CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

I Camperisti non sono polli da spennare!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:29:20
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/03/2012  19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Pavullo nel Frignano Ciao Gigi
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:36:50
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/03/2012  20:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ho comprato 4 tubi di Sikaflex 521 UV e 3 tubi di Sikaflex 221 per il sottoscocca non esposto al sole, le spese di spedizione incidono 1,98 euro a tubo, considerando che dove l'ho trovato a meno nella mia zona a 40 Km da casa mia costava l'anno scorso 17 euro il 521 UV adesso un anno dopo senza muovermi da casa il mi viene 14 euro, non credo di averci rimesso. Ciao Gigi
13
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 23/03/2012 alle: 00:16:25
Ciao Gigi, avendo in programma di fare il tuo stesso lavoro sono curioso di sapere come togli il vecchio sigillante e con quale prodotto Saluti Fabrizio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/03/2012 alle: 07:45:36
Infatti, non vivendo in un grosso centro, il costo dello spostamento è pari, se non maggiore alle spese di spedizione. In più aggiungi il maggior costo dal ricambista... Volevo chiarire che non giustifico il prezzo fatto, ma comprendo che il tentativo di sopravvivenza di alcune attività può causare di questi errori, e che la differenza di un euro sarebbe stata accettabile.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/03/2012 alle: 09:54:26
Purtroppo, in tempi di crisi, questi problemi totnano sempre a galla. Un pò perchè noi stiamo più attenti al prezzo, un pò perchè il negoziante cerca di salvarsi dalla crisi cercando di marginare un pò di più. Tanto per la mcronaca, il 521UV, costa di listino consigliato al pubblico 16,70 Euro. Poi ognuno è libero di fare quello che crede, può scegliere di venderne meno e marginare di più oppure di venderne di più marginando meno. Sta a noi scegliere dove e come acquistare. Luca Pinzerato
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 23/03/2012 alle: 21:54:20
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 23/03/2012  00:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spatolina di plastica, olio di gomito, cutter e solvente antisilicone ma soprattutto tanta pazienza, mi sembra d'aver letto qui sul forum anche il petrolio lampante, quasi quasi facciop una prova. Ciao Gigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 24/03/2012 alle: 06:06:48
. .1164. partecipo alla discussione solo per tenere compagnia all'insonnia , normalmente,se-se avessi partecipato avrei esordito con """non diamo seguito ,smettiamola con questa sindrome --del camperista=pollo da spennare--""" >>> dalle mie parti mi volevano vendere il Sikaflex 521 UV da 300g a 20 euro a tubo ed in questo sito l'ho trovato a 12,03 euro, viva l'onesta. <<<<<<<<< e spese di spedizione incidono 1,98 euro a tubo <<<<<<<<<<<<<<<< quindi ti è costato 14,01euro questo grazie a questo strumento che è internet non certo all' onestaid="Arial Black"> (il sito digitando il nome del prodotto lo si trova immediatamente sempre grazie ad internet) non parliamo di onestà per il semplice fatto che sono due metodi commerciali completamente diversi nel commercio tradizionale ci sono i costi dei locali di vendita ,personale,ecct. che devono avere determinati requisiti di legge e poi di estetica ecct.ecct. mentre l'e-commerce i locali ed il personale sono un opzional. punto. aprire l'attività costa mooooolto meno e si può fare anche solo per gioco ed-o come secondo-terzo-quarto ...lavoro.ecct.ecct. punto

Modificato da salito il 24/03/2012 alle 07:11:45
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 24/03/2012 alle: 07:50:38
concordo pienamente cn Salito ... inoltre ci stiamo curando della pagliuzza tralasciando la trave nell'altro occhio il negozio a 40 km ha cercato di "rapinarti" 3 € x un totale di € 12 ! ma ti rendi conto cosa costa tutto il resto credi sia corretto il costo del carburante ? delle assicurazioni ? dell'autostrade italiane ? dei campeggi o aree di sosta ? ... corrente, gas ... bla bla bla qui si rischia di perdere l'obiettività e non pretendere dove ci è dovuto concentriamoci su prodotti e comportamenti mooooolto più dannosi per le ns finanze
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:26:33
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/03/2012  06:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, c'è chi l'attività ce l'ha da vent'anni e, seguendo i tempi, aggiunge anche la vendita on-line dando un servizio in più. Oppure, c'è chi non ha nemmeno un'ufficio, ma solo un computer e vende senza nemmeno aver mai visto un prodotto. Quando riceve un'ordine, lo trasmette al distributore(Che è il tizio dell'esempio precedente!) e le fa consegnare direttamente il materiale. Purtroppo o per fortuna, c'è di tutto e non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! E come sempre, ognuno è libero di acquistare dove crede. Luca Pinzerato
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:47:04
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 24/03/2012  07:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici è vero, ma non sono d'accordo. Non è scaricando i costi sul cliente che si risolvono i problemi dell'azienda, anche perchè così sono capaci tutti gli imbecilli. C'è il libero mercato, quindi chi è più capace di gestire un'azienda e mantenere i costi bassi NELLA LEGALITA' vince, gli altri devono chiudere. Nei paesi normali funziona così e se c'è chi fa il furbo (frodando il fisco o vendendo merce scaduta) se lo ingroppano! Quindi a vendere il sika 521 a 20 euro si fa la figura del rapinatore anche se il suo margine di guadagno è risicato [;)] Stefano
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/03/2012 alle: 09:06:30
Stefano, come scrivi tu è troppo semplice. Luca ha evidenziato come esista una grossa differenza tra un negozio e la vendita on line. Il confronto andrebbe fatto tra negozi, e in più nella stessa realtà. Allora si che puoi dire "chi è più capace di gestire un'azienda e mantenere i costi bassi NELLA LEGALITA' vince, gli altri devono chiudere". Io compro molto on line, ma cerco di difendere il mercato locale, a cui mi rivolgo talvolta spendendo di più, ma ottenendo anche consigli e consulenza. Inoltre il negozio è li, c'è chi ci mette la faccia, e ogni giorno si alza la mattina per aprire le saracinesche, nella speranza che una volta ogni tre anni io vada a comprare un tubo di silicone !! Non sono commerciante e non "difendo" nessuno per interessi, ma vi invito a riflettere sulla sostanziale differenza dei mercati, per poi lamentarsi a ragion veduta di una crisi che coinvolge tutti. Talvolta è meglio spendere qualche euro in più e mantenere attiva l'economia locale, nella speranza di risparmiare in sussidi e limitare le migrazioni all'estero. Tre euro non fanno impoverire e/o arricchire nessuno, e magari chidendo uno sconto si porta il commerciante a ridurre la richiesta [;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/03/2012 alle: 09:13:13
Dimenticavo di dire che il sika 521 a 12 euro io l'ho trovato da Zaccari (noto rivenditore di camper a Roma e noto pure perchè non ti regala niente) e da un ferramenta di Roma nord di cui ora non ricordo il nome ma cmq era un negozio... Guarda anche a me piange il cuore se molti commercianti onesti stanno con la corda al collo perchè non gliela fanno a stare dietro alla concorrenza spietata delle vendite online, ma questo è il sistema che regna nel mondo occidentale, a me personalmente non piace ma visto che ci devo vivere mi regolo di conseguenza. Stefano
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 24/03/2012 alle: 18:12:15
io presumo che lo sconto d'acquisto sul listino lo fanno sia al negoziante che a chi vende online, concordo con Ah pollo che vuole difendere l'economia locale ma dico che se a Roma dove sicuramente c'è un tenore di vita più costoso che in provincia di Modena si trova a 12 euro a tubo vuol dire che chi me lo voleva vendere a 20 euro mette un rincaro esagerato e mi fa sentire preso per il ***** come quell'altro rivenditore che intendeva vendermi un pannello solare policristallino dicendomi che era un monocristallino nonostante io avessi la scheda tecnica della ditta costruttrice in mano avuto ricordandomi il codice del pannello e chiedendolo direttamente alla ditta tramite questo bello strumento (Internet) quindi dico che ci vogliono trattare come polli ma non si rendono conto che a volte hanno di fronte persone che sanno il fatto suo e non ci stanno ad essere truffati poi con la crisi che c'è sarebbe meglio guadagnare poco al pezzo ma tanto nella quantità che tanto nella poca quantità anche perchè la voce si sparge e quella quantità cala sempre di più ma finche avranno sei camper dentro all'officina forse non gli interessa la ricambistica minimale. Ciao Gigi
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:05:27
Ricevuto tutto, i quattro tubi di 521 UV hanno scadenza 1/2013 ed il 221 hanno scadenza 10/2012, in più c'erano cataloghi interessanti ed un omaggio, ma la cosa più importante la famosa ed agoniata ricevuta fiscale per i più diffidenti. Ciao Gigi
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 26/03/2012 alle: 15:29:42
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/03/2012  14:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benone, ora non resta che rimboccarsi le maniche... (sul mio Doral l'ho fatto 3 anni fa[;)])
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:11:52
. . ripeto chi vuole parlare di onesta^ lo faccia pure... sicuramente non e^ un lavoratore in propio e non lo e^ mai stato se vuole iniziare ad avere una botta di vita,per amazzare la noia di essere "dipendente" ,lo faccia ora,subito partendo con l^e-commerce dove il contatto dei clienti avviene tramite schermo e loro non vedono la struttura commerciale quindi chi ha la possibilita^ di usare la legnaia della zia o il pollaio della suocera... puo^ essere piu^ onesto nel prezzo finale... giusto per chiarire che ci sono delle spesucce un po^piu^alte da sostenere nel commercio tradizionale
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:18:13
W e-commerce, la parola d'ordine oggi si chiama risparmio e per chi usa bene il web, questa parola non è solo fantasia[;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:26:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2012  16:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Ti rammento che chi fa vendita on-line, ha quasi sempre anche un'attività commerciale vecchio stampo e quindi ha gli stessi costi. Diverso è chi fa solo la vendita e poi fa consegnare da un distributore, ma non potrà mai essere competitivo, ne sul prezzo ne sul servizio! Luca Pinzerato
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:30:15
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2012  15:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di risiliconare tutto devo finire di ricostruire il fondo della parete posteriore causa infiltrazione dagli angolini di plastica che coprono i profili d'alluminio e dai supporti della scaletta esterna, mannaggia un lavoraccio! Ciao Gigi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:36:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/03/2012  06:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai contare da 14.01 a 20?[:(!]. Ma quanto incidono questi costi in più dei rivenditori classici[:0][xx(]E ancora ,chi vende in rete non ha a sua volta negozi?.Secondo te un aggravio del 43% sul costo del sigillante comprensivo di spese di spedizione lo ritieni normale?[:(!]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link