CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

...i prodotti sono tutti uguali...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:55:20
Dedicato a chi dice, nella stragrande maggioranza dei casi in buona fede, che i prodotti sono tutti uguali......

http://www.tgcom.mediaset.it/cr...

L'articolo evidenzia chiaramente che la batteria non era originale..... sicuramente la signora ha risparmiato rispetto all'acquisto di una batteria originale.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 29/06/2009 alle 12:55:49
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:05:09
I prodotti non sono tutti uguali, ma ciò non vuole sempre dire che il "non originale" sia peggio dell'originale. Ciao Antonio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:20:22
quote:Originally posted by antriva
I prodotti non sono tutti uguali, ma ciò non vuole sempre dire che il "non originale" sia peggio dell'originale. Ciao Antonio >
> Ciao Antonio, grazie per il tuo contributo. Sono daccordo con te che il "non originale" può in alcuni casi non essere peggiore dell'originale ma spesso lo è...... del resto quando si riducono i costi in maniera esagerata per aumentare il proprio appel sulle persone il rischio di affidarsi a prodotti scadenti o non adatti è reale. Questo è solo un'esempio che ho preso come spunto ma esistono migliaia di casi dove non si hanno conseguenze così gravi ma nella migliore delle ipotesi si sono buttati dei soldi. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:23:17
Vaglielo a raccontare a chi dice che io vendo fuori prezzo e che le cose che vendono su BayBay sono uguali alle mie costando la metà se non meno !!! . Il non originale tante volte va meglio ma in un caso su 1000 , ma quelli che non funzionano che fine fanno ? . Sò di apparecchi esplosi in faccia ( come in questo caso ) . Sò di autoradio che hanno preso fuoco bruciando l'intero cruscotto del mezzo . Sò di gente rimasta folgorata da elettrodomestici simili agli originali , ma non uguali . Alla signora che ha risparmiato 10 €uro per comperare una batteria Simile all'originale , andategli a chiedere cosa gli costa rifarsi la faccia ??? . Il prodotto originale costa di più ( è un dato di fatto ) , ma dietro c'è un controllo , un'assistenza ' una ditta che si può andare a prendere e pretendere una situazione di responsabilità .
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:29:54
Da "bravi commercianti" (passatemi il termine) state confondendo il "non originale" dalle "porcherie". Personalmente ho tra i miei clienti più di una azienda che realizza ricambi non originali nel settore auto e camion, posso garantirvi che i prodotti subiscono severi controlli durante tutto il ciclo produttivo. Ciao Antonio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:37:08
..Antonio,Antonio...non si chiede mai all'oste com'è il vino che mesce... Gianluca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:38:19
Da "bravi commercianti" (passatemi il termine) state confondendo il "non originale" dalle "porcherie". Personalmente ho tra i miei clienti più di una azienda che realizza ricambi non originali nel settore auto e camion, posso garantirvi che i prodotti subiscono severi controlli durante tutto il ciclo produttivo. Ciao Antonio >
> Io a quelle mi riferisco Antonio...... certo che se i prezzi sono molto bassi e all'apparenza molto competitivi i margini per garantire i giusti controlli qualità non ci sono..... sei d'accordo??? Ci sono prodotti "non originali" che sono prodotti dalle stesse aziende che producono quelli "originali" e allora in questo caso il risparmio è garantito ed è conveniente..... altri prodotti vengono realizzati da fabrichette che risparmio al massimo ed usano materiali scadenti... in quel caso consentimi ma la qualità e la sicurezza si vanno a farsi friggere. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 29/06/2009 alle 13:39:34
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:43:51
@ sport15 Concordo pienamente. @raffaele top Sono daccordo con il principio che esprimi, purtroppo bisogna saper valutare fin dove si risparmia e dove si buttano i soldi. Ciao Antonio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:49:31
quote:Originally posted by sport15
..Antonio,Antonio...non si chiede mai all'oste com'è il vino che mesce... Gianluca >
> Ciao Gianluca, come al solito il tuo altissimo livello di diffidenza ti fà uscire fuori argomento..... qui non si stà discutendo su prodotti in particolare ma su quello che è un dato certo: a volte la voglia di fare l'affare a tutti i costi è così grande che si perde di vista l'obietività nel valutare un prodotto, facendoci guidare dal detto " tanto sono tutti uguali" si può incorrere in situazioni poco piacevoli che nella migliore delle ipotesi si traduce in "soldi buttati" in altre le conseguenze possono essere più gravi. Poi ognuno è libero di spendere come gli pare, in base alle proprie possibilità o volontà, ma generalizzare con "tanto sono tutti uguali" i prodotti con lo scopo di trovare delle autogiustifcazioni sulle propie scelte penso che non sia giusto...... fermo restando che per quanto riguarda i prodotti di qualità è giusto attendersi un ricarico non spropositato e non giustificato. Cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 29/06/2009 alle 13:50:35
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:57:23
Da "bravi commercianti" (passatemi il termine) state confondendo il "non originale" dalle "porcherie". Personalmente ho tra i miei clienti più di una azienda che realizza ricambi non originali nel settore auto e camion, posso garantirvi che i prodotti subiscono severi controlli durante tutto il ciclo produttivo. Ciao Antonio >
> Da bravo Commerciante ti dico ... Tempo fà , Ho venduto un cavo ( originale ) che collegava un'autoradio a un bauletto CD . L'originale costa 80 € + iva ... 5 metri di cavo con 2 spinotti . Il cliente mi ha chiesto se ero diventato matto e che se lo sarebbe comperato da altre parti . Dopo avergli detto che poteva fare quello che voleva , Su baybay lo ha trovato a 20 € trasporto e iva inclusi ... sempre i 5 metri di filo e i 2 spinotti . Come gli arriva il materiale specifico per la sua radio , viene nel mio centro e mi fà vedere il suo bel cavetto nell'imballo , e ridendo mi dice ... Te lo avevo detto che lo avrei trovato a meno ! . Fino qui , tutto normale ... Giusto ??? . Il bello viene adesso . Si mette fuori dal mio negozio e si fà passare questo fantastico filo ... e come lo collega Fuoco e fiamme . Quei furboni che lo hanno assemblato , hanno invertito le polarità dell'alimentazione con relativa bruciatura del bauletto CD . Questo ( l'inversione ) l'ho vista perche ho aperto i 2 spinotti , e a occhio si vedevano i colori dei fili che non combaciavano . Morale ... 20 € di cavo non originale . 105 € per sostituire la parte arrostita nel bauletto cd . 80 € per acquistare il cavo originale . Io ridendo e facendolo passare per Pirla , gli ho detto ... Pero hai risparmiato ! . Tutto il resto e Aria Fritta !!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:59:11
quote:Originally posted by raffaele top
..Antonio,Antonio...non si chiede mai all'oste com'è il vino che mesce... Gianluca >
> Ciao Gianluca, come al solito il tuo altissimo livello di diffidenza ti fà uscire fuori argomento..... qui non si stà discutendo su prodotti in particolare ma su quello che è un dato certo: a volte la voglia di fare l'affare id="size5"> id="red"> a tutti i costi è così grande che si perde di vista l'obietività nel valutare un prodotto, facendoci guidare dal detto " tanto sono tutti uguali" si può incorrere in situazioni poco piacevoli che nella migliore delle ipotesi si traduce in "soldi buttati" in altre le conseguenze possono essere più gravi. Poi ognuno è libero di spendere come gli pare, in base alle proprie possibilità o volontà, ma generalizzare con "tanto sono tutti uguali" i prodotti con lo scopo di trovare delle autogiustifcazioni sulle propie scelte penso che non sia giusto...... fermo restando che per quanto riguarda i prodotti di qualità è giusto attendersi un ricarico non spropositato e non giustificato. Cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354
>
> Premesso che non sono assolutamente diffidente,ma attento, e questo ne converrai che è ben diverso... Poi se uno vuole o crede di fare un'affare spendendo 5€ per una batteria che ne dovrebbe costare 40...beh lasciamelo dire che è un ******o. Giusto per rimanere in tema. Gianluca

Modificato da sport15 il 29/06/2009 alle 14:01:53
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:06:22
quote:Originally posted by Soundmachine
> Da bravo Commerciante ti dico ... Tempo fà , Ho venduto un cavo ( originale ) che collegava un'autoradio a un bauletto CD . L'originale costa 80 € + iva ... 5 metri di cavo con 2 spinotti . Il cliente mi ha chiesto se ero diventato matto e che se lo sarebbe comperato da altre parti . Dopo avergli detto che poteva fare quello che voleva , Su baybay lo ha trovato a 20 € trasporto e iva inclusi ... sempre i 5 metri di filo e i 2 spinotti . Come gli arriva il materiale specifico per la sua radio , viene nel mio centro e mi fà vedere il suo bel cavetto nell'imballo , e ridendo mi dice ... Te lo avevo detto che lo avrei trovato a meno ! . Fino qui , tutto normale ... Giusto ??? . Il bello viene adesso . Si mette fuori dal mio negozio e si fà passare questo fantastico filo ... e come lo collega Fuoco e fiamme . Quei furboni che lo hanno assemblato , hanno invertito le polarità dell'alimentazione con relativa bruciatura del bauletto CD . Questo ( l'inversione ) l'ho vista perche ho aperto i 2 spinotti , e a occhio si vedevano i colori dei fili che non combaciavano . Morale ... 20 € di cavo non originale . 105 € per sostituire la parte arrostita nel bauletto cd . 80 € per acquistare il cavo originale . Io ridendo e facendolo passare per Pirla , gli ho detto ... Pero hai risparmiato ! . Tutto il resto e Aria Fritta !!!
>
> Certo che dove lavori tu deve essere in discesa, come si dice a Firenze, "fa buca"....capitano tutti da te quelli sfortunati... Gianluca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:09:43
quote:Originally posted by raffaele top
> Ciao Gianluca, come al solito il tuo altissimo livello di diffidenza ti fà uscire fuori argomento..... qui non si stà discutendo su prodotti in particolare ma su quello che è un dato certo: a volte la voglia di fare l'affare id="size5"> id="red"> a tutti i costi è così grande che si perde di vista l'obietività nel valutare un prodotto, facendoci guidare dal detto " tanto sono tutti uguali" si può incorrere in situazioni poco piacevoli che nella migliore delle ipotesi si traduce in "soldi buttati" in altre le conseguenze possono essere più gravi. Poi ognuno è libero di spendere come gli pare, in base alle proprie possibilità o volontà, ma generalizzare con "tanto sono tutti uguali" i prodotti con lo scopo di trovare delle autogiustifcazioni sulle propie scelte penso che non sia giusto...... fermo restando che per quanto riguarda i prodotti di qualità è giusto attendersi un ricarico non spropositato e non giustificato. Cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354
>
> Premesso che non sono assolutamente diffidente,ma attento, e questo ne converrai che è ben diverso... Poi se uno vuole o crede di fare un'affare spendendo 5€ per una batteria che ne dovrebbe costare 40...beh lasciamelo dire che è un ******o. Giusto per rimanere in tema. Gianluca
>
> Gianluca posto in questi termini non posso che essere d'accordo con te specialmente sul secondo punto ma a volte consentimi, tranne casi particolari, risparmiare più del 30-40% max si corre il rischio di entrare nella fascia da te citata..... che pensi??? Ciao raffaele piccirillo 3483346354
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:12:30
quote:Originally posted by Soundmachine Morale ... 20 € di cavo non originale . 105 € per sostituire la parte arrostita nel bauletto cd . 80 € per acquistare il cavo originale . Io ridendo e facendolo passare per Pirla , gli ho detto ... Pero hai risparmiato ! . Tutto il resto e Aria Fritta !!! >
> Ribadisco quanto già affermato, bisogna valutare il prodotto. C'è porcheria e prodotto no originale. Ciao Antonio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:20:09
quote:Originally posted by Soundmachine
>
> Certo che dove lavori tu deve essere in discesa, come si dice a Firenze, "fa buca"....capitano tutti da te quelli sfortunati... Gianluca
>
> SI ... Capitano tutti a me ... forse e perchè o a che fare con un pò di gente ... non trovi ? .
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:22:44
No,dai, non peccare di falsa modestia,il motivo è che tu sei il migliore. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:29:22
quote:Originally posted by Soundmachine Morale ... 20 € di cavo non originale . 105 € per sostituire la parte arrostita nel bauletto cd . 80 € per acquistare il cavo originale . Io ridendo e facendolo passare per Pirla , gli ho detto ... Pero hai risparmiato ! . Tutto il resto e Aria Fritta !!! >
> Ribadisco quanto già affermato, bisogna valutare il prodotto. C'è porcheria e prodotto no originale. Ciao Antonio.
>
> Questa è successa a me personalmente . Mi serviva un Rasoio tipo quello per sfoltire i capelli dietro il collo . Vado in un negozio specializzato e li trovo a ninimo 25 € . Io mi sono detto ... Ma per sfoltire la Barba una volta ogni 15 giorni ... Ma lo prendo dai cincianpai ...[:D] Vado da cin cin e gli dico ... Mollami un rasoio . 5 €ulo mi disse , ed io Pronti ! . Vado a casa a sfoltirmi la barba ... 2 giorni dopo sono andato a comperare quello da 25 € con il Pizzetto , perchè ho dovuto smettere . I peli non li tagliava ma li strappava a mò di Silkepil ... P.S. prodotti praticamente UGUALI ...solo che uno e durato 3 minuti , l'altro dopo 5 anni funziona ancora Tagliando i peli alla perfezione .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:31:05
No,dai, non peccare di falsa modestia,il motivo è che tu sei il migliore.id="red">id="size4"> Gianluca >
> Hai impiegato un pò di tempo , ma alla fine ci sei riuscito . [;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:33:55
Ma poi mi piacerebbe capire, chi determina qual'è il prodotto originale? Come possiamo definire che il prodotto della pinco pallino s.r.l. sia meglio o peggio di quello della bau bau S.p.a.? E' troppo facile dire "io sono onesto e vendo il meglio". Ciao Antonio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:49:00
Ma poi mi piacerebbe capire, chi determina qual'è il prodotto originale? Come possiamo definire che il prodotto della pinco pallino s.r.l. sia meglio o peggio di quello della bau bau S.p.a.? E' troppo facile dire "io sono onesto e vendo il meglio". Ciao Antonio >
> Il problema non'è dire sono onesto e bla bla , ma oggi il dovere per chi vende e di mettersi con le spalle al sicuro . Io non voglio il benchè minimo problema con nessuno ... ( poi con i ricarichi che ci sono , non ne vale la pena ) , ma io pretendo che dietro di me ci deve essere chi si accolla le responsabilità di un prodotto fallato senza doverci smenare di tasca . E' devono scattare come delle molle !!! Quella e la differenza di BauBau spa o la dittarinomata srl . Giusto per dire ... Se ti consiglio Alpine ( NdR ) invece che la baubau ( NdR anche qui ... ) , e perchè conosco i comportamenti di uno e dell'altro . Io di quello che non'è il mio sapere non metto bocca , ma quando si parla del mio pane ... mi Sgolo nel dire questo e meglio di quello passando a volte anche per Antipatico e Presuntuoso ... poi ogniuno fà quello che vuole con i propri soldi , e se il prodotto non l'ho venduto io , a me interessa niente dei problemi altrui ... anzi , gli dico ti stà bene ! .

Modificato da Soundmachine il 29/06/2009 alle 14:51:28
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:23:54
1) Nell'articolo si dice che la batteria è made in China, non che non è originale 2)sulle batterie ORIGINALI dei miei ultimi cellulari c'è scritto MADE IN CHINA (sto parlando di Samsung P920, Nokia N97, Motorola KRZR K1) 3)NESSUNO dovrebbe vendere batterie che esplodono in faccia alla gente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link