CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

igrometro - funzionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:16:28
chi mi spiega come funziona tale apparecchio? e ancora, che differenza passa tra l'apparecchio con le punte metalliche e quello a contatto da strofinare lungo le pareti interne del veicolo ? Se questi apparecchi in fase d'uso intercettano barrette metalliche di giuntura è normale che le rilevino come zone di forte umidià ? La stessa risposta falsata può derivare dalla presenza di canaline passacavo? Grazie a chi avrà la conoscenza e la pazienza di rispondere ai miei quesiti.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/06/2009 alle: 10:09:21
Ciao, ti premetto che sono un ignorante sia "elettrico" che "elettronico", e quindi posso darti solo un supporto empirico e basto esclusivamente sulla mia esperienza personale. Come sai, l'igrometro a contatto funziona misurando la resistenza elettrica dei vari materiali e quindi secondo me "impazzisce" allorquando viene a contatto (o quasi) con oggetti di metallo o anche campi elettromagnetici tipo quelli generati da cavi elettrici. In pratica ti può leggere come "infiltrazione" di una parete camper anche una sottostante parte metallica e/o una canalina passacavi. Di più non sono in grado di dirti [:o)]. Speriamo nell'intervento dei tecnici veri sull'argomento [;)]. CANARINO [8D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 27/06/2009 alle: 13:39:35
Ciao Ste, che passi de Gigante hai fatto. Se va' avanti cosi', fai le scarpe anche al Marco.
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 27/06/2009 alle: 13:43:47
quote:Originally posted by sempre in giro
chi mi spiega come funziona tale apparecchio? e ancora, che differenza passa tra l'apparecchio con le punte metalliche e quello a contatto da strofinare lungo le pareti interne del veicolo ? Se questi apparecchi in fase d'uso intercettano barrette metalliche di giuntura è normale che le rilevino come zone di forte umidià ? La stessa risposta falsata può derivare dalla presenza di canaline passacavo? Grazie a chi avrà la conoscenza e la pazienza di rispondere ai miei quesiti. ciao [:)] per quello che so io: quello che si strofina lungo le pareti serve per camper in vetroresina e si controlla anche dall'esterno quello con le punte metalliche (datato perchè bisogava inserire le punte nella parete creando dei buchi) quelli a sonda (palla all'estremità) sono ottimi è vero, se trovi del metallo ti segnala umidità tipo 90 e più fai una prova sul metallo per la lettura. Io posseggo quello con la sfera ogni tanto controllo il mezzo (non si sà mai) buon fine settimana da pittore 035 [:)] >
>
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/06/2009 alle: 18:54:02
Ciao Mario alias PITTORE 035 [:)]! Infatti mi hai iniziato proprio TU all'igrometro e quando ho beccato, col TUO megaiperfantascientifico igrometro a palla il metallo nel mio camper quasi ....... infartuavo [xx(]! Per giustizia devo anche riferire che quanto "venduto" sopra a sempre in giro è quanto ho appreso da te e dal mitico CAT63 [:D]! Salutoni a tutta la famiglia da noi tre [:)]. CANARINO [8D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:06:20
quote:Originally posted by petrol
Ciao Ste, che passi de Gigante hai fatto. Se va' avanti cosi', fai le scarpe anche al Marco. >
> Ciao Francesco, mai dai Marco EMME48 è innarrivabile, soprattutto perchè lui è un tecnico serissimo e quindi oltre a solidissime basi teoriche ha anche una enorme esperienza pratica che mette gratuitamente e generosamente a disposizione di chiunque abbia bisogno. Io invece sono solo una sorta di "spugna curiosa", nel senso che cerco di imparare da gente come EMME48 o PITTORE035 e quando ritengo mi abbiano dato una dritta giusta, dopo averla sperimentata personalmente ed averla "capita", cerco di passarla anche ad altri amici con la semplicità di termini propria del NON tecnico. Il mio campo d'azione infatti, come sai era ed è tutt'altro [;)]. CANARINO [8D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:14:02
parti dal presuposto che nei camper almeno i nostri di ferro nelle pareti o tetto non ne trovi,io personalemnte o l igrometro quello con le punte e come diceva il canarino misura la resistenza anche se non e propio cosi .cmq i fili di solito passano tutti a cielo e scendono dai mobili raramente o quasi mai dalle pareti. in ogni caso il migior igrometro per me rimane l occhio e il tatto umano igrometro lo uso solo nei lavori davanti hai clienti ( da un senso di professionalita) o per capire bene da dove e partita l infiltrazione .
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 27/06/2009 alle: 21:55:07
Salutoni a tutta la famiglia da noi tre [:)]. CANARINO [8D] [/quote] Contraccambio i saluti da parte nostra (un bacino alla piccola di casa) tutto bene[?] ciao da pittore035
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/06/2009 alle: 22:33:00
Eh caro PITTORE, è un periodaccio purtroppo [xx(]. Ma per fortuna c'è il camper e fra poco si parte per le ferie [:)]. CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link