CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho problemi con la corrente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:35:21
DEA9ED60-13DC-466C-BEF8-8457AF132D4B.jpegA92B6739-DA03-4103-A0CE-637982101476.jpegSalve, spero che qualcuno possa aiutarmi, sentivo puzza di bruciato e cercando la fonte mi sono accorto che un fusibile si era letteralmente bruciato tanto che la plastica dello stesso era quasi totalmente fusa (allego la foto perche non so come si chiama questo dispositivo dove era alloggiato il fusibile). Io in questi giorni avendo il camper sotto casa l’ho collegato alla corrente casalinga e con un potente aspirapolvere(collegate alle prese del camper) ho fatto delle pulizie. Le mie domande sono: 
perche si è bruciato?
puo centrare l’aspirapolvere?
Con che tipo di fusibile devo sostituirlo?
Il fusibile bruciato era da 30 ma sotto l’apposito vano mi pare ci sia scritto 15 puo essere un problema?
grazie comunque a chiunque legga il post e spero che qualcuno di voi possa darmi delle delucidazioni.
Danilocosenza
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:47:16
In risposta al messaggio di Danilocosenza del 21/03/2020 alle 18:35:21

Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, sentivo puzza di bruciato e cercando la fonte mi sono accorto che un fusibile si era letteralmente bruciato tanto che la plastica dello stesso era quasi totalmente fusa (allego la
foto perche non so come si chiama questo dispositivo dove era alloggiato il fusibile). Io in questi giorni avendo il camper sotto casa l’ho collegato alla corrente casalinga e con un potente aspirapolvere(collegate alle prese del camper) ho fatto delle pulizie. Le mie domande sono:  perche si è bruciato? puo centrare l’aspirapolvere? Con che tipo di fusibile devo sostituirlo? Il fusibile bruciato era da 30 ma sotto l’apposito vano mi pare ci sia scritto 15 puo essere un problema? grazie comunque a chiunque legga il post e spero che qualcuno di voi possa darmi delle delucidazioni. Danilocosenza
...
L'spirapolvere troppo potente ha fatto riscaldare il fusibile che però non è saltato essendo da 30 ampere.
Adesso non puoi semplicemente sostituire il fusibile magari con uno da 15 perché i contatti del portafusibile si sono rovinati.
Sarebbe bene facessi intervenire un tecnico
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:47:24
In risposta al messaggio di Danilocosenza del 21/03/2020 alle 18:35:21

Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, sentivo puzza di bruciato e cercando la fonte mi sono accorto che un fusibile si era letteralmente bruciato tanto che la plastica dello stesso era quasi totalmente fusa (allego la
foto perche non so come si chiama questo dispositivo dove era alloggiato il fusibile). Io in questi giorni avendo il camper sotto casa l’ho collegato alla corrente casalinga e con un potente aspirapolvere(collegate alle prese del camper) ho fatto delle pulizie. Le mie domande sono:  perche si è bruciato? puo centrare l’aspirapolvere? Con che tipo di fusibile devo sostituirlo? Il fusibile bruciato era da 30 ma sotto l’apposito vano mi pare ci sia scritto 15 puo essere un problema? grazie comunque a chiunque legga il post e spero che qualcuno di voi possa darmi delle delucidazioni. Danilocosenza
...
Se il fusibile fosse stato da 15A quasi sicuramente non sarebbe successo nulla se non saltare il fusibile. Ti è andata bene.
Montane uno da 15 come indica la serigrafia, ma pulisci bene i contatti che immagino sporchi.
Per darti una risposta servono comunque altre indicazioni: 
Eri allacciato alla 220? (penso di si ...)
L'aspirapolvere è a 220 o 12? ...(penso 12)
Se è come sospetto l'aspirapolvere assorbe troppo, leggi sulla targhetta gli A o i W. 
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:58:56
se l'aspirapolvere era a 12 v, è lui il colpevole, se invece era a 230v devi cercare la causa da un altra parte.
purtroppo ti sei giocato quel portafusibile che ha fatto saltare il fusibile causa saldatura interna andata.
ti sconsiglio di usarlo in quella maniera.
ti consiglio di portarlo da chi si intende di elettronica e farti sostituire il pezzo e controllare tutte le saldature
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 19:42:41
E' un caricabatterie con separatore integrato.
Si vede anche un'altro fusibile sbagliato, il terzo da sinistra,
quello della pompa dell'acqua è da 15A troppo grande dev'essere da 7,5A.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 23:52:00

io ne avevo una simile ma con due fusibili in più , uno per scalino da 20 A e l'altro da 15 A per eventuali utenze aggiunte , probabilmente era un'altra versione , è quella sotto raffigurata e si vedono bene i valori dei fusibili per le varie utenze , il fusibile del frigo è da 20 A ma su quel mezzo il frigo era da 140 lt doppia porta 

caricabatteria(2).jpg

mario
Mario
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 00:30:19
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/03/2020 alle 18:47:16

L'spirapolvere troppo potente ha fatto riscaldare il fusibile che però non è saltato essendo da 30 ampere. Adesso non puoi semplicemente sostituire il fusibile magari con uno da 15 perché i contatti del portafusibile si sono rovinati. Sarebbe bene facessi intervenire un tecnico Ciao Giò
Grazie
Danilocosenza
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 00:33:19
In risposta al messaggio di anasta del 21/03/2020 alle 18:47:24

Se il fusibile fosse stato da 15A quasi sicuramente non sarebbe successo nulla se non saltare il fusibile. Ti è andata bene. Montane uno da 15 come indica la serigrafia, ma pulisci bene i contatti che immagino sporchi. Per
darti una risposta servono comunque altre indicazioni:  Eri allacciato alla 220? (penso di si ...) L'aspirapolvere è a 220 o 12? ...(penso 12) Se è come sospetto l'aspirapolvere assorbe troppo, leggi sulla targhetta gli A o i W.  Andrea
...
Allacciato si alla 220 ma l’aspirapolvere non è 12v 
Danilocosenza
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 00:34:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2020 alle 18:58:56

se l'aspirapolvere era a 12 v, è lui il colpevole, se invece era a 230v devi cercare la causa da un altra parte. purtroppo ti sei giocato quel portafusibile che ha fatto saltare il fusibile causa saldatura interna andata.
ti sconsiglio di usarlo in quella maniera. ti consiglio di portarlo da chi si intende di elettronica e farti sostituire il pezzo e controllare tutte le saldature
...
Aspirapolvere 230v, quindi se non è stato lui come posso cercare un altra eventuale causa? Grazie
Danilocosenza
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 00:38:08
In risposta al messaggio di Szopen del 21/03/2020 alle 19:42:41

E' un caricabatterie con separatore integrato. Si vede anche un'altro fusibile sbagliato, il terzo da sinistra, quello della pompa dell'acqua è da 15A troppo grande dev'essere da 7,5A.
Grazie, provvedero subito alla sostituzione 
Danilocosenza
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 03:30:46
In risposta al messaggio di Danilocosenza del 22/03/2020 alle 00:38:08

Grazie, provvedero subito alla sostituzione 
Se può servire quello in basso a destra è lo schema visto dall'interno:
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 07:49:37
In risposta al messaggio di Danilocosenza del 22/03/2020 alle 00:34:54

Aspirapolvere 230v, quindi se non è stato lui come posso cercare un altra eventuale causa? Grazie
Probabilmente, come già  detto, il problema lo hai all'interno  del CB. Con il tempo, le vibrazioni, caldo e freddo, le saldature possono cedere.
Silvio
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 10:29:39
In risposta al messaggio di Szopen del 22/03/2020 alle 03:30:46

Se può servire quello in basso a destra è lo schema visto dall'interno:
Grazie
Danilocosenza
6
Danilocosenza
Danilocosenza
20/05/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 10:30:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/03/2020 alle 07:49:37

Probabilmente, come già  detto, il problema lo hai all'interno  del CB. Con il tempo, le vibrazioni, caldo e freddo, le saldature possono cedere.
Grazie
Danilocosenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link