http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Per chi cerca il generatore a meno nuovo con la garanzia Italia in Italia a nautica PONTEMAGRA.E' da molto tempo che li vende a quel prezzo. 1.190,00€ + 20,00€ s.s.quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2011 08:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, scusate OT , ma mi/ci potresti spiegare cosa hai usato per realizzare e quanto hai speso grosso modo per la tua realizzazzione?? (inverter, generatore e condizionatore) grazie per le info Davide
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 14/09/2011 12:54:17 (Ciao Laikone, scusate OT , ma mi/ci potresti spiegare cosa hai usato per realizzare e quanto hai speso grosso modo per la tua realizzazzione? (inverter, generatore e condizionatore) grazie per le info Davide)>> Il generatore Honda 2000 Watt hai capito qanto costa, io l'ho pagato 1.370 dal concessionario ma come avrai letto si può trovare a 1.200 (ho cmq dei dubbi...) L'inverter da 1500 Watt in continua l'ho pagato 150 eu, onda sinuisale, 3.000 watt di spunto, segnala se la batteria è scarica e prima di scaricarla si spegne automaticamente, alla GBC di Pordenone. Sempre lì due anni fa trovai una agm 100A a 200 eu. Come massima potenza uso un phon da 1200W e ti dico subito che è troppo potente, se ne trovo uno da 600/800watt lo cambio. Dopo due asciugature di teste (mia e compagna) più un ventilatore da 40watt per un paio d'ore, il pannello da 80Watt (in piano sul tetto) non riesce a reintegrare gli Ampere usati, ergo, per andare sul sicuro anche in stagione fredda ci vuole: doppia agm, pannello orientabile che possa caricare sempre al massimo e/o per le emergenze e/o condizionatore ci vuole anche il generatore. A questo punto stai tranquillo. Nel mio caso devo spendere altri 200 eu per la seconda agm più ? per il condizionatore che non ho ancora deciso quale modello. E visto che ci siamo: Telair o Dometic? Quanti eurini?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2011 12:18:10 (conosco altre marche come mi è stato fatto notare, l'unica cosa che non riesco a comprendere, e non può essere solo una questione di marchio, è perchè se alcuni modelli sono gli stessi passano dai 400€ ai 1200. Mi rifuito di credere sia solo una questione commerciale/marchio)>> Ho letto di vari generatori ciofeche, che poi non trovi neanche l'assistenza . . . . un Honda è garanzia di qualità. Ho uno scooter Honda Dylan 150cc dal 2004 con 50.000 km; escluso il cambio batteria (durata cmq 6 anni), pastiglie e gomme, non ha mai perso un colpo. Honda è Honda ragazzi . . . .
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 14/09/2011 13:11:35 (> ciao eclips, se ti dico che costa sui 1200, costa sui 1200, per quanto possa sembrarti strano, io non dico C*****E.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 14/09/2011 12:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> batteria power green 100A nel 2007 160 euro inverter waeco PP1000, nel 2007 270 euro Dometic 1600plus, nel 2011 1200euro mano d'opera, mia gratis!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/09/2011 14:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti... quello di averlo pagato 2600,00 (montato) e di aver speso oltre 200,00 euretti di metanolo... Non giudicare se non l'hai avuto...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 13/09/2011 18:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sanno quello che perdono... io lo cambierei solo per un Gasperini...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/09/2011 13:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/09/2011 21:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io dico.. se non lo avete mai posseduto come fate a dare consigli ? Avevo il 1600, 3 anni orsono era il massimo... Massimo...[xx(] 5,2 ampere l'ora ! quando funzionava...[;)] si perchè dopo appena sei mesi ne caricava tre... cambiato in garanzia non era sufficente a ricaricare 2 batterie da 120 amp. Ogni tanto dovevo ricaricarle con l'honda... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 14/09/2011 13:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/09/2011 13:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti giuro che è la prima volta che sento lamentele di questa entità su questo accessorio. Viaggio abitualmente con persone che hanno il 1600 2 batterie, satellite, tv, viesa ecc. ecc. e non sono mai rimasti senza corrente, anche in inverno... certamente non è la cabina dell'enel...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2011 13:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al fatto di averlo lasciato sul camper reso indietro come permuta, potevo montarlo sul camper attuale, non l'ho voluto...[^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2011 13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Civitavecchia, in pieno sole e con 2 pannelli solari + l'efoy... Sono rimasto a secco di energia e se non avevo il generatore HONDA, dovevo tornarmene a casa...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/09/2011 13:39:02 (ciao eclips, se ti dico che costa sui 1200, costa sui 1200, per quanto possa sembrarti strano, io non dico C*****E.> Inconfutabile! Scusami, non era assolutamente mia volontà darti del càzzàro.http://www.campingsportmagenta....
)>