CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hymer con sorpresa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
22
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:55:21
Ieri, we in campeggio sul mare. Poco distante da me c'era un bellissimo motorhome Hymer. Mentre passo e lo guardo, la signora che vi armeggia intorno apre il garage e... dentro c'era una lavatrice. Sì, proprio una lavatrice. Confesso che non avrei mai sospettato una cosa simile: a parte il fatto che mi chiedo che senso abbia, ho visto che la lavatrice abbisognava di alimentazione idrica (c'era un tubo che la collegava a un lavandino). Insomma una cosa un po' strana. Vi chiedo se per caso avevate già visto/sentito una cosa simile. Sono passato poco dopo e la signora stava stirando, ma questa è un'altra storia. Ciao Gianni
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/07/2007 alle: 18:30:56
Porcaccia la miseria non succede mai a me ....mi facevo lavare e stirare un paio di camice e magliette uffaaa[V][V][V]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2007 alle: 11:25:28
Orca. Le lavatrici sono ben pesanti. [:0] Non e' che al primo sobbalzo serio viene seminata per la strada ? Comunque bisogna esser pazzi, non c'e' altro da dire. I campeggi seri, poi, hanno sempre le lavatrici a gettone. Mah....
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:47:16
Cosa c'è di strano... io ne ho una da 1 kg, tanto per il "bucato da mare" basta. 2 taniche (una per il carico ed una per lo scarico) e non faccio la coda alla lavanderia a gettone. E dopo una dozzina di lavaggi ho ammortizzato il costo. Vi sembra così campato per aria come ragionamento?
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:37:36
Una lavatrice da 1Kg ha gia' piu' senso, anche se non vedo una grande praticita' nel fare molti lavaggi anziche' uno della lavanderia a gettone, oltre all'ingombro e al peso del suddetto aggeggio. Ma io credo che la lavatrice di cui si parla qui sia una lavatrice comune, ma forse mi sbaglio. [B)]

Modificato da mauring il 31/07/2007 alle 13:38:58
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:07:38
quote:Originally posted by mauring
Una lavatrice da 1Kg ha gia' piu' senso, anche se non vedo una grande praticita' nel fare molti lavaggi anziche' uno della lavanderia a gettone, oltre all'ingombro e al peso del suddetto aggeggio. Ma io credo che la lavatrice di cui si parla qui sia una lavatrice comune, ma forse mi sbaglio. [B)] >
> Era una lavatrice in piena regola, almeno da 5 Kg. Carica frontale, per la precisione. Da qui la mia meraviglia. Gianni
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:12:58
forse aveva anche la lavastoviglie
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:17:17
Anche a me è capitato di vedere due camper tedeschi con la lavatrice nel garage posteriore e altro. Parlando con queste persone ho scoperto che erano in giro da sei mesi (sicuramente pensionati anche se non lo dimostravano) e pertanto volevano le comodità di casa propria.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:23:02
quote:Originally posted by gianni54 Era una lavatrice in piena regola, almeno da 5 Kg. Carica frontale, per la precisione. Da qui la mia meraviglia. Gianni >
> Ah, ecco. [:0][:0] Quindi la mia analisi sull'infermita' mentale del soggetto e' corretta. [:o)][:D] Come cric immagino si tiri dietro col carrello un ponte sollevatore. [:p]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:29:22
quote:Originally posted by itinerante
Anche a me è capitato di vedere due camper tedeschi con la lavatrice nel garage posteriore e altro. Parlando con queste persone ho scoperto che erano in giro da sei mesi (sicuramente pensionati anche se non lo dimostravano) e pertanto volevano le comodità di casa propria. >
> Ma e' assurdo. Non potrai mai avere la "comodita' di casa propria". Una lavatrice normale consumera' per un lavaggio 60/80 litri di acqua, e abbisogna di piu' di 2Kw di corrente. Anche se hai il gruppo elettrogeno sufficiente, dopo 2 lavaggi hai i serbatoi da vuotare/caricare. Se invece la usi in campeggio, la cosa e' lo stesso ridicola dato che si possono usare le lavatrici a gettone. E non si parla del rumore a bordo.... oltre al fatto che portarsi dietro un blocco di cemento simile non fa bene alla struttura del camper, ne' alla sicurezza in viaggio. Mah.... che robe.... [:0]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:16:08
Beh mauring io a venezia ho visto un mezzo che aveva 500 litri d'acqua con serbatoio di recupero di 300 e spazio sufficiente per avere sia la lavatrice che la lavastoviglie[:D][:D] ti metto la foto non so che cosa sia .. so solo che al primo piano c'era la cellula sotto un gavone enorme ci entrava sicuramente una lavatrtice con la lavastoviglie[:o)][:o)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:45:40
forse è del circo Orfei.
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:53:45
io voglio la taverna con il caminetto[:D][:D][:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:50:32
Ehm qui stavo al parcheggio del tronchetto a venezia e il giorno prima di partire è arrivato sto "minibus" poi ha aperto la porta (come gli autobus di linea mica con la manina) ed all'interno era un camper..però per salire in cellula si dovevano fare 4 scalini...[:0][:0][:0]

Modificato da Cascione Volante il 31/07/2007 alle 20:52:37
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:40:55
...*... una lavatrice "NORMALE" mi mancava, quella da 1 kg come ho detto va bene per il bucatino "da mare", un carico al giorno basta ... mentre tu pranzi lei ti lava l'intimo e quel poco d'altro che usi.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:32:22
quote:Originally posted by maclean
...*... una lavatrice "NORMALE" mi mancava, quella da 1 kg come ho detto va bene per il bucatino "da mare", un carico al giorno basta ... mentre tu pranzi lei ti lava l'intimo e quel poco d'altro che usi. >
> Mah... noi al mare quel poco che usiamo lo laviamo quando andiamo a fare la doccia. Un po' di sapone, due "spremute", una risciacquata e ciao.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/08/2007 alle: 11:24:35
Ho conosciuto una coppia di pensionati in giro da otto mesi. Alla mia domanda su come facessero a lavare la biancheria con relativa asciugatura, mi hanno risposto che si servivano delle lavanderie normali delle cittadine (in inverno molti campeggi sono chiusi e poi non tutti hanno le lavatrici) per il lavaggio della roba ingombrante, cioè maglioni, lenzuola, asciugamani ecc. Il costo è irrisorio e poi non lavi ogni giorno. La roba piccola invece veniva lavata in camper e stesa all'interno dello stesso. Com'erano felici e rilassati! Comunque tornando alla storia della lavatrice nel motorhome, certo il problema è il peso ma non il principio. Che bello, accidenti, quando non lavi manco una mutanda! Laura [:)]
22
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:20:48
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Ho conosciuto una coppia di pensionati in giro da otto mesi. Alla mia domanda su come facessero a lavare la biancheria con relativa asciugatura, mi hanno risposto che si servivano delle lavanderie normali delle cittadine (in inverno molti campeggi sono chiusi e poi non tutti hanno le lavatrici) per il lavaggio della roba ingombrante, cioè maglioni, lenzuola, asciugamani ecc. Il costo è irrisorio e poi non lavi ogni giorno. La roba piccola invece veniva lavata in camper e stesa all'interno dello stesso. Com'erano felici e rilassati! Comunque tornando alla storia della lavatrice nel motorhome, certo il problema è il peso ma non il principio. Che bello, accidenti, quando non lavi manco una mutanda! Laura [:)] >
> No, dai, non è solo una questione di peso. Come ho detto nel mio post, nel pomeriggio la signora stava anche stirandosi il bucatino fatto la sera prima, opportunamente steso ad asciugare su un grande stendino, della nota marca di idee per la casa. Erano italiani, non molto distanti da casa (un'ora di viaggio) quindi presumo che stessero lì pochi giorni. A me sinceramente portarsi appresso lavatrice e ferro da stiro non verrebbe mai in mente, nemmeno per stare in giro un mese. Sarà che in camper non ho (e non voglio avere) nemmeno la televisione, ma mi pare che ricrearsi a tutti i costi l'ambiente casalingo, oltretutto in un campeggio, mi sembra fuori luogo. A complemento di quanto detto, la lavatrice era collegata tramite un tubo sotto scocca (come in alcune caravan) al rubinetto dell'acqua, ma non ho visto dove scaricasse. Il camper sarà sicuramente stato da 42 quintali. Per carità, ognuno è padrone di se stesso. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link