CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

i vostri webasto dual top funzionano bene?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
righel
righel
07/10/2008 18
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:31:03
ciao a tutti ormai ho perso le speranze! il tanto osannato webasto dual top mi sta veramente stancando ,sono piu' le volte che non funziona che altro. credo abbia passato piu'ore in assistenza che quelle di funzionamento. potete Voi dirmi come vanno i vostri? avete avuto noie? come le avete risolte? via con i consigli e racconti .CIAO A TUTTI. ANDREA
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:27:19
a parte le noie di funzionamento, che autonomia di funzionamento garantisce (dal punto di vista consumo elettrico, prima di rendere necessaria la ricarica della BS) in sosta libera durante la stagione invernale? Ciao Giordano ps: ovviamente senza ausili vari, come efoy, generatore, pannelli fotovoltaici, ecc
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 13/03/2009 alle: 00:19:37
l'ho visto presentare in fiera.... sembrava l'invenzione del secolo quando spiegavano le funzioni e potenzialità. ma ho il sospetto che purtroppo sil tuo sia nato sotto una brutta stella. attendiamo le risposte di chi ha esperieza diretta. ciao
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:51:48
E' da poco che ce l'ho quindi non posso dire più di tanto, subito ho avuto il problema che andava in allarme se lo facevo partire da spento in funzione solo riscaldamento mentre se prima lo accendevo su boiler e dopo qualche minuto lo passavo a riscaldamento tutto era regolare, ho segnalato la cosa al conce e intanto ho fatto così per tutte le vacanze natalizie senza avere nessun altro problema, poi mi hanno sostituito il gruppo ventilazione e ora tutto è perfetto, a mio parere è eccezionale forse un pò altini i consumi di corrente ma anche l'Air Top 3500 o la Combi non scherzano. Ciao - Roberto.
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:16:16
Ciao a tutti Io ho dovuto sostituirlo subito perchè proprio non andava. Fortunatamente ho un autorizzato Webasto abbastanza vicino molto disponibile e devo dire che mi ha fatto tutto lui direttamente con la casa madre. Poi quest'inverno ho fatto i controlli, messo la coibentazione al tubo esterno ma non avuto più nessun problema e direi che funziona bene L' ho provato anche a -18 ed è andato bene, a dir la verità fin troppo caldo e i consumi accettabili. Io sono soddisfatto e non farei assolutamente cambio con la truma anche solo per la rottura delle bombole del gas Fabrizio[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2009 alle: 00:58:45
quote:Originally posted by Robby65
... forse un pò altini i consumi di corrente ma anche l'Air Top 3500 o la Combi non scherzano. Ciao - Roberto. >
> quoto... io ho aggiunto un airtop3500 alla "vecchia" Truma, in questo modo ho potuto constatare personalmente che, da una parte fornisce un riscaldamento molto potente e rapido, ma per contro divora la batteria servizi in meno di due giorni di sosta (questo capodanno a Parigi, con un pannello fotovoltaico inefficace, dato a quelle latitudini il sole resta troppo basso sull'orizzonte [V]). Visto che non frequento praticamente mai i campeggi anche nella lunga sosta, ed evito di usare il generatore, considero il consumo di energia elettrica un problema importante (ovviamente non tutti hanno le mie abituduni [:)])... Buoni km a tutti Giordano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 14/03/2009 alle: 07:47:23
Io avevo in 3500 su un semimintegrale da 6,5 m. Abbassa il termostato! non ho mai avuto quei problemi nella foresta di Fontainebleau a Dicembre dopo due giorni...[:D][:D][:D] E
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2009 alle: 09:57:42
quote:Originally posted by Kinobi
Io avevo in 3500 su un semimintegrale da 6,5 m. Abbassa il termostato! non ho mai avuto quei problemi nella foresta di Fontainebleau a Dicembre dopo due giorni...[:D][:D][:D] E >
> hai perfettamente ragione, basta spegnerlo che non consuma nulla [:D][:D] Se sono abituato con una bambina piccola ad avere 22 gradi costanti nelle 24 ore con la "vecchia" Truma, mantenuti in maniera egregia senza ricorrere a tutta la potenza ne' della Truma ne' del Webasto (usati singolarmente), non vedo perche' devo essere costretto a tenere il camper ad una temperatura inferiore con il w3500 [}:)]. Come riscaldamento di emergenza tutto sommato mi va' bene, ma non posso rinunciare al vantaggio "elettrico" del riscaldamento di-serie. Non ho installato il webasto2000, perche in un camper di oltre 7 metri non sarebbe riuscito a sostituire completamente la Truma per eventuali problemi al gas (del resto mai accaduti, visto che gli adattatori delle bombole GPL europee li tengo sempre a bordo [;)]) Ciao e tanti buoni km Giordano ps: sia sulla Truma che sul Webasto (ripeto usati esclusivamente in alternativa e mai insieme...) imposto la manopola del termostato sempre a meno della meta' della scala anche con -10 fuori dal veicolo, ed ottengo rapidamente la temperatura citata, ma pur con l'egregia coibentazione di un Ecovip questo e' quello che ho verificato personalmente; per questo motivo ritengo il mio webasto-3500, un un valido riscaldamento ma troppo esigente nella lunga sosta (e' evidente che ognuno di noi ha esigenze diverse [;)]) e quindi lo uso con parsimonia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link