CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

i generatori puzzano? ... la soluzione c'è

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:10:43
non voglio scatenare le solite discussioni tra i pro e i contro i generatori ma solo informare , ho acquistato la benzina dell' AVIONGAS , quella ecologica , pagata 15 euro 5 litri , è un pò cara ma ne vale la pena, per quanta ne serve in un anno . esiste di altre marche e altri prezzi , io l'ho acquistata da un rivenditore di macchine agricole , sta entrando in questo settore in particolar modo per le motoseghe , decespugliatori ( frullini per l'erba ) attrezzi che si usano vicino al corpo con i relativi scarichi sotto il naso . ho tolto il mio generatore portatile honda eu 20i ,sistemato come un fisso in garage e ho fatto la prova sul banco , tolto tutta la vecchia benzina , acceso fino a che non si è spento , rifonito della nuova e via , uno spettacolo , il motore gira più pulito senza nessun impuntamento , ma la cosa più bella è che mettendo il viso davanti allo scarico si avverte solo l'aria calda che il generatore espelle ( chi ha un portatile sa di che aria si tratta ) , PUZZO ( o odore di scarico ) NIENTE . era chiaro che non puzzasse , perche versandosi la benzina nella mani non si avverte nessun odore , aspetto vostre considerazioni . ciao giulio
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 09/11/2008 alle: 00:02:21
Ciao, stesso tuo problema di generatore nel garage, ma sgradevole perchè c'è sempre un po di puzza di benzina che aleggia per il camper. Mi dai qualche altra info. Soprattuto per il problema odore di benzina, veramente non si sente più odore??. Esistono altre marche??
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/11/2008 alle: 09:26:56
ciao breezer , vero un po di puzza di benzina si sente sempre o per il tappo lasciato su on , o quando rabbocchi benzina , la prova l'ho fatta ieri sera , il generatore lo devo ancora rimettere nel camper , ma stai sicuro che questo inconveniente non c'è più , uno , come ho gia detto , la benzina versata sulle mani non ha odore , due , aprendo il tappo mettendo il naso sopra il serbatoio non c'e nessun odore , poi l'ho tenuto acceso non esce puzza , anzi ...... provandola ti accorgerai della sua utilità , delle volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperte , non ho mai avuto nessun problema con altri camperisti , ho sempre usato il generatore nel rispetto degli altri , ma ora anche il piu rompi b..le sarà in difficolta a lamentarsi , ho addirittura la doppia marmitta come il tec 29 , e di rumore ne fa la metà ( del tec 29 ) , io l'ho comprata da un rivenditore di articoli agricoli , la dovresti facilmente tovare in giro , anche nei consorsi agrari ,è stata concepita in particolare per l'uso in questi settori , per i prezzi ne avevo vista di un'altra marca al prezzo di 20 euro per 5 litri , ma ripeto ce ne saranno altre marche basta andare in questo tipo di attività , hanno tutte la stessa funzione provala e fammi sapere , costa di più ma ne vale la pena !!! ciao giulio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:03:05
quote:Originally posted by ayrone ...provandola ti accorgerai della sua utilità , delle volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperte , >
> A proposito di combustibili inodore... Il metano è, all'origine, inodore, incolore ed insapore, quindi per essere distribuito nelle reti domestiche deve essere "odorizzato" mediante un processo di lambimento di un liquido dal caratteristico "odore di gas" - spesso si tratta del tetraidrotiofene. Questo procedimento si rende indispensabile in modo da rendere avvertibile la presenza di gas nell'ambiente e diminuirne la pericolosità.id="red"> Il tuo caso è differente, ma nella sostanza molto simile. Stai attento ad usare combustibili inodori che non permettono di capire se hai "ritorni" di gas combusto in cellula (hai il sensore per il monossido di carbonio?).[;)] [8D]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:17:48
per oliver , la tua teoria non fa una piega , ma non penso che ci sia nessun camperista che ha il generatore , e che rischi una cosa del genere , primo per l'utilizzo che si fa del generatore , cioè penso che uno non lo tenga acceso tutta la notte a camper sigillato , e nessuno avra indirizzato lo scarico in cellula , a mo di suicidio , il mio dire che a volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperta , era solo per evidenziare che il vento ti porta quel cattivo odore , questo è anche il problema di chi ti sta vicino , che viene a reclamare , solo per una folata di vento , e tutto questo con questa benzina non accadrà , perchè veramente non esce puzza dallo scarico , solo aria calda , sono provvisto di rilevatore , ma penso che per questo problema non ci sia bisogno di accenderlo di giorno , comunque grazie per il tuo intervento , ciao giulio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:31:53
Mi sembra che nessuno in questa discussione stia considerando la puzza e il rumore verso il prossimo, ma solo all'interno della propria cellula!!! Questo, A MIO AVVISO, è il male peggiore.......l'egoismo!!!! Ovviamente contrario fino alla morte al generatore in camper, sia sul mio che su quello degli altri!!! Ciao a tutti Alfredo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:44:36
quote:Originally posted by alfredo
Mi sembra che nessuno in questa discussione stia considerando la puzza e il rumore verso il prossimo, ma solo all'interno della propria cellula!!! Questo, A MIO AVVISO, è il male peggiore.......l'egoismo!!!! Ovviamente contrario fino alla morte al generatore in camper, sia sul mio che su quello degli altri!!! Ciao a tutti Alfredo >
> Concordo in pieno IVO
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:09:32
quote:Originally posted by ayrone
per oliver , la tua teoria non fa una piega , ma non penso che ci sia nessun camperista che ha il generatore , e che rischi una cosa del genere , primo per l'utilizzo che si fa del generatore , cioè penso che uno non lo tenga acceso tutta la notte a camper sigillato , e nessuno avra indirizzato lo scarico in cellula , a mo di suicidio , id="size2">id="red"> il mio dire che a volte rientra quel puzzo di scarico dalle finestre o dalla porta aperta , era solo per evidenziare che il vento ti porta quel cattivo odore , questo è anche il problema di chi ti sta vicino , che viene a reclamare , solo per una folata di vento , e tutto questo con questa benzina non accadrà , perchè veramente non esce puzza dallo scarico , solo aria calda , sono provvisto di rilevatore , ma penso che per questo problema non ci sia bisogno di accenderlo di giorno , comunque grazie per il tuo intervento , ciao giulio >
> Stanne certo che qualcuno lo farà! se ner sono viste e sentite tante.... [;)]Salvo-SA
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:20:20
Mi sembra che nessuno in questa discussione stia considerando la puzza e il rumore verso il prossimo, ma solo all'interno della propria cellula!!! Questo, A MIO AVVISO, è il male peggiore.......l'egoismo!!!! >
> Deve esserti sfuggito che chi a aperto il 3D ha scritto "ma la cosa più bella è che mettendo il viso davanti allo scarico si avverte solo l'aria calda che il generatore espelle". Ovvero non puzza neppure per chi sta fuori dal camper! Il rumore c'è ma se il generatore è di quelli con la "G" maiuscola è davvero minimo! Va anche detto che ci sono troppi camperisti che in presenza di ampissimi spazi, dopo che uno si è scelto un posto lontano da tutto e da tutti per faresi i cavoli propri, amano mettersi attaccati agli altri e poi non hanno neppure la pazienza si sopportare il generatore di colui che hanno affiancato per il tempo di un caffè!
quote: Ovviamente contrario fino alla morte al generatore in camper, sia sul mio che su quello degli altri!!! >
> È un tuo problema che facilmente risolverai solo per il tuo. A quello degli altri ci penano, appunto, gli ALTRI. Sorry!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:22:35
quote:Originally posted by ayrone
non voglio scatenare le solite discussioni tra i pro e i contro i generatori ma solo informare , >
> Mi pare siano già nate!!! [:D]
quote: ho acquistato la benzina dell' AVIONGAS , quella ecologica , pagata 15 euro 5 litri , è un pò cara ma ne vale la pena, per quanta ne serve in un anno . >
> Una domanda su questa benzina. Il mio generatore vuole benzina VERDE. La puzza della benzina deriva dal BENZENE (credo) che ha sostituito il PIOMBO (come antidetonante). Questa benzina è compatibile? Grazie
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:40:46
ieri sera avrei scommesso che subito dopo avere inserito l'argomento , non sarebbero passati che pochi minuti per avere i pareri dei contrari ai generatori , è passata una nottata e una mattinata , ma poi sono arrivati . grazie prof , vaglielo a spigare , che ci sono lavori fatti a regola d'arte , vorrei fargli sentire il rumore che fa il mio generatore , e ora non c'è il minimo odore allo scarico , ba.... prof , non so dirti quali procedimenti siano stati effettuati per produrre questo tipo di benzina , so solo che è miscelabile con quella del distributore io ho tolto tutta la vecchia ,( tra l'altro usavo la Vpower )per sentire subito all'accenzione la differenza , senno si sarebbe dovuta consumare con vari rabbocchi , anchio ho sempre usato la verde , non vedo il problema , dove l'ho acquistata avevano anche un altro tipo , spacifica per motori a 2 tempi , per miscelarla con olio 2t , questa è per motori 4 tempi . è vero sierra c. , in questo settore non c'e limiti alle stron...e , ma questo ferse è un pò troppo. ciao giulio
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:43:35
per chi volesse il sito è aviongas.it . sono andato solo ora a vederlo , ho prerso quella per il giardinaggio , in serata controllerò quello che dicono . saluti giulio
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:40:35
1) siete davvero convinti che uno scarico che non puzza non inquini?!?! Io no. 2) siete davvero convinti che il generatore sia indispensabile in camper!?! il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento! Per il resto ci sono B&B, Alberghi, Villaggi Turistici, Agriturismi.....ecc ecc Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper. Ma mi rendo conto che le esigenze di tnti altri sono ben diverse.... Saluti a tutti e buoni viaggi....puzzolenti e non!!! Alfredo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:05:18
Mi stavo chiedendo anch' io se quell' ARIA CALDA INODORE non sia altrettanto inquinante.Poi tutti,in un modo o l' altro, inquiniamo l'importante è rispetto degli altri e mi sembra a voi non manchi. Purtroppo la massa è altro. Saluti a tutti IVO.
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:37:40
Non sono affatto un chimico, MA mi sembra chiaro che sebbene lo scarico possa essere inodore, pura e semplice ARIA CALDA non può essere l'unico prodotto di una qualunque combustione, il monossido di carbonio ci deve essere! Anche i famosi motori a idrogeno scaricano vapore, non aria. Leo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:16:19
Leggendo nel sito www.aviongas,it sotto giardinaggio specificano che questa è propio una benzina con molti meno inquinanti e residui adatta a chi lavora vicino agli scarichi. Pertanto si dovrebbe avere un miglioramento dalla verde normale (adatta solo a macchine catalizzate!!!!) nei confronti dei vicini e della propia salute[:p] La cercherò pure per il mio 1000(solo di emergenza) Franco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:27:07
1) siete davvero convinti che uno scarico che non puzza non inquini?!?! Io no. 2) siete davvero convinti che il generatore sia indispensabile in camper!?! il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento! Per il resto ci sono B&B, Alberghi, Villaggi Turistici, Agriturismi.....ecc ecc Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper. Ma mi rendo conto che le esigenze di tnti altri sono ben diverse.... Saluti a tutti e buoni viaggi....puzzolenti e non!!! Alfredo >
> Sono capitato solo ora su questo post e, premesso che non ho il generatore e non ho neanche intenzione di farmelo (almeno per il momento), non mi sembra proprio che questo tuo intervento, così come il tuo precedente, sia molto giustificato. Ho letto molti interventi pro e contro i generatori, ma mi sembra assurdo che a un intervento decisamente pacato e in cui non mi sembra di vedere quell'egoismo che sembra tanto spaventarti, ma anzi la ricerca di un modo per utilizzare il generatore limitando al massimo il fastidio sia per se che per gli altri, tu reagisca con toni così accesi. Certamente il fatto che i gas di scarico non puzzino non è di per se una garanzia che questi non inquinino, ma, verosimilmente, se questa benzina è nata per ridurre i problemi in chi la impiega in agricoltura con il motore proprio sotto il naso, anche l'aspetto inquinamento sarà stato affrontato. Io non ho ancora verificato sul sito indicato, su cui andrò subito, ma non è detto che non possa essere realizzato un combustibile utilizzabile in un motore a scoppio che comporti emissioni inquinanti particolarmente modeste. Ciao, Aldo
cortav
cortav
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:29:52
[quote]Originally posted by alfredo ............................. il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento...................... Ma il tuo camper va a vela!? O a energia solare !? O a spinta !? Se va a gasolio, come tutti gli altri, anche tu rispetti la natura solo se ti fa comodo!! Ciao puzzolenti tuttiid="green">id="size2">...id="size3">

Modificato da cortav il 09/11/2008 alle 20:30:53
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:15:33
Scusate se reeintervengo per quello che concerne il post proposto da "ayrone". Io, normalmente non utilizzo il generatore ne mi aggrada quando viene utilizzato nelle ore più assurde. Per me resta l'utilizzo solo in caso di batterie a terra e necessità di affrontare una notte con una sufficiente riserva di energia. Il mio problema più grosso restava comunque la trasportabilità nel gavone perchè con lo sciabordio della benzina standard nel serbatoio del generatore l'odore sgradevole si espande in tutto il camper. Proverò se con questa benzina ultraraffinata immagino questo odore sia limitatissimo se non assente. Comunque ancora grazie a ayrone per l'informazione
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:39:13
caro alfredo ,a riguardo di come vivi la vita nel tuo camper , ha me scusa tanto non me ne frega niente , io del generatore ne ho bisogno , HO UN PROBLEMA DI INTOLLERANZE ALIMENTARI CON MIA FIGLIA , E LA 220V PER ME è IMPORTANTE poi chiaramente ho il phon , l'aria condizionata in cellula , e altre comodità dietro , si sono convintissimo che il generatore sia importante almeno per me (rileggiti cosa scrivi ) nessuno e in particolar modo io , a detto che se non puzza non inqiuna , senno nel titolo avrei scritto che i generatori non inquinano , pero vedrai che altri diranno , dopo avere analizzato i dati che inquina molto ma molto meno , ho sempre usato il generatore senza rompere le balle a nessuno , e continerò a farlo ciao giulio
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:58:50
Ciao AYRONE trovo interessante il tipo di combustibile da te utilizzato di cui non ero a conoscenza,volevo altresi' chiederti se puoi informarmi di come hai insonoraizzato il generatore nel gavone,lavoro che devo fare anchio,qualche dritta.Concordo che anche la aviogas inquinera',come tutti i combustibili fossili,pero' almeno non puzza.Quindi anche se apparente,il rispetto per gli altri,per rumore e puzza,mi sembra che Ayrone da questo lato sia sensibile e sensibilizzatore.A proposito di ROMPI[8][8],perche' non aprite un post su tutti quei camper che arrivano alle 22-23 di sera e con manovre da mezze ore per parcheggiare e partono alle 7-8 del mattino facendo scaldare il camper per dieci[:(!]minuti a fianco al tuo con intossicazione[xx(] di gasolio???????Pero' non inquinano con il generatore [}:)]Saludi a tuc!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link