CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hydronite... veramente sicura!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 07/10/2009 alle: 21:33:56
non sono daccordo con quanti di voi criticano soundmachine, che lui sia venditore e quindi direttamente interessatoo meno, rimane il fatto che lui fà informazione perche se io fossi interessato ad un qualsiasi oggetto e qualcuno mi informasse della sua "pericolosità" gliene sarei grato buoni km a tutti[8D][8D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:46:53
Io ho sentito che un pannello fotovoltaico non restituirà nella sua vita, l'energia che è stata spesa per costruirlo.....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 23:50:01
Io posso solo dire che con poco più di 400 euro ti porti a casa un pannello da 80W compreso di regolatore staffe di fissaggio cavi e passacavo, se ne aggiungi un secondo e un paio di buone batterie, ci passi tranquillamente le notti d'inverno, non inquini, e non devi buttare migliaia di euro in aggeggi che ad occhio, non dovrebbero costare più di 500euro. Se poi pretendiamo di avere nel camper tutte le comodità di casa compresi forni a microonde, Tv al plasma ecc.allora compratevi un bel generatore. Costa molto meno ,inquina ,forse meno, fa un po di rumore[:D], ma basta isolarsi e il problema è risolto. Ps. io non ce l'ho[:D],mi bastano i pannelli e tre BS. Brunoid="size3">id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2009 alle: 01:09:15
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2009  12:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, tranquillo...ne tua ne di nessuno dei presenti in questo post, (al momento)...ho risposto che i discorsi, belli o brutti che siano io li porto avanti solo "in chiaro" pertanto volevo un intervento sul 3D ma, metterci la faccia è sempre un problema! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:46:42
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 08/10/2009  01:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la conferma ... Sai com'è ... i Malafede esistono e a scaricarti Addosso camionate di Letame ci impiegano un'Attimo . Non che mi fanno paura , ma è meglio Precisare . Ciauzzzzzz [;)]
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:58:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2009  23:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, ho riflettuto sulla tua frase dove dici che hai due pannelli solari e tre batterie, dicendo che non inquini. Probabilmente ora che utilizzi il tutto, ma per produrre e per smaltire? Beh, sai quanto inquina una batteria quando la smaltisci? Tu ne hai addirittura tre. Con questo non voglio polemizzare, ci mancherebbe, anch'io ho le mie colpe a riguardo ( due batterie e generatore ), ma penso che ognuno a modo suo contribuisca all'inquinamento, tutti colpevoli. AGLI OCCHI DELL'UOMO OGNI STRADA E' RETTA.... Manuel P.S. spero che il mio intervento non ti abbia infastidito. La mia era solo una riflessione. [;)]
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:00:23
Per Gianfranco (soundmachine) Ti avevo scritto in privato ieri. Non hai ricevuto niente? Ciao e grazie. Manuel
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:06:49
NO ! . Se non ti ho risposto , di sicuro non mi è stata recapitata . Rispediscimela anche sibito che ti rispondo ...
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:14:04
Gianfranco dovresti avere posta. Spero che questa volta ti sia arrivata, altrimenti dimmi come posso contattarti diversamente, grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:59:32
OK ... Letto e risposto . [;)]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:13:54
Ciao a tutti, per tornare al post iniziale io posso solo semplicemente affermare che nessun liquido innocuo può attualmente far reagire una fuell cell. Che uno sia meno peggio dell'altro mha! dovrebbero solo far prove in centri adatti. Io sono solo contento quando esce un'azienda a far cadere un monopolio. Perlomeno già così le due aziende speriamo si pestino i piedi a vicenda. Secondo il mio punto di vista il costo di un "mantenitore di carica" a fuell cell per poter essere utilizzato dalla maggior parte dell'utenza (sempre che interessi ai produttori)dovrebbe essere intorno ai 1500 euro. Se guardate in internet ci sono aziende che propongono dei sistemi portatili a celle combustibile da 100W/h a 6/700 euro, peccato che utilizzino direttamente l'idrogeno. E' sono un ragionamento ad alta voce... speriamo che le aziende ci arrivino e creino anche dei economici kit di manutenzione. Buoni km a tutti

Modificato da maxthunder il 08/10/2009 alle 12:14:49
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:31:32
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2009  23:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, me non è un pò troppo semplicistico quello che dici? SE il tuo è un camper piccolo, SE sei molto parsimonioso relativamente ai consumi, SE fai pochi giorni d'inverno, posso anche concordare con te, ma se il tuo camper è un 7 metri, hai stufa da 6000 o webasto, con il cavolo che d'iverno ti bastano i pannelli e 3 batterie: dopo 5/6 giorni sei a terra.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:55:53
> Come non darti ragione ... Sul camper vecchio avevo 2 pannelli da 100 Watt e 2 batterie da 120 A , la sera mi ritrovavo immancabilmente SENZA CORRENTE . Ora con quello che tu dici " Costa Troppo " sono sempre super carico e non devo per forza Isolarmi . Come vedi sono tutti punti di vista , ma se mi regali un Pannello Solare , io senza offesa lo Rifiuto ...
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:27:26
chi è che regala i pannelli solari? se serve a non offendere nessuno li prendo io [:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:15:17
Dovrei dare tante risposte a tanti di voi, cercherò di accontentar vi. Uno, il mio camper è lungo 6.50cm per cui non è tanto più piccolo di chi mi diceva che il suo è un 7mt. Pure io ho la combi, non da 6000, ma corrente ne ciuccia comunque. Se dopo 5/6 giorni sono a terra (in Inverno)dove sta il problema?. La settimana bianca è finita[:D]e si può tornare a casa, e comunque in inverno se si fanno soste prolungate è sempre consigliabile appoggiarsi ad un campeggio, dove se non erro ti danno (se paghi)anche la corrente. Questione inquinamento. E' vero tre batterie inquinano più di 2 e quattro più di 3[:D], ma se ci appigliamo a queste cose , non scordiamoci, che se non si vuole inquinare, bisogna rinunciare al camper[:D][:D]. A chi ironizza sul prezzo dei pannelli fotovoltaici, basta informarsi. In rete esistono siti in cui a quel prezzo che ho citato si portano a casa ottimi pannelli in tecnologia CIS. Basta dare uno sguardo al Portale del s..e. Io l'ho preso proprio li e l'ho abbinato ad un Helios da 100w monocristallino . Certo che se andate a cercare i pannelli dal concessionario, col cavolo che li trovate a certi prezzi. Comunque , ognuno i suoi soldi li spende come gli pare, ma non mi si venga a fare dell'ironia sul prezzo da me pagato , perchè non è colpa mia se VOI non siete INFORMATI. Poi ,ripeto, io ritengo eccessivo il prezzo di certi aggeggi sia che si chiamino Efoy o quel marchingegno che va a Idronite. Ci sono persone che con 4000euro si comprano un camper. Il mondo degli accessori è un settore in cui i prezzi si fanno a capoccia. Tanto quelli hanno i soldi. Io che di soldi non ne ho così tanti ,vado a cercarmi i pannelli da 400euro. Il bello è che li trovo[:D][:D] Bruno id="size3">id="green">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:40:51
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/10/2009  17:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Analisi perfetta! Quoto al 100%!! Per i prezzi dei pannelli poi,adesso sono in discreta discesa. Qua a Firenze o in rete per esempio,si trovano pannelli monocristallini da 50w a meno di 200€ cad. Gianluca ..ah..dimenticavo,che se c'è chi li regala mi faccio avanti anche io.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:55:49
scusate, ma vi leggete quando scrivete? Non vogli risultare antipatico, ne screditare alcuno, però alle volte leggo delle frasi che non hanno attinenza con la realtà. Accetto benissimo che uno dica che per lui spendere 4.000,00 per un accessorio è assurdo, ognuno infatti guarda alle proprie tasche. Quando mia moglie si compra una borsa a 200,00 io le do della pazza; idem fa lei quando compro un pesce per l'acquario e spendo 500,00 !!! Quindi, i costi sono soggettivi..... Quello che non capisco è come si fa a dire: "...se dopo 5/6 giorni sono a terra (in Inverno)dove sta il problema?. La settimana bianca è finitae si può tornare a casa " Dai, non stiamo analizzando concretamente il problema: la settimana bianca sarà finita per te. Io lavoro 10/12 ore al giorno tutto l'anno, quando vado in ferie ci stò per almeno 15 giorni. E i pensionati che sono in ferie tutto l'anno??? Qui la questione è l'utilità di un accessorio: dire che se ne può fare a meno è una cosa, ma argomentare questa "non necessità" con discorsi irreali è un'altra. Io vado a sciare in un posto dove aree di sosta vicine, e aprescindere da questo posso non voler andare in un area di sosta visto che il gestore delle piste mi lascia stare anche di notte nel parcheggio. In questi casi, io vedo che il 90% dei camperisti dopo 3,4 giorni è a terra !!!! Qualcuno dura di più, ma fatalità questo qualcuno ha le luci sempre spente, mangia a lume di candela, e all'interno del camper rimane vestito come un eschimese: per me questa non è vita, piuttosto stò a casa. Quindi, visto che i consumi, gli ampere, i volt, non sono fantascenza, io continuo a ribadire che con un utilizzo normale del camper le batterie durano quel che durano. L'efoy costa, ma attualmente è l'unico accessorio che realmente fa quello che promette: questo è l'unico dato certo e inconfutabile !!!! tutto il resto....solo chiacchiere....[;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/10/2009 alle: 18:01:11
Sarebbe buona cosa dare atto delle proprie considerazioni senza criticare quelle di altri, ognuno ha i propri motivi e le proprie ragioni per comportarsi come meglio crede, sul forum è utile confrontarsi non criticarsi.[:D][:D] Cordiali Saluti . Marino2
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/10/2009 alle: 08:26:29
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 08/10/2009  16:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li ho regalati quando ho venduto il precedente camper e Sul nuovo me ne guardo bene di installarli ... ma lo scopo del Thread era dare informazione su di un prodotto che ( SE ... ) verrà Immesso sul Mercato e viene Decantato come Sicuro , e non sui Pannelli Solari , ne i Generatori , ne che costa 50 , ne che costa 4000 . Come sempre , quando non si hanno argomenti in materia , si imboccano strade parallele ...

Modificato da Soundmachine il 09/10/2009 alle 08:27:16
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 09/10/2009 alle: 08:34:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2009  18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAI PERFETTAMENTE RAGIONE [:D], ma se guardi io non stò criticando l'opinione che può avere uno sull'utilità o meno del prodotto: lui dice la sua e io dico la mia, anche se siamo agli opposti a me va sempre bene, perchè so che ci saranno 1000 persone che daranno ragione a me e 1000 persone che darano ragione a lui. Quello che critico, perchè magari può forviare chi si avvicina la prima volta al camper, certe "direttive" semplicistiche. non si può dire, ripeto, "se la batteria ti va giù accendi il camper e vai da un'altra parte" primo perchè uno potrebbe non voler spostarsi, secondo perchè non basta fare qualche chilometro per ricaricare le batterie. come non si può dire "dopo un asettimana è finita la settimana bianca e quindi torni a casa, conseguenza l'efoy non serve" : dimmi tu se può andare un consiglio del genere. [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link