quote:Originally posted by shiraz1> Aridaje.....se ne è parlato in abbondanza mi pare.....Quello che dici è vero se sono omologati come portamoto, ma se sono omologati come portabagagli secondo una precisa direttiva comunitaria recepita anche in Italia possono essere montati a sbalzo senza bisogno di trascrizione e sopra vi si può tranquillamente trasportare moto e quant'altro purche queste non eccedano la sagoma del portapacchi, rispettino il peso per cui questo è omologato e vengano rispettati i carichi massimi sugli assi e totale scritto a libretto. I portamoto della nota Gold..... ed altri sono appunto omologati così.
la circolare 2522/1998 sancisce che x ragioni di sicurezza,non è più consentita l'applicazione di strutture posteriormente a sbalzo su autovetture e autocaravan x trasporto ciclomotori,motocicli etcc...,x il trasporto dei quali devono essere utilizzati i carrelli appendice.Quindi solo i portamoto applicati a sbalzo e regolarmente annotati sulla carta di circolazione prima della emanazione della circolare prot.n2522/4332-D.C.IV n B103 roma 27/11/1998 sono anormaid="size3">id="blue"> >
http://www.goldschmittitalia.it...
. Sono perfettamente daccordo con andperf perchè scrivere certe cavolate.Certe leggi non recentissime sono oramai state superate con questo escamotage, peraltro già in vigore in gran parte del resto d'europa, ma si sà siamo in Italia quindi..... Ciao Maurizioquote:Originally posted by andperf> Confermo!!!! Io mi sono informato sia in motorizzazione, sia all'ACI ed anche in assicurazione Demis
quote:Originally posted by shiraz1> Aridaje.....se ne è parlato in abbondanza mi pare.....Quello che dici è vero se sono omologati come portamoto, ma se sono omologati come portabagagli secondo una precisa direttiva comunitaria recepita anche in Italia possono essere montati a sbalzo senza bisogno di trascrizione e sopra vi si può tranquillamente trasportare moto e quant'altro purche queste non eccedano la sagoma del portapacchi, rispettino il peso per cui questo è omologato e vengano rispettati i carichi massimi sugli assi e totale scritto a libretto. I portamoto della nota Gold..... ed altri sono appunto omologati così.
la circolare 2522/1998 sancisce che x ragioni di sicurezza,non è più consentita l'applicazione di strutture posteriormente a sbalzo su autovetture e autocaravan x trasporto ciclomotori,motocicli etcc...,x il trasporto dei quali devono essere utilizzati i carrelli appendice.Quindi solo i portamoto applicati a sbalzo e regolarmente annotati sulla carta di circolazione prima della emanazione della circolare prot.n2522/4332-D.C.IV n B103 roma 27/11/1998 sono anormaid="size3">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Pilly> Pura fantascienza per noi. MACU.
Negli USA girano anche cosi': È fissato al gancio traino... Che ne dite? Basterebbe farlo omologare... [8D] Bye. Pilly. >