In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 23:16:36anche io uso le cinghie Fiamma per il portabici per tirare le leve dei freni e tenere lo scooter più fermo sul portamoto ma mi domando: a gioco lungo non possono rovinare le pompe dei freni sempre sotto pressione ?
Sempre con 2 fasce a crik legate al portapacchi... Crick avanti, crick dietro e cinghia tirata su freno anteriore o posteriore. Posso cappottare con il camper e lo scooter rimane appiccicato al pavimento Ciao
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2021 alle 07:39:54Non piace neanche a me lasciare il freno tirato per ore, quindi sto studiando un blocco alle ruote che mi permetta di non mettere la cinghia alla leva, pensavo a 2 cunei avvitabili, una volta messo lo scooter in posizione li metto a forzare e li avvito sulle tavole di legno che ho messo sotto alle ruote per distribuire meglio il peso e dove ho avvitato i golfari per i crik.
anche io uso le cinghie Fiamma per il portabici per tirare le leve dei freni e tenere lo scooter più fermo sul portamoto ma mi domando: a gioco lungo non possono rovinare le pompe dei freni sempre sotto pressione ?

In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2021 alle 07:56:49bene, risposta confortante
Per fermarlo 4 lacci a cricchetto 2 lacci per bloccare i freni Non metterlo sul cavalletto Mettere lo scooter nel garage, io lo spingo tenendolo per il manubrio (a retromarcia) bloccare lo scooter con i 4 cricchetti, davantiusando i perni degli specchietti dietro utilizzando il porta bauletto (come si vede in foto bloccare i freni con due cinghie (io utilizzo due oring) Alla pompa freni non succede nulla se questa viene bloccata per due-tre giorni altrimenti conviene aprire i lacci e bloccare lo scooter sulle ruote. Utilizzo questo sistema dal 2009 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno alle pompe dei freni. Addirittura su un camper abbassavo l’ammortizzatore anteriore dello scooter per farlo entrare in garage, mai un problema
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2021 alle 00:08:44Mi è arrivato lo scootter sh150 2021 e devo dire che smontare il parabrezza è facilissimo ci sono solo 4 viti, anche se togliere la plastica di copertura non sia così facile, non vorrei tirandola romperla. ( forse mettendo del grasso sui perni sono meno duri )
Bene, é la prima foto, togli il cupolino e sviti 4 brugole, il sistema migliore inventato sui SH, non hai problemi. Il consiglio é di acquistare 2 specchietti ripiegabili come quelli in foto in modo da non smontarli mai.
In risposta al messaggio di ful5 del 29/08/2021 alle 18:23:40Tolgo il parabrezza e lo lascio a casa, sul camper non lo porto a meno che non ci sia tempo brutto
Mi è arrivato lo scootter sh150 2021 e devo dire che smontare il parabrezza è facilissimo ci sono solo 4 viti, anche se togliere la plastica di copertura non sia così facile, non vorrei tirandola romperla. ( forse mettendodel grasso sui perni sono meno duri ) Per gli specchietti altrettanto facile basta svitarli, finchè non acq. quelli reclinabili. Ovviamente devo togliere anche il bauletto Più facile di quello che credevo. Qualcuno invece di portare via il parabrezza ha montato il cupolino? io sul Liberty lo avevo e mi trovavo benissimo
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 07/09/2021 alle 15:12:58
Qualcuno di Voi sarebbe così gentile di darmi la misura minima sia in altezza che in larghezza per fare entrare lo scooter dalla porta del gavone? Ho un MH Burstner Viseo i720g e non so se ci passa. Grazie, Riccardo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2021 alle 10:57:13Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione?
Ciao Riccardo. io ho un Burstner Lyseo con altezza porta di 110 cm e faccio entrare un Sh 150 del 2018 che è alto 115 cm. ciao
In risposta al messaggio di Rikardo del 08/09/2021 alle 11:53:20Io avevo il Liberty 150 di 9 anni ad iniezione e sentivo lo stesso la puzza che emana lo scootter, tenendo presente che non c'era nessuna perdita di liquido, benzina o olio, l'odore she si sentiva a mio avviso era derivato dalla marmitta.
Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione? Grazie
In risposta al messaggio di Rikardo del 08/09/2021 alle 11:53:20
Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione? Grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2021 alle 10:57:13Salve Riccardo, anche se è un po datato questo messaggio, volevo chiederti se poi hai ottenuto la risposta alla tua domanda (misura minima (L-H) della luce del garage indispensabile per poter entrare con Honda Sh 150), mi interessa per valutare un mezzo, grazie.
Ciao Riccardo. io ho un Burstner Lyseo con altezza porta di 110 cm e faccio entrare un Sh 150 del 2018 che è alto 115 cm. ciao
In risposta al messaggio di my62 del 26/07/2023 alle 13:07:44Alla fine ho preso L'Honda Vision un po' più piccolo ma perfetto per due e per il camper.
Salve Riccardo, anche se è un po datato questo messaggio, volevo chiederti se poi hai ottenuto la risposta alla tua domanda (misura minima (L-H) della luce del garage indispensabile per poter entrare con Honda Sh 150), mi interessa per valutare un mezzo, grazie. Saluti
In risposta al messaggio di Rikardo del 26/07/2023 alle 13:28:48Salve. Grazie Riccardo. Puoi per favore dirmi l'altezza massima dello scooter che hai, escludendo gli specchietti? Mi interesserebbe anche quella dell'SH se qlc può farlo, grazie. Saluti
Alla fine ho preso L'Honda Vision un po' più piccolo ma perfetto per due e per il camper. Saluti, Riccardo.
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2023 alle 17:36:52Salve Carlo.
preso sh 150 con cupolino anche se aveva il parabrezza grande subito levato e riposto dentro al nilon . trasportato su porta moto con specchietti pieghevoli ,il massimo in praticità anche se in manovra da fermo e motorespento è pesantuccio . se fosse da inserire su garage una modifica la farei subito tagliando i sostegni e saldando perni che si possono posizionare a piacere ( non sò come si chiamano ) e il fermo è una semplice manopola a croce . in pratica si svita e si abbassa il parabrezza verso la sella . semplice e affidabile anche in velocità . qualcuno del forum farà vedere una foto di quello che dico . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2023 alle 17:11:06Buongiorno Carlo.
l'altezza compreso il cupolino e gli specchietti reclinabili è di 125 cm che diventano 112 cm se togli anche il cupolino e pieghi anche la parte dello specchio che sono precisi di SUPER NONNO . la modifica è semplicema servono quei pezzi ( che ho messo da parte molto tempo fa ) in pratica ti andrebbero bene anche gli snodi in acciaio inox x scale che hanno una vite centrale di blocco . se sei in grado puoi anche tagliare il reggi parabrezza a circa 5 cm dal manubrio ,lo smonti e fai un foro di invito con profondità di 2/3 mm bastano , sul pezzo sopra saldi un tubo esterno ,lo fori da un lato non passante e ci saldi un dado da 6/8 mm quel tubo si infila sui monconi e con una vite lo fissi sui monconi in corrispondenza del foro di invito . pochi secondi e hai il parabrezza in mano ,oppure se decidi x gli snodi lo appoggi sul sedile . carlo
In risposta al messaggio di my62 del 29/07/2023 alle 18:06:17sono semplicemente le foto che super nonno ha inserito degli specchietti reclinabili uguali ai miei .
Buongiorno Carlo. Grazie per la tua spiegazione, mi mancava e ne farò tesoro ( cosa intendi per SUPER NONNO?) Saluti