quote:Originally posted by cortav> STRAQUOTO, mi hai tolto le parole di bocca ! NON NE POSSO PIU' DI TUTTI STI MORALISTI.......MA SOLO QUANDO GLI FA COMODO si appellano al vivere il camper all'aria aperta ........il camper ognuno lo vive come gli pare, piace e COME GLI FA PIU'COMODO.!! Alfredo, ti proporrei di vivere il plain air con un bel cavallo, così non stressi chi ha il generatore. Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper.[;)]
[quote]Originally posted by alfredo ............................. il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento...................... Ma il tuo camper va a vela!? O a energia solare !? O a spinta !? Se va a gasolio, come tutti gli altri, anche tu rispetti la natura solo se ti fa comodo!! Ciao puzzolenti tuttiid="green">id="size2">...id="size3"> >
quote:Originally posted by pendola>[;)][;)][;)]Eh si cari i miei amici moralisti, naturalisti e fautori del plein air a tutti i costi, custodi dell'unica verità assoluta sul come si deve vivere il camper (e non in camper), ma perchè quando mi sposto con il mio camper puzzolente ed inquinante (perchè anche il mio ha il vizio di ciucciare gasolio quando corre) non vi vedo andare in giro per le strade a cavallo o in bici con le tende e i sacchi a pelo dietro, candele al posto delle lampadine o meglio dei led, non vi nutrite di bacche e non defecate dietro l'albero pulendovi il bioderetano con foglie di granturco come usavano i miei avi? Gente, perchè si deve sempre polemizzare su tutto....il generatore, avrà sempre chi lo detesta e chi lo apprezza, chi lo usa e chi no, chi lo usa in modo indiscriminato e scriteriato e chi ne fa un uso educato ed equilibrato..... Bella dritta comunque quella della benzina che non puzza, grazie veramente, potrebbe tornarmi utile...... Ciao Daniele[;)]
quote:Originally posted by cortav> STRAQUOTO, mi hai tolto le parole di bocca ! NON NE POSSO PIU' DI TUTTI STI MORALISTI.......MA SOLO QUANDO GLI FA COMODO si appellano al vivere il camper all'aria aperta ........il camper ognuno lo vive come gli pare, piace e COME GLI FA PIU'COMODO.!! Alfredo, ti proporrei di vivere il plain air con un bel cavallo, così non stressi chi ha il generatore. Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper.[;)]
[quote]Originally posted by alfredo ............................. il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento...................... Ma il tuo camper va a vela!? O a energia solare !? O a spinta !? Se va a gasolio, come tutti gli altri, anche tu rispetti la natura solo se ti fa comodo!! Ciao puzzolenti tuttiid="green">id="size2">...id="size3"> >
>
quote:Originally posted by Roberto66 Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero. >> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare), ci sono altri fazzoletti usa e getta pure in cotone (Fria) e ne stanno arrivando altri in TNT che non hanno nulla in comune con gli alberi ma solo il petrolio... Comunque, in generale, concordo con te Roberto. Sapete che buona parte di rafreddori e influenze è dovuta alla pessima abitudine di buttare i fazzoletti di carta? Invece di tenerseli in tasca ed eliminarli nel bidone delle immondizie di casa, chi si soffia il naso e butta il fazzoletto di carta nei cestini (quello di altri uffici, in giro per i parchi pubblici, nei cestini per le città, ecc.) non fa che spargere l'epidemia. Pochi ci pensano. Ogni anno ne paghiamo le conseguenze! [8D]
quote:Originally posted by oliver> A prescindere dal fatto che anche sulla presunta ecologicità del cotone ci sarebbe molto da ridire, ho deciso che da ora in poi conserverò tutti i fazzoletti di carta usati per consegnarli a qualche simpatico ecologista talebano! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Roberto66 Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero. >> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare), ci sono altri fazzoletti usa e getta pure in cotone (Fria) e ne stanno arrivando altri in TNT che non hanno nulla in comune con gli alberi ma solo il petrolio... Comunque, in generale, concordo con te Roberto. Sapete che buona parte di rafreddori e influenze è dovuta alla pessima abitudine di buttare i fazzoletti di carta? Invece di tenerseli in tasca ed eliminarli nel bidone delle immondizie di casa, chi si soffia il naso e butta il fazzoletto di carta nei cestini (quello di altri uffici, in giro per i parchi pubblici, nei cestini per le città, ecc.) non fa che spargere l'epidemia. Pochi ci pensano. Ogni anno ne paghiamo le conseguenze! [8D]
>
quote:Originally posted by silvio to> Grazie silvio to, come ho scritto più volte non ho il generatore e non penso di acquistarlo a breve, ma quanto scrivi è molto interessante. Mi piacerebbe trovare un confronto quantitativo diretto proprio tra le emissioni inquinanti di un motore alimentato con benzina verde e lo stesso motore alimentato con queste benzine. Sono certo che queste benzine inquinino effettivamente molto meno e non si limitino a puzzare meno, ma sarei molto curioso di leggere dati numerici precisi. Ciao, Aldo
Proprio questo mese sul mensile Vita in campagna cui sono abbonato da anni tratta questo argomento, le benzine apposite per motoseghe e decespugliatori. Si tratta delle benzine alchilate, ottenute con procedimenti del tutto diversi delle normali benzine verdi e non. A differenza delle benzine normali dove per crack si fraziona la parte liquida del petrolio, e si ottiene benzina gasolio nafta bitume ecc, in questo procedimentio si parte dalla parte gassosa del petrolio (isoutano e isobutene) ovvero la parte più pulita del greggio, esente da idrocarburi aromatici. L'alchilazione è un processo cea aumenta il numero di ottano di un idrocarburo tramite la reazione tra isobutano con idrocarburi non saturi..... cita la rivista. A differenza della verde (composta di centinaia di composti)la benzina alchilata è composta da una diecina di elementi tra i meno pericolosi del petrolio, non ha benzene idrocarburi aromatici ecc, ha insomma un elevato numero ottano per via della sua reazione chimica, e non per aggiunta.Adatta a motori a 4 e a 2 tempi (usata con olio ecologico). Viene importata da due primarie aziende di attrezzi per agricoltura , husqvarna e stihl, unico problema il prezzo elevato. Penso che quindi possa essere la soluzione migliore per ogni motore a stretto contatto con l'operatore sia esso una motosega o un generatore. www.fercad.it www.stihl.it >
quote:Originally posted by oliver> in effetti non ci avevo mai pensato. forse i tg e la carta stampata sono troppo occupati alle abbronzature ... o forse ... per interessi di qualche lobbies si glissa appositamente Inverno = buisness farmacologico ...
>
quote:Originally posted by oliver> E per lavarli si usa del detersivo che inquina, si consuma acqua, si consuma elettricità sia per lavarli sia per stirarli che per essere prodotta fa aumentare l'inquinamento. ciao
quote:Originally posted by Roberto66 Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero. >> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare),
>