CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Idea per ulteriore attacco gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:15:38
Volevo sapere se già qualcuno di voi ha fatto un attacco per il fornello gas esterno,noi abbiamo un unica bombola con riduttore di pressione e attacco per le utenze interne,come posso fare a staccarmi per poter mettere all'occorrenza un attacco per il mio fornellino senza impazzire più di tanto. Grazie[?]
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 06:43:31
Ciao, premetto io ho il bombolone ma non credo cambi nulla. Il mio installatore mi ha messo una "T" con chiusura ed innesto per il barbeque a gas nei collegamenti tra il riduttore e le utenze camper. Mi trovo molto bene, pratica e veloce da attaccare. Ciao Stefano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:06:37
Intendi questo? https://www.camperonline.it/ind... E
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:17:52
non proprio così. E' sempre una "T" però con l'innesto rapido e la chiusura. Stefano
19
sicce
sicce
26/11/2006 636
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:33:02
quote:Originally posted by Lukas1
Volevo sapere se già qualcuno di voi ha fatto un attacco per il fornello gas esterno,noi abbiamo un unica bombola con riduttore di pressione e attacco per le utenze interne,come posso fare a staccarmi per poter mettere all'occorrenza un attacco per il mio fornellino senza impazzire più di tanto. Grazie[?] >
> ti dico me ho fatto io. nell'armadio all'interno avevo vari rubinetti per le utenze del gas. Ce ne era anche uno libero (col tappo), ho collegato un tubo, l'ho portato nel gavone della bombola ed ecco fatto. poi (e' opzionale) l'ho mandato sotto al camper usando la presa d'aria del gavone stesso. Ciao, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:43:51
Nel vecchio camper anch'io avevo una sola bombola nel gavone e ho utilizzato un attacco rapido e un rubinetto, inseriti nel mezzo del tubo che dal regolatore di pressione entra nel camper. Poi con uno spezzone di tubo alimentavo il fornello esterno. Spesa minima e in mezz'ora di lavoro fai tutto. Le foto aiutano molto più della mia spiegazione.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:50:53
Ottimo lavoro, penso che farò proprio così anche io. Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:01:09
Complimenti gran bei lavori , è proprio vero che a volte la comodità fa dimenticare e trascurare la parte piu importante , beati voi io non riuscirei Mario
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/07/2009 alle: 10:11:47
quote:Originally posted by Ecostar
Complimenti gran bei lavori , è proprio vero che a volte la comodità fa dimenticare e trascurare la parte piu importante , beati voi io non riuscirei Mario >
> Capisco cosa intendi ma ogni tanto verificavo con il cercafughe e durante l'utilizzo del fornello esterno il gavone restava aperto.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:24:58
E se mettessi una bombola aggiuntiva solo per il fornellino? così avrei più libertà per il posizionamento NO ?? Che ne pensate ...
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:54:13
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 15/07/2009  18:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa la domanda un pò OT... ma il tuo vano bombole era piastrellato? Davide
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:38:45
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 17/07/2009  08:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo chiesto un azulejos ma costava troppo [:D] E' lo stesso rivestimento che c'era anche nel bagno, tipo piastrellato ma naturalmente........plastificato [8D] Trent'anni fa i camper erano più.......fini [:D] [;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:11:28
Io ho fatto così... Tra le bombole (dopo il regolatore di pressione) e le utenze della cellula ho inserito un Te dove ho innestato una gomma lunga un metro e terminante con rubinetto e attacco rapido femmina... Poi mi son fatto uno spezzone di 5 metri di gomma con un attacco maschio da una parte e femmina dall'altra... Al barbecue o fornelletto ho installato un attacco maschio... Alla bombolina volante da 3 chili ho messo un regolatore ed due metri di gomma con attacco femmina... (totale spesa 35 euro) Se le condizioni permettono di "campeggiare" mi attacco all'impianto del mezzo e con lo spezzone da 5 metri mi posiziono dove mi fa piu comodo... Se le condizioni non lo permettono prendo la bombolina e mi sposto dal mezzo (si sa che la condizione campeggio vale solo per i camper, i normali automobilisti possono fare quello che vogliono sui prati o spiagge) con la possibilità di fornello vicino alla bombola o con spezzone distante per sicurezza ecc... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link