quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/10/2010 13:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riscaldato tutta la parete posteriore ,facendo così: Tubo aria calda in basso con soliti fori a distanza Inscatolato in una canalina ,inviatami da Laika Nella quale sulla parte superiore Ho infilato un pannello di POLICARBONATO ALVEOLARE di spessore 10mm nei quali canaletti verticali scorre l'aria calda ,che esce 20 cm sopra il livello materasso[;)] Quesa riscalda tutta la parete ed esce ancora calda sopra. Nessun Rumore Nessun vento nelle orecchie Un calore uniforme Nessun consumo in più ,in quanto calore prelevato dal riscaldamento "Esagerato" del garage. Ho rivestito la parte in vista e quella nel garage con il materiale identico alla parete Nulla si vede ,solo una linea orrizontale! Ps: Visto il risultato,ho fatto anche le altre due pareti! Franco Per la tua idea dell'uso del boiler: Visto camper tedesco con riscaldamento di "TUTTO IL PAVIMENTO" riscaldato ad acqua del boiler con pannello in Alu su tutta la superficie Percorsa da piccolo tubo diam. 6 mm.saldato alla parte inferiore ,diviso in tre.zone: il tutto rivestito in moquette. Un calore uniforme ,mai riscontrato altrove. ( Se non ricordo male: è un opzional Hymer ,ma elettrico)
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/10/2010 19:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine non era poi così malsana... complimenti per il lavoro, ci hai creduto dall'inizio e alla fine hai avuto ragione. Ma il tuo amico è disponibile a lavorare in trasferta...diciamo sulle medie percorrenze? Per il collaudo proporrei un wek-end tipo piz la ila
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 24/10/2010 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , il mio amico è un tipo molto disponibile, spero che il collaudo a piz la ila lo si possa fare in vostra compagnia
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/10/2010 21:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci penso...eventualmentepotei anche ospitare... sul piz la ila ...non mi tentare...ancora ricordo quelle serpentine e diagonali... vedremo, anche se quest'anno la vedo dura...però mai dire mai...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 24/10/2010 22:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei che fosse proprio x quelle serpentine e diagonali che tu non raccolga l'invito[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/10/2010 22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosè il lancio di un fazzoletto in segno di sfida ??[:D][;)] potrei anche raccoglierlo, chi perde paga un brulè di mela...remember ?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/10/2010 09:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lele ben risentito, tutto ok? il problema non è tanto la location ma la gamba...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 25/10/2010 21:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Remember , remember , non vorrei che tu eclissassi l'invito x non ripetere il fuoripista che riporta ai camper , se proprio non VUOI venire lo farò in solitario, poi chi mi aiuta alle 3 di notte a montare le catene?[V][V] X cielele cerco di fare leva sul suo orgoglio , non vorrei andarci solo , ma non farglielo sapere[}:)][}:)] Ciao Paolo