quote:Originally posted by mauring> Era una lavatrice in piena regola, almeno da 5 Kg. Carica frontale, per la precisione. Da qui la mia meraviglia. Gianni
Una lavatrice da 1Kg ha gia' piu' senso, anche se non vedo una grande praticita' nel fare molti lavaggi anziche' uno della lavanderia a gettone, oltre all'ingombro e al peso del suddetto aggeggio. Ma io credo che la lavatrice di cui si parla qui sia una lavatrice comune, ma forse mi sbaglio. [B)] >
quote:Originally posted by gianni54 Era una lavatrice in piena regola, almeno da 5 Kg. Carica frontale, per la precisione. Da qui la mia meraviglia. Gianni >> Ah, ecco. [:0][:0] Quindi la mia analisi sull'infermita' mentale del soggetto e' corretta. [:o)][:D] Come cric immagino si tiri dietro col carrello un ponte sollevatore. [:p]
quote:Originally posted by itinerante> Ma e' assurdo. Non potrai mai avere la "comodita' di casa propria". Una lavatrice normale consumera' per un lavaggio 60/80 litri di acqua, e abbisogna di piu' di 2Kw di corrente. Anche se hai il gruppo elettrogeno sufficiente, dopo 2 lavaggi hai i serbatoi da vuotare/caricare. Se invece la usi in campeggio, la cosa e' lo stesso ridicola dato che si possono usare le lavatrici a gettone. E non si parla del rumore a bordo.... oltre al fatto che portarsi dietro un blocco di cemento simile non fa bene alla struttura del camper, ne' alla sicurezza in viaggio. Mah.... che robe.... [:0]
Anche a me è capitato di vedere due camper tedeschi con la lavatrice nel garage posteriore e altro. Parlando con queste persone ho scoperto che erano in giro da sei mesi (sicuramente pensionati anche se non lo dimostravano) e pertanto volevano le comodità di casa propria. >
quote:Originally posted by maclean> Mah... noi al mare quel poco che usiamo lo laviamo quando andiamo a fare la doccia. Un po' di sapone, due "spremute", una risciacquata e ciao.
...*... una lavatrice "NORMALE" mi mancava, quella da 1 kg come ho detto va bene per il bucatino "da mare", un carico al giorno basta ... mentre tu pranzi lei ti lava l'intimo e quel poco d'altro che usi. >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> No, dai, non è solo una questione di peso. Come ho detto nel mio post, nel pomeriggio la signora stava anche stirandosi il bucatino fatto la sera prima, opportunamente steso ad asciugare su un grande stendino, della nota marca di idee per la casa. Erano italiani, non molto distanti da casa (un'ora di viaggio) quindi presumo che stessero lì pochi giorni. A me sinceramente portarsi appresso lavatrice e ferro da stiro non verrebbe mai in mente, nemmeno per stare in giro un mese. Sarà che in camper non ho (e non voglio avere) nemmeno la televisione, ma mi pare che ricrearsi a tutti i costi l'ambiente casalingo, oltretutto in un campeggio, mi sembra fuori luogo. A complemento di quanto detto, la lavatrice era collegata tramite un tubo sotto scocca (come in alcune caravan) al rubinetto dell'acqua, ma non ho visto dove scaricasse. Il camper sarà sicuramente stato da 42 quintali. Per carità, ognuno è padrone di se stesso. Gianni
Ho conosciuto una coppia di pensionati in giro da otto mesi. Alla mia domanda su come facessero a lavare la biancheria con relativa asciugatura, mi hanno risposto che si servivano delle lavanderie normali delle cittadine (in inverno molti campeggi sono chiusi e poi non tutti hanno le lavatrici) per il lavaggio della roba ingombrante, cioè maglioni, lenzuola, asciugamani ecc. Il costo è irrisorio e poi non lavi ogni giorno. La roba piccola invece veniva lavata in camper e stesa all'interno dello stesso. Com'erano felici e rilassati! Comunque tornando alla storia della lavatrice nel motorhome, certo il problema è il peso ma non il principio. Che bello, accidenti, quando non lavi manco una mutanda! Laura [:)] >