quote:Originally posted by sempre in giro>
chi mi spiega come funziona tale apparecchio? e ancora, che differenza passa tra l'apparecchio con le punte metalliche e quello a contatto da strofinare lungo le pareti interne del veicolo ? Se questi apparecchi in fase d'uso intercettano barrette metalliche di giuntura è normale che le rilevino come zone di forte umidià ? La stessa risposta falsata può derivare dalla presenza di canaline passacavo? Grazie a chi avrà la conoscenza e la pazienza di rispondere ai miei quesiti. ciao [:)] per quello che so io: quello che si strofina lungo le pareti serve per camper in vetroresina e si controlla anche dall'esterno quello con le punte metalliche (datato perchè bisogava inserire le punte nella parete creando dei buchi) quelli a sonda (palla all'estremità) sono ottimi è vero, se trovi del metallo ti segnala umidità tipo 90 e più fai una prova sul metallo per la lettura. Io posseggo quello con la sfera ogni tanto controllo il mezzo (non si sà mai) buon fine settimana da pittore 035 [:)] >
quote:Originally posted by petrol> Ciao Francesco, mai dai Marco EMME48 è innarrivabile, soprattutto perchè lui è un tecnico serissimo e quindi oltre a solidissime basi teoriche ha anche una enorme esperienza pratica che mette gratuitamente e generosamente a disposizione di chiunque abbia bisogno. Io invece sono solo una sorta di "spugna curiosa", nel senso che cerco di imparare da gente come EMME48 o PITTORE035 e quando ritengo mi abbiano dato una dritta giusta, dopo averla sperimentata personalmente ed averla "capita", cerco di passarla anche ad altri amici con la semplicità di termini propria del NON tecnico. Il mio campo d'azione infatti, come sai era ed è tutt'altro [;)]. CANARINO [8D]
Ciao Ste, che passi de Gigante hai fatto. Se va' avanti cosi', fai le scarpe anche al Marco. >