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Honda Eu10i o Waeco dc kit 3

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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:35:09
Salve ho un montato il climatizzatore Dometic 1600 plus, l'utilizzo dello stesso è per la maggior parte in marcia ma non so con cosa posso alimentarlo se con il generatore Honda Eu10i o l'inverter Waeco dc kit 3 chi ha esperienza in merio? Il generatore andrebbe a sostituire una bombola nel gavone posteriore, mentre l'inverter va montato su una meccanica Ford Transit 2500 apirato del '91. In attesa di riscontro ringrazio anticipatamente.
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:39:39
Intanto il consumo del deometic dovrebbe essere intorno alle 650 W per cui se l'alternatore che hai è di soli 70 A sei già in deficit energetico. Per il generatore EUi10 devi provare se regge lo spunto perchè per quantità di corrente erogata dovrebbe farcela. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
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ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:40:07
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012  11:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'utilizzo in marcia, analizzando le tue proposte opterei per l'inverter. L'honda 1000 è al limite del funzionamento con un dometic. Poi chiuso in un gavone va verificato lo scarico, il raffredamento ecc.... per accenderlo/spegnerlo deve comunque fermarti e agire dall'esterno. Relativamente all'inverter devi verificare la portata del tuo alternatore.
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:02:50
Due risposte e due pareri diversi![:D][:D] Io il generatore l'ho posizionato in un vano apposito sotto il panale ed è ben ventilato. Come dice l'amico Ergaglio la ventilazione deve essere ben curata. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:03:17
Il gavone è quello delle bombole quindi nella parte sottostante ha una griglia di ferro areggiata e un'altra grata nel portellone. Non ho come provare se il generatore regge lo spunto del clima per questo lo chiedo a chi è in possesso di questo generatore + clima!! L'alternatore è da 70A ma potrei forse installarne un'altro da almeno 95A che ne pensate?
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:20:28
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012  14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo gli alternatori dei Transit hanno, nella parte posteriore, una meccanica particolare per il vuoto del sevofreno. Per cui sono difficili da reperire se non per qualche applicazione particolare tipo Ford Sierra, sempre che la memoria non mi inganni. Devi considerare che oltre al condizionatore, e al suo inverter che di suo assorbe, durante la marcia hai i fari e le luci di posizione ( 15 Ah ) il frigo a 12 V ( 10 Ah ) che ti costringono a cercare un alternatore di potenza non inferiore a 110 - 120 A. Per cui se per caso riesci facci sapere perchè siamo in tanti in una simile situazione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:23:55
15ah + 10ah= 25ah il clima consuma massimo 650,00 w pertanto sono circa 50ah Totale assorbimento salvo perdite in calore == 75ah!
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:27:21
Ma, prima di tutto, avete idea dell'effetto che fa in marcia ? Ve lo dico io (ho il dometic 1500 con generatore in gavone) : praticamente nullo. [V] Per avere il fresco in marcia ci vuole il clima cabina e null'altro, purtroppo.
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:35:23
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/07/2012  14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano!! come mai da fermo sotto il sole il 1600 fa veramente il suo lavoro credo che in marcia con il vento che raffredda la cellula dovrebbe essere meglio!! Forse il tuo è quasto?
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Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:36:33
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012 11:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cominciamo col dire che per farlo funzionare con l'altrenatore ti servirebbe il kit DC2 e non il 3 e un alternatore da almeno 150A, cosa per altro consigliata da dometic. Vista la tua meccanica non ti rimarrebbe altro che l'opzione generatore. Durante la marcia le aspirazioni forzate degli oblò fanno rendere la cosa al 30% rispetto all'utilizzo da fermo. Se poi speri di raffrescare la cabina guida buonanotte... Per l'EU 1.0, sei molto al limite dovresti per farlo funzionare escludere l'inverter, altrimenti corri il rischio che ad ogni "attacco" del compressore si spenga. www.susezzapasa.it
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/07/2012 alle: 21:22:33
Ha già risposto laikone. Il camper non è sigillato per sua natura, quindi in marcia hai inevitabilmente dell'aria esterna (molto calda) che "attraversa" il camper, dalla cabina alla cellula, con la conseguenza che si "porta via" il fresco generato dal clima a tetto. Col clima cabina, invece, è la cabina che genera il fresco (e ne genera di piu' del clima a tetto), quindi è il fresco che va dietro attraversando il camper, non il caldo. Il risultato è che, pur partendo con camper fresco, col solo clima cellula acceso resisti una mezz'oretta al massimo, poi è meglio se apri i finestrini, perchè, specie in cabina, si comincia a boccheggiare. L'unica cosa da fare in caso di caldo torrido è andare coi finestrini aperti finchè si sopporta, poi ci si ferma, si raffredda e ci si fa un riposino, poi si riprende e via così. [:(] Il mio clima non è assolutamente guasto. Da fermo fa il suo dovere benissimo, ma in marcia quasi niente, non per colpa sua.
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roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:14:22
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/07/2012  21:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel transit del 1991 non credo che si possa montare il clima in cabbina e non so neanche chi lo saprebbe fare e il costo?
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19259
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:18:58
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/07/2012 12:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte chi lo fa e il costo... saresti sui 1800€ per il clima cabina, ammesso che si faccia. diventa un problema capire se ne vale la pena. Usando un generatore corri il rischio di spedere 900-1200€ in base al modello che monteresti senza avere i benefici che vorresti. Tutto qua. E' ovvio che si può comunque fare, l'importante è la consapevolezza del risultato. ciao www.susezzapasa.it
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