quote:Originally posted by Orval 23> ...pensa che cìè un mucchio di gente che rompe le [8][8].... battute a parte, i cunei si possono rompere per svariat motivi ma il principale è che quasi mai lavorano in piano e cioè con tutta la superficie che appoggia sul terreno. Questo crea delle tensioni che deformano la struttura e in certe occasioni portano alla rottura. Normale, purtroppo...
La domanda è semplice , come sono riuscito a rompere tutti e due i cunei( level up fiamma ) salendoci sopra come altre cento volte ho fatto? il terreno era prato sotto un giovane bosco di platani e la rottura si è presentata su entrambi e della stassa lunghezza, cioè una crepa di circa 2 centimetri nella parte più bassa . é già successo a qualcuno? >
quote:Originally posted by Ba455ef>
quote:Originally posted by Orval 23> ...pensa che cìè un mucchio di gente che rompe le [8][8].... battute a parte, i cunei si possono rompere per svariat motivi ma il principale è che quasi mai lavorano in piano e cioè con tutta la superficie che appoggia sul terreno. Questo crea delle tensioni che deformano la struttura e in certe occasioni portano alla rottura. Normale, purtroppo...
La domanda è semplice , come sono riuscito a rompere tutti e due i cunei( level up fiamma ) salendoci sopra come altre cento volte ho fatto? il terreno era prato sotto un giovane bosco di platani e la rottura si è presentata su entrambi e della stassa lunghezza, cioè una crepa di circa 2 centimetri nella parte più bassa . é già successo a qualcuno? >
>
quote:Originally posted by cordaraluca> Concordo con l'uso delle tavole. Le mie sono in multistrato di betulla,quello da pianali dei camion Indistruttibili e leggere ,e ruvide da un lato Sono solo due ,ma uso mettere sotto,traversino rettangolare che quindi ha due altezze a scelta,più 3° della sola tavola Salendo sopra poi la gomma mette in piano la tavola COSI NON OCCORRE TIRARE FRENO A MANO più di tanto Ed in inverno su ghiaccio ,o su terreno fangoso non si incollano o si sporcano sotto Ciao Franco =====____======== .....ooooooooooooooooo.......ooooooooooooo ...........OOOO.......................OOOO ...........OOOO =================== OOOOO =================== OOOOO OOOOO Vediamo se così si spiega ?
anch'io ne ho rotti un paio e dopo 5 anni di onorato servizio non ce l'hanno + fatta.ho risolto con assette spesse 2-3-4 cm di varie lunghezze poichè raramente trovo un posto facile e mi sono risolto tutti i problemi,unico neo avere almeno una decina di tavole.saluti luca >