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robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:48:23
Buon giorno a tutti,ho un problema con questo generatore,oggi pomeriggio ho provato ad accenderlo ma non ci sono riuscito,tirando la cordicella non esce piu' di 4 dita circa,sembra come grippato il pistone,il generatore e nuovo comperato a luglio,ha circa 19 ore di lavoro,a 9 ore ho cambiato l'olio Castrol Garden 4 T W 10-30 API SL,e sempre andato in moto al secondo colpo,e da circa 10 giorni che non lo usavo,adopero benzina ecologica della aviongas. Qualcuno sa aiutarmi? Vi e mai capitato? Cosa puo' essere? Cordialmente Roberto.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:54:16
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 06/01/2010  16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una prova: smonta la candela e riprova a tirare la cordicella senza candela, dimmi se si muove qualcosa.id="blue">
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:56:13
Ho gia' provato,ma non si muove nulla,uguale come avere montato la candela.
arturino
arturino
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:12:38
Generatore grippato? EVVIVA! [:)] ... si scherza... [;)]
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:14:01
Se vi puo' essere di aiuto,domenica sono tornato dalla montagna dopo 5 giorni,ma non e stato adoperato il generatore,era nel gavone dove arriva aria calda.
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maxfer
maxfer
26/12/2007 275
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:18:18
Buon giorno. Hai sempre adoperato la benzina ecologica? Sulle istruzioni del mio generatore che ha motore Honda si raccomandano di non adoperare benzina contenente alcol o metanolo in percentuali elevate. Volevo anch'io comperare la benzina ecologica pero' non vorrei che creasse veramente dei probemi se il problema è il grippaggio del pistone. Facci sapere Ciao Max
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:21:08
La benzina ecologica e circa 11-12 ore di lavoro che la uso.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:29:07
Magari,per evitare problemi,prima di portarlo in assistenza togli la benzina in questione e riforniscilo con la benzina tradizionale... Gianluca

Modificato da sport15 il 06/01/2010 alle 17:32:00
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robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:29:24
Questa e la scheda della benzina ecologica,C:\Documents and Settings\ROBERTO\Desktop\scheda tecnica benzina ecologica.pdf
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:29:27
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 06/01/2010  16:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pistone bloccato direi...o meccanismo di accenzione bloccaato, comunque è in garanzia, ti consiglio di portarlo in assistenza.
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:32:27
Cliccare su scheda tecnica,

http://www.aviongas.it/index.ph...

20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:17:26
Se fosse grippato ti saresti senz'altro accorto,(rumore stridente, mettalico, con fermo dello stesso motore) portalo in assistenza, può anche essere il meccanismo di avvio. Una volta fatto, ritorna a comunicarci le cause possibili. La cosa mi incuriosisce. Lo hai lasciato incostudito durante l'uso? (possibile zxxxxxxx)

Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 18:23:36
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girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:38:42
Zucchero caramellato?[B)] Noooooooooooooo, queste sarebbero vigliaccate!
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robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:31:21
Ragazzi sono riuscito a metterlo in moto,lo lasciato acceso per 10 minuti,poi lo spento e riacceso per altri 10 minuti spegnendosi da solo per serbatoio vuoto,riempito il tutto e dinuovo acceso per 5 minuti. Ho provato altre 3 o 4 volte l'accensione con esito sempre positivo[:D][:D][:D]. Ho provato ad azzardare nel tirare la cordicina di accensione e si e sbloccato,e possibile che l'ultima volta che lo avevo avviato si sia fermato in una posizione cosidetta morta del pistone? Oppure la cordicina si era avvolta male? Ma' l'importante e che ora funziona bene. Ringrazio di nuovo tutti voi delle vostre risposte di interessamento. Cordialmente Roberto.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:35:28
Il meccanismo di avvio, quindi la corda è andata a finire fra la carcassa e la puleggia, può succedere ancora, ora lo sai quindi sei a posto. La prossima volta fai la stessa cosa.
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:46:08
Dovro' stare piu' attento nel rilasciare la cordicina,magari accompagnandola piu' lentamente nel momento del ritorno subito dopo l'accensione.[;)]
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:20:26
cambio un momento argomento...ma secondo voi è normale che il mio generatore da 1 kw con inverter a casa (in pianura) funzioni divinamente e a Passo Rolle a 2000 metri non riesca a caricare? lui andava in moto perfettamente, teneva i giri ma non appena ci attaccavi il cavo della 220 del camper andava in sovraccarico bloccandosi... Poi arrivati a casa tutto ok. Nelle istruzioni c'è scritto che sopra i 1500 metri di altitudine si co dovrebbe consultare un meccanico...mio cognato è meccanico ma da una settimana non riusciamo a capire il perchè di ciò. In ferie con noi c'erano pure un elettrauto e un elettricista...ma il dubbio permane A qualcuno di voi è successo? è un "Problema" rimediabile? sennò è un po' castigante la cosa visto che il generatore mi serve solo d'inverno quando il webasto va 24 ore su 24
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robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:37:37
Se non sbaglio nel libretto uso e manutenzione del mio Generatore, dice che fino a 1000-1200 metri di altitudine e regolare,le cose cambiano se l'altitudine aumenta,bisognerebbe fare una carburazione diversa,o piu' magra o piu' grassa non ricordo. Io personalmente non ho avuto modo di provarlo in montagna.
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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:01:04
come tutti i motori a scoppio ciclo 8 che non hanno la correzione da sonda e centralina, e a volte non basta per avere una carburazione perfetta oltre i 2000 metri, hanno problemi in altura, non so se sia possibile trovare i pezzi per carburare quel motore a 2000 metri o piu, chiaramente dopo non va a quote basse come ora non va in altura, i motori 2 tempi mi pare abbiano meno problemi ma non sono sicuro. Adelmo
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:31:04
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/01/2010  00:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quindi secondo te non ho speranze e devo cambiare zona vacanze invernali?[:D]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:56:01
No, quando parti per la settimana bianca fai la carburazione da montagna, quando torni la rimetti com'era, semplice no?[:D] Adelmo
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