quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012 11:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'utilizzo in marcia, analizzando le tue proposte opterei per l'inverter. L'honda 1000 è al limite del funzionamento con un dometic. Poi chiuso in un gavone va verificato lo scarico, il raffredamento ecc.... per accenderlo/spegnerlo deve comunque fermarti e agire dall'esterno. Relativamente all'inverter devi verificare la portata del tuo alternatore.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012 14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo gli alternatori dei Transit hanno, nella parte posteriore, una meccanica particolare per il vuoto del sevofreno. Per cui sono difficili da reperire se non per qualche applicazione particolare tipo Ford Sierra, sempre che la memoria non mi inganni. Devi considerare che oltre al condizionatore, e al suo inverter che di suo assorbe, durante la marcia hai i fari e le luci di posizione ( 15 Ah ) il frigo a 12 V ( 10 Ah ) che ti costringono a cercare un alternatore di potenza non inferiore a 110 - 120 A. Per cui se per caso riesci facci sapere perchè siamo in tanti in una simile situazione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/07/2012 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano!! come mai da fermo sotto il sole il 1600 fa veramente il suo lavoro credo che in marcia con il vento che raffredda la cellula dovrebbe essere meglio!! Forse il tuo è quasto?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2012 11:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cominciamo col dire che per farlo funzionare con l'altrenatore ti servirebbe il kit DC2 e non il 3 e un alternatore da almeno 150A, cosa per altro consigliata da dometic. Vista la tua meccanica non ti rimarrebbe altro che l'opzione generatore. Durante la marcia le aspirazioni forzate degli oblò fanno rendere la cosa al 30% rispetto all'utilizzo da fermo. Se poi speri di raffrescare la cabina guida buonanotte... Per l'EU 1.0, sei molto al limite dovresti per farlo funzionare escludere l'inverter, altrimenti corri il rischio che ad ogni "attacco" del compressore si spenga. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/07/2012 21:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel transit del 1991 non credo che si possa montare il clima in cabbina e non so neanche chi lo saprebbe fare e il costo?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/07/2012 12:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte chi lo fa e il costo... saresti sui 1800€ per il clima cabina, ammesso che si faccia. diventa un problema capire se ne vale la pena. Usando un generatore corri il rischio di spedere 900-1200€ in base al modello che monteresti senza avere i benefici che vorresti. Tutto qua. E' ovvio che si può comunque fare, l'importante è la consapevolezza del risultato. ciao www.susezzapasa.it