quote:Originally posted by RenataM> Questo problema lo noti sempre??? Ovunque ti trovi con il camper?? Che tipo di LEDs montano le tue lampade (Super Bright, SMD, Power LEDs)?? Quello che ti posso dire è che sicuramente non è un problema di polarità. Può succedere se il camper si trova vicino a fonti elettromagnetiche forti (piloni di alta tensione, ecc...) che i LEDs nonostante l'interruttore spento rimangono lievemente accessi..... si sono verificati un paio di casi del genere.... In genere succede su moduli dove non è previsto lo stabilizzatore di tensione. Se mi dai ulteriori dettagli sulla tipologia di LEDs che utilizzi posso essere più preciso. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Dopo aver sostituito le lampadine dei faretti con i led, mi sono accorta che anche ad interruttore spento, rimangono un "luminosi", tutti quelli sostituiti [:0]. Consiglio? >
quote:Originally posted by RenataM> Che tipo di moduli a LEDs avete installato??? Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
per maurygo: fanno luce anche ad interrutore spento! per scubidu: con le lampadine normali non succedeva... per raffaele: succede ovunque...[;)] per jericho: succede sia con la 220 che a 12v della BS...con la tensione a 220 la luce è un po' più "intensa", mentre a 12v si nota la luce blu... Il nostro dubbio è che sia stato interrotto il filo sbagliato con l'interruttore... proveremo a controllare poi vi dirò... Intanto grazie delle idee! >