Ciao a tutti, chi di voi possiede questo generatore?
Volevo sostituire l'olio e sul libro uso e manutenzione dice (olio 4 tempi altamente disgregante API SG o SF 10W-30).
Quale marca avete usato con queste caratteristiche?
Un consiglio grazie e buoni km a tutti.
Ne approfitto:
Un conoscente mi procura un'honda da 1000w ad un prezzaccio (200 euro)usato in un capanno da pesca x circa un'anno...........di sicuro è usato,l'ho visto e sentito sembra buono,di che tipo di manutenzione avrà bisogno?
Ciao
Per la nostra attività è da diverso tempo che usiamo anche un honda EU 30 e un EU 20 , al momento di sostituire l'olio abbiamo sempre aggiunto il classico olio multigrado per autovetture , ora non saprei dirti la gradazione esatta ma credo sia 10/50 , sull'EU 30 e stato aggiunto un contaore perchè quando capita lo prestiamo a colleghi e ha raggiunto circa 1500 ore di lavoro e funziona ancora alla grande mentre l'eu 20 a lavorato decisamente meno della metà ma anche lui è ancora in ottima salute per cui ti direi di usare il classico olio multigrado per autovetture e sostituirlo ogni 6 mesi anche se il generatore non viene usato o usato poco , per la manutenzione ordinaria basta sostituire la candela quando serve e periodicamente una bella pulita al filtro aria , lhonda EU 20 nella categoria dei piccoli portatili lo ritengo tra i migliori se non il migliore
Mario
Allora ho contattato un rivenditore di generatori e rasaerba Honda ufficiale , mi ha detto che l'olio che serve e che gli rifornisce l'Honda e il Castrol Garden 4 T W10-30 SL.
Mi trovo benissimo e veramente un gioiellino, lo preso a inizzio luglio, dove lo comperato mi ha aperto lo scatolone sigillato ,mi ha riempito di olio il generatore e dopo di che' sono tornato a casa ho fatto il pieno di benzina e al secondo tiro della corda di accensione a partito subito, ne sono contento.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.