http://www.smainternational.it/...
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/06/2014 13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio recte faciendo neminem timeas
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/06/2014 13:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 06/06/2014 15:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ho anch'io la serie precedente penso. Funziona egregiamente al pari di antenne molto più costose,leggera e semplice da puntare,dopo che si è appreso il funzionamento. Io avevo avuto un problema ad un motorino e dopo aver contattato il titolare,recatomi in sede, motorino sostituito e problema risolto. Il puntamento è manuale motorizzato ,ma nel complesso abbastanza semplice e veloce. Lo scorso anno avevo visto in anteprima un nuovo modo di puntamento automatico allo studio,purtroppo non essendo andato in fiera a Parma mi sono perso il tutto. Comunque per quell'antenna puoi andare tranquillo,sempre che tu non ne voglia una megagalattica che nel contempo ti prepari anche un caffe. Saluti [:)][:)] Dimenticavo ,anche se gli ingranaggi sono o sembrano fragili, il materiale usato è ottimo e nel contempo leggero e robusto,non è il peso di un ingranaggio che lo rende migliore di un altro,ma il materiale con cui viene costruito,e,fortunatamente le tecnologie costruttive e i materiali impiegati sono progredite moltissimo in questi anni.
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 08/06/2014 00:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se intervengo,hai scritto "io la alzo a circa 270°id="red">"non mi risulta che ci sia un angolo di 270° in una parabola, a meno chè tu non la ruoti sottosopra [8D] BRACCO
quote:Risposta al messaggio di braccor6 inserito in data 08/06/2014 13:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,i gradi dell'alzata di questa antenna non corrispondono ai gradi che conosciamo,ha una scala e numerazione tutta sua che non sono ancora riuscito a tradurre. Confermo che i 270 che compaiono sul display corrispondono più o meno al parallelo di Milano,chiaramente se ti sposti più a nord o più a sud devi variare di conseguenza,mi pare che i gradi cambino ogni 100 km circa nord/sud di conseguenza l'alzo. In una cartina in dotazione ci sono delle indicazioni di massima,per il resto lo fa l'esperienza nell'uso. Quando si spende poco non si può pretendere il mondo,però ho visto molte automatiche girare,girare,girare,girare e richiudersi [:D][:D][:D] Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di braccor6 inserito in data 08/06/2014 13:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 270° circa sono quantificati dall'alzata tra il punto di partenza a riposo cioè chiusa, quindi da chiusa si alza di 270° circa... io ho adottato un trucchetto che mi permette di puntarla in pochi secondi, una volta puntata correttamente ho preso il valore di rotazione che mi dava il display e ho fermato con del biadesivo la bussola fermandola con la lancetta proprio sui gradi indicati dal display, cosi adesso in qualunque posizione mi oriento con il camper alzo a 270 e ruoto sui gradi che mi indica la bussola...(naturalmente la bussola va fissata in un punto dove ne si vede ne da fastidio...altrimenti la moglie chi la sente....)
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 09/06/2014 22:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se da zero gradi, cioe' la parabola chiusa, la alzi di 270 gradi credo che ti entri il disco della parabola nel tetto. Per quanto riguarda il trucchetto della bussola... non l'ho mica capito, me lo rispieghi, grazie. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/06/2014 13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Domanda ma per questo tipo di antenna come viene applicata sul tetto? Saluti Beppe
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 10/06/2014 00:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente facendo il calcolo dei gradi hai ragione...a questo punto non ho capito bene nemmeno io come li calcola...fatto sta che da chiusa parte da zero e poi aumenta gradualmente quando la alzi. Per quanto riguarda il trucchetto della bussola, ho messo su un piano la bussola e a parabola correttamente puntata ho letto i gradi di rotazione che mi dava il display, ho ruotato la bussola fino a quando la lancetta non si posizionava sugli stessi gradi e l'ho fermata con del biadesivo. Adesso per puntare la parabola guardo sulla bussola quali gradi mi indica la lancetta e ruoto la parabola fino a quando sul display non arrivo a quel numero...lo so, a spiegare non sono un granchè... spero che adesso tu mi abbia capito...