CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Igrometro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:06:31
Cosi mi pare che si chiami ,lo strumento per individuare eventuali infiltrazioni, gentilmente mi sapreste indicare dove è possibile reperirlo,il funzionamento non dovrebbe essere complicato penso basti appogiarlo alle varie giunture e misurare i valori di umidità. Gradirei se possibile un vostro aiuto in merito. Grazie Ciao Franco
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:43:22
buon giorno one 56, si si chiama igrometro, io ne ho acquistato uno l'anno scorso, ha due puntine per misurare l'umidità del legno e non solo....
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 16:55:16
Ciao i più costosi funzionano a onde magnetiche, senza puntine, su e-bay ne trovi da 20 euro fino a centinaia di euro. Salute
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:14:38
quote:Originally posted by one56
Cosi mi pare che si chiami ,lo strumento per individuare eventuali infiltrazioni, gentilmente mi sapreste indicare dove è possibile reperirlo,il funzionamento non dovrebbe essere complicato penso basti appogiarlo alle varie giunture e misurare i valori di umidità. Gradirei se possibile un vostro aiuto in merito. Grazie Ciao Franco >
> Ma serve veramente? Quante volte lo userai mai!?![|)] Un controllo specifico in officina autorizzata (non amica) quanto ti prende? Shiver[8D]
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:36:21
Ma serve veramente? Quante volte lo userai mai!?![|)] Un controllo specifico in officina autorizzata (non amica) quanto ti prende? La settimana scorsa mi ha chiesto 70 euro + iva. Questo intervento serve per convalidare la garanzia di 5 anni sulla cellula. Sono convinto che i controlli non lo hanno eseguito, comunque la garanzia resta valida (ho la ricevuta che lo attesta), e così in futuro, se ci saranno infiltrazioni, eseguiranno gli interventi dovuti i cui costi saranno a carico della ditta produttrice che rimborserà il concessionario!! Cordialità Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:43:05
Sempre che non ti scoprano l'infiltrazione a garanzia scaduta. Bruno.id="green">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:11:04
Ho appena fatto il tagliando al mio mezzo e mi è stato fatto notare che per fare il precedente tagliando,un altro concessionario,aveva fatto tanti forellini sul mio camper. Il tutto perche' avea un igrometro scadente... costo del tagliando con controllo igrometro 30 euro
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:31:01
quote:Originally posted by salomogi
Ma serve veramente? Quante volte lo userai mai!?![|)] Un controllo specifico in officina autorizzata (non amica) quanto ti prende? La settimana scorsa mi ha chiesto 70 euro + iva. Questo intervento serve per convalidare la garanzia di 5 anni sulla cellula. Sono convinto che i controlli non lo hanno eseguito, comunque la garanzia resta valida (ho la ricevuta che lo attesta), e così in futuro, se ci saranno infiltrazioni, eseguiranno gli interventi dovuti i cui costi saranno a carico della ditta produttrice che rimborserà il concessionario!! Cordialità Gigi >
> Stai sicuro che finche il mezzo e sotto garanzia l'infiltrazione, anche sè c'è, non la troveranno mai[:)][;)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:48:23
Ho guardato su ebay ma sinceramente non sono pratico di queste compere con il computer,ma secondo voi in che tipo di negozio mi devo rivolgere, ho guardato in giro accessori per camper no, ferramente no, materiali x idraulica no !!! non so!!! Lo voglio prendere perche a mio avviso sono controlli troppo particolari e le officine in questi casi vanno sempre di corsa e poi il bello verificare da soli(sperando di non trovare mai nulla altrimenti[:(][:(]) Se ci vediamo in giro vi faccio un controllo gratuito [:D] se lo trovo !!! Grazie Ciao Franco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:55:47
Guarda se trovi qualcosa sul sito

www.marcucci.it

Ciao Antonio
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:51:22
Ottimo trovato ci sono 3 modelli adesso so dove andare!!!! vi farò sapere!! Grazie Antonio Ciao a Tutti Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:25:46
Quarda su questo sito (

www.italgein.com/contents/it/d3...

) cerca il modello - protimeter aquant BLD 5760 - costa 436,00 euri + iva , é il meno costoso dei professionali è adatto anche per autocaravan e cosa importante che non usa nessun puntale , io lo sto usando da diverso tempo , te lo consiglio . Lascia perdere quelli non professionali a basso costo , se vuoi spendere poco ti consiglio di usare un banale multimetro digitale del costo di circa 10,00 euri , un po di prove e misuri anche l'umidità nel legno . Saluti Mario

Modificato da ecostar il 14/10/2007 alle 23:26:58
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/10/2007 alle: 07:36:31
Purtroppo ho fatto una verifica e sul catalogo marcucci non ho trovato nulla che possa andare bene, al momento l' unico prodotto valido è quello segnalato da elnaghstar. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link