CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Honda SH 150 parabrezza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 07:39:54
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 23:16:36

Sempre con 2 fasce a crik legate al portapacchi... Crick avanti, crick dietro e cinghia tirata su freno anteriore o posteriore. Posso cappottare con il camper e lo scooter rimane appiccicato al pavimento  Ciao
anche io uso le cinghie Fiamma per il portabici per tirare le leve dei freni e tenere lo scooter più fermo sul portamoto ma mi domando: a gioco lungo non possono rovinare le pompe dei freni sempre sotto pressione ?
Paolo DR
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 07:51:52
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2021 alle 07:39:54

anche io uso le cinghie Fiamma per il portabici per tirare le leve dei freni e tenere lo scooter più fermo sul portamoto ma mi domando: a gioco lungo non possono rovinare le pompe dei freni sempre sotto pressione ?
Non piace neanche a me lasciare il freno tirato per ore, quindi sto studiando un blocco alle ruote che mi permetta di non mettere la cinghia alla leva, pensavo a 2 cunei avvitabili, una volta messo lo scooter in posizione li metto a forzare e li avvito sulle tavole di legno che ho messo sotto alle ruote per distribuire meglio il peso e dove ho avvitato i golfari per i crik.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 07:56:49
Per fermarlo
4 lacci a cricchetto
2 lacci per bloccare i freni 
Non metterlo sul cavalletto
Mettere lo scooter nel garage, io lo spingo tenendolo per il manubrio (a retromarcia)
bloccare lo scooter con i 4 cricchetti, davanti usando i perni degli specchietti
dietro utilizzando il porta bauletto (come si vede in foto
bloccare i freni con due cinghie (io utilizzo due oring)

Alla pompa freni non succede nulla se questa viene bloccata per due-tre giorni altrimenti conviene aprire i lacci e bloccare lo scooter sulle ruote. Utilizzo questo sistema dal 2009 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno alle pompe dei freni.
Addirittura su un camper abbassavo l’ammortizzatore anteriore dello scooter per farlo entrare in garage, mai un problema 

C79C34DD-4F99-4831-A29D-2DBF923CB8E2.jpeg92593458-93AD-41E9-8225-D067E972BAE7.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 11:18:47
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2021 alle 07:56:49

Per fermarlo 4 lacci a cricchetto 2 lacci per bloccare i freni  Non metterlo sul cavalletto Mettere lo scooter nel garage, io lo spingo tenendolo per il manubrio (a retromarcia) bloccare lo scooter con i 4 cricchetti, davanti
usando i perni degli specchietti dietro utilizzando il porta bauletto (come si vede in foto bloccare i freni con due cinghie (io utilizzo due oring) Alla pompa freni non succede nulla se questa viene bloccata per due-tre giorni altrimenti conviene aprire i lacci e bloccare lo scooter sulle ruote. Utilizzo questo sistema dal 2009 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno alle pompe dei freni. Addirittura su un camper abbassavo l’ammortizzatore anteriore dello scooter per farlo entrare in garage, mai un problema   
...
bene, risposta confortante
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 18:23:40
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2021 alle 00:08:44

Bene, é la prima foto, togli il cupolino e sviti 4 brugole, il sistema migliore inventato sui SH, non hai problemi. Il consiglio é di acquistare 2 specchietti ripiegabili come quelli in foto in modo da non smontarli mai.
Mi è arrivato lo scootter sh150 2021 e devo dire che smontare il parabrezza è facilissimo ci sono solo 4 viti, anche se togliere la plastica di copertura non sia così facile, non vorrei tirandola romperla. ( forse mettendo del grasso sui perni sono meno duri )
Per gli specchietti altrettanto facile basta svitarli, finchè non acq. quelli reclinabili.
Ovviamente devo togliere anche il bauletto
Più facile di quello che credevo.
Qualcuno invece di portare via il parabrezza ha montato il cupolino? io sul Liberty lo avevo e mi trovavo benissimo
Fulvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 18:33:10
In risposta al messaggio di ful5 del 29/08/2021 alle 18:23:40

Mi è arrivato lo scootter sh150 2021 e devo dire che smontare il parabrezza è facilissimo ci sono solo 4 viti, anche se togliere la plastica di copertura non sia così facile, non vorrei tirandola romperla. ( forse mettendo
del grasso sui perni sono meno duri ) Per gli specchietti altrettanto facile basta svitarli, finchè non acq. quelli reclinabili. Ovviamente devo togliere anche il bauletto Più facile di quello che credevo. Qualcuno invece di portare via il parabrezza ha montato il cupolino? io sul Liberty lo avevo e mi trovavo benissimo
...
Tolgo il parabrezza e lo lascio a casa, sul camper non lo porto a meno che non ci sia tempo brutto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 15:12:58
Qualcuno di Voi sarebbe così gentile di darmi la misura minima sia in altezza che in larghezza per fare entrare lo scooter dalla porta del gavone?
Ho un MH Burstner Viseo i720g e non so se ci passa.
Grazie, Riccardo

https://youtube.com/channel/UCI...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 10:57:13
In risposta al messaggio di Rikardo del 07/09/2021 alle 15:12:58

Qualcuno di Voi sarebbe così gentile di darmi la misura minima sia in altezza che in larghezza per fare entrare lo scooter dalla porta del gavone? Ho un MH Burstner Viseo i720g e non so se ci passa. Grazie, Riccardo

Ciao Riccardo.

io ho un Burstner Lyseo con altezza porta di 110 cm e faccio entrare un Sh 150 del 2018 che è alto 115 cm.

ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:53:20
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2021 alle 10:57:13

Ciao Riccardo. io ho un Burstner Lyseo con altezza porta di 110 cm e faccio entrare un Sh 150 del 2018 che è alto 115 cm. ciao  
Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione?

Grazie

19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 12:41:49
In risposta al messaggio di Rikardo del 08/09/2021 alle 11:53:20

Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione? Grazie
Io avevo il Liberty 150 di 9 anni ad iniezione e sentivo lo stesso la puzza  che emana lo scootter, tenendo presente che non c'era nessuna perdita di liquido, benzina o olio, l'odore she si sentiva a mio avviso era derivato dalla marmitta.
Adesso con l'SH150 non sento più nulla, premetto che è nuovo e vedremo nel tempo.
Comunque l'odore è soggettivo io ho un olfatto abbastanza sensibile
Fulvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 14:47:35
In risposta al messaggio di Rikardo del 08/09/2021 alle 11:53:20

Altra cosa, guardando in internet ho capito che per evitare la puzza di benzina è meglio in 4 tempi, fa lo stesso a carburatore o serve proprio a iniezione? Grazie

Riccardo, non so se ci siano ancora motori a 2 tempi ma questi subiscono anche molte restrizioni per il forte inquinamento.

Ne mio camper i letti hanno delle aperture sul garage sottostanti e sono in guerra costante con la moglie che sento l'odore della ruota si scorta ma non quella dello scooter.

Ricordo che si tratta di un Sh del 2018 ma non emana alcun odore.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 13:07:44
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2021 alle 10:57:13

Ciao Riccardo. io ho un Burstner Lyseo con altezza porta di 110 cm e faccio entrare un Sh 150 del 2018 che è alto 115 cm. ciao  
Salve Riccardo, anche se è un po datato questo messaggio, volevo chiederti se poi hai ottenuto la risposta alla tua domanda (misura minima (L-H) della luce del garage indispensabile per poter entrare con Honda Sh 150), mi interessa per valutare un mezzo, grazie.
Saluti
Maury
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 13:28:48
In risposta al messaggio di my62 del 26/07/2023 alle 13:07:44

Salve Riccardo, anche se è un po datato questo messaggio, volevo chiederti se poi hai ottenuto la risposta alla tua domanda (misura minima (L-H) della luce del garage indispensabile per poter entrare con Honda Sh 150), mi interessa per valutare un mezzo, grazie. Saluti
Alla fine ho preso L'Honda Vision un po' più piccolo ma perfetto per due e per il camper.
Saluti, Riccardo.

5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 15:21:39
In risposta al messaggio di Rikardo del 26/07/2023 alle 13:28:48

Alla fine ho preso L'Honda Vision un po' più piccolo ma perfetto per due e per il camper. Saluti, Riccardo.
Salve. Grazie Riccardo. Puoi per favore dirmi l'altezza massima dello scooter che hai, escludendo gli specchietti? Mi interesserebbe anche quella dell'SH se qlc può farlo, grazie. Saluti
Maury
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:39:59
Buonasera:
anch'io carico lo scooter SH150 in camper.
lo uso senza paramani e parabrezza e tolgo lo specchietto sx prima di montarlo e in 2 minuti e dentro al garage.

saluti

Giorgio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:36:52
preso sh 150 con cupolino anche se aveva il parabrezza grande subito levato e riposto dentro al nilon . trasportato su porta moto con specchietti pieghevoli ,il massimo in praticità anche se in manovra da fermo e motore spento è pesantuccio . se fosse da inserire su garage una modifica la farei subito tagliando i sostegni e saldando perni che si possono posizionare a piacere ( non sò come si chiamano ) e il fermo è una semplice manopola a croce . in pratica si svita e si abbassa il parabrezza verso la sella . semplice e affidabile anche in velocità . qualcuno del forum farà vedere una foto di quello che dico .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 21:44:15
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2023 alle 17:36:52

preso sh 150 con cupolino anche se aveva il parabrezza grande subito levato e riposto dentro al nilon . trasportato su porta moto con specchietti pieghevoli ,il massimo in praticità anche se in manovra da fermo e motore
spento è pesantuccio . se fosse da inserire su garage una modifica la farei subito tagliando i sostegni e saldando perni che si possono posizionare a piacere ( non sò come si chiamano ) e il fermo è una semplice manopola a croce . in pratica si svita e si abbassa il parabrezza verso la sella . semplice e affidabile anche in velocità . qualcuno del forum farà vedere una foto di quello che dico . carlo
...
Salve Carlo.
Per favore, puoi dirmi l'altezza massima del SH 150 con la modifica che hai fatto, e di quanto sarebbe possibile abbassare l'avantreno con dei cricchetti agendo sugli ammortizzatori anteriori(eve solo per farlo entrare, visto dentro poi avrei più spazio)? Grazie.
Saluti
Maury
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 17:11:06
l'altezza compreso il cupolino e gli specchietti reclinabili è di 125  cm  che diventano 112 cm se togli anche il cupolino e pieghi anche la parte dello specchio che sono precisi di SUPER NONNO . la modifica è semplice ma servono quei pezzi ( che ho messo da parte molto tempo fa ) in pratica ti andrebbero bene anche gli snodi in acciaio inox x scale che hanno una vite centrale di blocco . se sei in grado puoi anche tagliare il reggi parabrezza a circa 5 cm dal manubrio ,lo smonti e fai un foro di invito con profondità di 2/3 mm bastano  , sul pezzo sopra saldi un tubo esterno ,lo fori da un lato non passante e ci saldi  un dado da 6/8  mm quel tubo  si infila sui monconi e con una vite lo fissi sui monconi in corrispondenza del foro di invito . pochi secondi e hai il parabrezza in mano ,oppure se decidi x gli snodi lo appoggi sul sedile .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 18:06:17
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2023 alle 17:11:06

l'altezza compreso il cupolino e gli specchietti reclinabili è di 125  cm  che diventano 112 cm se togli anche il cupolino e pieghi anche la parte dello specchio che sono precisi di SUPER NONNO . la modifica è semplice
ma servono quei pezzi ( che ho messo da parte molto tempo fa ) in pratica ti andrebbero bene anche gli snodi in acciaio inox x scale che hanno una vite centrale di blocco . se sei in grado puoi anche tagliare il reggi parabrezza a circa 5 cm dal manubrio ,lo smonti e fai un foro di invito con profondità di 2/3 mm bastano  , sul pezzo sopra saldi un tubo esterno ,lo fori da un lato non passante e ci saldi  un dado da 6/8  mm quel tubo  si infila sui monconi e con una vite lo fissi sui monconi in corrispondenza del foro di invito . pochi secondi e hai il parabrezza in mano ,oppure se decidi x gli snodi lo appoggi sul sedile . carlo
...
Buongiorno Carlo.
Grazie per la tua spiegazione, mi mancava e ne farò tesoro ( cosa intendi per SUPER NONNO?)
Saluti
Maury
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 10:26:50
In risposta al messaggio di my62 del 29/07/2023 alle 18:06:17

Buongiorno Carlo. Grazie per la tua spiegazione, mi mancava e ne farò tesoro ( cosa intendi per SUPER NONNO?) Saluti
sono semplicemente le foto che super nonno ha inserito degli specchietti reclinabili uguali ai miei . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link