CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

idea per caricare bm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:30:32
no pero' potresti dirmi il nome di uno da 10A
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2011  22:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24192
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:40:43
MBR1060 è da 10 ampere 60 volt. Ma che senso ha? Esistono in commercio centinaia di tipi di diodi da 10 ampere. Vai dove li vendono e fatti dare quello che costa meno da almeno 10 ampere. Non è critico e va bene di qualsiasi tensione. Io ho moltissimi diodi da 70 ampere e sul nuovo camper metterò uno di quelli. Marco.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:47:25
ok grazie.dato che ci siamo ne approfitto per chiederti se e' il metodo giusto quello di lasciare il 220 sempre collegato durante il rimesaggio e,altra cosa, supponendo che ho una dispersione della bm,come consigli di verificare se esiste e di rintracciare la causa?grazie in anticipo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2011  22:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/10/2011 alle: 07:57:02
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/10/2011  22:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai un minimo di dimestichezza con il tester? Prendi il puntale rosso e togliendolo dalla sede classica mettilo nel foro contrassegnato con A di Ampere sul tester, di solito c'è scritto 10A max... Poi metti il selettore del tester sul A, Ampere e simili... A questo punto, stacca il negativo della batteria motore e interponi i puntali del tester tra il cavo con morsetto che hai scollegato e il polo lasciato libero. Tutto questo con qualsiasi cosa spenta (stereo, luci di cortesia interne...) Il valore che leggerai sono gli Ampere che stai consumando. Se è qualche centesimo di A ci può stare, se siamo già ai decimi di A qualcosa non và. Se trovi dispersioni ne vai alla ricerca, scollegando alcune cose finche vedi una differenza (esempio stacchi completamente lo stereo).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 25/10/2011 alle: 14:43:44
Allora ho appena ripreso il frigo dopo avere fatto sostituire il blocco compressore con uno di nuova generazione quindi a minor assorbimento, non vedo l'ora di rimontarlo e provarlo, mi è stato ridato anche il trasformatore/caricabatterie dicendomi che funziona bene (è stata ricaricata un batteria al piombo da avviamento) e misurava una tensione di 14,2V durante la carica, quindi adesso devo solamente rimontare il tutto e fare delle prove di carica/scarica. Comunque se riesco stasera inserirò delle foto del caricabatterie, adesso mi è sorto anche un'altro dubbio: ma dato che ho installato sulla BS anche il classico parallelatore della cbe è giusto pensare che siccome a una certa tensione (che è più bassa della massima carica BS) chiude il circuito e passa la ricarica alla BM non si riesca mai a portare alla giusta carica la BS? Perchè se fosse così magari è meglio toglierlo e fare con il sistema emme48. Spero di essere stato sufficentemente chiaro. Grazie Cordiali saluti Danilo
14
viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 26/10/2011 alle: 19:34:31
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 25/10/2011  14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho messo sotto carica la BS alle 9 di questa mattina e l'ho monitorata continuamente per capire come si comporta questo caricabatterie. Al test la batteria prima della carica segnava 12.80V (una 120ah agm nds) appena collego alla rete il test mi indica 14,20 e questo per tutta la giornata di oggi, nelle ore successive scende di poco e si stabilizza sui 14,17/18. Adesso quindi dopo più di 10 ore, ho ricontrollato e trovo la tensione a 14,27[:0] insieme al fatto che sento gli elementi all'interno friggere, quindi stacco tutto e misuro (anche se lo so che lo dovrei fare dopo almeno 2 ore) e il test dice 13,80. Adesso vi domando se è normale che questo caricabatterie lavori così, quindi per quel poco che ne capisco non ha una funzione di mantenimento. Al completamento dell'informazione questa prova l'ho fatta al banco e di seguito ho inserito le foto del caricabatterie, pertanto secondo voi lo rimonto ho è consigliabile un'altro?? [img][/img]http://imageshack.us/photo/my-images/213/p1030593ad.jpg/[img][/img] [img][/img]http://imageshack.us/photo/my-images/714/p1030594i.jpg/[img][/img] [img][/img]http://imageshack.us/photo/my-images/256/p1030595r.jpg/[img][/img] Cordiali saluti Danilo
14
viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 27/10/2011 alle: 18:38:03
Ho rimontato tutto e cioè frigo, batteria e alimentatore e adesso sto provando il frigo in funzione. Ho controllato la tensione alla BS mentre era collegata la 220 e segnava 14,02 chiaramente la batteria era carica della prova fatta di ieri, quindi sembrerebbe come se una volta ricollegato tutto e tutto è sotto carico si abbassi un poco la tensione erogata dall'alimentatore (forse è una mia impressione sbagliata), ma resta sempre il dubbio che non la diminuisca mai,a fare un mantenimento, anche a batteria carica. Ma allora se voglio tenere in carica la batteria mentre il camper è fermo a casa con la 220 rischio di rovinare la BS ? Cordiali saluti Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link