quote:Originally posted by ayrone ...provandola ti accorgerai della sua utilità , delle volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperte , >> A proposito di combustibili inodore... Il metano è, all'origine, inodore, incolore ed insapore, quindi per essere distribuito nelle reti domestiche deve essere "odorizzato" mediante un processo di lambimento di un liquido dal caratteristico "odore di gas" - spesso si tratta del tetraidrotiofene. Questo procedimento si rende indispensabile in modo da rendere avvertibile la presenza di gas nell'ambiente e diminuirne la pericolosità.id="red"> Il tuo caso è differente, ma nella sostanza molto simile. Stai attento ad usare combustibili inodori che non permettono di capire se hai "ritorni" di gas combusto in cellula (hai il sensore per il monossido di carbonio?).[;)] [8D]
quote:Originally posted by alfredo> Concordo in pieno IVO
Mi sembra che nessuno in questa discussione stia considerando la puzza e il rumore verso il prossimo, ma solo all'interno della propria cellula!!! Questo, A MIO AVVISO, è il male peggiore.......l'egoismo!!!! Ovviamente contrario fino alla morte al generatore in camper, sia sul mio che su quello degli altri!!! Ciao a tutti Alfredo >
quote:Originally posted by ayrone> Stanne certo che qualcuno lo farà! se ner sono viste e sentite tante.... [;)]Salvo-SA
per oliver , la tua teoria non fa una piega , ma non penso che ci sia nessun camperista che ha il generatore , e che rischi una cosa del genere , primo per l'utilizzo che si fa del generatore , cioè penso che uno non lo tenga acceso tutta la notte a camper sigillato , e nessuno avra indirizzato lo scarico in cellula , a mo di suicidio , id="size2">id="red"> il mio dire che a volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperta , era solo per evidenziare che il vento ti porta quel cattivo odore , questo è anche il problema di chi ti sta vicino , che viene a reclamare , solo per una folata di vento , e tutto questo con questa benzina non accadrà , perchè veramente non esce puzza dallo scarico , solo aria calda , sono provvisto di rilevatore , ma penso che per questo problema non ci sia bisogno di accenderlo di giorno , comunque grazie per il tuo intervento , ciao giulio >
quote:Originally posted by alfredo> Deve esserti sfuggito che chi a aperto il 3D ha scritto "ma la cosa più bella è che mettendo il viso davanti allo scarico si avverte solo l'aria calda che il generatore espelle". Ovvero non puzza neppure per chi sta fuori dal camper! Il rumore c'è ma se il generatore è di quelli con la "G" maiuscola è davvero minimo! Va anche detto che ci sono troppi camperisti che in presenza di ampissimi spazi, dopo che uno si è scelto un posto lontano da tutto e da tutti per faresi i cavoli propri, amano mettersi attaccati agli altri e poi non hanno neppure la pazienza si sopportare il generatore di colui che hanno affiancato per il tempo di un caffè!
Mi sembra che nessuno in questa discussione stia considerando la puzza e il rumore verso il prossimo, ma solo all'interno della propria cellula!!! Questo, A MIO AVVISO, è il male peggiore.......l'egoismo!!!! >
quote: Ovviamente contrario fino alla morte al generatore in camper, sia sul mio che su quello degli altri!!! >> È un tuo problema che facilmente risolverai solo per il tuo. A quello degli altri ci penano, appunto, gli ALTRI. Sorry!
quote:Originally posted by ayrone> Mi pare siano già nate!!! [:D]
non voglio scatenare le solite discussioni tra i pro e i contro i generatori ma solo informare , >
quote: ho acquistato la benzina dell' AVIONGAS , quella ecologica , pagata 15 euro 5 litri , è un pò cara ma ne vale la pena, per quanta ne serve in un anno . >> Una domanda su questa benzina. Il mio generatore vuole benzina VERDE. La puzza della benzina deriva dal BENZENE (credo) che ha sostituito il PIOMBO (come antidetonante). Questa benzina è compatibile? Grazie
quote:Originally posted by alfredo> Sono capitato solo ora su questo post e, premesso che non ho il generatore e non ho neanche intenzione di farmelo (almeno per il momento), non mi sembra proprio che questo tuo intervento, così come il tuo precedente, sia molto giustificato. Ho letto molti interventi pro e contro i generatori, ma mi sembra assurdo che a un intervento decisamente pacato e in cui non mi sembra di vedere quell'egoismo che sembra tanto spaventarti, ma anzi la ricerca di un modo per utilizzare il generatore limitando al massimo il fastidio sia per se che per gli altri, tu reagisca con toni così accesi. Certamente il fatto che i gas di scarico non puzzino non è di per se una garanzia che questi non inquinino, ma, verosimilmente, se questa benzina è nata per ridurre i problemi in chi la impiega in agricoltura con il motore proprio sotto il naso, anche l'aspetto inquinamento sarà stato affrontato. Io non ho ancora verificato sul sito indicato, su cui andrò subito, ma non è detto che non possa essere realizzato un combustibile utilizzabile in un motore a scoppio che comporti emissioni inquinanti particolarmente modeste. Ciao, Aldo
1) siete davvero convinti che uno scarico che non puzza non inquini?!?! Io no. 2) siete davvero convinti che il generatore sia indispensabile in camper!?! il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento! Per il resto ci sono B&B, Alberghi, Villaggi Turistici, Agriturismi.....ecc ecc Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper. Ma mi rendo conto che le esigenze di tnti altri sono ben diverse.... Saluti a tutti e buoni viaggi....puzzolenti e non!!! Alfredo >