricorda che una omnidirezionale da 35 euro vale come una da 350 euro. Ti consiglio per esperienza diretta un'antenna direzionale logaritma, prendi ovunque e in alcuni posti come a casa, la associ a un amplificatore di segnale e sei ok. Costo dell'antenna Euro 15/20 max. Ciao Francesco >
> Confermo al 110%[:D]
18
scarsaccio
scarsaccio
22/09/2007 25
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:38:48
Mi dici qualcosa di più, ossia, come devo installarla e come faccio quando devo sostare? Ciao e grazie
Le Omnidirezionali sono una grande bufala, sono talmente tante le varianti per cui non prendono che è meglio lasciare perdere. Ricorda che una omnidirezionale da 35 euro vale come una da 350 euro. Ti consiglio per esperienza diretta un'antenna direzionale logaritma, prendi ovunque e in alcuni posti come a casa, la associ a un amplificatore di segnale e sei ok. Costo dell'antenna Euro 15/20 max. Ciao Francesco >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:53:40
ciao, lascia stare le omnidirezionali...che direzionano ..solo i soldi verso i venditori[:D]. Prendi un kit (es. Lidl) con parabolina satellitare, spendi pochi euro in più e vedi perfettamente tutti i canali in chiaro...e se hai un abbonamento es. sky, vedi perfettamente anche quello, praticamente in tutta europa. c[8D]iao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:55:21
Dipende molto dal camper, comunque se hai la scaletta posteriore puoi fissare un palo da antenna ad essa e quando sei in sosta e hai acceso la tv ruoti il palo con l'antenna finchè non hai una visione la più perfetta possibile. Io che non ho la scaletta uso un palo telescopico che fisso alla parete esterna del vr con 2 ventose. Per quanto riguarda invece il collegamento dei fili, la procedura è la stessa dell'altra antenna, anzi puoi recuperare l'amplificatore di segnale di quella vecchia se vuoi. Per il cavo sull'antenna invece segui le istruzioni che ti daranno con l'antenna. Ciao Francesco
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:21:48
> Secondo me non sono una grande bufala, io ho una WING2 e senza decoder riesco a far funzionare contemporanenamente 2 TV. Caio.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:36:51
[8D]Premetto che sono il tipo che guarda la TV moooolto poco, pero' mi fa piacere vedere un TG/partita... [:0]Facendo una prova, stesso luogo, prima avevo una direzionale e prendevo 2/3 canali, ora con una omnidirezionale (wing 2)prendo minimo 7/8 frequenze.id="blue">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:13:50
Dipende da che direzionale avevi !!!!!!!! Forse valeva nulla !!!!! Dove prendi 7/8 canali con la omni con la direzionale ne prendi 30. Ciao
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:30:33
[:)]Ciao checcozak1, la direzionale era una Teleco, rotta come l'amico scarsaccio, forse non era piu' efficiente come dici tu, comunque direzionale o omnidirezionale,credo che i prezzi/prestazioni sono allineati,quindi al problema di avere una direzionale (alza il palo/abbassa il palo - gira a dx/sx) sono sempre convinto che se non hai un utilizzo frequente della TV possa andare bene la omni, del tipo....mi vedo il TG5 e se non riceve accendo la radio....[^] Tanti ormai montano il satellitare, chissa' prima o poi magari pure io..... [:o)]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link