CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

i generatori puzzano? ... la soluzione c'è

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:43:14
quote:Originally posted by cortav
[quote]Originally posted by alfredo ............................. il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento...................... Ma il tuo camper va a vela!? O a energia solare !? O a spinta !? Se va a gasolio, come tutti gli altri, anche tu rispetti la natura solo se ti fa comodo!! Ciao puzzolenti tuttiid="green">id="size2">...id="size3"> >
> STRAQUOTO, mi hai tolto le parole di bocca ! NON NE POSSO PIU' DI TUTTI STI MORALISTI.......MA SOLO QUANDO GLI FA COMODO si appellano al vivere il camper all'aria aperta ........il camper ognuno lo vive come gli pare, piace e COME GLI FA PIU'COMODO.!! Alfredo, ti proporrei di vivere il plain air con un bel cavallo, così non stressi chi ha il generatore. Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2008 alle: 23:36:42
se questo combustibile non puzza , almeno un piccolo passo avanti e' stato fatto. Ovviamante per inquinare inquinera' ma allora si resta a casa e ci si scalda con le pelli d' orso. Forse la mancanza di odore a volte puo' essere pericolosa ma bisogna scegliere. Io sono contrario al generatore ma apprezzo gli sforzi di che cerca renderlo piu' compatibile all ns soste. Ciao Roberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/11/2008 alle: 23:46:05
quote:Originally posted by pendola
quote:Originally posted by cortav
[quote]Originally posted by alfredo ............................. il camper per come la vedo io è una forma di vita all'aria aperta, nel rispetto della natura e del prossimo e con un minimo di spirito di adattamento...................... Ma il tuo camper va a vela!? O a energia solare !? O a spinta !? Se va a gasolio, come tutti gli altri, anche tu rispetti la natura solo se ti fa comodo!! Ciao puzzolenti tuttiid="green">id="size2">...id="size3"> >
> STRAQUOTO, mi hai tolto le parole di bocca ! NON NE POSSO PIU' DI TUTTI STI MORALISTI.......MA SOLO QUANDO GLI FA COMODO si appellano al vivere il camper all'aria aperta ........il camper ognuno lo vive come gli pare, piace e COME GLI FA PIU'COMODO.!! Alfredo, ti proporrei di vivere il plain air con un bel cavallo, così non stressi chi ha il generatore. Questa risposta non è rivolta a nessuno, è solo il mio modo di vedere la vacanza e la vita in camper.[;)]
>
>[;)][;)][;)]Eh si cari i miei amici moralisti, naturalisti e fautori del plein air a tutti i costi, custodi dell'unica verità assoluta sul come si deve vivere il camper (e non in camper), ma perchè quando mi sposto con il mio camper puzzolente ed inquinante (perchè anche il mio ha il vizio di ciucciare gasolio quando corre) non vi vedo andare in giro per le strade a cavallo o in bici con le tende e i sacchi a pelo dietro, candele al posto delle lampadine o meglio dei led, non vi nutrite di bacche e non defecate dietro l'albero pulendovi il bioderetano con foglie di granturco come usavano i miei avi? Gente, perchè si deve sempre polemizzare su tutto....il generatore, avrà sempre chi lo detesta e chi lo apprezza, chi lo usa e chi no, chi lo usa in modo indiscriminato e scriteriato e chi ne fa un uso educato ed equilibrato..... Bella dritta comunque quella della benzina che non puzza, grazie veramente, potrebbe tornarmi utile...... Ciao Daniele[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:31:09
Avete ragione nel dire che c'è stato un eccesso di polemiche,perchè in effetti ci sono buone intenzioni in chi ha aperto questo posted. Non per diffendere Alfredo, ma un camper senza motore a disel è difficile trovarlo e non si potrebbe usare, mentre senza generatore ci si può riuscire benissimo. Comunque è giusto rispettare chi ha necessita del generatore è ne fa un uso rispettoso degli altri. Pèrò se cominciassero montare siu VR motori benzina-GPL-Metano non sarebbe male, ma questo è un' altro argomento. Sempre senza polemiche IVO. PS. e se i generatori andassero a gas? ed anche questo è un' altr....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:33:53
Guarda che ci sono generatori che vanno a gas.....e anche a metanolo....ma non sono di certo i postatili dai 200 al migliaio di euro....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:00:05
ci sono anche degli accessori da montare sulla bici , mentre pedali , tramite alternatore ricarichi le batterie... ma se pensi che siano completamante ecologici pensa con quali processi industriali sono stati realizzati... l' ecologia al di fuori della natura stessa non esiste. Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:21:40
[:D][:D] Roberto...mi hai tolto le parole di bocca....[;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:45:02
quote:Originally posted by Roberto66 Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero. >
> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare), ci sono altri fazzoletti usa e getta pure in cotone (Fria) e ne stanno arrivando altri in TNT che non hanno nulla in comune con gli alberi ma solo il petrolio... Comunque, in generale, concordo con te Roberto. Sapete che buona parte di rafreddori e influenze è dovuta alla pessima abitudine di buttare i fazzoletti di carta? Invece di tenerseli in tasca ed eliminarli nel bidone delle immondizie di casa, chi si soffia il naso e butta il fazzoletto di carta nei cestini (quello di altri uffici, in giro per i parchi pubblici, nei cestini per le città, ecc.) non fa che spargere l'epidemia. Pochi ci pensano. Ogni anno ne paghiamo le conseguenze! [8D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:13:42
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Roberto66 Anche quando ti soffi il naso non sei ecologico perche' il, fazzoletto era un albero. >
> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare), ci sono altri fazzoletti usa e getta pure in cotone (Fria) e ne stanno arrivando altri in TNT che non hanno nulla in comune con gli alberi ma solo il petrolio... Comunque, in generale, concordo con te Roberto. Sapete che buona parte di rafreddori e influenze è dovuta alla pessima abitudine di buttare i fazzoletti di carta? Invece di tenerseli in tasca ed eliminarli nel bidone delle immondizie di casa, chi si soffia il naso e butta il fazzoletto di carta nei cestini (quello di altri uffici, in giro per i parchi pubblici, nei cestini per le città, ecc.) non fa che spargere l'epidemia. Pochi ci pensano. Ogni anno ne paghiamo le conseguenze! [8D]
>
> A prescindere dal fatto che anche sulla presunta ecologicità del cotone ci sarebbe molto da ridire, ho deciso che da ora in poi conserverò tutti i fazzoletti di carta usati per consegnarli a qualche simpatico ecologista talebano! Ciao, Aldo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:35:21
[:D][:D][:D][:D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:00:15
Proprio questo mese sul mensile Vita in campagna cui sono abbonato da anni tratta questo argomento, le benzine apposite per motoseghe e decespugliatori. Si tratta delle benzine alchilate, ottenute con procedimenti del tutto diversi delle normali benzine verdi e non. A differenza delle benzine normali dove per crack si fraziona la parte liquida del petrolio, e si ottiene benzina gasolio nafta bitume ecc, in questo procedimentio si parte dalla parte gassosa del petrolio (isoutano e isobutene) ovvero la parte più pulita del greggio, esente da idrocarburi aromatici. L'alchilazione è un processo cea aumenta il numero di ottano di un idrocarburo tramite la reazione tra isobutano con idrocarburi non saturi..... cita la rivista. A differenza della verde (composta di centinaia di composti)la benzina alchilata è composta da una diecina di elementi tra i meno pericolosi del petrolio, non ha benzene idrocarburi aromatici ecc, ha insomma un elevato numero ottano per via della sua reazione chimica, e non per aggiunta.Adatta a motori a 4 e a 2 tempi (usata con olio ecologico). Viene importata da due primarie aziende di attrezzi per agricoltura , husqvarna e stihl, unico problema il prezzo elevato. Penso che quindi possa essere la soluzione migliore per ogni motore a stretto contatto con l'operatore sia esso una motosega o un generatore. www.fercad.it www.stihl.it
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:34:04
quote:Originally posted by silvio to
Proprio questo mese sul mensile Vita in campagna cui sono abbonato da anni tratta questo argomento, le benzine apposite per motoseghe e decespugliatori. Si tratta delle benzine alchilate, ottenute con procedimenti del tutto diversi delle normali benzine verdi e non. A differenza delle benzine normali dove per crack si fraziona la parte liquida del petrolio, e si ottiene benzina gasolio nafta bitume ecc, in questo procedimentio si parte dalla parte gassosa del petrolio (isoutano e isobutene) ovvero la parte più pulita del greggio, esente da idrocarburi aromatici. L'alchilazione è un processo cea aumenta il numero di ottano di un idrocarburo tramite la reazione tra isobutano con idrocarburi non saturi..... cita la rivista. A differenza della verde (composta di centinaia di composti)la benzina alchilata è composta da una diecina di elementi tra i meno pericolosi del petrolio, non ha benzene idrocarburi aromatici ecc, ha insomma un elevato numero ottano per via della sua reazione chimica, e non per aggiunta.Adatta a motori a 4 e a 2 tempi (usata con olio ecologico). Viene importata da due primarie aziende di attrezzi per agricoltura , husqvarna e stihl, unico problema il prezzo elevato. Penso che quindi possa essere la soluzione migliore per ogni motore a stretto contatto con l'operatore sia esso una motosega o un generatore. www.fercad.it www.stihl.it >
> Grazie silvio to, come ho scritto più volte non ho il generatore e non penso di acquistarlo a breve, ma quanto scrivi è molto interessante. Mi piacerebbe trovare un confronto quantitativo diretto proprio tra le emissioni inquinanti di un motore alimentato con benzina verde e lo stesso motore alimentato con queste benzine. Sono certo che queste benzine inquinino effettivamente molto meno e non si limitino a puzzare meno, ma sarei molto curioso di leggere dati numerici precisi. Ciao, Aldo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:11:32
>
> in effetti non ci avevo mai pensato. forse i tg e la carta stampata sono troppo occupati alle abbronzature ... o forse ... per interessi di qualche lobbies si glissa appositamente Inverno = buisness farmacologico ...
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:23:37
Cito i dati forniti dalla rivista. L'uso di benzina alchilata, da vantaggi notevoli all'ambiente. Riduce in loco il livello di ozono di oltre il 45%. Nella combustione viene emesso meno ossido di azoto la alchilata contiene più idrogeno e meno carbonio , ciò determina una temèeratura di esercizio minore di oltre 10m 15 gradi rispetto alla verde e una riduzione del livello di co2. anche le macchine ne traggono vantaggi: azzera le possibilità di grippaggio nella fase di accensione dopo lunga inattività(fase molto critica per ogni motore) non contiene idrocarburi insaturi che formano deposito carboniosi, tiene puliti candele valvole testate e cieli dei pistoni. Ha una densità diversa rispetto la verde, e pertanto nei due tempi occorre regolare il carburatore. può essere conservata anni in taniche senza perdere le sue caratteristiche. Questo è ciò che dice vita in campagna a riguardo Silvio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:39:50
> Sorry! A parte il fatto che un 25% di italiani usa ancora il fazzoletto di cotone (quello da lavare e stirare),
>
> E per lavarli si usa del detersivo che inquina, si consuma acqua, si consuma elettricità sia per lavarli sia per stirarli che per essere prodotta fa aumentare l'inquinamento. ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:01:26
Ho anch'io il generatore nel gavone, con lo scarico sotto al camper. Per lo scarico posso inserire un tubo di gomma nel foro sotto, e scaricare qualche metro piu' in la', e non ho problemi. Il problema del puzzo di benzina in cellula e' il seguente: dopo un uso prolungato il generatore scalda parecchio, e quando lo si spegne questo calore fa evaporare la benzina del carburatore, facendo passare questo puzzo dal gavone alla cellula (visto che non sono perfettamente stagni). Io ho risolto tenendo accese per un po' di minuti le ventole che raffreddano il gavone, installate proprio per poter far funzionare il gen. portatile dentro ad esso. Cosi' facendo il generatore si raffredda, i vapori di benzina vengono estratti dal gavone dalle ventole e non finiscono in cellula.

Modificato da mauring il 11/11/2008 alle 11:02:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link