quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2009 12:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, tranquillo...ne tua ne di nessuno dei presenti in questo post, (al momento)...ho risposto che i discorsi, belli o brutti che siano io li porto avanti solo "in chiaro" pertanto volevo un intervento sul 3D ma, metterci la faccia è sempre un problema! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 08/10/2009 01:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la conferma ... Sai com'è ... i Malafede esistono e a scaricarti Addosso camionate di Letame ci impiegano un'Attimo . Non che mi fanno paura , ma è meglio Precisare . Ciauzzzzzz [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2009 23:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, ho riflettuto sulla tua frase dove dici che hai due pannelli solari e tre batterie, dicendo che non inquini. Probabilmente ora che utilizzi il tutto, ma per produrre e per smaltire? Beh, sai quanto inquina una batteria quando la smaltisci? Tu ne hai addirittura tre. Con questo non voglio polemizzare, ci mancherebbe, anch'io ho le mie colpe a riguardo ( due batterie e generatore ), ma penso che ognuno a modo suo contribuisca all'inquinamento, tutti colpevoli. AGLI OCCHI DELL'UOMO OGNI STRADA E' RETTA.... Manuel P.S. spero che il mio intervento non ti abbia infastidito. La mia era solo una riflessione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2009 23:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, me non è un pò troppo semplicistico quello che dici? SE il tuo è un camper piccolo, SE sei molto parsimonioso relativamente ai consumi, SE fai pochi giorni d'inverno, posso anche concordare con te, ma se il tuo camper è un 7 metri, hai stufa da 6000 o webasto, con il cavolo che d'iverno ti bastano i pannelli e 3 batterie: dopo 5/6 giorni sei a terra.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2009 23:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione ... Sul camper vecchio avevo 2 pannelli da 100 Watt e 2 batterie da 120 A , la sera mi ritrovavo immancabilmente SENZA CORRENTE . Ora con quello che tu dici " Costa Troppo " sono sempre super carico e non devo per forza Isolarmi . Come vedi sono tutti punti di vista , ma se mi regali un Pannello Solare , io senza offesa lo Rifiuto ...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/10/2009 17:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analisi perfetta! Quoto al 100%!! Per i prezzi dei pannelli poi,adesso sono in discreta discesa. Qua a Firenze o in rete per esempio,si trovano pannelli monocristallini da 50w a meno di 200€ cad. Gianluca ..ah..dimenticavo,che se c'è chi li regala mi faccio avanti anche io.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 08/10/2009 16:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho regalati quando ho venduto il precedente camper e Sul nuovo me ne guardo bene di installarli ... ma lo scopo del Thread era dare informazione su di un prodotto che ( SE ... ) verrà Immesso sul Mercato e viene Decantato come Sicuro , e non sui Pannelli Solari , ne i Generatori , ne che costa 50 , ne che costa 4000 . Come sempre , quando non si hanno argomenti in materia , si imboccano strade parallele ...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2009 18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HAI PERFETTAMENTE RAGIONE [:D], ma se guardi io non stò criticando l'opinione che può avere uno sull'utilità o meno del prodotto: lui dice la sua e io dico la mia, anche se siamo agli opposti a me va sempre bene, perchè so che ci saranno 1000 persone che daranno ragione a me e 1000 persone che darano ragione a lui. Quello che critico, perchè magari può forviare chi si avvicina la prima volta al camper, certe "direttive" semplicistiche. non si può dire, ripeto, "se la batteria ti va giù accendi il camper e vai da un'altra parte" primo perchè uno potrebbe non voler spostarsi, secondo perchè non basta fare qualche chilometro per ricaricare le batterie. come non si può dire "dopo un asettimana è finita la settimana bianca e quindi torni a casa, conseguenza l'efoy non serve" : dimmi tu se può andare un consiglio del genere. [:o)]