quote:Risposta al messaggio di zandrearacing inserito in data 15/07/2012 15:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse hai mal interpretato,perchè non era assolutamente un consiglio , ma una personale opinione sul senso che mi provocava lo spendere 1500€ per quello che tu avevi definito un "ventilatore costoso". Tutto qua. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/07/2012 19:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luciano personalmente credo che il contendere sia un altro e non il funzionamento, che il raffrescatore non può fare quello che fa un condizionatore credo sia chiaro a tutti, ma per quanto costa un raffrescatore dovrebbe fare molto di più, delle due l'una o il prezzo deve essere sensibilmente abbassato oppure le prestazioni devono aumentare (tipo il discorso fatto a Viareggio). Questo è quello che penso io, nessuna polemica contro gli evaporativi che peraltro non ne ho parlato male ma solo riportato le prestazioni.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/07/2012 20:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mario, felice di sentirti! Beato te che lassù sei "rinfrescato", io sono qua nel villaggio a soffrire la calura. Sabato prossimo scendo al sud, alcuni amici mi hanno invitato a trascorrere qualche giorno con loro. Riguardo al lavoro, o posto la parola fine, la convivenza con personaggi meschini e le batoste subite mi hanno deluso moltissimo...amen Ora faccio parte di quelli che s'inventano la giornata ogni giorno. Tu come stai? spero che la vita sia sempre generosa con te. Un abbraccio sperando di incontrartiid="size1"> DANCI
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/07/2012 21:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se venissero prodotti in Cina effettivamente costerebbero meno che in Italia, neno della metà (parlo di costi di produzione) Per esperienza, con i nostri costi, le provvigioni, il guadagno del concessionaro, l'iva, ecc, non potranno mai essere competitivi, ti sembrerà strano ma il prezzo di vendita attuale mi sembra equo. ciao Antonioid="size1"> DANCI
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/07/2012 10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei solo di re a Grinza che non ho MAI avuto in questi giorni, anche con 37 gradi, piu' caldo all'interno che all'esterno, neanche stando all'ombra completa. Scusa che significa che dentro il camper avevi sempre qualche grado in meno rispetto a fuori? E come si spiega questo? Quel "neanche all'ombra" non mi torna,. Il mio camper era sempre tra ombra e sole (c'era un albero) ma non ho mai visto temperature inferiori rispetto a fuori. Eppure il mezzo dovrebbe essere discreto....
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 14/07/2012 19:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, 1400 euro e ho montato il dometic 1600, ottimo acquisto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 17/07/2012 15:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "NON ESISTE ALCUN AGGEGGIO CHE POSSA CONDIZIONARE CHE NON ABBIA UN COMPRESSORE CON FUNZIONAMENTO A 220 Volt." un compressore a 12 Volt sarebbe troppo poco potente e non realizzabile ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/07/2012 16:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non lo so! Compressori da 12 Volt non esistono! Il problema non è tanto farlo funzionare in maniera costante e continuativa, ma come tutti gli apperecchi elettrici è l'assorbimento di spunto (cioè in accensione) che è elevato! Poi credo che un compressore detto Scroll (cioè di quelli che si trovano nei condizionatori anche quelli delle auto) con poca "energia" non riesca a comprimere il gas freon! Se riesci ad inventarlo fammi un fischio che si fanno dei bei $$$$$!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/07/2012 21:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il raffrescatore non può fare quello che fa un condizionatore credo sia chiaro a tutti, ma per quanto costa un raffrescatore dovrebbe fare molto di più>> Ciao Grinza ti quoto e ti saluto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/07/2012 16:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:un compressore a 12 Volt sarebbe troppo poco potente e non realizzabile ?>> tecnicamente sì; praticamente pero', per muovere il compressore, un motore a 12Vdc rispetto ad uno a 220Vac avra' dimensioni, peso e costi di realizzazione decisamente superiori, un rendimento piu' basso, la necessita' di manutenzione, tanto da renderlo assolutamente antieconomico nel confronto Saluti ps: questo e' uno dei motivi per cui i veicoli ibridi/elettrici non funzionano con motori a tensioni basse come 12/24V a prescindere la quantita'/configurazione delle batterie installate.... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/07/2012 10:42:26 .(Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo che hai provato e`un VIESA HOLIDAY 3.SE non e questo chi di voi ne sadi questoVIESA che funziona anche a 12volt.grazie Trako
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 17/07/2012 17:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 12 volt non ho nemmeno provato ma sto facendo qualcosa col gas. Problemi per adesso qualche problema l'ho avuto ma tutti risolti, lo sto facendo solo per soddisfazione personale e prendermi qualche rivincita nel fattore prezzo. Per adesso non sono nemmeno a 100 euro ma sto lavoranto con roba di recupero. Avete presente un frigo domenica che va a gas? Bingo![8D]
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 17/07/2012 19:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/07/2012 19:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok Grinza praticamente non ne vale la pena di fresco niente.. Trako