Ciao Orval,
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/10/2015 alle 11:00:28
Ciao Orval, se come dici nel tuo post le centraline da voi sviluppate sono da sempre concepite per essere riprogrammabili senza la necessità di farle rientrare in fabbrica e che era previsto uno strumento che realizzavaanche la funzione di programmatore perché non fornire agli utenti finali questo marchingegno per la riprogrammazione, visto che dovrebbe essere un semplice connettore?. io poco tempo fa mi sono comprato sul noto sito di aste on line un cavo che si chiama OBD2, lo collego alla macchina e al camper e con semplice programma da computer gestisco tutta l'elettronica dei veicoli.. non posso credere che non sia fattibile su una centralina di un'antenna. Forse non vi è la volontà? a voi le deduzioni..... Nicola
Ciao Nicksnow
Ciao Orval, se come dici nel tuo post le centraline da voi sviluppate sono da sempre concepite per essere riprogrammabili senza la necessità di farle rientrare in fabbrica e che era previsto uno strumento che realizzavaanche la funzione di programmatore perché non fornire agli utenti finali questo marchingegno per la riprogrammazione, visto che dovrebbe essere un semplice connettore?. io poco tempo fa mi sono comprato sul noto sito di aste on line un cavo che si chiama OBD2, lo collego alla macchina e al camper e con semplice programma da computer gestisco tutta l'elettronica dei veicoli.. non posso credere che non sia fattibile su una centralina di un'antenna. Forse non vi è la volontà? a voi le deduzioni..... Nicola
anche per aggiornare l'Efoy danno un programmatore e ci si arrangia, non ci vuole tanto.
Ciao Grinza,
Itarus,
NO ... la volontà di aggiornare gratuitamente le vostre centraline é sempre esistita , e si è sempre vista ... l'ultima e stata a Maggio , anche se i costi del relativo aggiornamento che per l'utente finale e sempre stato GRATIS , ma per la Mobiltech è sempre avvenuto non gratis ma con costi di migliaia di euro .
Mi fa piacere leggere che esiste ancora il Mondo dei Sogni ...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 18/10/2015 alle 12:43:45
Pensala come vuoi ... io sono un tecnico del settore , ravano tranquillamente su PC o altri amenicoli elettronici , aggiorno navigatori di tutti i tipi , ho circa 15 centraline aggiornabili da allegare ad altrettante antenneche andrò a ritirare d'occasione ( 7 di queste gia in mio possesso ... ) , ho deciso di SOSTITUIRE le centraline perchè ... se domani ti vendo un sistema che dopo pochi mesi smette di funzionare , non vieni a scassarmi le biglie perchè il tuo sistema non funziona ? . P.S. ... a me le nuove centraline costano esattamente cosa costano a voi , la differenza che al momento della vendita di un'antenna d'occasione , così facendo , posso tranquillamente dare una garanzia di 2anni sulla centralina . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Soundmachine,
In risposta al messaggio di roland77 del 18/10/2015 alle 11:36:26
Itarus, neanche io nel momento dell'acquisto sono stato a vedere se la centralina si potesse aggiornare oppure no. Di mestiere faccio altro e di elettronica, satelliti, trasmissioni e parabole ne capisco ben poco e quindi mi fido pensando che i progettisti sappiano il fatto loro. Roland Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
Roland
In risposta al messaggio di roland77 del 18/10/2015 alle 13:24:40
Soundmachine, non ho capito perchè te la prendi, non mi risulta che sei uno dei progettisti di queste parabole e che non sei tu ad esserti dimenticato di dotarle di un sistema di aggiornamento. Non me la sto prendendo conte. Scusami, però non capisco questa tua difesa ad oltranza della Mobiltech, come a volerci far passare la cosa che loro non c'entrano niente e che anzi ci stanno facendo un favore. Ok, va bene, abbasso la testa e faccio l'aggiornamento come tutti gli altri ma, per favore, non prendetemi in giro. Roland Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
Roland,
), e quindi ha una visione un po' più completa di quella che possiamo avere noi...
Posso fare una domanda degna di un Toscanaccio quale sono?
In risposta al messaggio di Dash del 18/10/2015 alle 19:44:06
Roland, secondo me Soundmachine si arrabbia perché sa tutti i retroscena (che in pubblico non ci può raccontare...), e quindi ha una visione un po' più completa di quella che possiamo avere noi... Noi possiamo basarcisolo su qualche affermazione che salta fuori qua e là nel forum, detta a mezza voce... ...e poi applicare il principio di Hannibal Lecter (che citava Marc'Aurelio): -...Semplicità! Leggi Marco Aurelio, di ogni singola cosa chiedi CHE COS'E' IN SE'? Naturalmente siamo sempre nel campo delle supposizioni... Perciò ricapitoliamo, cercando di leggere i segnali di fumo...Vediamo che è stato prodotto uno strumento di programmazione delle centraline (lo dice Nettronix) Nettronix dice anche che Mobiltech non ha mai ritirato il prodotto. (ci si domanda: perché?) Inoltre Soundmachine riferisce che Mobiltech ha sempre dovuto sostenere delle spese per poter aggiornare le centraline (frase testuale: anche se i costi del relativo aggiornamento che per l'utente finale e sempre stato GRATIS , ma per la Mobiltech è sempre avvenuto non gratis ma con costi di migliaia di euro .) Nettronix inoltre -nell'ultimo messaggio- mette, come primo di una serie di punti, la frase Le elettroniche fornite da Nettronix non sono all’origine dei problemi di cui stanno soffrendo i proprietari delle antenne Mobiltech. Dunque, la parte elettronica che dà problemi è la centralina... Precedentemente -nel thread- mi sembra fosse assodato che la centralina l'aveva ingegnerizzata Nettronix. O abbiamo capito male? Poi diamo un senso alla parola ingegnerizzata. Ci sono fondamentalmente due modi: 1) Il committente va dal fornitore e gli dice senti, devo realizzare una parabola a puntamento automatico. Mi progetti un circuito che risolva il mio problema e mi consenta di fornire assistenza (aggiornamenti, etc...) alla clientela? 2) Il committente va dal fornitore e gli dice Senti, ho qui i disegni di questo circuito elettronico che io ho progettato. Ci sarebbe da realizzare il circuito in apposita scatola, le specifiche sono queste etc etc... E' chiaro che nel caso (1) la progettazione (ed eventuali cappellate) sarebbero di Nettronix, nel caso (2) sarebbero di Mobiltech... Essendo noi spettatori ignari di -quasi- tutto quello che è successo dietro le quinte, allo stato non siamo in grado di dire di chi è la colpa... Aspetto i prossimi segnali di fumo... Ciao da Dash
Caro Dash,
In risposta al messaggio di roland77 del 18/10/2015 alle 20:37:59
Caro Dash, non voglio e non mi piace indagare su quello che è successo in casa Mobiltech e neanche voglio sapere i segreti che non può svelare Soundmachine. Io so solo che ho comprato un antenna Mobilsat+ che ora non funzionapiù ma questo malfunzionamento non è capitato solo a me ma nello stesso giorno, stessa ora e stesso secondo ad altre migliaia di persone. E cos'è successo in quell'istante? Abbiamo preso tutti un albero a collo della parabola spaccandola in due? Ci ha preso a tutti lo stesso fulmine squagliando la parabola? Abbiamo sostituito tutti quanti le nostre batterie con dei generatori termonucleari facendo bruciare la centralina? Niente di tutto questo mi pare. Di per se la parabola è sana e vegeta con tutti i suoi cippettini della centralina al loro posto col corretto andirivieni di elettroni. Quindi io la colpa la do a chi mi ha dato la parabola quindi la Mobiltech, poi lei al suo interno può cercare i propri responsabili ma io i soldi li ho dati alla Mobiltech s.a.s. Quello che è successo, e questa è una cosa certa non un opinione, è che il dispositivo non riconosce più Hot Bird e che questa improvvisa cecità della parabola non possa essere risolta dall'utente stesso con un semplice aggiornamento. Della parabola non si è rotto niente, la centralina funziona perfettamente, quello che però mi si vuole dare ad intendere è che si è rotto il software...bha! forse per usura. Se Soundmachine afferma di avere lui stesso delle centraline da aggiornare e che quindi ci rimetterà dei soldi (forse solo in termini di tempo) per giustamente non voler dare al cliente un prodotto che rischia di non funzionare più dopo qualche tempo, non capisco perchè non s'incaxxa anche lui invece di giustificare e quasi lodare la soluzione scelta dalla Mobiltech. Roland Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
Roland,