quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 15:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì anche per il motore. Ciao Claudio.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/10/2012 15:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hydronic D5. Due sotto sedili guida 1 tra cellula e cabina 1 sotto divanetto piccolo 2 sotto dinet grande 1 sotto mobili cucina 1 bagno 2 su matrimoniale in coda e serbatoio nell'armadio. I radiatori sono quelli che si vedono anche sugli autobus e credo anche sui Frankia. Ciao Claudio.
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 29/10/2012 20:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca, il tuo impianto non lavora bene, un riscaldatore che lavora soltanto per 45 secondi per poi spegnersi ha poca acqua nel circuito, sicuramente hai soltanto un radiatore, magari piccolo, che non è in grado di smaltire neanche i 2500 W della media potenza, ti suggerisco di aumentare la capacità "dispersiva" dell'impianto, magari aggiungendo un altro radiatore e allungando la linea idraulica, riscalderai il mezzo piu' velocemente e uniformemente e vedrai che i tempi si allungano, se arrivassi come l'amico Claudio sarebbe ottimo, il mio non va oltre i 15 minuti, comunque accettabile. In sintesi ti ricordo che piu' l'impianto è capiente e meglio va. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Enzo infatti l'anno scorso con 4 radiatori in meno avevo degli intevalli molto più brevi ora come dicevo aumentando il circuito le cose vanno decisamente meglio e se attivo la circolazione nel motore oltre a quella nella cellula l'Hydronic aumenta ancora e non di poco questo intervallo. Ciao Claudio.
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 30/10/2012 07:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Claudio, complimeti x il lavoro, è quello che più o meno vorrei realizzare nel mio camper in futuro, ti volevo chiedere x creare le prese d'aria ai mobili come hai fatto? Ciao e grazie. Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 30/10/2012 13:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Denis per le prese d'aria sono stati fatti dei buchi ricoperti con griglie in alluminio e per la ventilazione delle piccole ventole azionabili, una volta raggiunta la temperatura dell'acqua,separatamente. Volevo aggiungere che l'impianto non l'ho realizzato io ma ho trovato una brava officina che ha concretizzato il mio "sogno". Ciao Claudio.