CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1197
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/10/2015 alle: 23:09:59

io uso il livello del segnale!! selezionandolo dal menu del decoder alla voce installazione (decoder hi-can)

17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 13/10/2015 alle: 08:31:07

Non trovo più la comunicazione della Sr Mecatronic ma per caso è stata cassata??? Non mi sembrava pubblicità anzi correttezza nei confronti dell' utenza. E poi perchè lasciare la comunicazione della Mobiltech e cancellare quella della Mecatronic? Fortuna che l' ho stampata così in caso di diversa risoluzione ho un documento ufficiale di un' altra azienda che attesta che quanto dichiarato da Mobiltech non corrisponde al vero. La stessa vorrei sapere ora come  si comporterà sapendo che l' utenza ha preso atto di quanto dichiarato ufficialmente da un' altra ditta costruttrice. Col potrà anche cancellare il nome dell' azienda ma dovrebbe farlo anche quando si parla nel forum Meccanica dei vari problemi dei motori Ford-Fiat-Mercedes-Renault non fosse altro per questioni di equità e correttezza altrimenti a tutti noi verrà spontaneo pensare che c'è qualcosa di strano.
Gian 
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:03:11
Eccolo ... scusate la latitanza ma in questo periodo siamo un po presi .

Dopo aver letto di tutto in queste 15 pagine , volevo chiarire alcuni aspetti ed in primis volevo subito rispondere a Fiandre che mi dice :

avevo chiesto aiuto come in altre occasioni , al sempre gentile e disponibile sounmachine , dicendomi quando sei sul camper chiama che ti guido , ma ora in questo marasma pure lui non risponde 

Quando mi avresti telefonato che io non ho risposto ? ...

Poi , se non ti ho risposto , magari può anche essere che sono impegnato a fare altro visto che i problemi molte volte si risolvono lavorando e non chiacchierando al telefono ?!?. 

A tante telefonate , se mi rimane il numero sul cellulare , appena sono disponibile ricontatto l'utente io personalmente ... ma il problema non esiste .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 09:06:21
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:13:59
Per il discorso I-SAT , anche qui si sta lavorando per la realizzazione della nuova centralina in DVB-S2 e appena sarà disponibile ci sarà la campagna di sostituzione con lo stesso procedimento di sostituzione della centralina di Mobilsat .

Il discorso " PERMUTA" viene fatto perchè ... quando si passerà definitivamente in DVB-S2 , la I-SAT con le sue dimensioni ridotte sarà sacrificata nella ricezioni di molti canali in HD che hanno bisogno di una potenza di ricezione che la I-SAT non può garantire .

Se decidi di tenere sul tetto del camper la I-SAT e vuoi sostituire la Centralina , ti consigliano di sostituirla sono se l'antenna è in Garanzia altrimenti si corre il rischio che tra qualche mese o anno ( qui purtroppo non decide Mobiltech ) , la I-SAT potrebbe non funzionare correttamente e di conseguenza si ha speso soldini inutilmente .

Se si accetta la permuta , si va a recuperare quasi l'intero importo del costo della I-SAT che ha il prezzo di vendita di 650 €uro , con l'offerta viene valutata circa 570 €uro .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 09:17:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:26:08
Mobilsat e ASTRA 1 ...

Se la vostra Mobilsat non punta ASTRA 1 e perchè anche lì hanno cambiato alcuni parametri e la vostra antenna non ha l'aggiornamento da Gennaio 2013 a oggi .

Se non volete sostituire la vostra centralina , la tenete così e puntate la vostra antenna su ASTRA 1 per poi ruotarla manualmente su Hot Bird ho meglio ancora se volete mettere un Dual Feed , si può fare ma bisogna spedire la centralina in Mobiltech e farla aggiornare per il satellite ASTRA1 .

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:38:00
In risposta al messaggio di kat1 del 13/10/2015 alle 08:31:07

Non trovo più la comunicazione della Sr Mecatronic ma per caso è stata cassata??? Non mi sembrava pubblicità anzi correttezza nei confronti dell' utenza. E poi perchè lasciare la comunicazione della Mobiltech e cancellare
quella della Mecatronic? Fortuna che l' ho stampata così in caso di diversa risoluzione ho un documento ufficiale di un' altra azienda che attesta che quanto dichiarato da Mobiltech non corrisponde al vero. La stessa vorrei sapere ora come  si comporterà sapendo che l' utenza ha preso atto di quanto dichiarato ufficialmente da un' altra ditta costruttrice. Col potrà anche cancellare il nome dell' azienda ma dovrebbe farlo anche quando si parla nel forum Meccanica dei vari problemi dei motori Ford-Fiat-Mercedes-Renault non fosse altro per questioni di equità e correttezza altrimenti a tutti noi verrà spontaneo pensare che c'è qualcosa di strano. Gian 
...

Un giorno uno che la sapeva lunga disse: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina".
Marta.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:41:51
Adesso la nota " Dolente " di Hot Bird .

Lo capisco che siete alterati e non poco ... ( ditemelo a me che ho 7 Mobilsat usate in casa perchè permutate ed ora mi devo pagare le centraline per farle puntare ... ) ma la Mobiltech ha deciso per la soluzione di SOSTITUZIONE della centralina perchè così facendo il discorso DVB-S è un capitolo chiuso , una volta speso e sostituito il problema non si presenta più e se mai fosse e possibile aggiornarla senza problemi perchè , la nuova centralina accetta tutti i nuovi parametri del nuovo sistema .

Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento del Trasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema .

Anche la Nuova MOBILSAT rientrerà in questa nuova tecnologia del DVB-S2 di conseguenza anche questa non avrà il problema se e quando spegneranno ...

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 12:11:16
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:11:48
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 09:03:11

Eccolo ... scusate la latitanza ma in questo periodo siamo un po presi . Dopo aver letto di tutto in queste 15 pagine , volevo chiarire alcuni aspetti ed in primis volevo subito rispondere a Fiandre che mi dice : avevo
chiesto aiuto come in altre occasioni , al sempre gentile e disponibile sounmachine , dicendomi quando sei sul camper chiama che ti guido , ma ora in questo marasma pure lui non risponde  Quando mi avresti telefonato che io non ho risposto ? ... Poi , se non ti ho risposto , magari può anche essere che sono impegnato a fare altro visto che i problemi molte volte si risolvono lavorando e non chiacchierando al telefono ?!?.  A tante telefonate , se mi rimane il numero sul cellulare , appena sono disponibile ricontatto l'utente io personalmente ... ma il problema non esiste . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

buongiorno Gianfranco
ho chiamato venerdì 9 due chiamate 17.45 / 18,10 
ieri alle 14,15 dopo due squilli chiamata interrotta 
la mia non voleva essere una polemica lavoro pure io con il privato e capisco quello che state passando , punto e finita lì
ciao
Marco
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:14:45
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 09:41:51

Adesso la nota Dolente di Hot Bird . Lo capisco che siete alterati e non poco ... ( ditemelo a me che ho 7 Mobilsat usate in casa perchè permutate ed ora mi devo pagare le centraline per farle puntare ... ) ma la Mobiltech
ha deciso per la soluzione di SOSTITUZIONE della centralina perchè così facendo il discorso DVB-S è un capitolo chiuso , una volta speso e sostituito il problema non si presenta più e se mai fosse e possibile aggiornarla senza problemi perchè , la nuova centralina accetta tutti i nuovi parametri del nuovo sistema . Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento del Trasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema . Anche la Nuova MOBILSAT rientrerà in questa nuova tecnologia del DVB-S2 di conseguenza anche questa non avrà il problema se e quando spegneranno ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Buongiorno e bentornato....i tuoi consigli sono da sempre stati preziosi. Ed anche la tua breve e succinta spiegazione su cosa sta succedendo è stata utilissima. Qui sul forum si è già detto tutto e di + ma adesso le cose sembrano essere un po più chiare. Se ho ben capito non converrebbe aggiornare il software delle centraline affinchè "venga puntato" un trasponder che ancora "lavora" in dvb-s perchè...prima o poi...anche questo smetterà di funzionare e ci si ritroverebbe con lo stesso problema. Accantono volutamente ogni considerazione su cosa penso circa la serietà o meno del costruttore....sul suo "speciale" modo di interfacciarsi con i clienti....sulla figuraccia che hanno fatto. Quello che a noi interessa è sapere se conviene ancora investire soldini su questo prodotto. Cerco di spiegarmi meglio...acquistare, installare (+ costi di spetizione) la nuova centralina e la nuova interfaccia di visualizzazione comporterebbe un esborso quantificato in....? Conviene farlo? A mio avviso decisamente no! e per 2 semplici ragioni......1) l'azienda ha perso credibilità innanzi a noi utenti. Ha rifilato fino a qualche mese fa un prodotto obsoleto pur essendo a conoscenza che da li a qualche mese (o anno) l'impianto non avrebbe funzionato....2) Secondo me partiranno ben 500 € per un aggiornamento totale del sistema senza che ci sia alcuna certezza ( per i motivi di cui al punto 1) che in futuro il sistema non vada in panne. 
Ci sarebbe anche una terza riflessione....hanno pubblicato l'elenco degli installatori autorizzati ma avrebbero anche fatto meglio a fissare un costo standard per gli interventi (sostituzione della sola centralina, sostituzione della centralina e display...ecc) valido in tutta italia al fine di evitare speculazioni e "spennamenti". 
Così invece non è stato....e anche per questo qualcuno di noi cambierà prodotto manifestando ovunque ed in tutte le forme possibili il proprio disappunto nei confronti di questa azienda che si fregiava di essere tutta "made in italy"....ma del made in italy ha proposto solo la parte peggiore.

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:38:57
In risposta al messaggio di fiandre del 13/10/2015 alle 10:11:48

buongiorno Gianfranco ho chiamato venerdì 9 due chiamate 17.45 / 18,10  ieri alle 14,15 dopo due squilli chiamata interrotta  la mia non voleva essere una polemica lavoro pure io con il privato e capisco quello che state passando , punto e finita lì ciao Marco

Che tu mi hai chiamato Venerdì può essere ma se mi hai chiamato in negozio non ti richiamo perchè non mi rimane in memoria il numero , se mi hai chiamato sul cellulare non ho visto le chiamate perchè altrimenti ti avrei con certezza ricontattaio io personalmente come sto facendo dalle 9 di stamattina ad ora che sono continuamente al telefono .

Ci stà ... stamattina non ho niente da fare è tranquillamente posso parlare al telefono piuttosto che mettere apposto la contabilità .

Nessuna polemica , se vuoi chiamarmi anche adesso ci sono .

wink

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:43:54
grazie del tuo intervento come sempre preciso e pacato ....ad ogni modo quello che hanno scritto nel loro intervento che ho voluto evidenziare  in rosso  a me sembra puro terrorismo affermare che è imminente la chiusura totale di tutte le trasmissioni in dvd s su eutesat 13° con  questo comunicato hanno creato una confusone che ha spinto tantissimi utenti anche di altre altre marche a farli andare in  panico quando ancora non c'e nessuna conferma che il dvb s debba  essere chiuso totalmente su hot bird 13° entro brevissimo tempo ,tale  comportamento non lo trovo corretto nei confronti di altri utenti che hanno antenne di altre  marche che attualmente ancora funzionano correttamente . 
ps ..poi da considerare che con un file di aggiornamento transponder affidabile  messo sul loro portale a disposizione di chi volesse fare l'aggiornamento da solo  scaricandolo potevano benissimo farlo e  non gli costava  nulla ed evitava  tutta questa innutile polemica accontentando un po tutti ....credo potevano anche  farlo questo piccolo sforzo per dare la possibilità di riattivare il funzionamento dell'antenna  assieme a tutte le altre ancora funzionanti  , poi se e quando si chiuderà l'intero dvb s sarà su larga scala e pienamente giustificabile,perchè io devo spendere soldi forzatamente su un nuovo sistema di trasmissione  in dvdb s2 quando non so nemmeno se sia stabile e definitivo (già sento parlare di quello  successivo ) mentre con un aggiornamento a costo zero  posso tirare avanti per decidere più avanti quando sarà tutto più chiaro....

Riceviamo da Mobiltech questo comunicato che volentieri pubblichiamo:

Cari amici del forum,

Di solito le aziende, quando rispondono a critiche o devono difendersi da accuse più o meno veementi o circostanziate, lo fanno con comunicati ufficiali, perfetti dal punto di vista del lessico e irreprensibili nella forma e nella sostanza. A seguire, quindi, in questo messaggio avreste letto una serie di punti supportati da fredde e asettiche, ancorché legalmente ineccepibili, precisazioni tecniche.
Questo accade di solito. Ma in questo caso, visto anche il luogo nel quale ci troviamo a intervenire, vorremmo “difenderci” con qualcosa di diverso, che sia più in linea con il modo di comunicare fresco, spontaneo e, - anche nelle critiche più feroci - estremamente diretto e comunicativo tipico di un forum dove le persone che ritengono di aver subito un torto riescono ad avere voce per dirlo.
Non siamo malfattori, e non abbiamo mai voluto, né ora né in passato, tradire la fiducia di chi si è affidato i nostri prodotti.
Tutti sanno quello che è successo, indipendentemente dalla nostra volontà e conseguenza di gestioni fatte da terzi, vedi cambi di transponder o sistema di trasmissione da parte del gestore del satellite. 
D’altra perte, il mondo della trasmissione digitale ha attraversato atri momenti ben più “definitivi” di questo, come quando è avvenuto il passaggio tra analogico a digitale sia nel terrestre sia nel satellite: in quel caso, come tutti sappiamo, ognuno ha dovuto tirar fuori di tasca propria il necessario per l’aggiornamento, senza garanzie, interventi, richiami o aiuti di sorta.
Vista la situazione (ripetiamo, anche se rischiamo di sembrare noiosi, indipendente dalla nostra volontà) quello che noi abbiamo cercato di fare è venire incontro alle esigenze dei nostri clienti; ma non facciamo fatica a capire che, probabilmente per difetto di comunicazione da parte nostra, questo tentativo non è riuscito, o perlomeno, non del tutto e non per tutti, 
La dimostrazione che, alla fine, forse, si tratta sempre e solo di “parlarsi”, è il fatto che abbiamo ricevuto centinaia di telefonate ogni giorno, alcune anche da parte di persone che non hanno fatto certo mistero della loro “arrabbiatura” (per usare un eufemismo). Ebbene, dopo aver spiegato loro a voce le motivazioni del nostro operato, moltissimi, quasi tutti, hanno cambiato atteggiamento. Perché tra persone intelligenti e disponibili, prima o poi, se ci si parla, ci si capisce.
Ecco: lo scopo di questo nostro intervento, così poco “formale”, è quello di “parlare”, anche attraverso la lingua scritta. 
Ma per farlo dobbiamo purtroppo partire da fatti nudi e crudi. E questi fatti dicono che Mobil Tech garantisce due anni il prodotto per difetti di produzione e costruzione: quindi, in via strettamente legale non sarebbe obbligata ad aggiornare il prodotto in caso di modifiche provenienti da terzi, siano essi interventi tecnici fatti da personale non autorizzato oppure, ed è il nostro caso, modifiche nei sistemi di trasmissione decisi da terzi. 
Tutto poteva finire qui: se fossimo“disonesti” come alcuni nei forum in rete ci dipingono, non saremmo stati obbligati a fare nient’altro. Invece, chiamatela etica, correttezza professionale o, come preferiamo noi, voglia di venire incontro a chi si è affidato a Mobil Tech,  abbiamo deciso di fornire gratuitamente le elettroniche in DVB-S2 a partire dai modelli datati 01/2013 (per cui ben oltre il periodo di garanzia, anche se di garanzia non si potrebbe a ragione parlare, visto che il problema non è dipeso da un difetto di fabbricazione) e fornire centraline al prezzo di costo di €135 + iva (listino 278 + iva) per tutte le altre antenne. E come alcuni hanno debitamente sottolineato, dopo un primo momento abbiamo anche soprasseduto a voler addebitare al cliente i costi di spedizione.
Non vogliamo qui citare in dettaglio casi passati di problemi analoghi che hanno coinvolto altri attori del settore dove, invece, gli esborsi da parte dei clienti sono stati decisamente più consistenti. Però, concedetelo, vorremmo rivendicare come, secondo noi, da parte della Mobil Tech si sia avviata un’operazione che va al di là della stretta correttezza commerciale che forse avrebbe consigliato operazioni decisamente molto meno onerose per noi. Abbiamo scelto questa soluzione pur consapevoli che avrebbe potuto creare qualche perplessità tra i clienti (come in effetti è avvenuto), perché eravamo e siamo certi che è l’unica soluzione definitivamente risolutiva. Allo stato attuale delle cose, infatti, non riteniamo serio e opportuno eseguire semplici aggiornamenti software (cosa che abbiamo sempre eseguito gratuitamente) perché entro pochi mesi il DVB-S andrà a sparire per far posto al nuovo DVB-S2. A quel punto, tra l’altro, saranno dentro alla “bufera” tutte le antenne con la vecchia tecnologia. Fino a pochi mesi fa Hotbird assicurava che il DVB-S avrebbe funzionato fino al 2020, ora entro pochi mesi dovrebbero completare il passaggio: una campagna di semplice aggiornamento software non avrebbe nemmeno il tempo di essere completata prima del cambio del protocollo di trasmissione. 
A ulteriore avvallo della nostra filosofia aziendale, vorremmo anche far presente che Mobil tech è la prima azienda ad aver presentato (vedi Parma) un sistema aggiornabile dall’utente finale semplicemente e senza bisogno di interfacce o computer; questo perché è nel nostro stesso DNA il concetto di non dover “spennare” i clienti per la manutenzione del sistema.
Questo è quanto. Sappiamo che scrivere non è come parlarsi di persona. Abbiamo cercato, però, in questo intervento che gentilmente CamperOnLine ci ha permesso di effettuare, di spiegare cosa è successo, il perché è successo e come, in tutta coscienza, abbiamo cercato di porvi rimedio nel miglior modo possibile affinché chi si è affidato a noi non dovesse sentirsi “tradito”.
Per noi, la fiducia del cliente è al primo posto. E’ un valore altissimo che consente anche ad aziende come la nostra, che non sono “colossi” commerciali multinazionali, di sopravvivere. E per noi il tradirla, oltre a essere prima di tutto un fatto riprovevole dal punto di vista etico, sarebbe anche un clamoroso “autogol” commerciale.

Grazie dell’ospitalità, e un cordiale saluto a tutti

Mobil Tech

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 11:10:00
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:03:17
Io ho ricevuto da mobiltech il modulo per la sostituzione della centraline non in garanzia, quelle prima del 1/1/2013.
Al costo di euro 135 + iva la spediscono a casa con euro 10+iva per il trasporto
Il pannello di comando costa 118+iva più il trasporto
Se si vuole a euro 230+iva più il trasporto danno la centralina ed il pannello di comando.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:15:28

ma poi c'e' pure il ricevitore da cambiare perchè quello attuale è in dvb s sad no grazie ,preferisco aggiornare la centralina per il motivo esposto sopra , è mio diritto avere quel file di aggiornamento ,chiedo la cortesia di metterlo sul portale ad esempio quello della  rai su hot bird 13° lo hanno cambito  tempo fa e quello attuale  andrà fino lla fine del dvbs sui 13°, poi saremo noi a scaricarlo dal loro portale ,grazie

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 11:25:53
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:17:39
Buongiorno e bentornato...i tuoi consigli sono da sempre stati preziosi. Ed anche la tua breve e succinta spiegazione su cosa sta succedendo è stata utilissima.

Grazie ...

Qui sul forum si è già detto tutto e di + ma adesso le cose sembrano essere un po più chiare. Se ho ben capito non converrebbe aggiornare il software delle centraline affinchè "venga puntato" un trasponder che ancora "lavora" in dvb-s perchè...prima o poi...anche questo smetterà di funzionare e ci si ritroverebbe con lo stesso problema. Accantono volutamente ogni considerazione su cosa penso circa la serietà o meno del costruttore...sul suo "speciale" modo di interfacciarsi con i clienti...sulla figuraccia che hanno fatto. 

Quanti problemi hai avuto in precedenza di questo tipo ?

Mica ha deciso Luca Barin di spegnere un Trasponder dove dal 2006 a oggi si è lavorato benissimo senza alcun problema .

Quello che a noi interessa è sapere se conviene ancora investire soldini su questo prodotto.

Secondo me SI ...  vado ad aggiornare un prodotto funzionante , definitivamente .

Cerco di spiegarmi meglio...acquistare, installare (+ costi di spetizione) la nuova centralina e la nuova interfaccia di visualizzazione comporterebbe un esborso quantificato in...?

135 € + iva .

Conviene farlo?

Secondo me SI ...  con 165 €  ( 135+22%=164.70 ) vado ad aggiornare un prodotto funzionante , definitivamente .

A mio avviso decisamente no! e per 2 semplici ragioni...
1) l'azienda ha perso credibilità innanzi a noi utenti. Ha rifilato fino a qualche mese fa un prodotto obsoleto pur essendo a conoscenza che da li a qualche mese (o anno) l'impianto non avrebbe funzionato...

Sbagliato ... non ha rifilato niente a nessuno di obsoleto , ha investito nella nuova tecnologia 5 anni prima della cominicazione di spegnimento che era del 2020 se poi i padroni del trasponder ha deciso di chiudere il rubinetto prima del tempo e senza dire niente a nessuno , come lo poteva sapere Luca ? ... mica ha la sfera di cristallo ??? .

2) Secondo me partiranno ben 500 € per un aggiornamento totale del sistema senza che ci sia alcuna certezza ( per i motivi di cui al punto 1) che in futuro il sistema non vada in panne.

500 €uro ??? che conti fai ??? 164.70 + 5 di raccomandata con ricevuta di ritorno , vuoi dare 50 €uro all'installatore per la sostituzione , dove li leggi 500 €uro ? .

Ci sarebbe anche una terza riflessione...hanno pubblicato l'elenco degli installatori autorizzati ma avrebbero anche fatto meglio a fissare un costo standard per gli interventi (sostituzione della sola centralina, sostituzione della centralina e display...ecc) valido in tutta italia al fine di evitare speculazioni e "spennamenti". 

Lui i prezzi li può fare a casa sua , a casa mia decido io il prezzo da applicare perchè io so come funziona a casa mia come fa a fare un prezzo se non sa come e quanto lavoro ci vuole per smontare e sostituire la centralina ?

Una telefonata all'installatore per chiedere un preventivo del costo della sostituzione non costa niente ... poi male che va , se reputo che il tipo ci vuole marciare e ne sono capace me la sostituisco io .

Così invece non è stato...e anche per questo qualcuno di noi cambierà prodotto manifestando ovunque ed in tutte le forme possibili il proprio disappunto nei confronti di questa azienda che si fregiava di essere tutta "made in italy"...

Se reputi di cambiare marchio me ne dispiace perchè sei rimasto deluso di un prodotto grazie alle azioni di altri accollando le colpe di altri al costruttore del prodotto .
Made in Italy al 95% , in cina vengono fatte solo le fusioni della base e il braccio , elettronica , motori , assemblaggio e collaudo in Italia in quel di Bovisio Masciago .

ma del made in italy ha proposto solo la parte peggiore.

Quale sarebbe il lato peggiore ??? quello di essersi ritrovato nella bagna senza sapere a chi ringraziare e fa passare in Garanzia un prodotto datato 01/2013 ( 2 anni e 10 mesi ) oppure quello di fare un prezzo di 135 €uro + iva contro i 280 + iva che è il prezzo di vendita della centralina ? .

11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:19:09
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/10/2015 alle 11:15:28

ma poi c'e' pure il ricevitore da cambiare perchè quello attuale è in dvb s  no grazie ,preferisco aggiornare la centralina per il motivo esposto sopra , è mio diritto avere quel file di aggiornamento ,chiedo la cortesia
di metterlo sul portale ad esempio quello della  rai su hot bird 13° lo hanno cambito  tempo fa e quello attuale  andrà fino lla fine del dvbs sui 13°, poi saremo noi a scaricarlo dal loro portale ,grazie
...

Ciao, anch'io con tanti devo cambiare centralina in garanzia nel mio caso (camper ritirato ad aprile 2015 ma probabilmente mi hanno messo antenna del 2014)....ma visto che utilizzo decoder Sky quello HD bianco che tu sappia funzionerà ?

Grazie mille.

Franco
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:28:13
.. Mobiltech e' un'azienda molto seria che stimo molto e sicuramente costruisce dei prodotti molto validi..ma rifaccio la domanda : perche' anziche' cambiare tutto
non si chiede di riprogrammare la frequenza nella centrale ?..e' cosa cosi semplice ed indolore...solo per dovere di informazione tecnica ..
Ho fatto richiesta ad Eutelsat per avere la reale situazione della tempistica al  passaggio totale da DVB- S al S2, ed attendo risposta... cosi lo sappiamo tutti..
Certamente l'evoluzione tecnologica al passaggio DVB-S2 con modulazione in 8PSK richiedera' un guadagno maggiore di antenna , quindi le parabole con con un diametro ridotto che hanno un guadagno inferiore  in condizione di brutto tempo avranno qualche difficolta' alla demodulazione dei dati ..
Le trasmissioni digitali sono matematica...un po' complessa..

ClaudioSAT
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:28:17

certo che funziona ,anzi tu non devi nemmeno cambiare il ricevitore perchè quello di sky oltre a ricevere in dvbs è anche in  dvb s2 in questo modo hai un impianto completamente aggiornato al dvb s2 ma riceverai anche il vecchio segnale ancora in trasmissione dvbs.... ti è andata alla grande yes

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 11:32:49
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:28:53
Io ho ricevuto da mobiltech il modulo per la sostituzione della centraline non in garanzia, quelle prima del 1/1/2013.
Al costo di euro 135 + iva la spediscono a casa con euro 10+iva per il trasporto
Il pannello di comando costa 118+iva più il trasporto
Se si vuole a euro 230+iva più il trasporto danno la centralina ed il pannello di comando.

L'illuminatore non va cambiato, neanche in futuro, se cambiasse tecnologia fra x anni lo cambierai come dovrai farlo a casa.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:33:38
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 11:17:39

Buongiorno e bentornato...i tuoi consigli sono da sempre stati preziosi. Ed anche la tua breve e succinta spiegazione su cosa sta succedendo è stata utilissima. Grazie ... Qui sul forum si è già detto tutto e di + ma
adesso le cose sembrano essere un po più chiare. Se ho ben capito non converrebbe aggiornare il software delle centraline affinchè venga puntato un trasponder che ancora lavora in dvb-s perchè...prima o poi...anche questo smetterà di funzionare e ci si ritroverebbe con lo stesso problema. Accantono volutamente ogni considerazione su cosa penso circa la serietà o meno del costruttore...sul suo speciale modo di interfacciarsi con i clienti...sulla figuraccia che hanno fatto.  Quanti problemi hai avuto in precedenza di questo tipo ? Mica ha deciso Luca Barin di spegnere un Trasponder dove dal 2006 a oggi si è lavorato benissimo senza alcun problema . Quello che a noi interessa è sapere se conviene ancora investire soldini su questo prodotto. Secondo me SI ...  vado ad aggiornare un prodotto funzionante , definitivamente . Cerco di spiegarmi meglio...acquistare, installare (+ costi di spetizione) la nuova centralina e la nuova interfaccia di visualizzazione comporterebbe un esborso quantificato in...? 135 € + iva . Conviene farlo? Secondo me SI ...  con 165 €  ( 135+22%=164.70 ) vado ad aggiornare un prodotto funzionante , definitivamente . A mio avviso decisamente no! e per 2 semplici ragioni... 1) l'azienda ha perso credibilità innanzi a noi utenti. Ha rifilato fino a qualche mese fa un prodotto obsoleto pur essendo a conoscenza che da li a qualche mese (o anno) l'impianto non avrebbe funzionato... Sbagliato ... non ha rifilato niente a nessuno di obsoleto , ha investito nella nuova tecnologia 5 anni prima della cominicazione di spegnimento che era del 2020 se poi i padroni del trasponder ha deciso di chiudere il rubinetto prima del tempo e senza dire niente a nessuno , come lo poteva sapere Luca ? ... mica ha la sfera di cristallo ??? . 2) Secondo me partiranno ben 500 € per un aggiornamento totale del sistema senza che ci sia alcuna certezza ( per i motivi di cui al punto 1) che in futuro il sistema non vada in panne. 500 €uro ??? che conti fai ??? 164.70 + 5 di raccomandata con ricevuta di ritorno , vuoi dare 50 €uro all'installatore per la sostituzione , dove li leggi 500 €uro ? .  Ci sarebbe anche una terza riflessione...hanno pubblicato l'elenco degli installatori autorizzati ma avrebbero anche fatto meglio a fissare un costo standard per gli interventi (sostituzione della sola centralina, sostituzione della centralina e display...ecc) valido in tutta italia al fine di evitare speculazioni e spennamenti.  Lui i prezzi li può fare a casa sua , a casa mia decido io il prezzo da applicare perchè io so come funziona a casa mia come fa a fare un prezzo se non sa come e quanto lavoro ci vuole per smontare e sostituire la centralina ? Una telefonata all'installatore per chiedere un preventivo del costo della sostituzione non costa niente ... poi male che va , se reputo che il tipo ci vuole marciare e ne sono capace me la sostituisco io . Così invece non è stato...e anche per questo qualcuno di noi cambierà prodotto manifestando ovunque ed in tutte le forme possibili il proprio disappunto nei confronti di questa azienda che si fregiava di essere tutta made in italy... Se reputi di cambiare marchio me ne dispiace perchè sei rimasto deluso di un prodotto grazie alle azioni di altri accollando le colpe di altri al costruttore del prodotto . Made in Italy al 95% , in cina vengono fatte solo le fusioni della base e il braccio , elettronica , motori , assemblaggio e collaudo in Italia in quel di Bovisio Masciago . ma del made in italy ha proposto solo la parte peggiore. Quale sarebbe il lato peggiore ??? quello di essersi ritrovato nella bagna senza sapere a chi ringraziare e fa passare in Garanzia un prodotto datato 01/2013 ( 2 anni e 10 mesi ) oppure quello di fare un prezzo di 135 €uro + iva contro i 280 + iva che è il prezzo di vendita della centralina ? . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

500 €uro ?? che conti fai ?? 164.70 + 5 di raccomandata con ricevuta di ritorno , vuoi dare 50 €uro all'installatore per la sostituzione , dove li leggi 500 €uro

SCusa Gianfranco, ho contattato la MObiltech èerchè non funzionandomi nemmeno Astra1 sono "costretto" a dover agggiornarmi  (inizialmente avevo pensato ad una dual feed ma adesso probabilmente acquisterò la centralina)  e mi hanno inviato una scheda da riempire ed inviare a loro, non mi hanno parlato di Raccomandata.
Praticamente gli invii la scheda compilata ed il bonifico fatto e ti arriva a casa la scheda (senza dover rendere la vecchia) spesa totale 164.70 + 10+iva di spedizione
MI puoi spiegare?
Grazie
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:39:12

ma infatti claudio è quello che chiedo ..... oltre all'offerta che hanno fatto potrebbero pure mettere a disposizione un file di aggiornamento sul loro portale con relative spiegazioni su come procede all'aggiornamento e tutti avrebbero una soluzione al problema senza continuare in questo malumore e  forzatamente comprare una centralina che attualmente non vuole o non può comprare ....perchè tocca fare i conti anche con le proprie tasche in questo periodo .....per il file di aggiornamento io opterei per quello della rai attualmente in dvb s sui 13° dove agganciano anche tutte le altre antenne poi quando chiuderanno anche quello sara su larga scala yes

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 12:03:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link